A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Ligonchio: uffici, contatti e tariffe

Sportelli Enel a Ligonchio

Informazioni utili su Enel Energia a Ligonchio

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Ligonchio:

Numero Verde Enel Energia a Ligonchio

Come contattare Enel Energia a Ligonchio? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Ligonchio chiamando il Numero Verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso e cellulare. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:
  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare è il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso e cellulare. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda però che il mercato a maggior tutela terminerà di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo pertanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero. Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Ligonchio, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona. Inoltre, nei negozi Enel a Ligonchio, Reggio nell'Emilia e Scandiano potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni. Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Consumo di Energia a Ligonchio

Forniture Enel Energia a Ligonchio

Qual è la procedura per attivare il contatore a Ligonchio?

Stai per andare a vivere a Ligonchio? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Ligonchio nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Ligonchio: Potrai attivare online il contatore luce di Ligonchio. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Ligonchio e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Ligonchio
  • Attivare il gas a Ligonchio: Per attivare il gas a Ligonchio dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Ligonchio. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Ligonchio e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Ligonchio.
contatore luce a Ligonchio Enel invierà il contratto di Ligonchio direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Ligonchio. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:
  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Ligonchio per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Ligonchio(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Ligonchio:
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Ligonchio
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Ligonchio
Codice POD o PDR
Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Reggio nell'Emilia.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Ligonchio?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Ligonchio 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Ligonchio 10 giorni

Prima attivazione Enel a Ligonchio per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.
Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell'intestatario di Ligonchio, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Ligonchio, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Ligonchio

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Ligonchio? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie. Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello. Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Ligonchio in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Ligonchio il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Ligonchio, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Ligonchio quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:
  • Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Reggio nell'Emilia. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Ligonchio ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Ligonchio (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800.900.800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Ligonchio e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome. Stai pensando di acquistare casa in un'altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in ogni città. Scopri di più su:

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Fatti Richiamare
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.