Recensioni ENI: Ecco quali sono le opinioni dei clienti Eni

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Eni recensioni

All’interno del settore della distribuzione di luce e gas metano, Eni Gas e Luce viene annoverata fra le più importanti aziende nazionali operanti in questo campo per cui, di seguito, analizzeremo quali sono le Eni recensioni dei clienti fondamentalmente rilevanti.

In questo articolo, scopriremo meglio insieme tutte le recensioni di Eni Gas e Luce, sia per quanto riguarda i vantaggi e gli svantaggi di questo gruppo, sia per tutte le caratteristiche e modi per entrare in contatto con gli operatori della società.

Eni Recensioni: tutti i pareri dei clienti

Le Recensioni Eni

Bisogna dire come la grande notorietà che Eni si è guadagnata in questi anni è dovuta sia alla qualità dei servizi offerti sia alla puntualità del servizio clienti che è da più di 50 anni che aiuta gli italiani ad attivare e mantenere le utenze.

Ad oggi, grazie ad internet è semplice vedere quali sono le opinioni degli utenti sul provider. I clienti di ENI si dimostrano soddisfatti per la facilità di accesso e di gestione dei propri contratti grazie all’apposita App My Eni Gas e Luce, ma anche all’Area Clienti presente sul sito della compagnia.

Nel prossimo paragrafo andremo a vedere diverse recensioni Eni utili a delineare il profilo della compagnia.

Il Parere dell'esperto

Il Parere dell'esperto su Eni

Eni Trend Casa con il suo prezzo monorario di PUN + 0,0132 €/kWh* è tra le più convenienti sul mercato e in questo periodo di grandi rincari potrebbe essere la scelta migliore per le utenze energia.

Mario Giovannoni

Quali sono le opinioni positive degli utenti ENI?

Per prima cosa, scopriamo quali sono effettivamente i punti a favore del gestore, grazie alle recensioni positive che gli utenti hanno lasciato sui servizi, sui costi e ogni su ogni altro aspetto del rapporto con Eni Gas e Luce e i suoi operatori.

Per esempio, lo scorso 27 novembre, una cliente si è così espressa soprattutto nei confronti del personale del Servizio Clienti:

Ottima Scelta essere clienti Eni

“Ho attivato da poco il contratto luce con Eni e devo ammettere che mi sto trovando veramente bene. Avevo avuto per 5 anni un altro fornitore ma negli ultimi periodi il prezzo delle luce era aumentato e il servizio clienti era inesistente. Per la sottoscrizione del contratto sono stata aiutata passo passo e non ho avuto nessun problema. Spero che il servizio rimanga sempre cosi.

Eni Ottima Scelta”

Vediamo qui sotto la recensione lasciata da Mario il 15 novembre.

Il migliore fornitore sul mercato

Sono stato cliente Eni per più di 10 anni poi, circa un anno fa, mi sono fatto convincere da un amico a cambiare il mio contratto per risparmiare un po’. Scelta sbagliatissima, non solo pagavo un importo maggiore ma l’attivazione è durata più di due settimane lasciandomi per 2 giorni senza corrente. Dopo sei mesi sono tornato felicemente ad essere cliente Eni!

Eni Recensioni: impressioni generali positive e buona relazione con il personale dell’azienda

Mentre, un altro utente si dimostra in generale soddisfatto del proprio contratto con la compagnia in questi termini:

Lo stesso comincia col dire di essere cliente di Eni Gas e Luce da molti anni, sia per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, sia per quella di gas naturale. Inoltre, si sottolinea qui la grande competenza degli operatori e la trasparenza delle informazioni contrattuali e di quelle esposte online sul sito della società. Altro punto a favore concerne la gestione delle forniture interamente in modo digitale, che, secondo l’utente, sarebbero di facile amministrazione e utilizzo.”

Infine, un signore racconta la propria esperienza con il gestore in relazione a una problematica di addebito RID con un nuovo codice IBAN:

In particolare, il cliente riporta come, a seguito di un cambio di banca, anche il proprio codice IBAN utilizzato per il diretto addebito in bolletta sia diverso. In effetti, Eni Gas e Luce non ha adoperato tale codice per l’addebito della fattura del mese di agosto 2021. Ciononostante, contattando il call center della compagnia, l’utente si è relazionato con una operatrice che prontamente ha risolto la questione sistemando la nuova domiciliazione bancaria del cliente. In più, Eni ha predisposto la bolletta di agosto nel circuito online tramite carta di credito, così da evitare al signore di recarsi altrove per saldare il proprio conto. L’impressione finale è la generale soddisfazione di questo cliente.”

I giudizi negativi dei clienti nelle recensioni Eni

Recensioni negative ENI

Dunque, una volta riportati tutti i pareri positivi a favore di questa società nazionale, per avere una chiave di lettura generica dell’operato di Eni Gas e Luce, occorre tenere in considerazione anche quelli che sono i giudizi negativi espressi dagli utenti.

In particolare, in data 13 settembre 2021, un signore si dimostra completamente insoddisfatto in relazione a un indennizzo non ancora pervenuto:

In totale disappunto con Eni

La questione riguarda esattamente un risarcimento previsto per la chiusura di un contratto gas a causa di una mancata lettura di un misuratore accessibile. In questo caso, l’utente ha provveduto a inoltrare tutta la documentazione alla compagnia ma senza ricevere alcun riscontro dalla stessa. Dunque, il cliente ha cercato di contattare ripetutamente Eni Gas e Luce sia via telefono che via chat e fax. Ciononostante, dopo un periodo di quattro mesi, il signore non è ancora riuscito a risolvere il suo problema. Mentre, l’azienda, mediante un paio di messaggi, sostiene di aver cercato il cliente per telefono e che lo stesso non ha risposto. Invece, secondo il signore, il telefono non ha ricevuto alcuna chiamata dalla società fornitrice. L’ovvia conclusione è il totale disappunto del cliente.”

Ancora, a inizio settembre 2021, una cliente si è lamentata della propria esperienza in Eni Gas e Luce in questo modo:

Personale poco educato

In prima battuta, la signora esprime tutto il proprio rammarico per il proprio vissuto con la compagnia, specialmente per quanto riguarda il rapporto con gli operatori aziendali. Nello specifico, cercando di non generalizzare, riporta l’arroganza e determinati modi di fare poco educati del personale con cui si è relazionata durante la propria esperienza con Eni Gas e Luce. Inoltre, l’utente prosegue sostenendo che uno di questi operatori, nel tempo, ha continuato a contattarla in quanto il suo contratto, regolarmente attivo, risultava invece non convalidato perché non confermato dallo stesso operatore. Il risultato di questa movimentata gestione ha portato alla generale confusione della signora, la quale dopo la prima bolletta ricevuta ha provveduto a cambiare il proprio gestore di energia elettrica e gas.”

Problematiche con il Servizio Clienti per recensioni Eni

Invece, sempre nel settembre 2021, un altro cliente riporta la propria esperienza relativa a un messaggio non ricevuto:

Nel dettaglio, il signore ha correttamente contattato il Numero Verde di Eni Gas e Luce, spiegando il proprio problema all’operatore. Quindi, il professionista si è dato da fare per cercare di porre rimedio alla questione presentata dal cliente senza, tuttavia, riuscirci. A questo punto, al signore è stato detto che sarebbe stato contattato dallo staff della società ma, dopo una decina di giorni, l’utente decide di aprire una chat, nella quale l’operatore riferisce che il collega aveva risolto la situazione e che aveva inviato al cliente un messaggio. Il problema è che il signore si trova nella medesima situazione iniziale senza, però, aver ricevuto alcun messaggio dal gestore.”

Infine, un cliente racconta della propria esperienza con il Centro Assistenza della società:

Iniziando col sottolineare che le tariffe appaiono adeguate al servizio, l’attenzione dell’utente si focalizza principalmente con il Centro Assistenza di Eni Gas e Luce. In particolare, il problema riguarda la disattivazione dell’utenza gas di un signore deceduto. Se da un lato, la famiglia ha dato corretta indicazione alla compagnia di disattivare l’utenza in oggetto, dall’altro il gestore continua a inoltrare al cliente defunto fatture basate su consumi inesistenti, in quanto l’abitazione dell’utente non è più abitata. Dunque, a seguito di molte comunicazioni, anche via PEC, il problema di questo signore non ha ancora trovato la giusta risoluzione.

Consultati gratuitamente con un nostro esperto ed inizia a risparmiare

02 94 75 67 37

Info

Eni recensioni e giudizio medio degli utenti

Ricapitolando, in generale, Eni Gas e Luce ha conseguito una valutazione media di 3,95/5.

Nello specifico:

  • Una grande parte della clientela si dimostra soddisfatta della propria esperienza con la compagnia, assegnando alla stessa un giudizio ottimo
  • Invece, una minoranza di persone si è espressa in tono debole nei confronti del gestore attribuendo a quest’ultimo una valutazione mediocre
  • Mentre, alcuni clienti riportano un vissuto negativo con la società tanto da giudicare il servizio generale come pessimo.

I vantaggi e gli svantaggi del gestore per le recensioni Eni

Quindi, in generale, possiamo concludere che Eni Gas e Luce viene annoverata fra le maggiori compagnie di energia elettrica e metano nell’intero mercato settoriale.

Questo è possibile soprattutto grazie alla particolare attenzione che il gestore rivolge ai propri clienti, cercando anche di apportare migliorie laddove vengono evidenziate debolezze di servizio e di gestione.

Pertanto, vediamo ora quali sono i reali vantaggi e svantaggi di questa compagnia, in modo da avere il quadro completo della situazione.

Eni Recensioni: i vantaggi della compagnia

Per quanto concerne i vantaggi della compagnia, possiamo tranquillamente sostenere come Eni Gas e Luce presti un servizio eccellente, specialmente considerando:

  • I costi di servizio alquanto competitivi nella bolletta Eni e, generalmente, bene accettati dai clienti
  • L’efficacia della App My Eni e dell’Area Clienti presente nel sito Internet della compagnia
  • La vasta selezione di offerte dedicate ad ogni tipo di utenza, compresa la categoria delle famiglie italiane
  • Le particolari e vantaggiose promozioni attive per i nuovi clienti
  • La competenza e la professionalità degli operatori
  • I numerosi Punti Eni sparsi in tutto il suolo nazionale.

Gli svantaggi di Eni Gas e Luce per le recensioni Eni

Per contro, esistono anche degli svantaggi del gestore, che riguardano in particolar modo:

  • Varie problematiche di fatturazione
  • Difficoltà nella procedura di disattivazione di un servizio e del relativo contratto
  • Possibili problemi con gli operatori del Servizio Clienti
  • Componente energia completamente proveniente da fonti rinnovabili non sempre inclusa in tutte le tariffe.

In conclusione, gli utenti di Eni Gas e Luce si dicono perlopiù soddisfatti della propria esperienza con questo gestore, specialmente in relazione al costo del servizio e alla competenza del personale il quale, tuttavia, non sempre si dimostra gentile e pronto alla risoluzione dei problemi.

Il consiglio di Prontobolletta

Quando stai valutando nuovi fornitori, cerca sempre di informarti sui vari operatori presenti sul mercato. Non limitarti alle recensioni di uno o due fornitori luce e gas. Sul nostro sito trovi anche le recensioni di altri fornitori, come:

Eni Recensioni: le offerte del gestore

In relazione a uno dei punti forti di questa compagnia, ricordiamo che Eni Gas e Luce vanta una vasta selezione di tariffe per i propri clienti.

Le offerte ENI disponibili a dicembre 2022 sono:

Migliori offerte Eni Luce e gas
ENI Sconto Più Luce
Prezzo MonorarioF0:PUN + 0,0132 €/kWh*
Prezzo BiorarioF1:PUN + 0,0132 €/kWh* F23:PUN + 0,0132 €/kWh*
ENI Sconto Più Gas
0,1080 €/Smc* + PSV

Altre offerte ENI che in questo momento non sono disponibili erano:

  • Link Luce: l’offerta più venduta online che presenta corrispettivi fissi per 24 mesi e regala agli utenti uno sconto del 10% + 10%. Tariffa monoraria pari a 0.2129 €/kWh e bioraria F1:0.2282 €/kWh e F23:0.2053 €/kWh
  • 0.2053 €/kWh
  • Cambio casa: Prezzo monorario di 0,25 €/kWh e biorario pari a: F1 0,25 €/kWh e F23 0,25 €/kWh
  • Link Gas: tariffa che funziona nello stesso modo della sua corrispondente luce. Costo del metano pari a 0,7768 €/Smc per il primo anno di fornitura
  • Eni Gas e Luce + Fastweb: è la speciale tariffa grazie alla quale è possibile avere: fino a 240,00 € di sconto in 24 mesi su Conto Fastweb, Internet Ultraveloce fino a 1 Gigabit/s e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali.

Quali sono i contatti della compagnia e le Recensioni Eni?

Pertanto, tutti coloro che desiderano contattare la compagnia per procedere a operazioni quali:

possono fare riferimento a tutti i recapiti posti in essere dal gestore.

Nello specifico, per tutte le informazioni o altri interventi è possibile contattare l’apposito Numero Verde 800 900 700.

In più, per effettuare l’autolettura con la compagnia si può chiamare il numero 800 99 98 00.

Mentre, nel caso occorra effettuare una voltura Eni, per comunicare tutti i dati al gestore sarà sufficiente chiamare sempre il Numero Verde della compagnia.

In alternativa, ricordiamo che è sempre possibile utilizzare l’apposita App My Eni, la chat o il form presenti nel sito della società.

Perché affidarsi ad ENI? La storia del fornitore

eni recensioni

Storicamente, Eni Gas e Luce sorge come nuova e moderna evoluzione dell’Ente Nazionale Idrocarburi (Eni), costituito nel lontano 1926.

Infatti, con l’arrivo del terzo millennio, la società del cane a sei zampe, ha visto mutare la propria forma per dare vita al nuovo assetto postmoderno nazionale e mondiale.

Dunque, il 2017, è stato l’anno di avvio della nuova compagnia Eni Gas e Luce, parte importante del gruppo destinata alla vendita di energia elettrica e gas naturale in tutte le abitazioni e imprese nazionali.

Mentre, dal punto di vista dell’attività di questa azienda tutta italiana, occorre dire come questa si caratterizzi per le continue e vantaggiose offerte Eni rivolte a:

  • Utenti domestici
  • Aziende
  • Professionisti
  • Tutte le famiglie italiane
  • Pubblica Amministrazione.

Inoltre, sempre in conformità con i nuovi e veloci tempi attuali, la compagnia assume altresì un ruolo centrale per quanto concerne le soluzioni ecosostenibili, tanto da rivestire l’importante posizione di migliore azienda petrolifera in relazione all’uso di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

Il gruppo Eni Gas e Luce conviene? E quali sono le recensioni Eni?

D’altro canto, la società è completamente amministrata dalla più ampia Eni S.p.A. e offre i propri servizi a circa 9 milioni di utenti, domestici e aziendali, ma anche ad ogni altra tipologia di utenza come le famiglie e i condomini.

Tutto ciò, grazie all’azione e alla professionalità combinata dei suoi 1600 dipendenti, per la quale il gruppo riesce ad estendere la propria attività anche ad altri quattro paesi europei.

In effetti, non è un caso che Eni Gas e Luce sia leader di mercato per quanto riguarda il commercio di energia elettrica e gas naturale a tutti i propri clienti.

Inoltre, l’ampia rete in franchising Energy Store Eni formata da oltre 150 punti in tutta Italia, assicura assistenza specializzata per ogni tipologia di problema ma anche per tutte le informazioni.

Pertanto, la selezione dei servizi e delle tariffe che Eni Gas e Luce rivolge ai propri clienti è molto ampia e tende a mettere in sicurezza sia le famiglie che le imprese italiane assicurando prestazioni professionali e garantite, nonché offrendo la possibilità di un concreto risparmio.

Infine, per ricevere ulteriori indicazioni su Eni Gas e Luce e sugli altri servizi del gestore, consigliamo di consultare le informazioni contenute in questa pagina.

Scopri e attiva subito migliori offerte Energia e Luce

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 27 Set, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione