Recensioni Eni Plenitude: Ecco quali sono le opinioni dei clienti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Quali sono le opinioni dei clienti Eni Plenitude? I punti di forza che emergono dalle recensioni sono in primo luogo il prezzo competitivo delle offerte e la vastità e varietà di esse, adatte ad ogni esigenza dei clienti. Mentre i punti da migliorare che sono emersi dalle recensioni sono l’App non sempre bene funzionante e bollette non molto chiare.

Per competitività dei prezzi si intende quanto siano convenienti le offerte Eni Plenitude.
Molti clienti affermano di aver risparmiato grazie ad alcune offerte, in particolare nelle tariffe a prezzo variabile e biorarie.
Alcuni clienti affermano invece che nelle tariffe a prezzo fisso, i costi “nascosti” sono cresciuti negli anni.
La varietà di offerte permette di scegliere tra tariffe ad energia rinnovabile o meno.
Eni Plenitude si dimostra molto attenta all’ambiente ma non in tutte le offerte proposte.
La maggioranza dei clienti si lamenta di costi non espliciti e non chiari in bolletta, in particolare su alcuni costi che fanno lievitare particolarmente il costo della bolletta. Il Servizio Clienti non è sempre all’altezza delle aspettative.
In particolare è molto lento e alcune volte non riesce a risolvere i problemi esposti.
Dalle recensioni l’applicazione non è tra i maggiori punti di forza di Eni Plenitude, in particolare a causa di problemi relativi all’accesso e funzionamento. I clienti che riescono ad accedere la trovano intuitiva e semplice.

Eni Gas e Luce (ora Plenitude) conviene? Confrontiamo vantaggi e svantaggi di Eni Plenitude

Eni Plenitude potrebbe essere il fornitore ideale per te se stai cercando un’azienda che pone particolare attenzione all’ambiente e offre una vasta gamma di soluzioni; tuttavia, potrebbe non soddisfare appieno le tue esigenze se desideri un elevato grado di controllo attraverso l’applicazione e un servizio clienti rapido.

Confronto Vantaggi e Svantaggi di Eni Plenitude
Svantaggi Vantaggi
❌ Problemi di fatturazione ✅ Costi competitivi
❌ App non funzionale ✅ Ampia selezione di offerte
❌ Difficoltà nella disdetta  ✅ Promozioni vantaggiose
❌ Servizio Clienti lento ✅ Competenza degli operatori
❌ Fonti rinnovabili non in tutte le tariffe ✅ Numerosi Punti Eni nazionali

Gli utenti di Eni Gas e Luce (ora Plenitude) si dicono perlopiù soddisfatti della propria esperienza con questo gestore, specialmente in relazione al costo del servizio e alla competenza del personale il quale, tuttavia, non sempre si dimostra gentile e pronto alla risoluzione dei problemi.

Il consiglio di Prontobolletta

Quando stai valutando nuovi fornitori, cerca sempre di informarti sui vari operatori presenti sul mercato. Non limitarti alle recensioni di uno o due fornitori luce e gas.

Quali sono le recensioni positive degli utenti Eni Plenitude?

Scopriamo quali sono effettivamente i punti a favore del gestore, grazie alle recensioni positive che gli utenti hanno lasciato sui servizi, sui costi e ogni su ogni altro aspetto del rapporto con Eni Plenitude e i suoi operatori.

Bene ma si può migliorare

La collaborazione offerta dal servizio clienti è stata buona ma lenta. Unica piccola pecca: l’app non permette sempre l’accesso all’area clienti e inoltre manca la possibilità di ottenere una quietanza certificata per le singole fatture pagate tramite domiciliazione bancaria. Mi è capitato di dover certificare i miei pagamenti effettuati in banca, e l’unico strumento fornito dall’app è un elenco delle fatture marcate come ‘Pagato’, che posso ottenibile solo con screenshot. C’è spazio per migliorare questo aspetto!”

Numerosi vantaggi

“Sono un cliente fedele da anni e apprezzo molto le promozioni e gli sconti offerti ai consumatori. Attraverso l’app, c’è la possibilità di vincere numerosi premi. Dato che comunque il carburante è una necessità, perché non approfittarne per ottenere anche qualche vantaggio, soprattutto in termini di buoni carburante? Anche per quanto riguarda luce e gas, li considero i migliori sul mercato.”

I giudizi negativi dei clienti nelle recensioni Eni Plenitude

Dunque, una volta riportati tutti i pareri positivi per avere una chiave di lettura generica dell’operato di Eni Gas e Luce (ora Plenitude), occorre tenere in considerazione anche quelle che sono le lamentele degli utenti Eni Plenitude.

Problemi con la domiciliazione bancaria

Fin dall’inizio, quando ho stipulato il contratto, ho provato a modificare il conto corrente associato agli addebiti, ma ogni tentativo è risultato infruttuoso. Inoltre, abbiamo ripetutamente richiesto un incremento della potenza elettrica, ma le nostre sollecitazioni sono rimaste senza riscontro. Per complicare ulteriormente le cose, l’applicazione mobile che dovrebbe facilitare queste gestioni spesso si blocca o non funziona correttamente. Questa situazione ci ha lasciato particolarmente scontenti e delusi.”

Tariffe poco trasparenti

Apprezzo la vostra eccellenza e organizzazione. Tuttavia, noto che i costi finali restano simili per via delle spese fisse come Quota Fissa e Oneri di Sistema, pesando sul nostro budget. Inoltre, al momento della firma, mi era stato detto che il gas costerebbe 63 centesimi per scm, ma le fatture mostrano un prezzo di 68,9 centesimi.

Recensioni App Eni Plenitude: scopri le recensioni degli utenti

La valutazione sul Playstore sono di 3 stelle: gli utenti apprezzano la possibilità di fare i pagamenti online, ma molti clienti  Eni Plenitude lamentano lo scarso funzionamento dell’app ed in particolare la difficoltà di accesso. Accedi alla tua area clienti Eni Plentiude comodamente dal tuo telefono

Pagamenti semplici!

Grazie all’app riesco a fare i pagamenti delle bollette velocemente senza file infinite.”

Problemi con l'app

Non riesco mai ad accedere alla mia area clienti da mobile, questo non mi permette di controllare le mie bollette n’è di pagarle.

Recensioni sulle offerte luce e gas di Eni Plenitude

In relazione a uno dei punti forti di questa compagnia, ricordiamo che Eni Gas e Luce vanta una vasta selezione di tariffe per i propri clienti, e questo è proprio uno dei punti di forza del provider. I clienti Eni Plenitude sono piuttosto soddisfatti delle proprie tariffe: molti notano una convenienza rispetto ai servizi offerti, anche se altri lamentano dei costi nascosti e delle bollette poco chiare.

Esperienza positiva

Sono cliente Plenitude da diversi mesi con una tariffa variabile e, finora, la mia esperienza è stata abbastanza positiva. Spero che il trend di diminuzione dei prezzi dell’energia continui in futuro. Tuttavia, c’è un aspetto che trovo davvero frustrante: l’inefficienza dell’area clienti. Ogni weekend, come un orologio, l’area è sempre in manutenzione e quindi completamente inaccessibile. E non si tratta solo dei fine settimana: l’accesso è spesso bloccato.

Bolletta poco chiara

Ero cliente di Plenitude, avendo precedentemente stipulato un contratto a tariffa fissa per 24 mesi, periodo durante il quale le condizioni erano state chiare e trasparenti. Di recente, ho rinnovato il contratto optando per la tariffa Trend Casa Base, ma ho riscontrato che la bolletta è diventata molto meno comprensibile.”

Le Migliori offerte luce e gas di Eni Plenitude

Scopri le offerte Plenitude disponibili a Aprile 2024

Le Offerte più convenienti di Plenitude (ex Eni Gas e Luce)
Offerte disponibili al Aprile 2024 Tariffa Luce Tariffa Gas
Eni Plenitude Trend Casa PUN + 0,0231 €/kWh* PSV + 0,1000 €/Smc*
Eni Plenitude Fixa Time (Senza Sconto) 0,1408 €/kWh  0,6600 €/Smc 
Eni Plenitude PLACET Fissa 0,4008 €/kWh* 1,3800 €/Smc*
* Più eventuali costi annuali

Come mettersi in contatto con il Servizio Clienti Eni Plenitude?

Rivolgerti al servizio clienti Eni Plenitude ti permette di ottenere aiuto sulle tue forniture, quindi di ricevere chiarimenti sui costi in bolletta, su quando inviare la lettura del contatore o ancora ativare le offerte luce e gas. Allo stesso tempo, contattare il fornitore può essere utile nel caso in cui tu stia traslocando e volessi occuparti di procedure come la voltura, il subentro o l’allaccio. Infine le modalità scritte del servizio clienti, come la PEC, sono la soluzione per inviare segnalazioni ufficiali e reclami a seguito di disservizi.

Per una panoramica più completa sull’argomento, tra i contatti Eni Plenitude più utilizzati ci sono:

Contatti Eni Plenitude
PEC clienti@pec.eniplenitude.com
Indirizzo di posta Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Casella postale 71 20068, Peschiera Borromeo (MI)
 Facebook / Instagram  @eniplenitude / @plenitude

Numero Verde Eni Plenitude: scopri i contatti telefonici

Se vuoi richiedere l’allaccio Eni Plenitude, la voltura o ancora presentare una lamentela per qualche disservizio, puoi rivolgerti a diversi contatti telefonici del fornitore. Ognuno di questi è disponibile per nuove attivazioni, reclami e operazioni luce e gas. Tra i principali ci sono:

Servizio Numero Orari di Servizio
Numero verde Eni Plenitude da fisso 800.900.700 lun-sab

08:00 – 20:00

Numero Eni Plenitude da cellulare 02.444.141 lun-sab

08:00 – 20:00

Numero verde per l’autolettura Eni Plenitude 800.999.800 lun-dom

06:00 – 24:00

Recensioni sugli sportelli Eni Plenitude: cosa devi sapere

Eni Plenitude ha ampia rete in franchising Energy Store Eni formata da oltre 150 punti in tutta Italia, assicura assistenza specializzata per ogni tipologia di problema ma anche per tutte le informazioni. In questi lavorano quasi 1000 dipendenti in italia che si occupino di offrire l’assistenza ai clienti Eni Plenitude.

Le recensioni riguardanti il servizio clienti negli store è piuttosto positivo, ma presenta anche alcuni problemi come ad esempio scarsa empatia e competenza da parte del personale.

Vediamo alcune delle recensioni sugli store Eni Plenitude.

Esperienza positiva!

Come utente dei servizi di luce e gas di Eni Plenitude, la mia esperienza è stata molto positiva. Le informazioni sono chiare e facilmente reperibili grazie all’aiuto di un commesso dello store di Eni Plenitude, cortese e molto efficiente.”

Orari molto flessibili!

“La disponibilità di uffici con orari flessibili, gestiti da personale diretto e non da call center, è un punto di forza. Trovo che il personale sia gentile e competente, gli uffici accoglienti, e i prezzi competitivi senza subire aumenti eccessivi.”

Poca competenza

“In uno degli uffici a cui mi sono rivolto non sono riusciti a risolvermi dei problemi molto semplici. “

Personale scortese

“Ho visitato un punto vendita della compagnia in una zona centrale, dove purtroppo ho incontrato un’assistente poco cortese, per non dire scortese, che mi ha fatto sentire decisamente non benvenuto, portandomi a una brutta esperienza.”

Recensioni dipendenti: si lavora bene in Eni Plenitude?

Su Glassdor Eni Plenitude ha ben 3.6 stelle su 5, con all’incirca 1300 recensioni.

L’azienda è molto apprezzata per i suoi benefici, tra cui un eccellente welfare e stipendi competitivi che tengono il passo con i cambiamenti del mercato. Inoltre, offre numerose opportunità con possibilità di mobilità sia a livello nazionale che internazionale, contribuendo a rendere il percorso lavorativo stimolante e pieno di prospettive. Nonostante ciò, si rileva che lo stile manageriale dell’azienda può essere percepito come troppo gerarchico, potenzialmente influenzando la fluidità della comunicazione e l’innovazione all’interno dell’organizzazione.

Nello specifico:

  • Il 64% dei dipendenti consiglierebbe di entrare in Eni Plenitude ai propri amici/familiari;
  • L’83% valuta positivamente l’attuale CEO dell’azienda Claudio Descalzi;
  • Il 65% delle persone che hanno fatto un percorso lavorativo in Eni hanno poi avuto un grosso sviluppo di carriera, fuori da Eni Plenitude.
Valutazioni 
Globale 3.6 su 5
Cultura e valori 3.4 su 5
Diversità e inclusione 3.5 su 5
Equilibrio lavoro/vita privata 3.7 su 5
Dirigenti senior 3 su 5
Stipendio e benefit 3.4 su 5
Opportunità di carriera 3.1 su 5

Eni + Fastweb e la Nuova Promo Eni e Sky

Attivando le utenze con Eni Plenitude Gas e Luce i clienti possono sfruttare anche la nuova promozione Eni e Sky, che offre 60 giorni di visione gratuita dei migliori contenuti Sky. Successivamente, è possibile accedere a un sconto fino al 30% per i seguenti 12 mesi. L’offerta è valida sia per Sky Q Black via satellite (richiesta la parabola) che per Sky Q via fibra (senza uso della parabola) o attraverso il digitale terrestre. I benefici sono estesi anche ai già clienti Sky, ampliando così le opzioni di intrattenimento a disposizione.

Scopri e attiva subito migliori offerte Energia e Luce

06 94 50 59 04

Info

Domande Frequenti

I condizionatori di Eni Plenitude sono convenienti?

Eni Plenitude offre un servizio chiamato Climanostress che si occupa dell'installazione di un condizionatore. Eni offre nel suo pacchetto tutte le attività volte a completare efficacemente l'installazione degli impianti, come il sopralluogo, la gestione delle pratiche per la cessione del credito e due anni di garanzia.

Fotovoltaico Eni Plenitude: recensioni e opinioni dei clienti

Molti clienti Eni Plenitude hanno affermato grande difficoltà nell'installare il proprio fotovoltaico: i tempi di attesa sono molto lunghi e vi è una difficoltà nel comunicare in modo efficiente con il servizio clienti, ma vi sono numero vantaggi in termini di prezzi.

Aggiornato su 6 Mar, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop