Illumia o Estra? Un confronto tra i due fornitori di luce e gas

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Di fronte alla grande varietà di offerte che esistono nel mercato dell’energia, trovare la tariffa più economica e conveniente è un lavoro difficile che può essere risolto confrontando i diversi fornitori di luce e gas in modo da scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Chiamaci ora per attivare le offerte

Perchè confrontare i fornitori di luce e gas?

È molto semplice: nel mercato Italiano esistono tanti fornitori che offrono tariffe diverse.
Per fare la scelta giusta e rimanere soddifatto è necessario:

  • individuare il prezzo più basso in base ai tuoi consumi
  • confrontare i servizi aggiuntivi offerti dai fornitori

Per scegliere il prezzo più conveniente fai subito il test sui consumi luce e gas ti aiuteranno ad orientarti meglio nella scelta.
Per cambiare tariffa è necessario confrontare i prezzi, ma non pensare che sia l’unica cosa da guardare! Scegliendo una nuova offerta, si puo’ usufruire di servizi aggiuntivi che permettono di controllare i consumi, ricevere assistenza personalizzata e di usufruire di sconti e bonus speciali.

Ecco i principali fornitori italiani di luce e gas

FIno al 1999 Enel ha dominato il mercato Italiano dell’energia, con l’apertura del mercato libero la concorrenza è proliferata ed è cresciuto il numero di nuovi fornitori presenti.
Vediamone alcuni:

Perchè preferire Illumia o Estra: introduzione ai due fornitori

Il mercato Italiano è molto ampio e variegato e il numero di fornitori luce e gas è destinato a crescere poichè dal 2022, in base alla Legge Concorrenza, la liberalizzazione del mercato dell’energia sarà completa. Per fare la scelta giusta bisogna perciò confrontare i vari fornitori presenti. In questa pagina vi mostreremo le differenze tra due fornitori molto importanti: Illumia e Estra

Un pò di storia di Illumia e Estra