Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Isola Dovarese: uffici, contatti e tariffe
Sportelli ENEL Energia a Isola Dovarese
Punti Enel nella provincia di Cremona | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Casalmaggiore | Piazza GARIBALDI, 56, 26041 CASALMAGGIORE, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA | AD MAIORA SRL | 800900860 |
Crema | Via Cavalli, 19, 26013 CREMA, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA | NEW PROJECT SRL | 800900860 |
Cremona | Via Brescia, 54, 26100 CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Soncino | Via XXV APRILE, 41, 26029 SONCINO, CREMONA, LOMBARDIA, ITALIA | ELAG DI TORRIANI ELISA | 800900860 |
- Punti ENEL di Cremona
- Punti ENEL di Crema
- Punti ENEL di Casalmaggiore
- Punti ENEL di Castelleone
- Punti ENEL di Pandino
- A2A
Consumo di Energia a Isola Dovarese
Distribuzione a Isola Dovarese: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Il maggior fornitore di elettricità in Italia e a Isola Dovarese è Enel Distribuzione. In seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in E-Distribuzione, al fine di creare una netta separazione tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione E-Distribuzione. I contatori di energia elettrica di Enel a Isola Dovarese appartengono a LD RETI S.R.L., e di conseguenza in caso di guasti all'impianto domestico i cittadini isolani devono rivolgersi al numero verde della società LD RETI S.R.L.. Mentre per problemi alla rete del gas il distributore di Isola Dovarese è LD RETI S.R.L..
- Il numero Verde della sede di LD RETI S.R.L. a Isola Dovarese è 3903714502600
- Il numero Verde della sede di LD RETI S.R.L. a Isola Dovarese è 3903714502600
- qualora ci siano problemi sulla rete elettrica a Isola Dovarese
- o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali nel comune di Isola Dovarese
- Inoltre, LD RETI S.R.L. si occupa della lettura dei contatori a Isola Dovarese, per poi comunicare ai fornitori i consumi
Chi contattare per un guasto al contatore a Isola Dovarese?
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Isola Dovarese | |
💡 Luce: LD RETI S.R.L. | 🔥 Gas: LD RETI S.R.L. |
800994202 | 800200171 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Isola Dovarese
Sia che ti trovi a Isola Dovarese, o in altre città della provincia di Cremona, come: Cremona, Crema, e Casalmaggiore puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Isola Dovarese.
Offerte luce a Isola Dovarese | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Isola Dovarese
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Isola Dovarese
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Isola Dovarese
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Isola Dovarese è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Isola Dovarese o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Isola Dovarese
Ecco come disdire un contratto luce e gas a Isola Dovarese
Durante un trasloco le cose a cui pensare sono davvero infinite: la nuova vita lontano da Isola Dovarese da costruire, il nuovo lavoro e il trasloco in sé. Doversi occupare della chiusura delle utenze a Isola Dovarese è l'ultima cosa di cui vorresti occuparti. Potrai fare la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto Gratis e in pochi minuti grazie al nostro sportello attivazioni Papernest.
- 800 900 800: Servizio clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (se sei un isolani nel mercato tutelato)
- 800 900 860: Servizio clienti Enel Energia (se sei un isolani nel mercato libero)
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla tua casa di Isola Dovarese
- Inviando un fax al numero 800 046 311 dalla tua casa di Isola Dovarese
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Isola Dovarese o in provincia di Cremona
- Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
Come ottenere il recesso a Isola Dovarese senza dover pagare penali
Il contraente isolani gode del diritto di ripensamento. Quest'ultimo offre al cliente di Isola Dovarese un arco temporale di 14 giorni per disdire la sottoscrizione, senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza l'addebito di alcun costo ai cittadini isolani.Disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Isola Dovarese
Come nel caso precedente, nel caso di disdetta dovuta al cambio di fornitore energetico a Isola Dovarese, la procedura non comporta alcun costo. Basterà infatti contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Isola Dovarese e semplicemente compilare gli appositi moduli.Le ragioni più comuni di disdetta a Isola Dovarese?
Quando si tratta delle cause maggiormente frequenti relative alla disdetta contrattuale, la più comune è il trasloco, seguita dal decesso del titolare del contratto di Isola Dovarese.Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Isola Dovarese?
Sei un cittadino isolani e devi attivare il contatore a Isola Dovarese? In questo paragrafo spiegheremo tutti gli step per attivare il tuo contatore Enel Energia di Isola Dovarese. Nello stress di un trasloco a Isola Dovarese spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la presenza di questi nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze di Isola Dovarese non dovrebbe mai essere sottovalutata. Qui sotto potrai vedere come svolgere tutte le pratiche e le tempistiche necessarie. La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Isola Dovarese è di 7 giorni mentre per il gas i cittadini isolani dovranno aspettare 10 giorni lavorativi. Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Isola Dovarese, hai due opzioni:
Come i cittadini isolani possono richiedere la prima attivazione? | |
Online (per contatori Enel Luce) | se il contatore di Isola Dovarese ha già erogato energia elettrica |
In un punto Enel autorizzato di Isola Dovarese (per il gas) | se il contatore di Isola Dovarese non ha mai erogato gas prima d'ora |
Documenti che i cittadini isolani devono preparare |
Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza a Isola Dovarese |
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) |
Il nuovo indirizzo di residenza a Isola Dovarese |

- l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile di Isola Dovarese;
- il titolo abitativo della casa di Isola Dovarese, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile di Isola Dovarese per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Come fare l'attivazione per i clienti di Maggior tutela a Isola Dovarese
Nel caso in cui i cittadini isolani fossero clienti nel mercato di maggior tutela si dovranno svolgere le stesse operazioni ma rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale. Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale sarà attivo fino al primo gennaio 2024.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Isola Dovarese
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Isola Dovarese, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Isola Dovarese, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860.
Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.
- Quando entri nel nuovo appartamento di Isola Dovarese e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Isola Dovarese, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Isola Dovarese e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.L'allaccio delle utenze a Isola Dovarese
Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Isola Dovarese, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Isola Dovarese, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Cremona, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.Informazioni utili su Enel Energia a Isola Dovarese
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Isola Dovarese:
Numero Verde Enel Energia a Isola Dovarese
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Isola Dovarese, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui