i

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Alfonsine tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Alfonsine possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Alfonsine direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Alfonsine. In alternativa i cittadini alfonsinesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Alfonsine tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiamata gratuita:

📞 Fatti richiamare gratis

📞 Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 150 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Gli abitanti di Alfonsine possono chiamare il numero nazionale del servizio clienti Enel all' 800.900.860 per intestare le utenze luce e gas a Alfonsine direttamente con Enel, e per informarsi sulle offerte Enel disponibili a Alfonsine. In alternativa i cittadini alfonsinesi possono rivolgersi al servizio gratuito papernest di attivazione delle utenze luce e gas chiamando il numero 02 94 756 730.

Informazioni su Enel a Alfonsine: uffici, contatti e tariffe

Scopri come attivare le utenze luce e gas nella tua città grazie al servizio gratuito papernest

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Sportelli Enel a Alfonsine, ecco l’elenco completo:

Non sono presenti punti Enel nel comune di Alfonsine

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel vicino a Alfonsine presso:

Altri Punti Enel nella zona di Alfonsine si trovano a:

Via Giordano Bruno, 6b, 48015 CERVIA, RAVENNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA
Via MONTE GRAPPA, 49, 48120 RAVENNA, EMILIA ROMAGNA, ITALIA

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Alfonsine più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Alfonsine ed ENI a Alfonsine:

  • Soenergy

Forniture Enel Energia a Alfonsine

Procedura per cancellare contratto luce e gas con Enel Energia a Alfonsine

Stai lasciando la tua casa di Alfonsine e devi chiudere i contatori Enel della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze Enel a Alfonsine? Non preoccuparti!

Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas a Alfonsine.

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

 

02 94 75 67 30

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Quali sono le cause più comuni di disdetta a Alfonsine?

Di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas. Ultimamente diversi utenti luce e gas stanno dando disdetta dei loro contratti alla ricerca di nuove offerte più convenienti. Nel caso tu sia alla ricerca di una tariffa più conveniente potrai trovare le migliori offerte luce e gas nella nostra pagina dedicata.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Alfonsine, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedere alla disdetta del contratto:

Contatto Numero di Telefono
Servizio Clienti Enel Energia (per il mercato libero) 800 900 860
Servizio Clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) 800 900 800
  • Recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Alfonsine o in provincia di Ravenna
  • Accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • Inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Possibilità di recesso senza penali

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non ne sia pienamente convinto e abbia cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Recesso per cambio di fornitore luce e gas a Alfonsine

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Alfonsine, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Alfonsine

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Alfonsine?

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Un’azione che puoi fare è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che si occupi della parte più burocratica dei tuoi contratti luce e gas. O più comodamente puoi scegliere di farti richiamare direttamente dallo sportello.

Per eseguire volture, subentri e attivazioni dei contatori, contatta un esperto

Annuncio i

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Il caso normale è che nella tua nuova casa di Alfonsine in cui ti sei appena trasferito, il contatore sia presente ma sia stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambierà il nome dell'intestatario del contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedentemente disattivate.
  • Se nel nuovo appartamento di Alfonsine il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere già presente nella nuova abitazione a Alfonsine, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Alfonsine quando il contatore non è presente?

Per l'allaccio, il cliente ha due opzioni:

  • Contattare il nuovo fornitore, Enel Energia, che avrà il compito di contattare il distributore di zona nella provincia di Ravenna. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori di allaccio, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • Mettersi in contatto con il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Alfonsine ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Alfonsine (e quindi nel mercato di maggior tutela) e decidi di voler cambiare l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Alfonsine e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Come attivare il contatore Enel a Alfonsine?

Cos’è la prima attivazione contatore?

Dovrai fare una prima attivazione del contatore per la tua casa di Alfonsine quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una classica situazione di chi si è appena trasferito a Alfonsine in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. L'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore e, nel caso in cui questo sia Enel Energia, potrai contattarlo in maniera molto semplice. Questo prontamente avvertito provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura, attivando il contatore. A seconda che i 11938 alfonsinesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Scopri come effettuare la prima attivazione a Alfonsine con Enel

Se sei un cliente di Enel nel mercato libero a Alfonsine, attivare il contatore è facile.

  • Per il contatore luce tutte le richieste possono essere effettuate online
  • Per il contatore gas bisogna invece recarsi in un Punto Enel

I documenti necessari per l’attivazione sono: il codice fiscale e il codice POD/PDR del contatore a Alfonsine. Ricordiamo che il Codice POD è obbligatorio in caso di contratto luce mentre il PDR in caso di utenza gas.

Codice PDR Alfonsine

Ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Alfonsine e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

Ecco come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Alfonsine

Sei un cliente del Mercato Tutelato? La procedura per la prima attivazione è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale. Per attivare il contatore a Alfonsine il numero è: 800 900 800.

I documenti per l’attivazione della tua casa di Alfonsine sono:

  • Una copia di un Documento di Riconoscimento valido
  • Il Modulo di Adesione dove dovrai inserire i seguenti dati: il titolo edilizio, il numero cliente, il tuo titolo abitativo, i dati dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione di Alfonsine, la potenza richiesta, la destinazione d’uso della fornitura e il numero IBAN per l’addebito.

Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore a Alfonsine?

Per completare tutto il processo di attivazione della fornitura d'energia elettrica a Alfonsine dovrai aspettare un intervallo di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura del gas sono necessari 10 giorni lavorativi.

Informazioni utili su Enel Energia a Alfonsine

Enel Energia e la sua presenza a Alfonsine

La comunità di Alfonsine

Alfonsine è una cittadina che è ormai diventata abbastanza famosa nella provincia di Ravenna e nella regione Emilia-Romagna. In loco abita una ampia comunità di cittadini alfonsinesi, che conta 11938 abitanti. La città, con i suoi 7229 turisti annui può considerarsi anche un centro turistico.

Enel e l’impegno con le energie rinnovabili

Enel lavora ogni giorno per produrre energia da fonti rinnovabili e per offrire soluzioni innovative e sostenibili. Gli abitanti di Alfonsine lo sanno bene, sebbene pur essendo in grande numero (11938), grazie all’aiuto di Enel riescono ad utilizzare energia sostenibile senza inquinare troppo l’ambiente.

Enel ha visto una notevole crescita ed ampliamento nei decenni dopo la sua fondazione nel 1962, andando ad espandersi in Europa e globalmente. Con una forte tendenza all'innovazione, Enel è la prima grande azienda del settore energia che crea una rete intelligente con contatori smart. Tra il 2000 e il 2008, la società ingrandisce la sua dimensione in sud america e si espande anche in Nord America. A partire dal 2008 ha inizio il progetto Enel Green Power per incentivare la ricerca e l'uso delle energie rinnovabili.

Lista delle colonnine di ricarica EnelX presenti a Alfonsine 🚗

Lista delle colonnine elettriche a Alfonsine
Via Ugo la Malfa, Alfonsine 48011

Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Alfonsine. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Alfonsine in provincia di Ravenna.

Come comunicare con Enel Energia a Alfonsine

Tutti i contatti Enel a Alfonsine

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti di Enel Energia a Alfonsine.

Contatti per i clienti di maggior tutela

Se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se hai un contratto nel mercato libero a Alfonsine, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia. Verifica l'intestazione delle tue bollette per vedere se hai un contratto tutelato o sul mercato libero.

Canale di contatto col Servizio Elettrico Nazionale Funzione del canale di contatto
800 900 800 Numero Verde
My Enel - Area Clienti Area clienti online sul sito di ENEL
Enel Energia app App mobile di ENEL
Punti Enel Store di Enel sul territorio italiano

O, chiedi aiuto al servizio attivazione e fatti aiutare subito gratis allo 0294756730 , ti assistiamo nel trovare la tua offerta di luce e gas più conveniente a Alfonsine, o fattI richiamare.

I contatti di Enel energia

Oltre al numero verde 800 900 860, Enel mette a disposizione diversi canali di comunicazione per Alfonsine. Ecco i principali:

Chiama un esperto e fatti aiutare nell'attivazione luce e gas!

Annuncio i

  • L'Area Clienti MyEnel, per clienti di luce, gas o entrambi.
  • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai gestire le tue utenze anche fuori di casa, sia che ti trovi a Alfonsine, a Solarolo oppure a Riolo Terme, così da poterle monitorare in ogni momento.
  • Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti sul proprio sito, dove gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.
  • Punti Enel che puoi trovare vicino a Alfonsine
In alcuni Punti Enel è possibile prenotare un appuntamento online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione.

Tra i contatti ENEL Alfonsine ci sono anche i social

In alcuni casi i cittadini di Alfonsine possono entrare in contatto con Enel Energia, il fornitore più storico e famoso d'Italia anche attraverso canali non tradizionali. I social network, piattaforme nate per seguire la vita degli amici e mantenere i contatti, sono oggi un canale molto importante per il business. Enel Energia gestisce sui social una buona parte del suo servizio di fidelizzazione e customer service. I canali social di Enel per i cittadini di Alfonsine sono:

  • Facebook sul profilo chiamato: @enel.energia.10 Enel ha oltre un milione di visite. Potete immaginare quanto importante sia la pagina per l'immagine dell'azienda
  • Twitter: sul profilo @enelenergia vengono pubblicati tweet per un'audience più ristretta (circa 6.000 followers), che possono così scoprire le offerte Enel in tempo reale
  • Instagram: qui, sul profilo @enelenergia 32 followers tra cui molti abitanti di Alfonsine si informano sulle ultime novità

Scopri come eseguire l'accesso all' area utente Enel.

La sede legale del Gruppo Enel Energia

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non è aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Solarolo o ENEL a Riolo Terme, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Alfonsine, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Infine, vi ricordiamo che non è strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel vicino a Alfonsine per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale a Alfonsine, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Consumo di Energia a Alfonsine

Come comunicare con il tuo distributore a Alfonsine

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore nella tua casa a Alfonsine?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Alfonsine sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia di Alfonsine: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. per la luce e 2I RETE GAS S.P.A. per il gas. A Alfonsine viene distribuito solo:

  • Gas naturale.

Ricordiamo che il distributore più grande in Italia è E-distribuzione, una volta nota ai cittadini alfonsinesi come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distribuzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica se Alfonsine fa parte della sua zona, altrimenti ne risponderà il distributore specifico di Alfonsine, dato che il distributore ha il monopolio della gestione delle reti in una singola località.

Il distributore di Alfonsine, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. si occupa anche della lettura dei contatori luce e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori dei alfonsinesi. Invece 2I RETE GAS S.P.A. si occupa di eseguire la lettura del contatore del gas.

In quanto distributori, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. e 2I RETE GAS S.P.A. sono proprietari dei contatori che installano nelle aree di sua competenza. Per questo i guasti e le interruzioni di corrente a Alfonsine vanno segnalati a loro e non all'azienda fornitrice.

Tra le tante iniziative, E-distribuzione è responsabile per il progetto Open Meter che provvede alla sostituzione e installazione dei nuovi contatori a Alfonsine che vanno a creare la rete intelligente (smart grid) di II generazione in Italia.

Come contattare il distributore a Alfonsine?

I contatti del distributore a Alfonsine Di seguito vi riportiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione dai fornitori a Alfonsine:

Pronto Intervento per Guasti al contatore a Alfonsine
💡 Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 🔥 Gas: 2I RETE GAS S.P.A.
803500 33,96265046
Altri contatti:
Luce: E-DISTRIBUZIONE S.P.A. Gas: E-DISTRIBUZIONE S.P.A.
Numero Verde 39803500 3902938991
Email info@e-distribuzione.com 2iretegas@pec.2iretegas.it
Fax 39800046674 390293473328

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Alfonsine

Aldilà delle informazioni per l’attivazione del servizio, c’è un aspetto che interessa maggiormente tutti i cittadini di Alfonsine, da Ravenna a Lugo, ovvero il costo dell’energia. Inoltre, va ricordato che molto frequentemente Enel offre promozioni speciali ( spesso legate ad un prezzo bloccato per uno o due anni), le quali bisogna sempre ricordarsi di controllare, per non farsi sfuggire l’occasione. Andiamo dunque ad approfondire nel dettaglio il costo relativo all’utilizzo dell’energia a Alfonsine, esaminando le migliori tariffe nella presente tabella:

OFFERTA TARIFFA €/kWh CARATTERISTICHE
Enel Luce 50 prezzo luce monorario= 0,17742 €/kWh * Attiva l’offerta online e approfitta del prezzo energia bloccato per un anno
E-light luce prezzo luce monorario= 0,14326 €/kWh * Pagamento effettuabili direttamente su CC oppure tramite bollettino postale * Bolletta online o cartacea * Prezzo bloccato per 12 mesi
Scegli Oggi Luce * Prezzo luce monorario F0: 0,15208 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,16094 €/kWh e F23: 0,14771 ​€/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,27638 €/kWh e F3: 0,0 €/kWh *Prezzo Notte e festivi F3: 0,00 €/kWh * Durante il primo mese di fornitura si usufruisce di uno sconto del 100% sulla componente energia

Di quali documenti ho bisogno per attivare l’offerta a Alfonsine?

Il cliente interessato a sottoscrivere un'offerta Enel, dovrà essere in posseso della seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento valido d'identità

Cosa fare quando si vuole passare ad una nuova offerta

Il tuo contratto energetico a Alfonsine non ti soddisfa? nessun problema, cambiarlo è semplice. Come cliente, ti basterà -Dal web: accedendo alla tua area clienti -Tramite telefono: chiamando il numero verde 800.900.860 -Fisicamente: recandosi in uno degli Spazi Enel presenti in tutta Italia.

Un altro modo per ottenere l’offerta che meglio si addice alle tue esigenze, puoi comodamente chiamare gratuitamente il servizio attivazione per farti aiutare al numero 0294756730, o puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto che ti permetterà di trovare la migliore tariffa a Alfonsine.

Recentemente Enel ha inoltre proposto un'offerta chiamata “scegli tu”: questo nuovo contratto permette al cliente di andare a realizzare una soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze, potendo quindi cambiare gratuitamente il proprio piano energetico a Alfonsine ogni qualvolta lo si desideri

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori