i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Acquaviva delle Fonti tramite papernest!

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Acquaviva delle Fonti tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Acquaviva delle Fonti tramite papernest! Attivazione contatore, Allaccio, Subentro o Voltura Luce e Gas a Acquaviva delle Fonti tramite papernest!

✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS! ✅ Chiama un operatore del servizio attivazione papernest e risolvi la pratica in 5 minuti! Che Aspetti? E' GRATIS!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

📞 Fatti Richiamare Gratis

📞 Ti richiamiamo

📞 Fatti Richiamare Gratis

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Informazioni su Enel a Acquaviva delle Fonti: uffici, contatti e tariffe

Puoi telefonare il 02 94 75 67 30 per scoprire tutte informazioni di enel a Bari. Puoi invece attivare GRATIS e in 5 MINUTI il tuo contatore a Bari con Papernest chiamando lo 02 94 75 67 30.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia a Acquaviva delle Fonti

Sportelli Enel a Acquaviva delle Fonti, ecco l’elenco completo:

Punto Enel a Acquaviva Delle Fonti - IDEA srl
Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 92, 70021 ACQUAVIVA DELLE FONTI, BARI, PUGLIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 08:45-12:45 e17:00-19:00
mart: 08:45-12:45 e 17:00-19:00
merc: 08:45-12:45 e 17:00-19:00
gio: 08:45-12:45 e 17:00-19:00
ven: 08:45-12:45 e 17:00-19:00
sab: chiuso
dom: chiuso

Qualora volessi approfondire la ricerca, è possibile trovare altri uffici Enel di Acquaviva delle Fonti presso:

Altri Punti Enel a Acquaviva delle Fonti si trovano a:

Non ci sono altri sportelli e punti Enel a Acquaviva delle Fonti

O scopri anche i punti Enel nelle città vicino a Acquaviva delle Fonti più popolate:

E scopri anche i fornitori alternativi ad Enel a Acquaviva delle Fonti ed ENI a Acquaviva delle Fonti:

  • Edison

Forniture Enel Energia a Acquaviva delle Fonti

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Acquaviva delle Fonti

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze di Acquaviva delle Fonti ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel luce e gas a Acquaviva delle Fonti in pochi, semplici passi. Se ti interessa disdire e riattivare un contratto a Acquaviva delle Fonti in modo facile e veloce puoi chiamare il centralino attivazioni papernest al numero che trovi qui sotto-.

Disdici in pochi minuti un contratto luce e gas e attiva l’offerta migliore in modo completamente gratuito!

0294756730

Chiamata gratuita, Lun-Ven: 9-20; Sab: 9-17;

Servizio Papernest


Nel caso tu sia interessato a valutare le diverse offerte energia ti lasciamo qui alcune guide utili: Offerte energia partite iva e Miglior fornitore energia Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:
  • Il codice POD per la fornitura di energia elettrica di Acquaviva delle Fonti o il PDR per la fornitura di gas
  • Data e indirizzo dell'abitazione di Acquaviva delle Fonti in cui si vuole disdire il contratto
  • Il codice fiscale dell'intestatario del contratto di Acquaviva delle Fonti
  • Una lettura del contatore. Se non sai come farla puoi chiamare Enel o chiedere aiuto ai cittadini City.abitanti_masc_plurial.

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta per gli utenti acquavivesi

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel di Acquaviva delle Fonti tramite uno dei suoi canali di comunicazione:
  • Puoi chiamare il Servizio Clienti Enel al numero verde 800 900 860 nel caso tu sia uno dei acquavivesi con un contratto nel mercato libero.
  • Oppure puoi chiamare il Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 se invece sei un cittadino di Acquaviva delle Fonti che ancora ha un contratto nel mercato tutelato.
  • In alternativa si può utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta del contratto di Acquaviva delle Fonti
  • Puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Bari oppure ENEL a Altamura in provincia di Bari, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • Altrimenti ti è possibile inviare un fax all'800.046.311
  • Ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel direttamente dalla tua casa di Acquaviva delle Fonti
In alternativa lo sportello attenzione al cliente papernest, mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Disdici il tuo contratto attuale e ricevi aiuto per attivarne uno più conveniente!

Annuncio i

. Puoi anche scegliere di farti richiamare da un esperto.

Quali sono i costi, le tempistiche e le alternative alla disdetta a Acquaviva delle Fonti

La chiusura del contratto Enel a Acquaviva delle Fonti va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico della richiesta dell'abitazione di Acquaviva delle Fonti, saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.
Se entro 14 giorni dalla sottoscrizione un contratto a Acquaviva delle Fonti non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente acquavivesi è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.
Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore a Acquaviva delle Fonti, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Acquaviva delle Fonti, che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto di Acquaviva delle Fonti, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Puoi chiamare gratuitamente il servizio attivazione e attenzione al cliente di Acquaviva delle Fonti per fatti aiutare nell'attivazione delle utenze luce e gas da un esperto, in modo da non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini!

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Acquaviva delle Fonti

Trasferire le utenze Enel Energia a Acquaviva delle Fonti presuppone una procedura uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Acquaviva delle Fonti). Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa. Prima di chiamare il servizio clienti Enel ricordati di verificare lo stato del tuo contatore. Qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Acquaviva delle Fonti. Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo è attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:

STATO CONTATORE OPERAZIONE
Contatore ancora attivo VOLTURA
Contatore chiuso o disattivato SUBENTRO
Non c’è il contatore ALLACCIO
In caso sia necessario un subentro gas Enel a Acquaviva delle Fonti, per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza. Per quanto riguarda l’allaccio alla rete di Acquaviva delle Fonti, l’operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato. Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale. L’alternativa è chiamare un esperto dell' attenzione alla clientela per farsi assistere nell’attivazione delle utenze luce e gas e per scoprire le migliori offerte del momento. Ricorda che per voltura, subentro e allaccio puoi visitare anche le nostre pagine dedicate al fornitore in altre città quali:

Chiama ora ed esegui la tua voltura, subentro o attivazione del contatore in pochi minuti grazie ad un esperto

Annuncio i

Stai pensando di trasferirti o acquistare casa a Ruvo di Puglia? Informati sui servizi legati alla fornitura Enel a Ruvo di Puglia.

Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore a Acquaviva delle Fonti

Come attivare un contatore a Acquaviva delle Fonti che non è attivo?

Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini acquavivesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore. Spesso l’attivazione del contatore a Acquaviva delle Fonti è un problema quando ci si è appena trasferiti e si rende necessario dotarsi di fornitura energetica nella propria abitazione di Acquaviva delle Fonti. Per procedere con l’attivazione a Acquaviva delle Fonti, si dovrà contattare il proprio fornitore, ossia Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. Il tipo di contratto, nel mercato libero o tutelato, determinerà se i $Ciy.resident_population_19 acquavivesi dovranno rivolgersi a Enel (mercato libero) o al Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato).

Come posso attivare il contatore ENEL a Acquaviva delle Fonti?

Per gli utenti Enel, l’attivazione del proprio contatore nella propria dimora a Acquaviva delle Fonti è semplice, infatti:
  • Il contatore luce può essere tranquillamente attivato online
  • Per il contatore gas a Acquaviva delle Fonti è invece necessario recarsi in un Punto ENEL
I clienti acquavivesi dovranno ricordarsi di portare con sé soltanto due cose: il codice fiscale e il codice POD o PDR che potranno trovare nell'ultima bolletta o direttamente sul contatore a Acquaviva delle Fonti. Il Codice Pod a Acquaviva delle Fonti Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare ad ENEL:
  • il modulo di titolarità dell’immobile che si trova a Acquaviva delle Fonti
  • Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà che puoi scaricare cliccando qui

Come posso attivare il contatore con il Servizio Elettrico Nazionale a Acquaviva delle Fonti

Qualora ti trovi a voler attivare un contratto nel mercato tutelato per la tua casa di Acquaviva delle Fonti, i passi da seguire sono pressoché gli stessi, ma dovrai tuttavia telefonare al SEN da Acquaviva delle Fonti al numero 800 900 800. I documenti necessari per portare a termine l’attivazione del contatore:
  • Il modulo di adesione in cui si inseriranno informazioni come dati sul titolo edilizio della casa di Acquaviva delle Fonti, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Acquaviva delle Fonti, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN
  • Il documento d’identità valido

Quali sono le tempistiche dell’attivazione del tuo contatore Enel di Acquaviva delle Fonti?

In termini di tempistiche, il processo che attiva il contatore luce impiega all’incirca 7 giorni lavorativi, mentre per il contatore gas possono volerci fino a 10 giorni. Hai una casa a Bari? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Bari.

Informazioni utili su Enel Energia a Acquaviva delle Fonti

Come comunicare con Enel Energia a Acquaviva delle Fonti

I Punti Enel a Acquaviva delle Fonti non sono le uniche modalità che i acquavivesi hanno a disposizione per comunicare con i professionisti energetici del grande provider. Infatti, esistono numerosi contatti Enel Energia che mettono in comunicazione gli utenti di Acquaviva delle Fonti e la compagnia. Ognuno di essi può essere utilizzato per gestire i pagamenti, per avanzare le pratiche di subentro o voltura e anche per effettuare il passaggio ad una nuova offerta per le utenze acquavivesi.

I canali che possono essere impiegati dai consumatori sono:

Come mettersi in contatto con Enel a Acquaviva delle Fonti
Mail enelenergia@enel.com
PEC Enel di Acquaviva delle Fonti enelenergia@pec.enel.it
Portale Clienti acquavivesi MyEnel
Numero verde Enel per Acquaviva delle Fonti 800 900 860 dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 22.00

Come accedere all'area clienti di Enel per Acquaviva delle Fonti?

L’area clienti di Enel è una risorsa molto conveniente per tutti coloro i quali devono gestire le proprie forniture energetiche a Acquaviva delle Fonti. Per accedervi basta solamente seguire una serie di semplici passaggi che ti porteranno ad entrare nella tua zona riservata in cui poter visionare numerose informazioni, tra cui le forniture attive, il tipo di contratto oppure lo stato d’avanzamento delle eventuali richieste.

In prima battuta, occorre registrarsi sul sito enel.it in modo da realizzare il profilo della propria utenza. Chi lo possiede giù invece, potrà accedere al MyEnel con le proprie credenziali. Ecco come entrarvi in tutta semplicità per i clienti acquavivesi

  • sul sito enel.it cliccare sull’icona relativa al proprio profilo;
  • inserire le credenziali impostate in sede di registrazione;
  • scegliere se salvare la password o inserirla manualmente le volte successive;
  • navigare all’interno della propria area personale.

In questo modo, non sarà più necessario attendere al telefono di parlare con un operatore oppure recarsi fisicamente in uno dei punti Enel a Acquaviva delle Fonti, ma basterà semplicemente un click. Inoltre, scaricando l’applicazione MyEnel sul proprio cellulare, puoi portare con te la tua area personale ovunque e consultarla quando e dove vuoi. Questo è possibile farlo in tutte le città della Provincia di Bari e nella Regione Puglia. Nel caso ti fosse più comodo puoi anche consultare gli uffici ENEL a Adelfia o uffici ENEL a Giovinazzo.


Consumo di Energia a Acquaviva delle Fonti

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Acquaviva delle Fonti

Sei un cittadino di acquavivesi? Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Acquaviva delle Fonti, oppure nelle più abitate città della provincia di Bari: Bari, oppure Molfetta, le tariffe offerte sono le seguenti:

Offerta Prezzo Luce a Acquaviva delle Fonti Prezzo Gas a Acquaviva delle Fonti
Enel Flex Sicura PUN + 0,045 €/kWh Non disponibile
Enel Flex PUN + 0,06 €/kWh PSV + 0,15 €/Smc
Enel Move 360 PUN + 0,07 €/kWh PSV + 0,2 €/Smc
Enel Placet Fissa F1: 1,1067 €/kWh e F23:1,0967 €/kWh 4,0 €/Smc
Enel Placet Variabile PUN + 0,095 €/kWh PSV + 0,4 €/Smc
Offerte Enel a Acquaviva delle Fonti Non dimenticare che anche a Acquaviva delle Fonti per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte Enel per i cittadini acquavivesi! Scopri le migliori offerte di Enel con cambio fornitore a Acquaviva delle Fonti, denominate offerte Passa ad Enel Energia.

Che documenti servono per attivare un’offerta Enel a Acquaviva delle Fonti?

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Acquaviva delle Fonti bisogna mostrare la seguente documentazione:
  • I dati anagrafici di chi ha l'utenza di Acquaviva delle Fonti della luce intestata e il documento di identità
  • Il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • Il codice PDR, per la fornitura del gas
  • L'indirizzo email e codice IBAN (per domiciliazione bancaria in conto corrente)

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Gratuito Attivazioni 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori