Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Informazioni su Enel a Conversano: uffici, contatti e tariffe
Sportelli Enel a Conversano
Punto Enel a Conversano - PUGLIMPIANTI SRL | |
---|---|
Indirizzo: | Via BENEDETTO CROCE, 11/C, 70014 CONVERSANO, BARI, PUGLIA, ITALIA |
Telefono: | 800900860 |
Orari: | lun: 08:30-13:00 e16:30-19:00 |
mart: 08:30-13:00 e 16:30-19:00 | |
merc: 08:30-13:00 e 16:30-19:00 | |
gio: 08:30-13:00 e 16:30-19:00 | |
ven: 08:30-13:00 e 16:30-19:00 | |
sab: chiuso | |
dom: chiuso |
- Bari Energia
Consumo di Energia a Conversano
Distributore di luce e gas a Conversano: contatti in caso di guasti
Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Conversano e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Conversano da contattare.
Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Conversano?
- Non arriva la corrente nell'abitazione a Conversano
- Il contatore a Conversano risulta spento e non si riesce ad accenderlo
- Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
- Il contatore di Conversano segnala sul display un'anomalia
- L'interruttore della luce risulta bloccato
- Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Conversano: 803500
- Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Conversano: 39803500
- Oppure inviare un FAX al: 39800046674
- O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
- Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Conversano: 800585266
- Telefonare al Numero Verde di AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA: 390805390140
- O inviare un FAX al: 390805390121
- O un'email all'indirizzo: info@retegasbari.it
Il distributore a Conversano: non solo E-Distribuzione
Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Conversano l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA.Pronto Intervento per Guasti al contatore a Conversano | |
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. | 🔥 Gas: AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA |
803500 | 800585266 |
Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Conversano?
Sia che ti trovi a Conversano, o in altre città della provincia di Bari, come: Bari, Altamura, e Molfetta puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Conversano.
Offerte luce a Conversano | Tariffa €/kWh |
Scegli Oggi | Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh |
Scegli Oggi Notte e Festivi | Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh |
Ore Free | Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh |
Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Conversano
Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Conversano
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
- Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Conversano
Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Conversano è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Conversano o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Conversano
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Conversano:
Numero Verde Enel Energia a Conversano
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Conversano, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Conversano,
- richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Conversano,
- richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
- oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Forniture Enel Energia a Conversano
Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Conversano
Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Conversano e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Conversano non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Conversano e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas.
Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Conversano
Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Conversano, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:- I dati relativi alla fornitura di Conversano quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
- L'indirizzo di Conversano dove si richiede la cessazione di fornitura
- Il codice fiscale dell'intestatario
- Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini conversanesi
- L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Conversano
- La presunta data di disdetta del contratto di Conversano
Chi contattare a Conversano per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta
Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:- Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini conversanesi
- Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
- Recandoti in un Punto ENEL a Bari oppure ENEL a Altamura in provincia di Bari, e farti aiutare dagli esperti
- Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop
Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta
Per disdire un contratto Enel a Conversano ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:- È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Conversano con un preavviso minimo di 30 giorni
- Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas
Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Conversano
Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Conversano. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Conversano. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Conversano. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.Allaccio, subentro e voltura a Conversano: come richiederli con Enel
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Conversano con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Conversano).
Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Locorotondo, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Locorotondo.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Conversano. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci
1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Conversano, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:1 | Codice POD o PDR sul contatore a Conversano |
2 | Codice fiscale |
3 | Codice Cliente |
4 | La lettura del contatore |
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Conversano?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Conversano (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
- Un'ultima lettura del contatore
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Conversano
Hai intenzione di trasferirti a Conversano e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Conversano? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino conversanesi.
Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Conversano?
Attivare il contatore a Conversano? Documenti da presentare |
Dati anagrafici dell'intestatario di Conversano |
Codice fiscale |
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Conversano o nell'ultima bolletta. |

Come attivare un contratto luce e gas a Conversano nel mercato libero?
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Conversano potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Bari.- Per le utenze luce di Conversano: puoi effettuare tutta la procedura online.
- Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Conversano
Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Conversano?
In questo caso, se i cittadini conversanesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Conversano. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Conversano è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:- Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Conversano
- Copia del documento di Identità
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui