i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Decollatura tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Decollatura possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Decollatura direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Decollatura. In alternativa i cittadini decollaturesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Decollatura tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Decollatura possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Decollatura direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Decollatura. In alternativa i cittadini decollaturesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Decollatura: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli Enel a Decollatura

Sportelli Enel a Decollatura, ecco l’elenco completo:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Decollatura

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Decollatura presso:

Altri Punti Enel a Decollatura si trovano a:

Via Buccarelli, 53, 88100 CATANZARO, CALABRIA, ITALIA
Via LUIGI CALVANI, 13, 88046 LAMEZIA TERME, CATANZARO, CALABRIA, ITALIA

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Decollatura più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Decollatura ed ENI a Decollatura:

  • Calabria Energia

Informazioni utili su Enel Energia a Decollatura

Come contatti Enel Energia a Decollatura?

Tutti i contatti Enel a Decollatura

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti di Enel Energia a Decollatura.

Contatti per i clienti di maggior tutela

Se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se hai un contratto nel mercato libero a Decollatura, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia. Verifica l'intestazione delle tue bollette per vedere se hai un contratto tutelato o sul mercato libero.

Canale di contatto col Servizio Elettrico Nazionale Funzione del canale di contatto
800 900 800 Numero Verde
My Enel - Area Clienti Area clienti online sul sito di ENEL
Enel Energia app App mobile di ENEL
Punti Enel Store di Enel sul territorio italiano

O, chiedi aiuto al servizio attivazione e fatti aiutare subito gratis allo 0294756730 , ti assistiamo nel trovare la tua offerta di luce e gas più conveniente a Decollatura, o fatti richiamare.

I contatti di Enel energia

Oltre al numero verde 800 900 860, Enel mette a disposizione diversi canali di comunicazione per Decollatura. Ecco i principali:

Chiama un esperto e fatti aiutare nell'attivazione luce e gas!

Annuncio i

    • L'Area Clienti MyEnel, per clienti di luce, gas o entrambi.
    • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai gestire le tue utenze anche fuori di casa, sia che ti trovi a Decollatura, a Maida oppure a Tiriolo, così da poterle monitorare in ogni momento.
Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti sul proprio sito, dove gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.
  • Punti Enel che puoi trovare vicino a Decollatura
In alcuni Punti Enel è possibile prenotare un appuntamento online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione.

Tra i contatti ENEL Decollatura ci sono anche i social

In alcuni casi i cittadini di Decollatura possono entrare in contatto con Enel Energia, il fornitore più storico e famoso d'Italia anche attraverso canali non tradizionali. I social network, piattaforme nate per seguire la vita degli amici e mantenere i contatti, sono oggi un canale molto importante per il business. Enel Energia gestisce sui social una buona parte del suo servizio di fidelizzazione e customer service. I canali social di Enel per i cittadini di Decollatura sono:

  • Facebook sul profilo chiamato: @enel.energia.10 Enel ha oltre un milione di visite. Potete immaginare quanto importante sia la pagina per l'immagine dell'azienda
  • Twitter: sul profilo @enelenergia vengono pubblicati tweet per un'audience più ristretta (circa 6.000 followers), che possono così scoprire le offerte Enel in tempo reale
  • Instagram: qui, sul profilo @enelenergia 37 mila followers tra cui molti abitanti di Decollatura si informano sulle ultime novità

Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

La sede legale del Gruppo Enel Energia

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non è aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Maida o ENEL a Tiriolo, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Decollatura, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Infine, vi ricordiamo che non è strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel vicino a Decollatura per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Decollatura, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

La storia di Enel e di Decollatura

Decollatura

In provincia di Catanzaro si colloca la città di Decollatura, che fa parte della regione Calabria. Decollatura è popolata da 3137 abitanti, particolarmente legati alla propria cultura e storia della loro città. Ragion per la quale ogni anno viene festeggiato il santo patrono Madonna dell'Assunta con attivà festive all’ insegna del cibo e del divertimento.

Come nasce Enel

L'Ente nazionale per l'energia elettrica nasce nel 1962, inizialmente nel settore idroelettrico. Grazie ad una rapida modernizzazione della rete nazionale, in breve si allaccia a quella europea, diventando una vera e propria multinazionale. Oggi rappresenta uno dei fornitori più affidabili di energia in Calabria. Innovazione è la parola d’ordine dell’azienda, grazie ad essa ed una crescita costante nei decenni successivi, le hanno permesso di divenire un operatore dalla caratura mondiale . A testimoniare l’impegno verso l’innovazione, nel 2001 ENEL è stata la prima azienda al mondo ad ideare ed installare i primi contatori intelligenti . Inoltre l'innovazione è stata messa a servizio della sostenibilità già a partire dal 2008, attraverso l'iniziativa Enel Green Power.

Consumo di Energia a Decollatura

Tariffe luce e gas con Enel Energia a Decollatura

Qui potete trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Decollatura, a Soveria Mannelli, oppure a Platania:

È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel: le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

Offerte dual ENEL per i cittadini di Decollatura PREZZO LUCE PREZZO GAS
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce: 0,15208 €/kWh Prezzo Gas: 0,63 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,14326 €/kWh Prezzo Gas: 0,56 €/Smc

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Decollatura? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Decollatura, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Decollatura: contatti del distributore in caso di guasti al contatore

Cosa fare in caso di guasto del proprio contatore a Decollatura? Ecco come comportarsi e le informazioni necessarie per risolvere il problema, a partire dai contatti del tuo fornitore più vicino a Decollatura.

Gli indizi di un guasto al tuo contatore a Decollatura

  • Mancanza di corrente nella tua casa a Decollatura
  • Non si riesce ad accendere il proprio contatore che continua a rimanere spento
  • Display del contatore assente: Non mostra numeri o impossibilità di accenderlo
  • Viene segnalata un’anomalia da parte del contatore stesso
  • L’impossibilità di muovere l’interruttore

La prima distinzione che vale la pena fare, relativamente ai guasti che interessano il contatore dell’impianto elettrico, riguarda le situazioni nella quale è sufficiente contattare un elettricista, da quelle in cui serve invece l’intervento da parte del distributore a Decollatura. Riguardo ai problemi a Decollatura in cui viene richiesto l’intervento del proprio distributore, dovrai metterti in contatto con quest’ultimo attraverso:

  • Contattando telefonicamente il Pronto Intervento Guasti elettrici a Decollatura: 803500
  • Chiamando il Numero Verde al: 39803500
  • Tramite FAX alla sede operativa del distributore nella città di Decollatura: 39800046674
  • Attraverso il contatto di posta elettronica: info@e-distribuzione.com

Spostandosi ai guasti riguardanti il contatore del gas a Decollatura, l’unica soluzione possibile è quella di mettersi in contatto con il fornitore locale, ovvero ITALGAS RETI S.P.A.:

  • Nei casi di urgenza, può essere sollecitato il Pronto Intervento a Decollatura chiamando il seguente numero: 800900999
  • In alternativa, il vostro distributore, mette a disposizione il Numero Verde di ITALGAS RETI S.P.A.: 3901123941
  • O Potete contattare il distributore anche via FAX al: 390112394017
  • Per richiedere assistenza online, può essere inviata una email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Gli altri distributori a Decollatura oltre ad E-Distribuzione

Tutti i distributori di Decollatura

Contrariamente a ciò che uno possa pensare, E-distribuzione non rappresenta l’unica possibile scelta, infatti, la società responsabile per la distribuzione del gas è ITALGAS RETI S.P.A., mentre per l’energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Decollatura
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: ITALGAS RETI S.P.A.
803500 800900999

Forniture Enel Energia a Decollatura

Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Decollatura?

Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Decollatura, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Decollatura, devi contattare il numero verde del servizio clienti, lo 800 900 860. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Lascia che ci occupiamo noi delle procedure burocratiche del tuo subentro, voltura o attivazione del contatore

Annuncio i

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Decollatura), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  1. Quando entri nel nuovo appartamento di Decollatura e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860
  2. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro
  3. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

La differenza tra subentro e voltura

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta fare ad Enel a Decollatura, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Decollatura e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

L’allaccio delle utenze a Decollatura

Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Decollatura, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Decollatura, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Catanzaro, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Decollatura, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Decollatura?

Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Decollatura nel mercato libero, hai due opzioni:

  • PER LA LUCE: Potrai attivare online il contatore luce di Decollatura. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o il numero identificativo del contatore
  • PER IL GAS: Dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Decollatura. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore.

contatore luce a Decollatura

Enel invierà il contratto direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Decollatura. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326)

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Decollatura:

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale e ID dell'intestatario
Codice POD o PDR

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore

Tempistiche attivazione del contatore elettrico 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale 10 giorni

Prima attivazione Enel a Decollatura per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Come annullare un contratto con Enel Energia a Decollatura

Stai lasciando la tua casa di Decollatura e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Se tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Decollatura? Non preoccuparti!

Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Decollatura.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Quali sono le cause più comuni di disdetta a Decollatura?

Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas. Ultimamente diversi utenti luce e gas stanno dando disdetta dei loro contratti alla ricerca di nuove offerte più convenienti. Nel caso tu sia alla ricerca di una tariffa più conveniente potrai trovare le migliori offerte luce e gas nella nostra pagina dedicata.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Decollatura, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto. Nella tabella qui sotto è possibile vedere i numeri di telefono per una disdetta energia con ENEL o con il Servizio Elettrico Nazionale. La differenza se chiamare uno o l'altro contatto è nella tipologia di contratto che si ha. Se sei cliente del Mercato Libero dovrai chiamare il numero di ENEL, mentre se sei cliente del Mercato Tutelato dovrai

Contatto Numero di Telefono
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) 800 900 860
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) 800 900 800

Oltre a chiamare i numeri di telefono di ENEL o del SEN potrai richiedere la disdetta attraverso una delle seguenti modalità:

  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Decollatura o in provincia di Catanzaro
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • Inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Possibilità di recesso senza penali con ENEL

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Decollatura

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Decollatura, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori