i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Conselice tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Conselice possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Conselice direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Conselice. In alternativa i cittadini conselicesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Conselice tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Conselice possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Conselice direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Conselice. In alternativa i cittadini conselicesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Conselice: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Gli uffici di Enel Energia

Puoi trovare il punto Enel più vicino a Conselice presso:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Conselice

Oppure nei comuni limitrofi a Conselice:

O ancora visitare uno dei seguenti punti Enel vicino a Conselice:

Via Giordano Bruno, 6b, 48015 CERVIA, RAVENNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA
Via MONTE GRAPPA, 49, 48120 RAVENNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA

Scopri inoltre gli Energy Point Enel nelle città più importanti vicino a Conselice:

Oppure, invece che Enel Energia a Conselice, o ENI a Conselice, puoi scoprire i fornitori locali nella zona di Conselice:

  • Soenergy

Informazioni utili su Enel Energia a Conselice

Conselice e Enel Energia, una storia intrecciata

Il comune di Conselice

In Emilia-Romagna, nella provincia di Ravenna, c’è una città che conta 9752 residenti e di nome fa Conselice. A Conselice si dirigono ogni anno 0 persone, tra visitatori e turisti, molti di questi attratti dalla famosa accoglienza turistica dei cittadini conselicesi. Altri turisti invece sono attratti dalle celebrazioni per la festa del patrono di Conselice, San Martino.

La liberalizzazione e la quotazione in borsa di Enel

Una curiosità che certamente interesserà i cittadini conselicesi è sapere come Enel sia passata da società nazionalizzata a società in parte privatizzata. Nel 1992 Enel fu trasformata in Società per Azioni (cioè in S.p.A.), ma ancora detenute dal Ministero del Tesoro in termini di partecipazioni. Nel 1999 Enel fu quotata in borsa, a Piazza Affari (la borsa a Milano), per la prima volta, ed i residenti conselicesi hanno avuto da quel momento la possibilità di scambiare il titolo Enel in borsa secondo le quotazioni di mercato. La liberalizzazione si inseriva nel contesto delle grandi privatizzazioni effettuate negli anni '90 nel contesto del passaggio ad un regime di libera concorrenza che andasse a limitare il ruolo dello stato nell'economia.

Numero Verde e Contatti di Energia a Conselice

Come contattare il servizio clienti di Enel Energia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Conselice, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere qualsiasi supporto dagli esperti.

Chiama adesso lo sportello al 0294756730 per ricevere assistenza gratuita per l’attivazione delle offerte o per qualsiasi dubbio sulle utenze luce e gas, o fatti richiamare più tardi.

Contatti del Servizio Elettrico Nazionale

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti conselicesi nel mercato a maggior tutela:

Contatti Servizio Elettrico Nazionale
800 900 150 Fax per segnalazioni e invio documentazione fornitura temporanea
800 900 899 Fax per invio documentazione fornitura non temporanea
800 900 179 Fax per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
800 900 839 per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco da Servizio Elettrico Nazionale
+39 02 32972150 per mandare fax dall'estero

Oppure, ci si può registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura comodamente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Quali sono i contatti di Enel Energia

Contatti Enel a Conselice

Per quanto riguarda Enel energia a Conselice, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.

Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verdi:

Contatti Enel Energia
800 900 860 Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte
+39 066451101 Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero
800 900 837 Per l'Autolettura del contatore

Oppure chiama noi e lasciati assistere nell'attivazione dei contratti luce e gas

Annuncio i

Tutti i canali social di Enel Luce e Gas a Conselice

Per stare sempre più vicina e connessa ai conselicesi ed agli abitanti di tutte le altre città d'Italia, Enel negli ultimi anni ha iniziato a creare e a curare sempre di più le sue pagine social. Ormai per i cittadini di Conselice i social di ENEL Energia sono diventati un canale di comunicazione importante per il servizio clienti. In particolare le pagine social di Enel sono:

  • YouTube: la pagina youtube di Enel si chiama @Enel Energia e pubblica regolarmente video con spiegazioni delle ultime offerte e dei servizi Enel per i conselicesi
  • Facebook: la pagina si chiama @enel.energia.10 e permette ai cittadini di Conselice di scoprire in tempo reale tutto quello che viene rilasciato da Enel Energia e di poter contattare il servizio clienti.
  • Twitter: Su twitter Enel ha due pagine: una che funge da vetrina (@enelenergia) ed una dedicata all'assistenza clienti 24h (@EnelEnergiaHelp).

Gestisci il tuo contratto anche tramite il login nell'area clienti Enel.

Sede legale di Enel, dove si trova?

Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Enel, del Servizio Elettrico Nazionale, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente in negozio.

Per quanto riguarda le due sedi legali:

  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Bagnara di Romagna o ENEL a Massa Lombarda, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Ti ricordiamo però che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel più vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!

Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso un punto Enel. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se non sei cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

Forniture Enel Energia a Conselice

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Conselice?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Conselice con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Conselice).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Conselice. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Conselice, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

1 Codice POD o PDR sul contatore a Conselice
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Il significato dei codici

Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:

  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  1. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Conselice per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Disdetta fornitura con Enel Energia a Conselice

Stai per cambiare città? Magari ti trasferisci all’estero? Magari in una località marina! Capiamo che disdire le tue utenze luce e gas non sia in cima ai tuoi pensieri, ecco perché per una soluzione rapida ed efficace puoi contattare lo sportello attenzione alla clientela.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Potrai vedere nella nostra pagina dedicata i migliori provider luce e gas così da sapere già su quali fornitori si è orientati per una nuova attivazione delle utenze.

Documentazione necessaria per disdire un contratto Enel a Conselice

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • I dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas)
  • L'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura
  • Il codice fiscale dell'intestatario
  • Una lettura del contatore
  • L'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto
  • La presunta data di disdetta

Chi contattare per comunicare i documenti e la volontà di effettuare la disdetta

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

  • Chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso
  • Scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate
  • Recandoti in un Punto ENEL a Ravenna oppure ENEL a Faenza in provincia di Ravenna, e farti aiutare dagli esperti
  • Accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop

Tempistiche per il completamento della procedura di disdetta

Per disdire un contratto Enel a Conselice ci sono due parametri temporali da tenere in considerazione:

  • È necessario effettuare la comunicazione con un preavviso minimo di 30 giorni
  • Dal momento della presa in carico ci sono dei tempi tecnici. Nello specifico 7 giorni lavorativi per un contratto luce e 9 giorni lavorativi per un contratto gas

Chiarimenti in merito alla richiesta di disdetta

Attenzione però! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora si voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Conselice. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, l’utente potrà ottenere un nuovo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo si avrà direttamente la nuova fornitura senza incorrere nel processo di disdetta e nelle relative tempistiche di attesa.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Attivazione del contatore a Conselice? ecco come fare

Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Conselice nel mercato libero, hai due opzioni:

  • PER LA LUCE: Potrai attivare online il contatore luce a Conselice. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o il numero identificativo del contatore
  • PER IL GAS: Dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Conselice. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore.

contatore luce a Conselice

Enel invierà il contratto direttamente sulla tua mail personale, o per posta a Conselice. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326)

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Conselice:

DOCUMENTI da portare con te
Codice fiscale e ID dell'intestatario
Codice POD o PDR

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore

Attivazione contatore elettricità 7 giorni
Attivazione contatore gas 10 giorni

Prima atticazione Enel a Conselice per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.

Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell’intestatario, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Consumo di Energia a Conselice

Distribuzione a Conselice: Informazioni, Contatti e Numero Verde del tuo distributore

In questa sezione troverai tutto ciò che devi sapere nel caso tu abbia avuto un guasto al contatore Enel nella tua casa di Conselice. Ricorda che in caso di guasto al contatore potrai comodamente contattare il distributore di Conselice più vicino a te.

Si è verificato un guasto al contatore a Conselice? Ecco come verificarlo

Possono essere diversi i problemi all'impianto elettrico che puoi riscontrare a Conselice. Andiamo a vederli nella seguente tabella:

Guasti all'impianto elettrico della tua casa di Conselice
la corrente sembra non arrivare nell'abitazione di Conselice
non riesci ad accendere il contatore che risulta spento
il Display sembra essere rotto e non ti permette di vedere i valori richiesti da tuo gestore di Conselice
il Display della tua casa di Conselice segna un anomalia
l'interruttore o altri tasti del contatore sembrano rotti sbloccati
Per alcune di queste problematiche potrai contattare un elettricista di Conselice, mentre per quelli più gravi, come guasti della macchina, dovrai rivolgerti a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
Contatti di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Conselice
contattare il numero di pronto intervento nella tua città di Conselice: 803500
chiamare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con il numero verde: 39803500
utilizzando il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Conselice al numero: 39800046674
inviando una mail al contatto: info@e-distribuzione.com

Nel caso invece tu abbia bisogno di aiuto per un guasto relativo alla rete Gas, potrai contattare per la tua città di Conselice il distributore 2I RETE GAS S.P.A. tramite i seguenti contatti:

Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Conselice
il numero di pronto intervento nella tua città di Conselice è: 33,96265046
invece il numero verde di 2I RETE GAS S.P.A. è il seguente: 3902938991
nel caso ti serva il FAX potrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Conselice al numero: 390293473328
la mail di 2I RETE GAS S.P.A.: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Trovare il distributore a Conselice,non solo il più noto E-Distribuzione

Il distributore energia di Conselice

Non in tutte le città italiane il distributore attivo è E-distribuzione ma a Conselice il distributore gas è 2I RETE GAS S.P.A. mentre quello luce è E-DISTRIBUZIONE S.P.A..

Il Pronto intervento a Conselice in caso di guasti al contatore
💡 Guasti luce a Conselice? Ci pensa: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Guasti gas a Conselice? Ci pensa: 2I RETE GAS S.P.A.
Chiama il numero: 803500 Chiama il numero: 33,96265046

Luce e gas: quanto costano con Enel Energia a Conselice?

Aldilà delle informazioni per l’attivazione del servizio, c’è un aspetto che interessa maggiormente tutti i cittadini di Conselice, da Ravenna a Lugo, ovvero il costo dell’energia. Inoltre, va ricordato che molto frequentemente Enel offre promozioni speciali ( spesso legate ad un prezzo bloccato per uno o due anni), le quali bisogna sempre ricordarsi di controllare, per non farsi sfuggire l’occasione. Andiamo dunque ad approfondire nel dettaglio il costo relativo all’utilizzo dell’energia a Conselice, esaminando le migliori tariffe nella presente tabella:

OFFERTA TARIFFA €/kWh CARATTERISTICHE
Enel Luce 50 prezzo luce monorario= 0,17742 €/kWh * Attiva l’offerta online e approfitta del prezzo energia bloccato per un anno
E-light luce prezzo luce monorario= 0,14326 €/kWh * Pagamento effettuabili direttamente su CC oppure tramite bollettino postale * Bolletta online o cartacea * Prezzo bloccato per 12 mesi
Scegli Oggi Luce * Prezzo luce monorario F0: 0,15208 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,16094 €/kWh e F23: 0,14771 ​€/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,27638 €/kWh e F3: 0,0 €/kWh *Prezzo Notte e festivi F3: 0,00 €/kWh * Durante il primo mese di fornitura si usufruisce di uno sconto del 100% sulla componente energia

Di quali documenti ho bisogno per attivare l’offerta a Conselice?

Il cliente interessato a sottoscrivere un'offerta Enel, dovrà essere in posseso della seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento valido d'identità

Cosa fare quando si vuole passare ad una nuova offerta

Il tuo contratto energetico a Conselice non ti soddisfa? nessun problema, cambiarlo è semplice. Come cliente, ti basterà -Dal web: accedendo alla tua area clienti -Tramite telefono: chiamando il numero verde 800.900.860 -Fisicamente: recandosi in uno degli Spazi Enel presenti in tutta Italia.

Un altro modo per ottenere l’offerta che meglio si addice alle tue esigenze, puoi comodamente chiamare gratuitamente il servizio attivazione per farti aiutare al numero 0294756730, o puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto che ti permetterà di trovare la migliore tariffa a Conselice.

Recentemente Enel ha inoltre proposto un'offerta chiamata “scegli tu”: questo nuovo contratto permette al cliente di andare a realizzare una soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze, potendo quindi cambiare gratuitamente il proprio piano energetico a Conselice ogni qualvolta lo si desideri

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori