Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Ligonchio: uffici, contatti e tariffe
Sportelli Enel a Ligonchio
Informazioni utili su Enel Energia a Ligonchio
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Ligonchio:
Numero Verde Enel Energia a Ligonchio
Come contattare Enel Energia a Ligonchio? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Consumo di Energia a Ligonchio
Forniture Enel Energia a Ligonchio
Qual è la procedura per attivare il contatore a Ligonchio?
Stai per andare a vivere a Ligonchio? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Ligonchio nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Ligonchio: Potrai attivare online il contatore luce di Ligonchio. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Ligonchio e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Ligonchio
- Attivare il gas a Ligonchio: Per attivare il gas a Ligonchio dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Ligonchio. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Ligonchio e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Ligonchio.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Ligonchio per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Ligonchio(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Ligonchio |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Ligonchio |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Ligonchio?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Ligonchio | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Ligonchio | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Ligonchio per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Ligonchio
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Ligonchio?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Ligonchio in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Ligonchio il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Ligonchio, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Ligonchio quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Reggio nell'Emilia. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Ligonchio ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui