i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Conversano tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Conversano possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Conversano direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Conversano. In alternativa i cittadini conversanesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Conversano tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Conversano possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Conversano direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Conversano. In alternativa i cittadini conversanesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Conversano: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Lo sportello Enel più grande a Conversano si trova:

🏠PUGLIMPIANTI SRL
Via BENEDETTO CROCE, 11/C, 70014 CONVERSANO, BARI, PUGLIA, ITALIA → Direzioni
L M M G V S D
08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 08:30-13:00 - -
16:30-19:00 16:30-19:00 16:30-19:00 16:30-19:00 16:30-19:00 - -

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Conversano presso:

Gli altri uffici Enel a Conversano e dintorni sono:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Conversano

Scopri inoltre gli sportelli Enel nelle città vicino a Conversano più famose:

A parte Enel a Conversano ed ENI a Conversano, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamando noi.

  • Bari Energia

Informazioni utili su Enel Energia a Conversano

Enel Energia e Conversano: storia e lascito

Il Consiglio di Amministrazione di Enel

Il CdA attualmente in carica, ha una durata che va fino al 2022, ed ha poteri di Ordinaria amministrazione e di straordinaria amministrazione. Per Conversano e i suoi abitanti, ma anche per tutti gli italiani, è interessante conoscere i nomi dei membri più importanti del CdA. Il presidente è Michele Crisostomo, mentre l’amministratore delegato e direttore generale è Francesco Starace.

L'azienda svolge un ruolo fondamentale nel mercato energetico italiano essendo la principale società di energia e avendo una grande fetta di mercato. Operatore importante, Enel si segnala per il suo ruolo nelle energie rinnovabili e la creazione di una smart grid basata sui contatori intelligenti nel 2001 e che ora sta venendo sostituita con la II generazione.

La storia della città di Conversano

Il comune di Conversano si colloca nel mezzo della provincia o dipartimento, o come vengono chiamate dall’ultima riforma, città metropolitana di Bari, nella regione Puglia. Questo comune, ha 26175 abitanti, un numero ragguardevole. Non stiamo dicendo che sia il centro turistico più ambito d’Italia, però raggiunge ogni anno la cifra di 4738 visitatori.

Canali di contatto con Enel Energia a Conversano

Numero Verde e contatti Enel Energia

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Conversano? I contatti sono uguali in tutta Italia, anche se abiti a Binetto o Santeramo in Colle! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

Contattare Enel
800 900 800 Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale per clienti di maggior tutela
800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta
800 900 860 è il Numero Verde per il servizio clienti Enel Energia
+39 0664511012 per chiamare dall’estero

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Conversano?

Per la segnalazione dei guasti è incaricata E-distribuzione.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Conversano?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per poter poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numerosi punti Enel in Puglia: sono numeri i punti Enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Conversano, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Bari.

Infine, puoi contattare Enel a Conversano tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Le pagine social di ENEL Energia Conversano

I cittadini conversanesi possono ormai evitare di chiamare il servizio clienti Enel o di recarsi in un Enel Store. I fornitori hanno fatto un passo verso l'utente, rendendosi disponibili sulle sue piattaforme social preferite. Qui di seguito le pagine social di Enel:

  • YouTube: sulla pagina chiamata Enel Energia, il fornitore posta video riguardanti le ultime offerte e consigli per risparmiare molto utili per gli abitanti di Conversano
  • Telegram: sul canale @EnelEnergiaBot, poi porre le tue domande e ricevere risposte dall'assistente virtuale di Enel
  • Twitter: qui Enel ha un canale dedicato tutti i giorni 24 ore al giorno all'assistenza clienti. Il canale si chiama (@EnelEnergiaHelp).

Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Di seguito trovi tutte le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia.

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi e' la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete pero' visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Binetto o ENEL a Santeramo in Colle, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Conversano, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per la gestire i pagamenti, per voltura o passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite utilizzare il pc , anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Forniture Enel Energia a Conversano

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Conversano

Documentazione necessaria

Nel caso di voltura o subentro a Conversano, per poter rivolgersi all’ Enel è importante essere in possesso della seguente documentazione:

  • lettura del contatore
  • Codice POD o codice clienti
  • codice fiscale

Sarà inoltre importante chiarire fin da subito all’operatore se si sta chiamando per:

  • una voltura
  • un allaccio
  • un subentro

Per una gestione più efficiente delle utenze Enel a Conversano in maniera gratuita, è possibile farsi assistere dallo sportello per l'assistenza alla clientelain modo da essere seguiti su tutte le operazioni sui contatori.

Chiama per effettuare volture, subentri e attivazioni del contatore.

Annuncio i

L'operazione di subentro con Enel a Conversano viene effettuata quando si vuole attivare un contatore disattivato o già chiuso . Per completare la seguente procedura avrai bisogno di :

  • codice cliente
  • codice POD che identifica il contatore
  • lettura del contatore
  • codice fiscale

Invece, nel caso in cui il contatore a Conversano sia ancora attivo, è possibile subentrare come intestatario del contratto tramite voltura. Per poter effettuare la seguente procedura a Conversano, è sufficiente chiamare il numero verde 800 900 860. In alternativa all’Enel, è possibile rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale, chiamando comodamente il numero verde è 800 900 800.

L’ultima tipologia di servizio è rappresentata dall’allaccio, ovvero quando il contatore non è presente. Per ottenere l’allaccio, dovrai inviare una richiesta all’ufficio Enel più vicino a te a Conversano, una volta inviata la richiesta sarà cura del fornitore contattare la società di distribuzione, in modo da prendere un appuntamento per l'installazione del contatore.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Conversano

Stai lasciando la tua casa di Conversano e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Conversano? Non preoccuparti!

Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Conversano.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Quali sono le cause più comuni di disdetta a Conversano?

Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas. Ultimamente diversi utenti luce e gas stanno dando disdetta dei loro contratti alla ricerca di nuove offerte più convenienti. Nel caso tu sia alla ricerca di una tariffa più conveniente potrai trovare le migliori offerte luce e gas nella nostra pagina dedicata.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Conversano, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto:

Contatto Numero di Telefono
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) 800 900 860
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) 800 900 800
  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Conversano o in provincia di Bari
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • Inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Possibilità di recesso senza penali

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Conversano

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Conversano, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Conversano

In questo paragrafo analizzeremo le procedure per effettuare la prima attivazione di un contatore Enel Energia a Conversano.

Segui la breve guida qui sotto per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Per inviare a Enel di Conversano la richiesta di prima attivazione il contatore deve essere nuovo e mai attivato.

Come attivare un contatore luce o gas Enel a Conversano

Se devi attivare un contatore dell’elettricità, potrai effettuare tutta la procedura online sul sito di Enel. Per un contatore del gas invece, dovrai recarti nel Punto Enel più vicino a Conversano. Qui troverai gli esperti Enel che ti aiuteranno ad attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Qual’è la documentazione necessaria per attivare gas e luce a Conversano
DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale dell'intestatario
Documento di Identità
Codice POD (o Eneltel) o PDR del contatore

Codice PDR e contatore Gas a Conversano

Infine dovrai firmare il contratto e riconsegnarlo insieme ai documenti sulla titolarità della casa e sulla sua regolarità urbanistica.

Come fare una prima attivazione gas e luce con il Servizio Elettrico Nazionale?

I clienti Enel a Conversano che sono ancora nel regime di maggior tutela, dovranno seguire più o meno gli stessi step ma affidarsi al Servizio Elettrico Nazionale. I documenti che dovranno presentare sono:

  • La carta d’identità
  • Il modulo di Adesione scaricabile dal sito del Servizio Elettrico Nazionale, in cui andranno inseriti tutti i dati richiesti.

Quanto tempo occorre per la prima attivazione del contatore a Conversano?

  • Per l’attivazione del contatore della luce a Conversano ci vorranno circa 7 giorni lavorativi, 2 perché Enel avvisi il distributore e 5 per quest’ultimo per attivare l’utenza
  • Per l’attivazione del gas invece sono necessari 10 giorni.

Consumo di Energia a Conversano

Distribuzione a Conversano: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore nella tua casa a Conversano?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Conversano sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia di Conversano: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la luce e AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA per il gas. A Conversano viene distribuito solo:

  • Gas naturale.

Ricordiamo che il distributore più grande in Italia è E-distribuzione, una volta nota ai cittadini conversanesi come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distribuzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica se Conversano fa parte della sua zona, altrimenti ne risponderà il distributore specifico di Conversano, dato che il distributore ha il monopolio della gestione delle reti in una singola località.

Il distributore di Conversano, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa anche della lettura dei contatori luce e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori dei conversanesi. Invece AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA si occupa di eseguire la lettura del contatore del gas.

In quanto distributori, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. e AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA sono proprietari dei contatori che installano nelle aree di sua competenza. Per questo i guasti e le interruzioni di corrente a Conversano vanno segnalati a loro e non all'azienda fornitrice.

Tra le tante iniziative, E-distribuzione è responsabile per il progetto Open Meter che provvede alla sostituzione e installazione dei nuovi contatori a Conversano che vanno a creare la rete intelligente (smart grid) di II generazione in Italia.

Come contattare il distributore a Conversano?

I contatti del distributore a Conversano Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione dai fornitori a Conversano:

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Conversano
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA
803500 800585266
Altri contatti:
Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. Gas: E-DISTRIBUZIONE S.P.A.
Numero Verde 39803500 390805390140
Email info@e-distribuzione.com info@retegasbari.it
Fax 39800046674 390805390121

I costi di luce e gas con Enel Energia a Conversano

Sia che abiti a Conversano, o nei comuni limitrofi di Turi, e Putignano, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in €/kWh (Euro per kilowatt ora).

Nella terza pagina della bolletta i cittadini conversanesi potranno individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • Il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare
  • Il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo della luce, a Conversano, può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

L’offerta più attivata di Enel Energia al momento è E-light.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Conversano:

  • L’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili
  • Il prezzo è bloccato per 1 anno
  • Dispone di bolletta online
  • È possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente
  • Il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,14326 €/kWh

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori