Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Castelnuovo Bozzente
Sportelli Enel a Castelnuovo Bozzente
Punti Enel nella provincia di Como | |||
---|---|---|---|
Località | Indirizzo | Sportello | Numero |
Cantù | Via GINEVRINA DA FOSSANO, 30, 22063 CANTÙ, COMO, LOMBARDIA, ITALIA | HELLOTECNO di Visconti Pierangelo & C. s.a.s. | 800900860 |
Como | Viale INNOCENZO XI, 89, 22100 COMO, LOMBARDIA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Erba | Via G. Leopardi, 24/C, 22036 ERBA, COMO, LOMBARDIA, ITALIA | HELLOTECNO di Visconti Pierangelo & C. s.a.s. | 800900860 |
Mariano Comense | Via MATTEOTTI, 3C, 22066 MARIANO COMENSE, COMO, LOMBARDIA, ITALIA | VARESE ENERGIA SNC DI RAFFAELLA MIGLIERINA & C. | 800900860 |
Olgiate Comasco | Viale Trieste, 86, 22077 OLGIATE COMASCO, COMO, LOMBARDIA, ITALIA | LEVORATO SERVICE SRL | 800900860 |
- Enel - Mantova
- Enel - Brescia
- Enel - Sondrio
- Enel - Varese
- Enel - Milano
- Enel - Lodi
- Enel - Pavia
- Enel - Monza e della Brianza
- Enel - Lecco
- Enel - Bergamo
- Enel - Cremona
Conosci tutti i fornitori di energia a Castelnuovo Bozzente?
Oltre ad Enel di Castelnuovo Bozzente sono disponibili anche i seguenti fornitori:Forniture Enel Energia a Castelnuovo Bozzente
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Castelnuovo Bozzente
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Castelnuovo Bozzente?
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.
Un'azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.
- Il caso normale è che nella tua nuova casa di Castelnuovo Bozzente in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
- Se nel nuovo appartamento di Castelnuovo Bozzente il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Castelnuovo Bozzente, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Castelnuovo Bozzente quando il contatore non è presente?
Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:- Contattare Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Como. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
- Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Castelnuovo Bozzente ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.
Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Castelnuovo Bozzente
Nel caso ti stia trasferendo a Castelnuovo Bozzente o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri castelnuovesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Castelnuovo Bozzente e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Castelnuovo Bozzente, la tua azienda o il tuo condominio.
Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Castelnuovo Bozzente con Enel Energia?
Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Castelnuovo Bozzente, o nelle confinanti città di Venegono Inferiore o Appiano Gentile, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Castelnuovo Bozzente in uno dei seguenti modi:- Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini castelnuovesi
- Chiamando da Castelnuovo Bozzente il numero verde Enel: 800.900.860
- Fisicamente presso un Punto ENEL a Castelnuovo Bozzente, oppure in provincia di Como
- Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Castelnuovo Bozzente
Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Castelnuovo Bozzente?
Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Castelnuovo Bozzente, dovrai avere con te i seguenti documenti:- Il nome dell'intestatario del contratto di Castelnuovo Bozzente
- Il numero del contratto stipulato per la casa di Castelnuovo Bozzente
- Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini castelnuovesi possono trovare questi codici)
- L'ubicazione della fornitura di Castelnuovo Bozzente.
- Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino castelnuovesi dovrai dare il nuovo indirizzo.
Quanto costa disdire il contratto Enel a Castelnuovo Bozzente?
Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Castelnuovo Bozzente a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Castelnuovo Bozzente, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Castelnuovo Bozzente, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Castelnuovo Bozzente, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.Quanto tempo devo attendere per la disdetta?
Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Castelnuovo Bozzente, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Como, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.Qual è la procedura per attivare il contatore a Castelnuovo Bozzente?
Stai per andare a vivere a Castelnuovo Bozzente? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Castelnuovo Bozzente nel mercato libero, hai due opzioni:
- Attivare la luce a Castelnuovo Bozzente: Potrai attivare online il contatore luce di Castelnuovo Bozzente. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Castelnuovo Bozzente e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Castelnuovo Bozzente
- Attivare il gas a Castelnuovo Bozzente: Per attivare il gas a Castelnuovo Bozzente dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Castelnuovo Bozzente. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Castelnuovo Bozzente e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Castelnuovo Bozzente.

- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Castelnuovo Bozzente per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Castelnuovo Bozzente(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Castelnuovo Bozzente |
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Castelnuovo Bozzente |
Codice POD o PDR |
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Castelnuovo Bozzente?
Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Castelnuovo Bozzente | 7 giorni |
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Castelnuovo Bozzente | 10 giorni |
Prima attivazione Enel a Castelnuovo Bozzente per clienti a Maggior Tutela
La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.Consumo di Energia a Castelnuovo Bozzente
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Castelnuovo Bozzente
Se ti trovi a Castelnuovo Bozzente o in altre località della provincia di Como, come Como, Cantù e Mariano Comense, potresti aver bisogno di sottoscrivere un'offerta con Enel Energia. Ecco le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica offerte da Enel Energia a tutti i cittadini di Castelnuovo Bozzente:
- Flex Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,077 €/kWh, Prezzo Biorario: F1: PUN + 0,077 €/kWh e F23: PUN + 0,027 €/kWh
- Move 360 Luce: Prezzo luce monorario: PUN + 0,091 €/kWh
- Flex Sicura: Prezzo luce F0 e F1: PUN + 0,055 €/kWh*, prezzo F23: PUN + 0,02 €/kWh*
Documenti necessari per attivare un'offerta Enel a Castelnuovo Bozzente
Assicurati di avere a portata di mano una bolletta recente dell'elettricità con la seguente documentazione:- Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza di Castelnuovo Bozzente
- Codice POD, indispensabile per attivare un contratto luce
- Codice IBAN, se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email dell'intestatario del contratto
- Documento valido d'identità
Modificare l'offerta con Enel Energia Elettrica per la tua casa di Castelnuovo Bozzente
Per cambiare l'offerta a Castelnuovo Bozzente, puoi farlo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale. In alternativa, chiama il numero verde Enel 800.900.860 o recati personalmente in uno degli Spazi Enel a Castelnuovo Bozzente o in tutta Italia.Informazioni utili su Enel Energia a Castelnuovo Bozzente
Ecco tutte le informazioni di Enel per la città di Castelnuovo Bozzente:
Numero Verde Enel Energia a Castelnuovo Bozzente
Come contattare Enel Energia a Castelnuovo Bozzente? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile se hai stipulato un contratto nel mercato libero (Enel) e l'altro se hai stipulato il contratto nel mercato a maggior tutela (SEN).
NUMERO VERDE ENEL | 800.900.860 |
- richiedere l'autolettura del contattore,
- chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
- richiedere l'aumento di potenza del contatore,
- o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.
Come contattare Enel per gas e luce a Castelnuovo Bozzente
Se ti stai trasferendo a Castelnuovo Bozzente e hai bisogno di assistenza con l'attivazione del tuo contatore può essere una buona idea approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel Castelnuovo Bozzente. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura puoi procedere a contattare i seguenti canali:
- Enel Castelnuovo Bozzente numero verde 800.900.860. Il numero è gratuito da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.
- Gli sportelli Enel Energia sono presenti in tutte le principali città italiane. Gli orari e gli indirizzi degli sportelli sono consultabili sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti assistenza sono utili per informazioni su contratti e bollette, richieste di attivazione/disattivazione fornitura o subentro/cessione contratti.
- Sul sito enel.it è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture di casa. Ad esempio per visualizzare dettagli dei contratti, bollette, consumi, fare le autoletture, girare o richiedere bollette, cambiare indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi contratto, ecc. Inoltre, si possono aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a molti servizi dell'Area riservata, comodamente dallo smartphone, come consultare bollette e documenti, vedere i consumi, segnalare autoletture, aprire un ticket, cambiare l’indirizzo di fatturazione, pagare le bollette online.
- Tramite il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger è possibile richiedere altre informazioni su bollette, contratti e segnalazioni e trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, tuttavia i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi in alcuni orari.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui