Meglio Enel Energia o Eni Gas e Luce? Un confronto tra i due fornitori

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Di fronte alla grande varietà di offerte che esistono nel mercato dell’energia, trovare la tariffa più economica e conveniente è un lavoro difficile che può essere risolto confrontando i diversi fornitori di luce e gas in modo da scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Chiamaci ora per attivare le offerte

Perchè confrontare i fornitori di luce e gas?

Nel mercato Italiano sono presenti molti e diversi fornitori di luce e gas, per riuscire a compiere la scelta più adatta alle nostre esigenze, bisogna:

  • analizzzare i servizi extra proposti dai fornitori
  • identificare il prezzo più economico in base ai relativi consumi

Per guidarvi nella vostra scelta abbiamo pensato a due test sul consumo luce e gas, potrete inserire le informazioni necessarie che ci saranno utili per consigliarvi l’offerta più adatta a voi.
Vi starete chiedendo cosa sono i servizi extra, ogni fornitore oltre alle varie offerte puo’ mettere a disposizione del cliente delle facilitazioni come dei servizi digitali, sconti e premi fedeltà, un controllo dei consumi e assistenza personalizzata.

Ecco i principali fornitori italiani di luce e gas

FIno al 1999 Enel ha dominato il mercato Italiano dell’energia, con l’apertura del mercato libero la concorrenza è proliferata ed è cresciuto il numero di nuovi fornitori presenti.
Vediamone alcuni:

Confronto tra Enel Energia e Eni Gas e Luce: introduzione

Come detto il numero di fornitori è in continua crescita, in particolare a partire dal 2022 nel mercato italiano non ci saranno più offerte per il mercato a maggior tutela ma saranno sottoscrivibili solo offerte e piani tariffari del mercato libero. Scegliere il giusto fornitore è pertanto ancor più cruciale ed è per questo che proponiamo un confronto dettagliato tra Enel Energia e Eni Gas e Luce:

Qualche info in più su Enel Energia e Eni Gas e Luce

ENEL (Ente Nazionale per l’Energia Elettrica) ha mantenuto il monopolio nel settore elettrico Italiano fino al 1999 quando inizia il processo di liberalizzazionedel mercato. È ancora oggi uno dei leader del mercato ampliando e diversificando la sua offerta operando anche globalmente. Enel è conosciuta per innovazione e sostenibilità. Eni Gas e Luce (Ente Nazionale Idrocarburi) fin dagli anni ’50 nacque come produttrice di idrocarburi. Oggi Eni propone delle soluzioni innovative e smart ai propri clienti in modo da diminuire l’importo delle bollette.