i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Conversano tramite papernest! Attiva il contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Conversano tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Totalmente gratuito
  • Facile e in 5 minuti
  • Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Conversano tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Conversano tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Chiama il nostro numero verde Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Fatti richiamare gratis Fatti Richiamare Gratis

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Conversano: uffici, contatti e tariffe

Sportelli Enel a Conversano

Gli sportelli Enel più grandi a Conversano si trovano:
Punto Enel a Conversano - PUGLIMPIANTI SRL
Indirizzo: Via BENEDETTO CROCE, 11/C, 70014 CONVERSANO, BARI, PUGLIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 08:30-13:00 e16:30-19:00
mart: 08:30-13:00 e 16:30-19:00
merc: 08:30-13:00 e 16:30-19:00
gio: 08:30-13:00 e 16:30-19:00
ven: 08:30-13:00 e 16:30-19:00
sab: chiuso
dom: chiuso
Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Conversano presso: Scopri inoltre i punti Enel nelle città vicino a Conversano più famose: A parte Enel di Conversano ed ENI a Conversano, sono presenti molti altri gestori di energia di cui potrai valutare le tariffe chiamandoci gratuitamente.
  • Bari Energia

Consumo di Energia a Conversano

Distributore di luce e gas a Conversano: contatti in caso di guasti

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Conversano e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Conversano da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Conversano?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Conversano
  • Il contatore a Conversano risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di Conversano segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Conversano dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Conversano. Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Conversano dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Conversano: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Conversano: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Conversano sarà AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA. I Contatti di AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA a Conversano (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:
  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Conversano: 800585266
  • Telefonare al Numero Verde di AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA: 390805390140
  • O inviare un FAX al: 390805390121
  • O un'email all'indirizzo: info@retegasbari.it

Il distributore a Conversano: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Conversano l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA.
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Conversano
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: AZIENDA MUNICIPALE GAS SPA
803500 800585266

Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Conversano?

Sia che ti trovi a Conversano, o in altre città della provincia di Bari, come: Bari, Altamura, e Molfetta puoi aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica che Enel Energia offre a tutti i cittadini di Conversano.

Offerte luce a Conversano Tariffa €/kWh
Scegli Oggi Prezzo luce monorairo: 0,5915 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: 0,61735 €/kWh e F23: 0,57878 €/kWh
Scegli Oggi Notte e Festivi Prezzo luce monorario: 1,18301 €/kWh
Ore Free Prezzo luce per 21 ore al giorno: 0,656 €/kWh, prezzo per 3 ore a scelta: 0,00 €/kWh
Per scoprire tutte le offerte energia di Enel a Conversano, aggiornate con gli ultimi prezzi di mercato, recati sulla pagina dedicata alle Offerte luce Enel. Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili da tutti i cittadini conversanesi solamente per un lasso di tempo limitato. Ci sono ad esempio offerte valide solo nel periodo natalizio o durante il Black Friday. Non fartele sfuggire!

Tutti i documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Conversano

Ricordati di tenere sottomano una bolletta dell'elettricità recente con la seguente documentazione.
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Conversano
  • Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce.
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione bancaria
  • Indirizzo email dell'intestatario del contratto
  • Documento valido d'identità

Come cambiare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Conversano

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta a Conversano è possibile farlo accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. Potrai anche chiamare il numero verde Enel 800.900.860 oppure recarti fisicamente in uno degli Spazi Enel a Conversano o in tutta Italia.

Informazioni utili su Enel Energia a Conversano

Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Conversano:

Numero Verde Enel Energia a Conversano

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Conversano, è molto importante capire quale sia il numero verde corretto da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Conversano, il numero verde da chiamare è l'800.900.860, gratuito da fisso e cellulare. A questo numero potrai richiedere informazioni in merito alle utenze di luce e gas Enel a Conversano o svolgere alcune operazioni tra cui:
  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia a Conversano,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Conversano,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Conversano. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che è possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online. Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Conversano attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Conversano, provincia di Bari, 70014, Puglia). Ovviamente, la rete di distributori di Conversano sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Bari, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Binetto o Santeramo in Colle. Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

Forniture Enel Energia a Conversano

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Conversano

Stai per cambiare città? Stai pensando di andare via da Conversano e magari ti trasferisci all'estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas di Conversano non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare gratis lo sportello Papernest. Gli esperto ti aiuteranno gratis con la disattivazione del vecchio contratto energia di Conversano e con l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Potrai vedere nelle nostre pagine dedicate ai cittadini conversanesi. Le migliori offerte e i migliori fornitori energia a Conversano così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Conversano

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura di Conversano, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
  • I dati relativi alla fornitura di Conversano quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas
  • L'indirizzo di Conversano dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore. Se non sai dove si trova potrei chiedere aiuto ad cittadini conversanesi
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto, se diverso da quello di Conversano
  • La presunta data di disdetta del contratto di Conversano

Chi contattare a Conversano per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:
  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, attivo per tutti i cittadini conversanesi
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari alla disdetta semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Bari oppure ENEL a Altamura in provincia di Bari, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Conversano ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:
  • È necessario effettuare la comunicazione di disdetta a Conversano con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta a Conversano

Attenzione! Ci sono dei casi in cui non è necessario disdire il proprio contratto di Conversano. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Conversano. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l'utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore presente a Conversano. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa. Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione

Allaccio, subentro e voltura a Conversano: come richiederli con Enel

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Conversano con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Conversano). Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Locorotondo, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Locorotondo. Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Conversano. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Conversano, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
1 Codice POD o PDR sul contatore a Conversano
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Hai bisogno di una voltura a Rutigliano? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Rutigliano.
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Conversano?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Conversano (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura. 3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Conversano per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Altamura, ad esempio, e vuoi richiedere l'allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all'allaccio enel energia a Altamura.

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Conversano

Hai intenzione di trasferirti a Conversano e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Conversano? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili attivare le utenze nella tua nuova casa e diventare così un cittadino conversanesi.

Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel di Conversano?

Attivare il contatore a Conversano? Documenti da presentare
Dati anagrafici dell'intestatario di Conversano
Codice fiscale
Codice POD (in caso di richiesta per la luce) o PDR (per le richieste di attivazione gas). Li trovi sul contatore di Conversano o nell'ultima bolletta.
Contatore energia elettrica a Conversano

Come attivare un contratto luce e gas a Conversano nel mercato libero?

Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Conversano potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Bari.
  • Per le utenze luce di Conversano: puoi effettuare tutta la procedura online.
  • Per le utenze gas: dovrai invece recarti nello Spazio Enel più vicino a Conversano
Ricevuto il contratto delle utenze di Conversano bisognerà spedirlo ad Enel con in allegato il documento di titolarità dell'abitazione di e l' attestazione di regolarità urbanistica di Conversano che puoi scaricare cliccando qui. Confronta i costi delle tariffe luce e gas con le offerte Enel a Bari.

Come attivare un contratto nel mercato tutelato a Conversano?

In questo caso, se i cittadini conversanesi fossero clienti di Enel nel mercato tutelato dovranno rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale per le utenze di Conversano. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Conversano è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:
  • Modulo di Adesione al contratto per le utenze di Conversano
  • Copia del documento di Identità
Il modulo di Adesione contiene tutti i dati del cittadino di Conversano e della sua utenza.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.