i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Fossò tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Fossò possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Fossò direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Fossò. In alternativa i cittadini fossolesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Fossò tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Fossò possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Fossò direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Fossò. In alternativa i cittadini fossolesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Fossò: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Dove si trovano gli uffici Enel Energia

Sportelli Enel a Fossò, ecco l’elenco completo:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Fossò

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Fossò presso:

Altri Punti Enel a Fossò si trovano a:

Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Via Giovanni Cimabue , 9, 30027 SAN DONÀ DI PIAVE, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Via G. Bella, 3, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Fossò più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Fossò ed ENI a Fossò:

  • Enerxenia

Consumo di Energia a Fossò

Tariffe luce e gas con Enel Energia a Fossò

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Fossò Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini fossolesi. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre ai fossolesi delle tariffe:

  • Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
  • Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE PREZZI LUCE
Scegli Oggi Web Luce senza orari Prezzo luce monorario F0: 0,17742 €/kWh
Ore Free
  • Prezzo Luce: 0,12673 €/kWh e Prezzo nelle 3 Ore Free: 0,0 €/kWh
  • Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer
  • Canone fisso 96,0 €/kWh
  • Prezzo luce biorario F1: 0,2107 €/kWh e F23: 0,2007 €/kWh

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Fossò?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
  • Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione

Fossò: contatti del distributore in caso di guasti al contatore

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore nella tua casa a Fossò?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Fossò sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia di Fossò: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la luce e 2I RETE GAS S.P.A. per il gas. A Fossò viene distribuito solo:

  • Gas naturale.

Ricordiamo che il distributore più grande in Italia è E-distribuzione, una volta nota ai cittadini fossolesi come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distribuzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica se Fossò fa parte della sua zona, altrimenti ne risponderà il distributore specifico di Fossò, dato che il distributore ha il monopolio della gestione delle reti in una singola località.

Il distributore di Fossò, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa anche della lettura dei contatori luce e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori dei fossolesi. Invece 2I RETE GAS S.P.A. si occupa di eseguire la lettura del contatore del gas.

In quanto distributori, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. e 2I RETE GAS S.P.A. sono proprietari dei contatori che installano nelle aree di sua competenza. Per questo i guasti e le interruzioni di corrente a Fossò vanno segnalati a loro e non all'azienda fornitrice.

Tra le tante iniziative, E-distribuzione è responsabile per il progetto Open Meter che provvede alla sostituzione e installazione dei nuovi contatori a Fossò che vanno a creare la rete intelligente (smart grid) di II generazione in Italia.

Come contattare il distributore a Fossò?

I contatti del distributore a Fossò Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione dai fornitori a Fossò:

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Fossò
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046
Altri contatti:
Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. Gas: E-DISTRIBUZIONE S.P.A.
Numero Verde 39803500 3902938991
Email info@e-distribuzione.com 2iretegas@pec.2iretegas.it
Fax 39800046674 390293473328

Informazioni utili su Enel Energia a Fossò

Come contatti Enel Energia a Fossò?

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti fossolesi molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia a Fossò, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Fossò:

CONTATTI ENEL FINALITÀ DEL NUMERO
800 900 860 informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento
+39 0664511012 per i residenti all'estero
800 900 837 Servizio Autolettura

Per attivare l'offerta senza dover mettersi in conttato col fornitore a Fossò., risparmiando tempo ed evitando troppa burocrazia, basta chiamare il servizio attivazione al numero 0294756730, dovrei potrai metterti in contatto con un esperto, o alternativamente, puoi scegliere comodamente di farti richiamare.

Quali sono, invece, i numeri di fax di Enel Energia?

I numero di Enel Energia a Fossò

CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
800 046 311 informazioni sulla fornitura di energia elettrica in Veneto
800 997 736 informazioni sulla fornitura di gas naturale a Fossò
800 066 386 per richiedere il distacco
800 903 727 per inoltrare la prova di pagamento
0864 303 117 per inoltrare la prova di pagamento
+39 02 32 98 11 07 per inviare fax dall'estero

Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Fossò:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter portare consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Fossò che nelle vicine Vigonovo e Stra
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi in tutta Italia, come a Fossò ed in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti

Scrivere a Enel a Fossò: i social media

Per alcune procedure burocratiche è richiesto agli abitanti di Fossò, i fossolesi, di contattare il fornitore Enel tramite social networks, per diverse ragioni. Si potrà parlare con un operatore Enel per chiedere informazioni. I canali social sono i seguenti:

  • Facebook: @enel.energia.10, su questa piattaforma gli abitanti di Fossò possono svolgere due funzioni principali: seguire la pagina per informarsi delle novità nel mondo energia, o scrivere in chat all'assistenza clienti per risolvere eventuali dubbi.
  • Twitter: @enelenergia per seguire le news di Enel e per chiedere consigli e @EnelEnergiaHelp per l'assistenza clienti.
  • Instagram: dove sul profilo @enelenergia i cittadini di Fossò possono seguire lo storytelling fotografico di Enel.

Per visionare la condizione delle tue offerte e bollette puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delle tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Campolongo Maggiore o ENEL a Annone Veneto, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

La storia di Enel e di Fossò

La storia di Fossò

In provincia di Venezia si colloca la città di Fossò, che fa parte della regione Veneto. Fossò è popolata da 7034 abitanti, i quali sono molto affezionati alla storia della loro città ed è per questo che ogni anno festeggiano il loro santo patrono San Bartolomeo con cibo e divertimento.

La nascita di Enel

Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, nasce nel 1962 partendo dal settore idroelettrico. La società è cresciuta rapidamente su tutto territorio nazionale ma anche mondiale diventando così un’azienda multinazionale. Oggi è uno dei fornitori più affidabili di energia in tutta la Veneto.

Enel è rapidamente cresciuta nei decenni successivi sino a diventare un operatore di grande peso nel mercato energetico mondiale. Con un occhio di riguardo verso l'innovazione, Enel nel 2001 è stata la prima grande azienda energetica ad installare i contatori intelligenti al fine di creare la prima smart grid in Europa. I primi anni duemila sono accompagnati da un'espansione internazionale con l'acquisizione della spagnola Endesa e una crescita nelle Americhe. Con l'iniziativa Enel Green Power, l'azienda già nel 2008 si impegna nell'ambito delle rinnovabili.

Forniture Enel Energia a Fossò

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Fossò

Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Fossò segui la nostra semplice guida.

Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione o di un’altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Fossò. Quando si parla di prima attivazione delle utenze si intende l’attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti fossolesi. Vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Fossò?

Se per la tua casa di Fossò sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l’800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l’attivazione.

La prima attivazione del contatore Enel nel libero mercato

C’è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Fossò nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:

  • Per il contatore della Luce: l’attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Fossò.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé:

Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel?
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas)
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce
Il codice fiscale dell'intestatario

Contatore luce e Codice Pod a Fossò

Il secondo step per l’attivazione avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Fossò. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza di Fossò è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Fossò?

Tutta la procedura di attivazione per l’energia elettrica, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Fossò?

Trasferire le utenze Enel Energia a Fossò presuppone una procedura uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Fossò). Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa.

Prima di chiamare il servizio clienti Enel ricordati di verificare lo stato del tuo contatore.

Qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Fossò.

Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo è attivo o meno.

Vediamo insieme i diversi casi:

STATO CONTATORE OPERAZIONE
Caso numero 1 Contatore ancora attivo VOLTURA
Caso numero 2 Contatore chiuso o disattivato SUBENTRO
Caso numero 3 Non c’è il contatore ALLACCIO

In caso sia necessario un subentro gas Enel a Fossò, per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.

Per quanto riguarda l’allaccio alla rete di Fossò, l’operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale.

L’alternativa è chiamare un esperto dell' attenzione alla clientela per farsi assistere nell’attivazione delle utenze luce e gas e per scoprire le migliori offerte del momento.

Chiama ora ed esegui la tua voltura, subentro o attivazione del contatore in pochi minuti grazie ad un esperto

Annuncio i

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Fossò

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Fossò in due semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni al numero qui sotto.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte gas e luce ti lasciamo qui la nostra guida dedicata.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale
  • Una lettura del contatore

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800(Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Venezia oppure ENEL a Chioggia in provincia di Venezia, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800 046 311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa lo sportello attenzione al cliente mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Costi, tempistiche e alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a Fossò va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Fossò che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori