Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Conversano
Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Conversano
Punto Enel a Conversano - PUGLIMPIANTI SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Via BENEDETTO CROCE, 11/C, 70014 CONVERSANO, BARI, PUGLIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 08:30-13:00 e16:30-19:00 |
mart: 08:30-13:00 e 16:30-19:00 | |
merc: 08:30-13:00 e 16:30-19:00 | |
gio: 08:30-13:00 e 16:30-19:00 | |
ven: 08:30-13:00 e 16:30-19:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
Forniture Enel Energia a Conversano
Attivazione del contatore a Conversano? ecco come fare
Come attivare un contatore a Conversano che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini conversanesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l'attivazione del contatore a Conversano è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Conversano. Per procedere con l'attivazione a Conversano, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i 26175 conversanesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).Come posso attivare il contatore ENEL a Conversano?
Per gli utenti Enel, l'attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Conversano è semplice, infatti:- Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
- Per il contatore gas a Conversano è invece necessario recarsi in un Punto ENEL

- il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Conversano
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui
Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Conversano
Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Conversano, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Conversano al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l'attivazione del contatore:- Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Conversano, numero cliente, titolo abitativo, dati dell'intestatario, indirizzo di Conversano, potenza richiesta, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN
- Il documento d'identità valido
Quali sono le tempistiche dell'attivazione del tuo contatore Enel di Conversano?
In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all'incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Bari? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Bari.Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Conversano?
Documentazione necessaria per attivare le utenze a Conversano
Nel caso di voltura o subentro a Conversano, per poter rivolgersi all' Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:- lettura del contatore
- Codice POD o codice clienti
- codice fiscale
- una voltura
- un allaccio
- un subentro

- codice cliente
- codice POD che identifica il contatore
- lettura del contatore
- codice fiscale
Disdetta fornitura con Enel Energia a Conversano
Stai lasciando la tua casa di Conversano e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Se tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Conversano? Non preoccuparti!
Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Conversano.
Quali sono le cause più comuni di disdetta a Conversano?
Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto di Conversano sono le cause più comuni per le quali un cittadino conversanesi richiede la chiusura delle utenze di luce e gas. Ultimamente diversi utenti conversanesi luce e gas stanno dando disdetta dei loro contratti di Conversano alla ricerca di nuove offerte più convenienti. Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Conversano, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto. Nella tabella qui sotto è possibile vedere i numeri di telefono di ENEL e del SEN a Conversano che permettono ai cittadini conversanesi di richiedere la disdetta energia con ENEL o con il Servizio Elettrico Nazionale. La differenza se chiamare uno o l'altro contatto è nella tipologia di contratto che si ha per l'utenza di Conversano. Se sei cliente del Mercato Libero a Conversano dovrai chiamare il numero di ENEL, mentre se sei uno dei clienti conversanesi del Mercato Tutelato dovrai chiamare il numero qui sotto:Contatto | Numero di Telefono |
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) | 800.900.860 |
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) | 800.900.800 |
- Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Conversano o in provincia di Bari
- Accedendo all'app MyEnel dalla loro casa di Conversano, compilando e inviando la pratica online
- Inviando un fax al numero 800 046 311
- inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno
Possibilità di recesso senza penali con ENEL
Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto un contratto luce e gas a Conversano ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellare il contratto di Conversano in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, i clienti conversanesi infatti possono decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Conversano
Se invece vuoi cambiare fornitore a Conversano, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore a Conversano, come ad esempio ENI a Conversano, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas a Conversano è totalmente gratuita.Consumo di Energia a Conversano
Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Conversano?
Qualsiasi sia la città in cui ti trovi come ad esempio a Conversano, o in altre città della provincia di Bari, come: Bari, Altamura, e Molfetta puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Conversano. Offerte luce a Conversano
- Flex Luce: Prezzo luce monorairo: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- PLACET Variabile Luce Consumer: Prezzo luce per 21 ore al giorno: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*, prezzo per 3 ore a scelta: 144,0 €/anno + 0,1 €/kWh*
- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Conversano
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Distribuzione a Conversano: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore
I cittadini conversanesi potranno trovare in questa sezione tutto ciò che c'è da sapere nel caso abbiano avuto un guasto al contatore Enel nella casa di Conversano. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Conversano più vicino a te.
Si è verificato un guasto al contatore a Conversano? Ecco come verificarlo
Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Conversano. Andiamo a vederli nella seguente tabella:Guasti all'impianto elettrico della casa di Conversano |
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Conversano |
non riesci ad accendere il contatore di Conversano che risulta spento |
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Conversano |
il Display della tua casa di Conversano segna un anomalia |
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti o bloccati |
Contatti di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Conversano | |
chiamare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con il numero verde: 39803500 | |
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Conversano: 803500 | |
utilizzando il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Conversano al numero: 39800046674 | |
inviando una mail al contatto: info@e-distribuzione.com |
Contatti di AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA a Conversano | |
il numero di pronto intervento nella tua città di Conversano è: 800585266 | |
nel caso ti serva il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Conversano al numero: 390805390121 | |
la mail di AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA: info@retegasbari.it |
Trovare il distributore a Conversano,non solo il più noto E-Distribuzione
Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Conversano il distributore gas è AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA mentre quello luce è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..Il Pronto intervento a Conversano in caso di guasti al contatore | |
💡 Guasti luce a Conversano? Ci pensa: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Guasti gas a Conversano? Ci pensa: AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA |
Chiama il numero: 803500 | Chiama il numero: 800585266 |
Informazioni utili su Enel Energia a Conversano
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Conversano:
Contattare Enel Energia a Conversano
Contatti Enel a Conversano | |
---|---|
Numero Verde Enel a Conversano | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 066 45 11 012 |
PEC Enel per Conversano | enelenergia@pec.enel.it |
Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Conversano?
Sei un cittadino conversanesi e vuoi contattare Enel? Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Conversano in base alle proprie necessità.
Numero verde ENEL a Conversano | 800.900.860 |
- eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia a Conversano;
- chiedere la voltura con Enel Energia;
- farsi inviare una bolletta che non è stata pagata in seguito alla mancata ricezione della stessa;
- richiedere a Enel Energia l'aumento della potenza del proprio contatore;
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui