i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Fonte tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Fonte tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Fonte tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Fonte tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Fatti Richiamare Gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Fonte: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare all'800.900.860 per scoprire tutte informazioni di enel a Treviso. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Treviso con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Sportelli ENEL Energia a Fonte

Sportelli Enel a Fonte, ecco l’elenco completo:

Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Fonte, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Treviso
Località Indirizzo Sportello Numero
Pieve Di Soligo Via MARTIN, 4, 31053 PIEVE DI SOLIGO, TREVISO, VENETO, ITALIA TER SRL 800900860
Quinto Di Treviso Via Vittorio Emanuele, 7, 31055 QUINTO DI TREVISO, TREVISO, VENETO, ITALIA 12B CENTRO SERVIZI SNC 800900860
Spresiano Via NAZIONALE, 5, 31027 SPRESIANO, TREVISO, VENETO, ITALIA CENEDESE MARIO 800900860
Treviso Via Della Quercia, 2, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA Spazio Enel 800900860
Treviso Via Rota, 11/F, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA Energy Provider di Scala Alessandro 800900860
Treviso Viale Nino Bixio, 69, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA COLORADO SRLS 800900860
Vittorio Veneto Viale RIZZERA, 480, 31029 VITTORIO VENETO, TREVISO, VENETO, ITALIA ONGARO DANIA 800900860

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Fonte presso:

Altri Punti Enel a Fonte si trovano a:

Via PIO X, 17, 31033 CASTELFRANCO VENETO, TREVISO, VENETO, ITALIA
Via MARTIN, 4, 31053 PIEVE DI SOLIGO, TREVISO, VENETO, ITALIA
Via Della Quercia, 2, 31100 TREVISO, VENETO, ITALIA
Viale RIZZERA, 480, 31029 VITTORIO VENETO, TREVISO, VENETO, ITALIA

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Fonte più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Fonte ed ENI a Fonte:

  • Aim Energy

Forniture Enel Energia a Fonte

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Fonte

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Fonte ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Fonte in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Fonte in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

800 69 43 67

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte energia ti lasciamo qui alcune guide utili: Tariffe mercato libero e Energia elettrica prezzo Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:
  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Fonte o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione di Fonte in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Fonte
  • Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini City.abitanti_masc_plurial.

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti fontesi

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Fonte tramite uno dei suoi canali di comunicazione:
  • Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei fontesi con un contratto nel mercato libero.
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Fonte che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Fonte
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Treviso oppure ENEL a Conegliano in provincia di Treviso, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Fonte
In alternativa lo sportello attenzione al cliente papernest, mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Fonte

La chiusura del contratto Enel a Fonte va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Fonte, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.
Se entro 14 giorni dalla sottoscrizione un contratto a Fonte non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente fontesi è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.
Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore a Fonte, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Fonte, che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto di Fonte, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente di Fonte per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Fonte?

Ti stai trasferendo a Fonte? Se hai bisogno di effettuare una prima attivazione Enel Energia a Fonte segui la nostra semplice guida. Qui potrai capire se realmente hai bisogno di una prima attivazione per la tua casa di Fonte o di un’altra operazione come voltura, subentro o allaccio per le tue forniture luce e gas a Fonte. Quando si parla di prima attivazione delle utenze a Fonte si intende l’attivazione di un contatore che non ha mai erogato energia. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura a Fonte; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti fontesi. Le modalità di attivazione luce e gas con Enel Energia sono uguali in tutta Italia. A volte, però, in alcune città si hanno più modalità per entrare in contatto il fornitore, come puoi vedere nella nostra pagina dedicata ad Enel a Treviso. Ma ora, vediamo insieme tutti gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas a Fonte!

Come fare una prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Fonte?

Se per la tua casa di Fonte sei uncliente Enel nel mercato tutelato da Arera, potrai chiamare l’800 900 800 e farti spiegare tutti i passaggi per l’attivazione. Infatti questo è il numero che i cittadini fontesi possono utilizzare per mettersi in contatto con gli uffici del Servizio Elettrico Nazionale a Fonte.

La prima attivazione a Fonte del contatore Enel nel libero mercato

C’è una differenza sostanziale per attivare il contatore Enel a Fonte nel caso in cui questo sia un contatore luce o gas; infatti:
  • Per il contatore della Luce a Fonte: l’attivazione si compie tramite una procedura online sul sito web di Enel. Per il contatore del Gas a Fonte: dovrai recarti in uno dei punti Enel Energia vicino a Fonte.
In ambedue le circostanze, è opportuno sapere quali documenti portare con sé per l'attivazione di un contratto a Fonte:
ⓘ Cosa ti conviene preparare per richiedere un'attivazione Enel a Fonte?
Codice PDR (nel caso tu voglia richiedere un'attivazione gas)
Codice POD se vuoi richiedere un'attivazione luce a Fonte
Il codice fiscale dell'intestatario
Contatore luce e Codice Pod a Fonte Il secondo step per l’attivazione a Fonte avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al cliente di Fonte. Una volta ricevuto, infatti, questo dovrà mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:
  • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile di Fonte per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile di Fonte
Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza di Fonte è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa e di tutte quelle dei cittadini fontesi. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Quali sono le tempistiche di attivazione del tuo contatore Enel di Fonte?

Tutta la procedura di attivazione per l’energia elettrica a Fonte, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Fonte

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Fonte, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Fonte, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800.900.860. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Lascia che ci occupiamo noi delle procedure burocratiche del tuo subentro, voltura o attivazione del contatore

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Fonte), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:
  1. Quando entri nel nuovo appartamento di Fonte e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
  2. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
  3. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Fonte, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Fonte e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L’allaccio delle utenze a Fonte

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Fonte, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Fonte, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Treviso, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.
Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Fonte, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.
Questi sono alcuni dei servizi offerti da Enel a City.name e in tutta Italia. Sul nostro sito puoi scoprire tutte le informazioni necessarie su Enel, anche se abiti altrove. Visita ad esempio le pagine di Enel a Gorgo al Monticano., Enel a Tarzo. e Enel a Fonte.

Consumo di Energia a Fonte

I costi di luce e gas con Enel Energia a Fonte

Sei uno dei cittadini fontesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Fonte, a San Zenone degli Ezzelini, oppure a Asolo: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Fonte. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini fontesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Fonte una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Fonte: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di fontesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Fonte.
Offerte dual ENEL per i cittadini di Fonte Prezzo Luce Prezzo Gas
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce Scontato: 0,5915 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: 1,897 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,551 €/Kwh Prezzo Gas: 1,89 €/Smc
Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Fonte? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Fonte, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Informazioni utili su Enel Energia a Fonte

Enel Energia e Fonte: storia e lascito

Il comune di Fonte

In Veneto, nella provincia di Treviso, c’è una città che conta 5882 residenti e di nome fa Fonte. A Fonte si dirigono ogni anno 0 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini fontesi. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Fonte, Santi Pietro e Paolo.

La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel

Una curiosità che certamente interesserà i cittadini fontesi è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni (cioè in S.p.A.), ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro in termini di partecipazioni. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, a Piazza Affari (la borsa a Milano), per la prima volta, ed i residenti fontesi hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel in borsa secondo le quotazioni di mercato. La liberalizzazione si inseriva nel contesto delle grandi privatizzazioni effettuate negli anni '90 nel contesto del passaggio ad un regime di libera concorrenza che andasse a limitare il ruolo dello stato nell'economia.

Canali di contatto con Enel Energia a Fonte

Come contattare il Servizio clienti di Enel Energia da Fonte? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Fonte, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere il supporto che enel mette a disposizione dei cittadini fontesi. Chiama adesso lo sportello Papernest da Fonte allo 800694367 per ricevere assistenza gratuita per l’attivazione delle offerte o per qualsiasi dubbio sulle utenze luce e gas di Fonte, o fatti richiamare più tardi.

Contatti del Servizio Elettrico Nazionale a Fonte

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti fontesi nel mercato a maggior tutela:
Parlare con il Servizio Elettrico Nazionale da Fonte
800.900.150 Fax per segnalazioni e invio documentazione per fornitura temporanea a Fonte
800.900.899 Fax per invio documentazione fornitura non temporanea a Fonte
800.900.179 Fax per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
800.900.839 per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco di luce o gas a Fonte da parte del Servizio Elettrico Nazionale
+39 02.32.97.21.50 per mandare fax dall'estero per l'utenza di Fonte
Oppure, ci si può registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura di Fonte comodamente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Tutte le modalità per mettersi in contatto con Enel Energia

Come contattare Enel a Fonte Per quanto riguarda Enel energia a Fonte, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni. Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verdi disponibili a Fonte:
Contatti Enel Energia da Fonte
800 900 860 Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte disponibili per i fontesi
+39 066451101 Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero
800 900 837 Per l'Autolettura del contatore di Fonte

Oppure chiama noi e lasciati assistere nell'attivazione dei contratti luce e gas

Annuncio i

Tutti i canali social di Enel Luce e Gas a Fonte

Per stare sempre più vicina e connessa agli abitanti fontesi ed agli abitanti di tutte le altre città della provincia di Treviso, Enel negli ultimi anni ha iniziato a creare e a curare sempre di più le sue pagine social. Ormai per i cittadini di Fonte i social di ENEL Energia sono diventati un canale di comunicazione importante per il servizio clienti. In particolare le pagine social di Enel sono:
  • YouTube: la pagina YouTube di Enel si chiama @Enel Energia e pubblica regolarmente video con spiegazioni delle ultime offerte e dei servizi Enel disponibili anche per i cittadini fontesi
  • Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e permette ai cittadini di Fonte di scoprire in tempo reale tutto quello che viene rilasciato da Enel Energia e di poter contattare il servizio clienti.
  • Twitter: Su twitter Enel ha due pagine: una che funge da vetrina (@enelenergia) ed una dedicata all'assistenza clienti 24h (@EnelEnergiaHelp). Utile se devi chiedere chiarimenti sulle tue utenze di Fonte.
Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Sede legale di Enel, dove si trova? Qual è l'utilità per i cittadini di Fonte

Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel e del Servizio Elettrico Nazionale, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente nel negozio di Fonte. Per quanto riguarda le due sedi legali:
  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).
Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Asolo o uffici ENEL a Crocetta del Montello, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti. Ti ricordiamo però che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia a Fonte e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel più vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento! Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso lo Spazio Enel di Fonte. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo per i cittadini fontesi la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se sei un cittadino fontesi ma non sei ancora cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 800 142 854
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori