i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Cona tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Cona possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Cona direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Cona. In alternativa i cittadini conensi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Cona tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Cona possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Cona direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Cona. In alternativa i cittadini conensi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Cona: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli Enel a Cona

Puoi trovare l'uffcio Enel principale a Cona presso:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Cona

O nelle vicine città di:

Gli sportelli Enel più importanti nelle vicinanze di Cona sono:

Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Via Giovanni Cimabue , 9, 30027 SAN DONÀ DI PIAVE, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Via G. Bella, 3, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA

Scopri inoltre i negozi Enel nelle città più grandi nella zona di Cona:

Conosci tutti i fornitori di energia a Cona?

Oltre ad Enel di Cona, ed ENI a Cona,sono disponibili i seguenti fornitori:

  • Enerxenia

Sicuramente più piccoli ma radicati nel territorio.

Informazioni utili su Enel Energia a Cona

Enel Energia e la sua presenza a Cona

Il Consiglio di Amministrazione di Enel

Il CdA attualmente in carica, ha una durata che va fino al 2022, ed ha poteri di Ordinaria amministrazione e di straordinaria amministrazione. Per Cona e i suoi abitanti, ma anche per tutti gli italiani, è interessante conoscere i nomi dei membri più importanti del CdA. Il presidente è Michele Crisostomo, mentre l’amministratore delegato e direttore generale è Francesco Starace.

L'azienda svolge un ruolo fondamentale nel mercato energetico italiano essendo la principale società di energia e avendo una grande fetta di mercato. Operatore importante, Enel si segnala per il suo ruolo nelle energie rinnovabili e la creazione di una smart grid basata sui contatori intelligenti nel 2001 e che ora sta venendo sostituita con la II generazione.

La storia della città di Cona

Il comune di Cona si colloca nel mezzo della provincia o dipartimento, o come vengono chiamate dall’ultima riforma, città metropolitana di Venezia, nella regione Veneto. Questo comune, ha 3006 abitanti, un numero ragguardevole. Non stiamo dicendo che sia il centro turistico più ambito d’Italia, però raggiunge ogni anno la cifra di 0 visitatori.

Come comunicare con Enel Energia a Cona

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Cona, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto dei clienti conensi. Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte Enel a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia?

In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva a Cona:

  • Nel mercato di maggior tutela
  • O sul mercato libero

Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione delle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

Come contattare Enel Energia
800 900 860 Numero Verde Enel Energia
800 900 800 Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale
Area clienti Online MyEnel
Enel Energia App Mobile

Da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860. Il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo

Oppure, se vuoi cambiare fornitore, o eseguire una qualsiasi operazione sulle tue utenze, chiama il servizio attivazione e fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas allo 0294756730 e lascia che ti seguano nella procedura.

Chiama ora per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!

Annuncio i

Enel Energia Cona: tutto quello che devi sapere sui canali social

I social Enel a Cona

I cittadini conensi oggi non hanno più la necessità di contattare il servizio clienti Enel tramite i vecchi canali tradizionali, ma possono farlo tramite i social network. Scopri qui quali sono le pagine social di Enel utili per informarsi o per parlare con il servizio di assistenza clienti a Cona:

  • YouTube: sul profilo del più visitato social network per quanto riguarda la visione di video, i cittadini conensi possono appunto dare un'occhiata ai tutorial e ai video esplicativi di Enel sulla pagina chiamata Enel Energia
  • Su Facebook: la pagina di Enel si chiama @enel.energia.10 e qui gli abitanti di Cona possono restare aggiornati sulle novità del fornitore, ma anche commentare post e parlare in chat con il servizio clienti
  • Twitter: Twitter oggi è diventato il canale social più utilizzato per l'assistenza clienti ed infatti Enel ha creato una pagina apposita per l'assistenza clienti attiva per rispondere ai problemi degli abitanti di Cona 24h (@EnelEnergiaHelp).

Segui il link per accedere all'area clienti Enel energia.

Sede legale di Enel Energia

Enel ha radici molto antiche, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettrica. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando soprattutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e oggigiorno al suo interno troviamo:

E-distribuzione è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2023, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri.

Grazie anche all'istituzione di Enel X, branca di Enel per la vendita di sole energie rinnovabili, Enel è diventata conosciuta a livello mondiale, soprattutto nel settore dell'ecosostenibilità. La digitalizzazione è un altro aspetto su cui Enel ha deciso di credere e puntare, per crescere sempre di più e sfruttare nuove e continue opportunità.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Jesolo o ENEL a Vigonovo, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Cona o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Forniture Enel Energia a Cona

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Cona

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Cona con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Cona).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Cona. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Chiamaci e svolgi in pochi minuti le pratiche di attivazione del contatore luce e gas gratuitamente!

Annuncio i

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

  1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Cona, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

  2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

1 Codice POD o PDR sul contatore a Cona
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Il significato dei codici

Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:

  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

  1. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Cona per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Ecco come disdire un contratto luce e gas a Cona

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Cona in due semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni al numero qui sotto.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte gas e luce ti lasciamo qui la nostra guida dedicata.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale
  • Una lettura del contatore

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800(Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Venezia oppure ENEL a Chioggia in provincia di Venezia, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800 046 311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa lo sportello attenzione al cliente mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Costi, tempistiche e alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a Cona va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Cona che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Cona?

Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Cona

Per attivare il contatore delle luce o del gas, i cittadini conensi dovranno rivolgersi all’Enel o al Servizio di Elettrico Nazionale a seconda della tipologia di mercato che sceglierete. Se vi siete già trasferiti in una nuova abitazione a Cona, o lo farete nel prossimo futuro, ecco a voi tutte le info di cui avete bisogno. Nel caso in cui si tratti di un contatore elettrico che non ha mai erogato elettrica, si può comodamente procedere ad attivarlo online, mentre, nel caso di un nuovo contatore gas, è necessario recarsi in uno degli spazi Enel o, in alternativa, si può chiamare comodamente il loro numero verde. In questo caso, in cui il contatore è allacciato ma non ha mai erogato, si tratta di prima attivazione.

Come faccio ad effettuare la prima attivazione del mio contatore Enel di Cona?

Avrai bisogno unicamente di due documenti:

  • Il codice fiscale dell’intestatario del contratto
  • il codice POD e il codice PDR (relativi rispettivamente all'energia elettrica e al gas)
Codice PDR e contatore gas metano a Cona

Quest’ultimi due codici, che ti permettono di attivare il contatore a Cona , sono facilmente visualizzabili sopra il cartellino attaccato al contatore. Una volta contattato il fornitore, quest’ultimo ti invierà il contratto per email, il quale, una volta compilato con le tue informazioni relative alla tua abitazione a Cona, dovrai restituire ad Enel.

Attivare il contatore a Cona con il Servizio Elettrico Nazionale

Qualora si tratti di un cliente del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma bisognerà contattare il numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Cona, 800 900 800.

Per poter procede all’ attivazione tramite il Servizio Elettrico Nazionale, i documenti necessari sono i seguenti:

  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido
  • Il Modulo di Adesione (comprendente dei seguenti dati: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Cona, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN)

Quanto tempo ci vuole per attivare il contatore a Cona con Enel

La quantità di tempo necessaria per l’attivazione varia tra l’attivazione gas e quella dell’elettrico: Partendo da quest’ultimo, servono all’incirca 7 giorni lavorativi per poter realizzare l’intera procedura, mentre per la prima attivazione del gas, la tempistica è più lunga e può arrivare ad essere intorno ai 10 giorni lavorativi.

Consumo di Energia a Cona

Come comunicare con il tuo distributore a Cona

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Cona e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Cona da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Cona?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Cona
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato

Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Cona dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Cona.

Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Cona dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:

  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Cona: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com

Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Cona sarà 2I RETE GAS S.P.A..

I Contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Cona (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:

  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Cona: 33,96265046
  • Telefonare al Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991
  • O inviare un FAX al: 390293473328
  • O un'email all'indirizzo: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Il distributore a Cona: non solo E-Distribuzione

Distributore a Cona

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Cona l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è 2I RETE GAS S.P.A..

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Cona
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Cona

Qui potete trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Cona, a Correzzola, oppure a Chioggia:

È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel: le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

Offerte dual ENEL per i cittadini di Cona PREZZO LUCE PREZZO GAS
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce: 0,15208 €/kWh Prezzo Gas: 0,63 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,14326 €/kWh Prezzo Gas: 0,56 €/Smc

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Cona? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Cona, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori