i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Altofonte tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Altofonte possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Altofonte direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Altofonte. In alternativa i cittadini altafontini possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Altofonte tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Altofonte possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Altofonte direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Altofonte. In alternativa i cittadini altafontini possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Altofonte: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Sportelli ENEL Energia a Altofonte

Sportelli Enel a Altofonte, ecco l’elenco completo:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Altofonte

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel vicino a Altofonte presso:

Altri Punti Enel nella zona di Altofonte si trovano a:

Via Vitaliano Brancati, 2, 90015 CEFALÙ, PALERMO, SICILIA, ITALIA
Via FILIPPO PECORAINO, snc, 90100 MONREALE, PALERMO, SICILIA, ITALIA
Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 PALERMO, SICILIA, ITALIA

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Altofonte più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Altofonte ed ENI a Altofonte:

  • Illumia
  • Edison

Forniture Enel Energia a Altofonte

Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Altofonte

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Altofonte in due semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni al numero qui sotto.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte gas e luce ti lasciamo qui la nostra guida dedicata.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale
  • Una lettura del contatore

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800(Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Palermo oppure ENEL a Bagheria in provincia di Palermo, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800 046 311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa lo sportello attenzione al cliente mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Costi, tempistiche e alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a Altofonte va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Altofonte che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Altofonte

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Altofonte?

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.

Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Altofonte in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Altofonte il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Altofonte, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Altofonte quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:

  • Contattare il nuovo fornitore, Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Palermo. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Altofonte ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Altofonte (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Altofonte e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Qual è la procedura per attivare il contatore a Altofonte?

Hai intenzione di trasferirti a Altofonte e vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Altofonte? Nelle prossime righe troverai tutte le informazioni utili per sapere come attivare le utenze nella tua nuova casa.

Tutti i documenti per attivare il contatore luce e gas Enel a Altofonte?

Cosa ti conviene preparare:
Dati anagrafici dell'intestatario
Codice fiscale
Codice POD o PDR

Contatore energia elettrica a Altofonte

Come attivare un contratto luce e gas nel mercato libero?

Per l’attivazione delle utenze potrai chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Palermo.

  • Per le utenze luce: puoi effettuare tutta la procedura online.
  • Per le utenze gas: dovrai invece recarti in un negozio Enel vicino a Altofonte

Una volta ricevuto il contratto bisognerà spedirlo ad Enel con in allegato il documento di titolarità dell’abitazione e l’ attestazione di regolarità urbanistica.

Come attivare un contratto nel mercato tutelato?

In questo caso, se i cittadini altafontini fossero clienti di Enel nel mercato tutelato devono rivolgersi al Servizio Elettrico Nazionale. Il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale a Altofonte è 800 900 800. Bisogna consegnare i seguenti documenti:

  • Modulo di Adesione
  • Copia del documento di Identità

Il modulo di Adesione contiene tutti i dati del cittadino di Altofonte e della sua utenza.

Informazioni utili su Enel Energia a Altofonte

Il ruolo di Enel Energia a Altofonte

Enel e l’emergenza Coronavirus

Anche con l’emergenza coronavirus Enel ha continuato a fornire energia elettrica nelle case degli Italiani, anche nella città di Altofonte. L’emergenza sanitaria ha messo alla prova l’azienda che ha dimostrato elevati standard operativi per produrre l’energia necessaria alla città. Così Enel, rispettando tutti i requisiti di sicurezza necessari ha continuato a fornire un bene essenziale come l’energia a Altofonte.

La storia di Enel

Fondata nel 1962, l'Enel è cresciuta notevolmente negli anni espandendosi a livello nazionale e internazionale. Divenuta un'azienda di peso, la società ha lanciato la prima creazione di una smart grid con contatori intelligenti nel 2001, prima in Europa. In seguito ad anni di crescita anche su altri continenti, Enel si è poi lanciata nel 2008 nelle energie rinnovabili.

Il centro abitato di Altofonte

Come ben saprete, Altofonte (provincia di Palermo) si trova nella regione Sicilia, e conta tra le sue risorse il turismo, con 0 visitatori all’anno, che si recano a Altofonte per le sue specialità culinarie e per le sue viste magnifiche. A Altofonte si festeggia il patrono della città Sant'Anna per cui i altafontini tengono una sentita celebrazione ecclesiastica.

Contatti e numeri di ENEL a Altofonte

Tutti i contatti Enel a Altofonte

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti di Enel Energia a Altofonte.

Contatti per i clienti di maggior tutela

Se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se hai un contratto nel mercato libero a Altofonte, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia. Verifica l'intestazione delle tue bollette per vedere se hai un contratto tutelato o sul mercato libero.

Canale di contatto col Servizio Elettrico Nazionale Funzione del canale di contatto
800 900 800 Numero Verde
My Enel - Area Clienti Area clienti online sul sito di ENEL
Enel Energia app App mobile di ENEL
Punti Enel Store di Enel sul territorio italiano

O, chiedi aiuto al servizio attivazione e fatti aiutare subito gratis allo 0294756730 , ti assistiamo nel trovare la tua offerta di luce e gas più conveniente a Altofonte, o fattI richiamare.

I contatti di Enel energia

Oltre al numero verde 800 900 860, Enel mette a disposizione diversi canali di comunicazione per Altofonte. Ecco i principali:

Chiama un esperto e fatti aiutare nell'attivazione luce e gas!

Annuncio i

  • L'Area Clienti MyEnel, per clienti di luce, gas o entrambi.
  • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai gestire le tue utenze anche fuori di casa, sia che ti trovi a Altofonte, a Camporeale oppure a Trabia, così da poterle monitorare in ogni momento.
  • Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti sul proprio sito, dove gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.
  • Punti Enel che puoi trovare vicino a Altofonte
In alcuni Punti Enel è possibile prenotare un appuntamento online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione.

Tra i contatti ENEL Altofonte ci sono anche i social

In alcuni casi i cittadini di Altofonte possono entrare in contatto con Enel Energia, il fornitore più storico e famoso d'Italia anche attraverso canali non tradizionali. I social network, piattaforme nate per seguire la vita degli amici e mantenere i contatti, sono oggi un canale molto importante per il business. Enel Energia gestisce sui social una buona parte del suo servizio di fidelizzazione e customer service. I canali social di Enel per i cittadini di Altofonte sono:

  • Facebook sul profilo chiamato: @enel.energia.10 Enel ha oltre un milione di visite. Potete immaginare quanto importante sia la pagina per l'immagine dell'azienda
  • Twitter: sul profilo @enelenergia vengono pubblicati tweet per un'audience più ristretta (circa 6.000 followers), che possono così scoprire le offerte Enel in tempo reale
  • Instagram: qui, sul profilo @enelenergia 32 followers tra cui molti abitanti di Altofonte si informano sulle ultime novità

Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

La sede legale del Gruppo Enel Energia

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non è aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Camporeale o ENEL a Trabia, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Altofonte, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Infine, vi ricordiamo che non è strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel vicino a Altofonte per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Altofonte, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Consumo di Energia a Altofonte

Informazioni utili sul tuo distributore a Altofonte

Ti trovi a Altofonte e il tuo contatore Enel ha avuto un guasto? Nessun problema! Qui puoi trovare facilmente il distributore di Altofonte che fa al caso tuo.

Ecco come capire se il tuo contatore a Altofonte ha avuto un guasto

  • L'interruttore della luce non funziona correttamente
  • Il contatore mostra un guasto sul display
  • I numeri del contatore non vengono visualizzati correttamente sul display (display non si accende oppure risulta rotto)
  • Il contatore sembra essere spento e non è possibile accenderlo
  • Non c'è corrente in casa a Altofonte

Sarà necessario chiamare un elettricista per alcuni di questi malfunzionamenti dell'impianto elettrico della vostra abitazione a Altofonte. Mentre per problemi relativi alla rete di distribuzione o al contatore dovrete contattare il distributore di gas e luce di Altofonte. Per qualsiasi problema riguardante il vostro contatore della luce o la vostra rete elettrica a Altofonte sarà necessario rivolgersi a E-DISTRIBUZIONE S.P.A. tramite uno di questi contatti:

  • Inviare un FAX a: 39800046674
  • Mandare una mail all'indirizzo: info@e-distribuzione.com
  • O contattare il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500
  • Oppure chiamare l'apposito numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Altofonte: 803500

Se invece è il tuo contatore del gas ad avere dei problemi, il distributore di Altofonte a cui rivolgersi è AMG ENERGIA SPA.

Per quanto riguarda i contatti di AMG ENERGIA SPA a Altofonte, potete rivolgervi ai seguenti:

  • Inviare un FAX a: 390917435206
  • Mandare una mail all'indirizzo: azienda@amgenergia.it
  • O contattare il Numero Verde di AMG ENERGIA SPA: 390917435200
  • Oppure chiamare il seguente numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Altofonte: 800136136

Individuare il distributore di Altofonte: non solo il più conosciuto E-Distribuzione

Come individuare il distributore a Altofonte

In qualsiasi città italiana vi troviate, non sempre il distributore a cui rivolgersi è E-distribuzione, in particolare relativamente alla rete del gas. Infatti a Altofonte il distributore di energia è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas potrete rivolgervi a AMG ENERGIA SPA.

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Altofonte
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: AMG ENERGIA SPA
803500 800136136

I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Altofonte

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Altofonte Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto ai cittadini altafontini. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre ai altafontini delle tariffe:

  • Monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata
  • Biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
OFFERTE PREZZI LUCE
Scegli Oggi Web Luce senza orari * Prezzo luce monorario F0: 0,17742 €/kWh
Ore Free * Prezzo Luce: 0,12673 €/kWh e Prezzo nelle 3 Ore Free: 0,0 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer * Canone fisso 96,0 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,2107 €/kWh e F23: 0,2007 €/kWh

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Altofonte?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • Il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas
  • Il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • I dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • E il codice IBAN se vuoi la domiciliazione

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori