Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Isola di Capo Rizzuto: uffici, contatti e tariffe
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Isola di Capo Rizzuto
Punto Enel a Isola Di Capo Rizzuto - TELEFONOMANIA DI GENTILE FRANCESCO | |
---|---|
Indirizzo: | Via CROTONE, 23, 88841 ISOLA DI CAPO RIZZUTO, CROTONE, CALABRIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 09:00-13:00 e16:30-20:00 |
mart: 09:00-13:00 e 16:30-20:00 | |
merc: 09:00-13:00 e 16:30-20:00 | |
gio: 09:00-13:00 e 16:30-20:00 | |
ven: 09:00-13:00 e 16:30-20:00 | |
sab: 09:00-13:00 | |
dom: chiuso |
- Edison
Informazioni utili su Enel Energia a Isola di Capo Rizzuto
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Isola di Capo Rizzuto:
Tutti i contatti Enel Energia disponibili a Isola di Capo Rizzuto
Contatti Enel a Isola di Capo Rizzuto | |
---|---|
Numero Verde Enel a Isola di Capo Rizzuto | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 066 45 11 012 |
PEC Enel per Isola di Capo Rizzuto | enelenergia@pec.enel.it |
Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Isola di Capo Rizzuto?
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Isola di Capo Rizzuto, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Forniture Enel Energia a Isola di Capo Rizzuto
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Isola di Capo Rizzuto
Come attivare un contatore a Isola di Capo Rizzuto che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini isolitani dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Isola di Capo Rizzuto è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Isola di Capo Rizzuto. Per procedere con l'attivazione a Isola di Capo Rizzuto, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 17848 isolitani dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).Come posso attivare il contatore ENEL a Isola di Capo Rizzuto?
Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Isola di Capo Rizzuto è semplice, infatti:- Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
- Per il contatore gas a Isola di Capo Rizzuto è invece necessario recarsi in un Punto ENEL

- il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Isola di Capo Rizzuto
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui
Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Isola di Capo Rizzuto
Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Isola di Capo Rizzuto, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Isola di Capo Rizzuto al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:- Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Isola di Capo Rizzuto, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Isola di Capo Rizzuto, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
- Il documento d'identità valido
Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Isola di Capo Rizzuto?
In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Crotone? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Crotone.Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Isola di Capo Rizzuto
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Isola di Capo Rizzuto e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Isola di Capo Rizzuto non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Isola di Capo Rizzuto e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Isola di Capo Rizzuto
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Isola di Capo Rizzuto, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Isola di Capo Rizzuto quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Isola di Capo Rizzuto dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini isolitani
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Isola di Capo Rizzuto
- La presunta data di disdetta del contratto di Isola di Capo Rizzuto
Chi contattare a Isola di Capo Rizzuto per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini isolitani
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Crotone oppure ENEL a Cotronei in provincia di Crotone, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Isola di Capo Rizzuto ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Isola di Capo Rizzuto con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Isola di Capo Rizzuto
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Isola di Capo Rizzuto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Isola di Capo Rizzuto. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Isola di Capo Rizzuto. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Isola di Capo Rizzuto
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Isola di Capo Rizzuto con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Isola di Capo Rizzuto).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Petilia Policastro, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Petilia Policastro.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Isola di Capo Rizzuto. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Isola di Capo Rizzuto, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Isola di Capo Rizzuto |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Isola di Capo Rizzuto?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Isola di Capo Rizzuto (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Consumo di Energia a Isola di Capo Rizzuto
I costi di luce e gas con Enel Energia a Isola di Capo Rizzuto
Sei uno dei cittadini isolitani? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Isola di Capo Rizzuto, a Cutro, oppure a Crotone: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Isola di Capo Rizzuto. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini isolitani potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Isola di Capo Rizzuto una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.
Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Isola di Capo Rizzuto: quali le più convenienti?
È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di isolitani, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Isola di Capo Rizzuto.Offerte dual ENEL per i cittadini di Isola di Capo Rizzuto | Prezzo Luce | Prezzo Gas |
Scegli oggi Luce e gas | Prezzo Luce Scontato: 0,5915 €/Kwh | Prezzo Gas Scontato: 1,897 €/Smc |
E-light monoraria + E-light gas | Prezzo Luce: 0,551 €/Kwh | Prezzo Gas: 1,89 €/Smc |
Documenti necessari | |
Dati anagrafici | Della persona a cui è intestata l'utenza di Isola di Capo Rizzuto |
Codice POD | Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica |
Codice PDR | Per quanto riguarda il gas |
Documento di identità | Carta d'identità, Patente o Passaporto |
Indirizzo email | Per comunicazioni future |
Codice IBAN | Qualora tu voglia la domiciliazione |
Distribuzione a Isola di Capo Rizzuto: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Isola di Capo Rizzuto e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Isola di Capo Rizzuto da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Isola di Capo Rizzuto?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Isola di Capo Rizzuto
- Il contatore a Isola di Capo Rizzuto risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Isola di Capo Rizzuto segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Isola di Capo Rizzuto: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Isola di Capo Rizzuto: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Isola di Capo Rizzuto: 800900999
- Telefonare al Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
- O inviare un FAX al: 390112394017
- O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it
Il distributore a Isola di Capo Rizzuto: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Isola di Capo Rizzuto l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è ITALGAS RETI S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Isola di Capo Rizzuto | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A. |
803500 | 800900999 |
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui