Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Lenta: uffici, contatti e tariffe
Sportelli ENEL Energia a Lenta
Punti Enel nella provincia di Vercelli | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Borgosesia | Via PER AGNONA, 5, 13011 BORGOSESIA, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA | WELT COMPANY SRL | 800900860 |
Crescentino | Corso ROMA, 99, 13044 CRESCENTINO, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA | CENTRO STUDI E RISORSE DI SEQUINO SABATINO | 800900860 |
Santhià | Corso aosta, 24/26, 13048 SANTHIÀ, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA | WHITE ENERGY GROUP SAS | 800900860 |
Trino | Corso CAVOUR, 92, 13039 TRINO, VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA | CENTRO STUDI & RISORSE DI SEQUINO SABATINO | 800900860 |
Vercelli | Via xx settembre, 17, 13100 VERCELLI, PIEMONTE, ITALIA | WHITE ENERGY GROUP SAS | 800900860 |
- Punti ENEL di Vercelli
- Punti ENEL di Borgosesia
- Punti ENEL di Santhià
- Punti ENEL di Gattinara
- Punti ENEL di Crescentino
Puoi attivare le tue utenze anche con altri operatori:
Segnaliamo che a Lenta sono presenti oltre ad Enel, ed ENI a Lenta, anche i seguenti operatori:- Blue Meta
Informazioni utili su Enel Energia a Lenta
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Lenta:
Numero Verde Enel Energia a Lenta
Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Lenta, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera più semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
- inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Lenta,
- chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.
Consumo di Energia a Lenta
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Lenta
Sia che ti trovi a Lenta, o in altre città della provincia di Vercelli, come: Vercelli, Borgosesia, e Santhià puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Lenta.
Offerte luce a Lenta | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Lenta
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Lenta
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Lenta
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Lenta è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Lenta o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Lenta
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Lenta
Le metodologie per il trasloco delle utenze luce e gas a Lenta con Enel sono le stesse che si effettuerebbero con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Lenta). Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni legate alle utenze di luce e gas a Lenta.
Un modo più semplice di gestire le tue utenze, gratuitamente, è farsi assistere da un esperto dell' per le tue operazioni sui contatori.
Che documenti ti serve tenere sotto mano?
Prima di chiamare il contatto Enel della regione Piemonte, è importante sapere quali sono i documenti e i dati necessari per la buona riuscita della vostra richiesta.Documenti Necessari per il trasloco delle utenze a Lenta |
Codice fiscale |
Codice POD/PDR se presenti |
Codice Cliente se già clienti |
La lettura del contatore a Lenta |
- una voltura
- un subentro
- un allaccio
- Il codice POD che identifica il contatore di Lenta (per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto riguarda quella di gas naturale)
- Il Codice Cliente, che è un codice a 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso in cui questo fosse elettronico) oppure sulle bollette del titolare antecedente della fornitura
Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Lenta
Scopri come disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Lenta?
È possibile recedere dal contratto di fornitura di gas ed energia elettrica a Lenta in qualsiasi momento contattando Enel a Lenta, o nelle confinanti città di Rovasenda o Carpignano Sesia. Se decidi di chiudere il tuo attuale contratto luce e gas con Enel perché ti stai trasferendo da Lenta o perché vuoi cercare un'offerta più conveniente puoi vedere le tariffe energia migliori nelle nostre pagine dedicate ai cittadini lentesi.
Disdetta Enel: come chiudere il contatore?
Per chiudere il contatore di Lenta dovrai contattare Enel Energia nella provincia di Vercelli, compilando un apposito modulo ed inviandolo al fornitore attraverso una delle seguenti modalità:- Tramite il sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti per i cittadini lentesi
- Via e-mail, inserendo tutti i dati richiesti per la chiusura del contatore elettrico di Lenta
- Recandoti presso un Punto ENEL a Lenta, oppure in provincia di Vercelli
- Chiamando da Lenta l'800.900.860
Quali sono i dati necessari per la Disdetta Enel a Lenta?
Nell'elenco qui sotto puoi trovare tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia nella città di Lenta:- I dati della fornitura di Lenta tra cui i codici POD per la luce e il PDR per gas (puoi trovarli nell'ultima bolletta o sul contatore di Lenta)
- L'indirizzo dell'abitazione di Lenta dove si richiede la cessazione della fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario lentesi del contratto
- Una lettura del contatore aggiornata con data e indicazione della locazione del contatore di Lenta
- L'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto
- Il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura a Lenta
Quanto costa chiudere il contatore a Lenta?
Il costo per la disattivazione con Enel a Lenta viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più IVA. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore e in qualsiasi città, compresa Lenta. Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della zona di Lenta.Tempistiche per i cittadini lentesi per la disdetta
Il recesso dal contratto a Lenta con Enel Energia deve essere comunicato con un preavviso di almeno 30 giorni. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della zona di Lenta in provincia di Vercelli che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono riassunti nella tabella qui sotto:Fornitura Luce a Lenta | Fornitura Gas |
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti lentesi del mercato tutelato
Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta al Servizio Elettrico Nazionale:- Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti
- Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it
- Via Numero Verde al 800.900.800
Come attivare il contatore Enel a Lenta?
Sei un cittadino lentesi e devi attivare il contatore a Lenta? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Lenta. Nello stress di un trasloco a Lenta spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Lenta non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Lenta è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini lentesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Lenta, hai due opzioni:
Come i cittadini lentesi possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Lenta ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Lenta (per il gas) | se il contatore di Lenta non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini lentesi devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Lenta |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Lenta |

- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Lenta;
- il titolo abitativo della casa di Lenta, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Lenta per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Lenta
Nel caso in cui i cittadini lentesi fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui