i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

>

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Castelfranco di Sotto tramite papernest! Attiva il contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Castelfranco di Sotto tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Totalmente gratuito
  • Facile e in 5 minuti
  • Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Castelfranco di Sotto tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Castelfranco di Sotto tramite papernest!

Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Chiama il nostro numero verde Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Fatti richiamare gratis Fatti Richiamare Gratis

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 194 utilisateurs

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Informazioni su Enel a Castelfranco di Sotto: uffici, contatti e tariffe

Sportelli Enel a Castelfranco di Sotto

Puoi trovare l'uffcio Enel principale a Castelfranco di Sotto presso:
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Castelfranco di Sotto, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Punti Enel nella provincia di Pisa
Località Indirizzo Sportello Numero
Cascina Via Toscoromagnola, 160, 56021 CASCINA, PISA, TOSCANA, ITALIA Pelagagge Giacomo 800900860
Pisa Via VITTORIO VENETO, 1C, 56120 PISA, TOSCANA, ITALIA PELAGAGGE GIACOMO 800900860
Pisa Via Cesare Battisti, 59, 56125 PISA, TOSCANA, ITALIA Spazio Enel 800900860
Pisa Via sterpulino, 1/a, 56121 PISA, TOSCANA, ITALIA GLOBAL SERVICES SNC DI PERILLI MASSIMILIANO & C. 800900860
Ponsacco Via Roma, 5, 56038 PONSACCO, PISA, TOSCANA, ITALIA Pelagagge Giacomo 800900860
Pontedera Piazza del Teatro , 2, 56025 PONTEDERA, PISA, TOSCANA, ITALIA PELAGAGGE GIACOMO 800900860
San Miniato Via Tosco Romagnola, 473, 56028 SAN MINIATO, PISA, TOSCANA, ITALIA Pelagagge Giacomo 800900860
O nelle vicine città di: Gli sportelli Enel più importanti nelle vicinanze di Castelfranco di Sotto sono:
Via Cesare Battisti, 59, 56125 PISA, TOSCANA, ITALIA
Via Tosco Romagnola, 473, 56028 SAN MINIATO, PISA, TOSCANA, ITALIA
Scopri inoltre i negozi Enel nelle città più grandi nella zona di Castelfranco di Sotto:

Conosci tutti i fornitori di energia a Castelfranco di Sotto?

Oltre ad Enel di Castelfranco di Sotto, ed ENI a Castelfranco di Sotto,sono disponibili i seguenti fornitori:
  • Illumia
Sicuramente più piccoli ma radicati nel territorio.

Informazioni utili su Enel Energia a Castelfranco di Sotto

Numero Verde Enel Energia a Castelfranco di Sotto

Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Castelfranco di Sotto, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera più semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.

NUMERO VERDE ENEL 800.900.860
Se vuoi parlare con il Servizio Clienti di Enel Energia a Castelfranco di Sotto, il numero a cui far riferimento è l'800.900.860. Tramite questo numero potrai ricevere i dettagli relativi alle utenze o svolgere operazioni, per esempio:
  • comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
  • inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Castelfranco di Sotto,
  • chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.
Se invece preferisci svolgere tali operazioni senza il confronto con un operatore di Enel, in quanto cliente potrai usufruire del portale MyEnel sul sito ufficiale. Se invece hai stipulato un contratto sul mercato tutelato, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale. Il numero da chiamare in questo caso è l'800.900.800; a questo recapito potrai richiedere tutte le informazioni sulle tue ultime bollette, i tuoi consumi effettivi e stimati e sui metodi di pagamento del Servizio Elettrico Nazionale a Castelfranco di Sotto. Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online. Se, al contrario, preferisci un confronto diretto, puoi visitare personalmente uno dei tanti store ENEL a Castelfranco di Sotto, Pisa o Cascina e parlare direttamente con un esperto cosi da ricevere una consulenza personalizzata alle tue esigenze. E' buono sapere che, a seguito dell'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà erogata direttamente nel tuo domicilio di Castelfranco di Sotto tramite il distributore che opera nella tua zona (ex. Castelfranco di Sotto, provincia di Pisa, 56022, Toscana). Chiaramente, la rete di distributori di Castelfranco di Sotto sarà molto più ampia rispetto a quella presente in un' altra città della provincia di Pisa, dove il numero di residenti è inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Volterra o Santa Croce sull'Arno.

Forniture Enel Energia a Castelfranco di Sotto

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Castelfranco di Sotto

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Castelfranco di Sotto con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (come per esempio con ENI a Castelfranco di Sotto). Potrai richiedere le stesse operazioni anche a Castelnuovo di Val di Cecina, come puoi scoprire sulla apposita pagina Enel a Castelnuovo di Val di Cecina. Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Castelfranco di Sotto. Ma una cosa che puoi fare per semplificarti la vita è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita sulla gestione delle tue utenze luce e gas telefonando al numero che trovi qui sotto.

Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci

1. Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Castelfranco di Sotto, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel. 2. Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
1 Codice POD o PDR sul contatore a Castelfranco di Sotto
2 Codice fiscale
3 Codice Cliente
4 La lettura del contatore
Hai bisogno di una voltura a Chianni? Leggi la nostra pagina dedicata per scoprire come richiederla a Enel a Chianni.
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Castelfranco di Sotto?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
  • Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
  • Il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Castelfranco di Sotto (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
  • Un'ultima lettura del contatore
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura. 3. In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Castelfranco di Sotto per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato. Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate. Se abiti a Bientina, ad esempio, e vuoi richiedere l'allaccio ti consigliamo la pagina dedicata all'allaccio enel energia a Bientina.

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Castelfranco di Sotto

Stai per andare a vivere a Castelfranco di Sotto? Nel caso in cui tu debba effettuare la prima attivazione di un contratto luce e gas con Enel Energia a Castelfranco di Sotto nel mercato libero, hai due opzioni:

  • Attivare la luce a Castelfranco di Sotto: Potrai attivare online il contatore luce di Castelfranco di Sotto. Farlo è molto semplice perchè dovrai avere soltanto il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Castelfranco di Sotto e il codice POD o il numero identificativo del contatore dell'abitazione di Castelfranco di Sotto
  • Attivare il gas a Castelfranco di Sotto: Per attivare il gas a Castelfranco di Sotto dovrai invece recarti al Punto Enel più vicino a Castelfranco di Sotto. Qui potrai attivare un contatore che non ha mai erogato gas. I documenti necessari sono il codice fiscale del futuro intestatario del contratto di Castelfranco di Sotto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore a Castelfranco di Sotto.
contatore luce a Castelfranco di Sotto Enel invierà il contratto di Castelfranco di Sotto direttamente sulla tua mail personale, o per posta all'indirizzo di Castelfranco di Sotto. Una volta ricevuto il contratto dovrai far recapitare ad Enel, compilati correttamente, i seguenti moduli:
  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile a Castelfranco di Sotto per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo)
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile di Castelfranco di Sotto(istanza 326) che puoi scaricare cliccando qui
Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di prima attivazione Enel Energia a Castelfranco di Sotto:
Documenti da portare con te per la prima attivazione a Castelfranco di Sotto
Codice fiscale e ID dell'intestatario del contratto di Castelfranco di Sotto
Codice POD o PDR
Enel offre il servizio di attivazione della fornitura luce e gas in tutta Italia. Ad esempio, è possibile attivare le utenze sempre con Enel Energia a Pisa.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Castelfranco di Sotto?

Tempistiche attivazione del contatore elettrico a Castelfranco di Sotto 7 giorni
Tempistica attivazione del contatore gas naturale a Castelfranco di Sotto 10 giorni

Prima attivazione Enel a Castelfranco di Sotto per clienti a Maggior Tutela

La prima attivazione del contatore in questo caso va fatta rivolgendosi al Servizio Elettrico Nazionale.
Bisogna consegnare il Modulo di Adesione compilato con i dati richiesti quali ad esempio: dati dell'intestatario di Castelfranco di Sotto, dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, potenza richiesta per la casa di Castelfranco di Sotto, destinazione d'uso della fornitura e numero IBAN e indirizzo.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Castelfranco di Sotto

Nel caso ti stia trasferendo a Castelfranco di Sotto o solamente cercando una nuova offerta luce e gas più conveniente, come stanno facendo molti altri castelfranchesi, dovrai disdire il vecchio contratto con Enel Energia a Castelfranco di Sotto e attivare un nuovo contratto per le utenze. Qui di seguito puoi trovare alcune guide per trovare la migliore offerta energia per la tua casa di Castelfranco di Sotto, la tua azienda o il tuo condominio: Tariffe mercato libero e Tariffe placet.

Vuoi quindi rescindere il contratto di fornitura a Castelfranco di Sotto con Enel Energia?

Non ti preoccupare, sappi che puoi disdire il tuo contratto luce o gas quando vuoi, ovunque ti trovi, sia a Castelfranco di Sotto, o nelle confinanti città di Santa Maria a Monte o Bientina, compilando l'apposito modulo ed inviandolo ad Enel a Castelfranco di Sotto in uno dei seguenti modi:
  • Sul sito di Enel Energia dove puoi trovare un apposito form per l'invio dei documenti di tutti i cittadini castelfranchesi
  • Chiamando da Castelfranco di Sotto il numero verde Enel: 800.900.860
  • Fisicamente presso un Punto ENEL a Castelfranco di Sotto, oppure in provincia di Pisa
  • Via email, inviando una comunicazione dalla tua casa di Castelfranco di Sotto
Oppure in alternativa puoi chiamare GRATIS lo sportello attivazione di Papernest per i cittadini di Castelfranco di Sotto, ottenendo una soluzione rapida e efficace alle tue esigenze. Se, infine, hai scaricato sul tuo smartphone l'app MyEnel, ti basterà seguire passo passo gli step consigliati per compilare gli appositi moduli a Castelfranco di Sotto.

Di quali dati ho bisogno per effettuare la disdetta e chiudere il contatore di Castelfranco di Sotto?

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contratto Enel a Castelfranco di Sotto, dovrai avere con te i seguenti documenti:
  • Il nome dell'intestatario del contratto di Castelfranco di Sotto
  • Il numero del contratto stipulato per la casa di Castelfranco di Sotto
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas (nelle righe qui sotto potrai capire come i cittadini castelfranchesi possono trovare questi codici)
  • L'ubicazione della fornitura di Castelfranco di Sotto.
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta. Se non sei più un cittadino castelfranchesi dovrai dare il nuovo indirizzo.
Per quanto riguarda i codici POD e PDR questi sono indicati nell'ultima bolletta arrivata a Castelfranco di Sotto rispettivamente della luce e del gas. Se non hai a disposizione questo documento potrai recarti direttamente davanti al contatore della tua casa di Castelfranco di Sotto e visionarlo sullo schermo della macchina. Ricorda che la disattivazione ha un costo e dovrai indicare ad Enel l'indirizzo dove mandare l'ultima bolletta. Vediamo nel prossimo paragrafo quanto costa disdire un contratto Enel elettricità a Castelfranco di Sotto.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Castelfranco di Sotto?

Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a Castelfranco di Sotto a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori che operano a Castelfranco di Sotto, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale. Nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore per la tua casa di Castelfranco di Sotto, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, che operi a Castelfranco di Sotto, comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere e richiedere un nuovo contratto.

Quanto tempo devo attendere per la disdetta?

Per quanto riguarda le tempistiche necessarie per la disdetta Enel a Castelfranco di Sotto, ricorda che devi richiederla con almeno trenta giorni di anticipo. Sarà compito di Enel contattare il distributore in provincia di Pisa, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Consumo di Energia a Castelfranco di Sotto

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Castelfranco di Sotto

Sei uno dei cittadini castelfranchesi? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Castelfranco di Sotto, a Santa Maria a Monte, oppure a Bientina: È importante tenere ben a mente una caratteristica spesso presente delle offerte Enel sottoscrivibili a Castelfranco di Sotto. Le tariffe presentano un periodo in cui il costo per l'energia elettrica è bloccato. In generale questo intervallo di tempo è pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine di questo periodo, i cittadini castelfranchesi potranno vedere il prezzo dell'energia cambiare in base al costo attuale nel mercato, ricevendo nella propria casa di Castelfranco di Sotto una comunicazione scritta da Enel. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare offerta per le sue utenze.

Offerte Luce e Gas di Enel Energia a Castelfranco di Sotto: quali le più convenienti?

È frequente che Enel offra promozioni speciali anche agli utenti di castelfranchesi, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità per la tua casa di Castelfranco di Sotto.
Offerte dual ENEL per i cittadini di Castelfranco di Sotto Prezzo Luce Prezzo Gas
Scegli oggi Luce e gas Prezzo Luce Scontato: 0,5915 €/Kwh Prezzo Gas Scontato: 1,897 €/Smc
E-light monoraria + E-light gas Prezzo Luce: 0,551 €/Kwh Prezzo Gas: 1,89 €/Smc
Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Castelfranco di Sotto? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Castelfranco di Sotto, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Come comunicare con il tuo distributore a Castelfranco di Sotto

Hai un guasto al tuo impianto domestico di contatori Enel a Castelfranco di Sotto e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi è il distributore di Castelfranco di Sotto da contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore a Castelfranco di Sotto?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione a Castelfranco di Sotto
  • Il contatore a Castelfranco di Sotto risulta spento e non si riesce ad accenderlo
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende)
  • Il contatore di Castelfranco di Sotto segnala sul display un'anomalia
  • L'interruttore della luce risulta bloccato
Per alcuni di questi problemi relativi all'impianto elettrico della tua casa a Castelfranco di Sotto dovrai rivolgerti ad un elettricista. Mentre per tutto ciò che riguarda il contatore o la rete di distribuzione dovrai chiamare il distributore di luce e gas di Castelfranco di Sotto. Per un guasto al contatore della luce, o alla rete elettrica a Castelfranco di Sotto dovrai contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A. con uno dei seguenti contatti:
  • Chiamare il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Castelfranco di Sotto: 803500
  • Telefonare al Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Castelfranco di Sotto: 39803500
  • Oppure inviare un FAX al: 39800046674
  • O un'email all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
Mentre se soffri di un guasto al contatore del gas il distributore da contattare a Castelfranco di Sotto sarà TOSCANA ENERGIA S.P.A.. I Contatti di TOSCANA ENERGIA S.P.A. a Castelfranco di Sotto (che distribuisce Gas naturale come tipo di gas) sono:
  • Per richiedere un Pronto Intervento Guasti gas a Castelfranco di Sotto: 800900202
  • Telefonare al Numero Verde di TOSCANA ENERGIA S.P.A.: 39050848111
  • O inviare un FAX al: 390509711258
  • O un'email all'indirizzo: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Il distributore a Castelfranco di Sotto: non solo E-Distribuzione

Come abbiamo visto non in tutte le città d'Italia il distributore è sempre E-distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. Come abbiamo visto a Castelfranco di Sotto l'azienda distributrice di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre l'azienda distributrice del gas è TOSCANA ENERGIA S.P.A..
Pronto Intervento per Guasti al contatore a Castelfranco di Sotto
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: TOSCANA ENERGIA S.P.A.
803500 800900202

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Informazioni di contatto 0294756730
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.