Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Costa di Rovigo: uffici, contatti e tariffe
Sportelli ENEL Energia a Costa di Rovigo
Punti Enel nella provincia di Rovigo | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Adria | Corso VITTORIO EMANUELE II, 59, 45011 ADRIA, ROVIGO, VENETO, ITALIA | ASKA S.R.L. | 800900860 |
Badia Polesine | Piazza Vittorio Emanuele II, 22, 45021 BADIA POLESINE, ROVIGO, VENETO, ITALIA | EWO SERVICE SAS di Soccodato Paolo & C. | 800900860 |
Occhiobello | Via ERIDANIA - S M Maddalena, 75, 45030 OCCHIOBELLO, ROVIGO, VENETO, ITALIA | SIET SERVICE SRL | 800900860 |
Porto Tolle | Via MATTEOTTI, 151, 45018 PORTO TOLLE, ROVIGO, VENETO, ITALIA | TRAVAGLIA IMPIANTI S.A.S. | 800900860 |
Rovigo | Via Sacro Cuore, 5, 45100 ROVIGO, VENETO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Rovigo | Viale Trieste, 17, 45100 ROVIGO, VENETO, ITALIA | EcoEnergy srls | 800900860 |
- ASM Set
Consumo di Energia a Costa di Rovigo
Distribuzione a Costa di Rovigo: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Costa di Rovigo e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Costa di Rovigo da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Costa di Rovigo?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Costa di Rovigo
- Il contatore a Costa di Rovigo risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Costa di Rovigo segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Costa di Rovigo: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Costa di Rovigo: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Costa di Rovigo: 800 901 313
- Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- O inviare un FAX al: 390293473328
- O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
Il distributore a Costa di Rovigo: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Costa di Rovigo l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Costa di Rovigo | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Costa di Rovigo
Sia che ti trovi a Costa di Rovigo, o in altre città della provincia di Rovigo, come: Rovigo, Adria, e Porto Viro puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Costa di Rovigo.
Offerte luce a Costa di Rovigo | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Costa di Rovigo
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Costa di Rovigo
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Costa di Rovigo
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Costa di Rovigo è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Costa di Rovigo o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Costa di Rovigo
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Costa di Rovigo
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Costa di Rovigo e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Costa di Rovigo non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Costa di Rovigo e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Costa di Rovigo
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Costa di Rovigo, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Costa di Rovigo quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Costa di Rovigo dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini costensi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Costa di Rovigo
- La presunta data di disdetta del contratto di Costa di Rovigo
Chi contattare a Costa di Rovigo per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini costensi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Rovigo oppure ENEL a Adria in provincia di Rovigo, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Costa di Rovigo ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Costa di Rovigo con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Costa di Rovigo
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Costa di Rovigo. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Costa di Rovigo. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Costa di Rovigo. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Costa di Rovigo
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Costa di Rovigo
Per attivare il contatore delle luce o del gas a Costa di Rovigo, i cittadini costensi dovranno rivolgersi all'Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che scelgono. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Costa di Rovigo, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui l'abitazione di Costa di Rovigo ha un contatore elettrico che non ha mai erogato elettricità, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel di Costa di Rovigo o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione. Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a a Rovigo? Scopri cosa cambia con Enel a Rovigo.Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Costa di Rovigo?
Avrai bisogno unicamente di due documenti:- Il codice fiscale dell'intestatario del contratto a Costa di Rovigo
- il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)

Attivare il contatore a Costa di Rovigo con il Servizio Elettrico Nazionale
Qualora si tratti di clienti costensi del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Costa di Rovigo, 800 900 800. Per poter procede all' attivazione a Costa di Rovigo tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:- Una copia del Documento di Riconoscimento valido;
- Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Costa di Rovigo, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN)
Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Costa di Rovigo con Enel
La quantità di tempo necessaria per l'attivazione varia tra l'attivazione gas e quella dell'elettrico: Partendo da quest'ultimo, servono all'incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l'intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Costa di Rovigo
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Costa di Rovigo con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Costa di Rovigo).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Occhiobello, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Occhiobello.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Costa di Rovigo. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Costa di Rovigo, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Costa di Rovigo |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Costa di Rovigo?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Costa di Rovigo (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Informazioni utili su Enel Energia a Costa di Rovigo
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Costa di Rovigo:
Numero Verde Enel Energia a Costa di Rovigo
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Costa di Rovigo, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui