Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Costa di Rovigo
Sportelli Enel a Costa di Rovigo
Punti Enel nella provincia di Rovigo | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Adria | Corso VITTORIO EMANUELE II, 59, 45011 ADRIA, ROVIGO, VENETO, ITALIA | ASKA S.R.L. | 800900860 |
Badia Polesine | Piazza Vittorio Emanuele II, 22, 45021 BADIA POLESINE, ROVIGO, VENETO, ITALIA | EWO SERVICE SAS di Soccodato Paolo & C. | 800900860 |
Occhiobello | Via ERIDANIA - S M Maddalena, 75, 45030 OCCHIOBELLO, ROVIGO, VENETO, ITALIA | SIET SERVICE SRL | 800900860 |
Porto Tolle | Via MATTEOTTI, 151, 45018 PORTO TOLLE, ROVIGO, VENETO, ITALIA | TRAVAGLIA IMPIANTI S.A.S. | 800900860 |
Rovigo | Via Sacro Cuore, 5, 45100 ROVIGO, VENETO, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Rovigo | Viale Trieste, 17, 45100 ROVIGO, VENETO, ITALIA | EcoEnergy srls | 800900860 |
Consumo di Energia a Costa di Rovigo
Distribuzione a Costa di Rovigo: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Costa di Rovigo e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Costa di Rovigo da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Costa di Rovigo?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Costa di Rovigo
- Il contatore a Costa di Rovigo risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Costa di Rovigo segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Costa di Rovigo: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Costa di Rovigo: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Costa di Rovigo: 800 901 313
- Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
- O inviare un FAX al: 390293473328
- O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it
Il distributore a Costa di Rovigo: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Costa di Rovigo l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..Pronto Intervento per Guasti al contatore a Costa di Rovigo | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A. |
803500 | 800 901 313 |
I costi di luce e gas con Enel Energia a Costa di Rovigo
Se stai cercando un'offerta Enel Energia a Costa di Rovigo o in altre città della provincia di Rovigo, come Rovigo, Adria e Porto Viro, sei nel posto giusto. Ecco alcune delle migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia ai cittadini di Costa di Rovigo:
Offerte luce a Costa di Rovigo:
PLACET Fissa Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*, Prezzo Biorario: F1: 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* e F23: 144,0 €/anno + 0,4917 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce monorario: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
Flex Sicura: Prezzo luce per 21 ore al giorno: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: PUN + 0,055 €/kWh*
Per ulteriori informazioni sulle offerte Enel Energia a Costa di Rovigo e per conoscere gli ultimi prezzi di mercato, visita la pagina dedicata alle Offerte luce Enel.
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Costa di Rovigo
Assicurati di avere a portata di mano una recente bolletta elettrica e i seguenti documenti:Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Costa di Rovigo; Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce; Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria; Indirizzo email dell'intestatario del contratto; Documento valido d'identità.Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Costa di Rovigo
Per cambiare la tipologia di offerta a Costa di Rovigo, puoi accedere all'area personale sul sito web di Enel Energia. In alternativa, puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860 o recarti di persona in uno degli Spazi Enel a Costa di Rovigo o in tutta Italia.Forniture Enel Energia a Costa di Rovigo
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Costa di Rovigo
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Costa di Rovigo e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Costa di Rovigo non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Costa di Rovigo e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Costa di Rovigo
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Costa di Rovigo, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Costa di Rovigo quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Costa di Rovigo dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini costensi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Costa di Rovigo
- La presunta data di disdetta del contratto di Costa di Rovigo
Chi contattare a Costa di Rovigo per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini costensi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Rovigo oppure ENEL a Adria in provincia di Rovigo, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Costa di Rovigo ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Costa di Rovigo con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Costa di Rovigo
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Costa di Rovigo. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Costa di Rovigo. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Costa di Rovigo. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Costa di Rovigo
Stai per andare a vivere a Costa di Rovigo? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Costa di Rovigo nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Costa di Rovigo: Potrai attivare online il contatore luce di Costa di Rovigo. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Costa di Rovigo e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Costa di Rovigo
- Attivare il gas a Costa di Rovigo: Per attivare il gas a Costa di Rovigo dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Costa di Rovigo. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Costa di Rovigo e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Costa di Rovigo.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Costa di Rovigo per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Costa di Rovigo(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Costa di Rovigo |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Costa di Rovigo |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Costa di Rovigo?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Costa di Rovigo | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Costa di Rovigo | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Costa di Rovigo per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Costa di Rovigo
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Costa di Rovigo con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Costa di Rovigo).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Occhiobello, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Occhiobello.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Costa di Rovigo. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Costa di Rovigo, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Costa di Rovigo |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Costa di Rovigo?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Costa di Rovigo (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Informazioni utili su Enel Energia a Costa di Rovigo
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Costa di Rovigo:
Numero Verde Enel Energia a Costa di Rovigo
Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Costa di Rovigo, è molto importante sapere numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.64511012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I contatti di Enel per gas e luce a Costa di Rovigo
Se ti stai trasferendo a Costa di Rovigo e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Costa di Rovigo. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Costa di Rovigo numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui