Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Chi è Eni Plenitude? Eni Gas e Luce ha cambiato nome nel 2021 diventando Eni Plenitude. Il numero verde Eni Plenitude è 800.900.700 da fisso, mentre da cellulare è 02.44.41.41. L’offerta Eni Plenitude più conveniente è la Trend Casa al prezzo di PUN + 0,0231 €/kWh* per la luce, mentre al prezzo di PSV + 0,1000 €/Smc* per il gas.
Quali sono le migliori offerte luce Eni Plenitude?
Scegliere la miglior offerta luce con Eni Plenitude significa adattare la fornitura alle proprie esigenze. Tra le opzioni per l’energia elettrica di Eni Plenitude, puoi selezionare la tariffa di tipo monoraria, bioraria, prezzo fisso o variabile.
Ma quali sono le differenze tra loro? Vediamole insieme:
Monoraria offre una tariffa costante, ideale per chi consuma energia in ogni momento.
Bioraria, con fasce orarie differenziate, è perfetta per chi utilizza l’elettricità in orari specifici.
Il prezzo fisso assicura stabilità a lungo termine, mentre il variabile segue le oscillazioni del mercato energetico.
Ecco quali sono le tariffe Luce Eni Plenitude attualmente disponibili:
NOME OFFERTA
PREZZO LUCE E GAS
Ti conviene se…
Fixa Time (Senza Sconto)
Luce: 0,1408 €/kWh
Gas: 0,6600 €/Smc
Preferisci il prezzo della materia prima bloccato per 12 mesi
Trend Casa
Luce: PUN + 0,0231 €/kWh*
Gas: PSV + 0,1000 €/Smc*
Preferisci un prezzo che segue le fluttazioni del mercato
Trend Casa Free
Luce: PUN + 0.0231 €/kWh*
Gas: PSV + 0,1000 €/Smc*
Stai uscendo dal Mercato tutelato
Flexi Pertinenze
Luce: 0,1969 €/kWh*
Gas: *Non disponibile*
Hai il contatore separato per garage, solaio, piscina o cantina
* Più eventuali costi annuali
L’offerta Fixa Time (Senza Sconto) a prezzo fisso!
Fixa Time (Senza Sconto) di Eni Plenitude è una tariffa luce con prezzo bloccato per 12 mesi sui corrispettivi fissi a consumo luce, ideale per coloro che cercano stabilità e controllo sui costi energetici.
L’offerta Trend Casa Free a prezzo indicizzato!
Per chi cerca flessibilità e trasparenza, Trend Casa Free l’offerta luce a prezzo indicizzato di Eni Plenitude, pensata per tutti i consumatori che stanno uscendo dal Mercato Tutelato.
* Più 7,75€/ mese costi di commercializzazione
L’offerta Trend Casa è per tutti!
Se cerchi un’offerta luce allineata al mercato, Trend Casa la soluzione ideale per te. L’offerta è valida per tutti.
* Più 12€/mese costi di commercializzazione
Per le tue utenze minori: Flexi Pertinenze!
Per le pertinenze come box, soffitte e cantine, Flexi Pertinenze di Eni Plenitude offre la possibilità di selezionare la tariffa luce che preferisci tra le seguenti:
* Più eventuali costi annuali
Documenti necessari per attivare offerte Eni Plenitude
Per sottoscrivere una qualsiasi offerta luce o gas con Plenitude avrai bisogno di:
Documento d’identità valido tuo o dell’intestatario del contratto;
Codice fiscale del titolare del contratto di fornitura;
Bolletta dell’ultimo contratto di fornitura attivo;
Codice POD per l’energia elettrica o il PDR per il gas. Si tratta dei codici che identificano il tuo contatore;
Codice IBAN del tuo conto bancario nel caso in cui desideri richiedere l’addebito diretto delle bollette.
Migliori offerte gas Eni Plenitude
Come per l’energia elettrica, Plenitude mette a disposizione diverse tariffe gas per la tua casa. In questa tabella puoi vedere quali sono:
OFFERTA
PREZZO
Fixa Time (Sconto Addebito Diretto)
0,5985 €/Smc
Trend Casa Free
PSV + 0,1000 €/Smc*
Trend Casa
PSV + 0,1000 €/Smc*
* Più eventuali costi annuali
Offerta a prezzo fisso: Fixa Time (Sconto Addebito Diretto)
Con Fixa Time (Sconto Addebito Diretto) il prezzo del gas è bloccato per 12 mesi, così puoi stare tranquillo.
Se hai scelto Plenitude per la tua fornitura di luce e gas hai la possibilità di gestire le tue utenze direttamente da casa tua. Infatti il fornitore mette a tua disposizione:
Area Clienti My Eni;
App Eni Plenitude.
Come registrarsi all’Area Clienti Plenitude (My Eni)
Prima di poter accedere alla tua area clienti sul sito di Plenitude, dovrai registrarti inserendo i tuoi dati personali, un’indirizzo e-mail valido e una password. Dopo che il tuo account è stato associato correttamente alle tue forniture riceverai una mail di avvenuta registrazione.
A questo punto sarai in grado di effettuare il login all’area clienti Eni Plenitude ed effettuare le seguenti operazioni:
Richiedere assistenza per dubbi o perplessità su come leggere la tua bolletta Plenitude;
Pagare e/o consultare le tue bollette;
Comunicare l’autolettura del contatore;
Creare dei comandi personalizzati per gestire i consumi di casa.
Plenitude ha pensato un’app per i propri clienti: Eni Plenitude disponibili sia per Android che per iOS.
Puoi fare login a Eni Plenitude utilizzando le credenziali con cui ti sei registrato all’area clienti
Quali sono i contatti del servizio clienti di Eni Plenitude?
Che tu sia già cliente Plenitude o che tu voglia richiedere informazioni, avrai bisogno di contattare il fornitore. Quest’ultimo mette a disposizione dei clienti una serie di contatti, ognuno con una finalità diversa:
Contatti Eni Plenitude
Numero Verde da fisso
800.900.700
Numero Verde da cellulare
02.444.141
Eni S.P.A. Corrispondenza Clienti
Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Email comunicazioni ufficiali
clienti@pec.enigaseluce.com
Numero Verde autolettura
800.999.800
Numero verde dall’estero
02.89.674.181
Se vuoi ricevere assistenza in negozio da Plenitude ci sono oltre 155 Punti vendita Plentiude in tutta Italia, tra Eni Plenitude Store e EniFlagshop Store!
Vuoi scoprire altri canali di contatti del fornitore? Visita la nostra pagine dedicata ai contatti Plenitude.
Numero verde Eni Plenitude: come parlare con un operatore Eni Plenitude?
Per parlare con un operatore Eni Plenitude vi sono diversi contatti telefonici in base alle proprie esigenze.
Per i clienti domestici, piccole realtà con Partita Iva e liberi professionisti il servizio di assistenza Eni Plenitude WeCare è disponibile al Numero Verde Eni Plenitude da telefono fisso è 800.900.700, mentre da cellulare è lo 02.444.141. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.
Per i clienti business, grandi imprese, multiforniture e pubblica amministrazione il numero verde gratuito da telefono fisso Eni Plenitude è 800.900.400, mentre da cellulare è lo 02.444.130. L’assistenza clienti Business Eni Plenitude è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Come fare l’autolettura con Eni Plenitude
Per effettuare l’autolettura con Eni Plenitude dovrai per prima cosa individuare la tipologia del tuo contatore che può essere:
Tradizionale;
Teleletto.
I contatori tradizionali, ancora diffusi, sono caratterizzati da un display meccanico che riporta i consumi di gas. Questi dati devono essere comunicati periodicamente al fornitore da un tecnico o tramite autolettura. Se ilcontatore è di vecchia generazionequindi, simile a un contachilometri, comunica le cifre a fondo nero.
Nel caso fossi in possesso di contatori di nuova generazione invece, definito contatore elettronico teleletto, l’autolettura non è più necessaria, poiché rileva la lettura del gas ed i dati vengono trasmessi automaticamente (Delibera 738/16 ARERA).
In caso di incertezza sulla tipologia del contatore, consulta la bolletta nella sezione “Fornitura” per ottenere informazioni dettagliate.
Per gestire al meglio situazioni impreviste, potrebbe essere necessario conoscere il Numero Verde di Eni Plenitude guasti. Tuttavia, Eni non si occupa direttamente dei guasti.
Se invece desideri ricevere assistenza telefonica per dubbi o domande che non riguardano il Pronto intervento, puoi metterti in contatto con WeCare, disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Assicurati di avere il tuo Numero Cliente pronto, e sarai assistito da Lucilla, dedicata all’assistenza per la casa, liberi professionisti e piccole imprese con Partita Iva.
Se invece vuoi sapere chi chiamare in caso di guasti con Enel, ti suggeriamo la lettura del nostro articolo dedicato a E-distribuzione.
Differenze tra voltura, subentro e allaccio con Eni Plenitude
Il subentro con Eni Plenitude, necessario per riattivare luce e gas, richiede circa 5 giorni per l’energia elettrica e 12 giorni per il gas. I costi includono €25,86 per il contributo di attivazione e €35,00 per le spese amministrative, esclusa IVA.
La voltura, per cambiare l’intestatario senza interrompere la fornitura, si completa in 5 giorni con un costo di €35,00 esclusa IVA. In caso di decesso, è possibile richiedere una voltura specifica con gli stessi costi.
Per l’allacciamento, necessario all’installazione di nuove utenze, i tempi variano (10 a 90 giorni a seconda della complessità), con costi determinati dopo il sopralluogo, ma includono un Contributo di Attivazione di €25,86 più costi amministrativi di €35,00, oltre a eventuali spese del distributore.
Operazioni, Tempi e Costi
Operazione
Tempi
Costi
Allaccio Luce
10 o 20 giorni lavorativi
da 60€
Allaccio Gas
25 giorni per i lavori semplici
90 giorni per i lavori complessi
da 65€
Subentro Luce e Gas
5 giorni lavorativi per la Luce
12 giorni lavorativi per il gas
a partire da 60€ + IVA
Voltura Luce e gas
5 giorni lavorativi
35€
Come fare la disdetta con Eni Plenitude
Conoscere come effettuare la disdetta con Plenitude diventa un passo necessario per vari motivi, dalla ricerca di tariffe più convenienti alla necessità di modificare fornitore.
In genere, il cambio di fornitore è il motivo più comune per cui si disdice un contratto energetico. In questo modo i clienti possono scegliere di cambiare fornitore per ottenere un prezzo migliore, un servizio più efficiente o un’offerta più adatta alle proprie esigenze.
Quando richiedi la cessazione della fornitura, il contratto luce e/o gas viene annullato, e il contatore non può più essere utilizzato fino a un nuovo contratto.
Recensioni Eni Plenitude: cosa pensano i clienti?
Plenitude ha guadagnato un’ottima reputazione tra i suoi clienti, e ci sono molte ragioni per questo. Non solo offre interessanti offerte per l’energia elettrica e il gas, ma si impegna anche per un ambiente più verde, il che è un punto di forza per molti consumatori. Vediamo insieme gli svantaggi e i vantaggi di affidarsi a Eni Plenitude secondo le recensioni di Trustpilot dove Eni Plenitude ha un punteggio di 2.4 stelle su quasi 7000 recensioni.
Vantaggi e Svantaggi di Eni Plenitude
Vantaggi
Svantaggi
✔️ Ampia offerta di servizi energetici e soluzioni per l’efficienza.
❌ Tariffe potrebbero non essere le più basse sul mercato.
✔️ Affidabilità di un grande gruppo come Eni.
❌ Servizio clienti lento
✔️ Soluzioni per l’energia verde e sostenibile.
❌ Difficile Login all’Area Clienti Eni Plenitude
Come inviare un reclamo?
Tramite l’Area Clienti o scaricando l’apposito modulo sul sito ufficiale e inviandolo tramite posta ordinaria all’indirizzo: Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI), oppure chiama al numero 800.900.700, oppure tramite l’Area Personale Eni Plenitude.
Perchè Eni Gas e Luce è diventata Plenitude?
Nel luglio del 2017, nasce Eni gas e luce, una società retail dedicata a gas, luce e soluzioni energetiche. La svolta avviene nel 2019 quando Eni gas e luce si espande nel settore dell’E-mobility, lanciando i servizi E-Start per la ricarica dei veicoli elettrici e acquisendo Sea S.p.A. Quest’ultima mossa rappresenta l’ingresso nel settore della riqualificazione energetica degli edifici.
Ad oggi si tratta di una Società Benefit del mondo dell’energia, orientata verso una transizione equa e sostenibile.
In conclusione, Eni Plenitude pone l’accento sull’integrazione della sostenibilità, dall’energia alla responsabilità d’uso. Investendo in innovazioni tecnologiche, questa società energetica si impegna a offrire prodotti e servizi che facilitano scelte quotidiane virtuose, dimostrando un impegno tangibile per un futuro energetico sostenibile.
Con gli esperti Papernest potrai risparmiare fino a 250€ all’anno sulle utenze di casa!
Eni Plenitude ha 3 tipi di sportelli presenti sul loro territorio.
Eni Plenitude Store: i clienti possono ottenere assistenza, informazioni sulle caldaie e attivare nuove offerte;
Eni Plenitude Mall: i clienti possono attivare nuove tariffe, ottenere assistenza e richiedere informazioni su climatizzatori e impianti fotovoltaici;
Eni Plenitude Flagship Store: i clienti possono ricevere informazioni su polizze assicurative, attivare forniture gas e luce, acquistare prodotti di mobilità elettrica.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva su Plenitude puoi visitare il sito web ufficiale cliccando qui.
Domande Frequenti
Quando Eni è diventata Plenitude?
Da marzo 2022 Eni gas e luce diventa Plenitude. La notizia è stato annunciata al Capital Markets day (Milano, 22/11/2021) dall'amministratore delegato Eni SpA.
Che differenza c'è tra Plenitude e Enel?
Enel Energia il fornitore leader di energia elettrica in Italia che offre diverse soluzioni luce e gas per le famiglie e i clienti a partita iva. Eni Plenitude gas e luce è la società di vendita nel mercato domestico e business, controllata al 100% da Eni SpA, il fornitore storico di gas metano in Italia.
Come posso registrarmi a Eni Plenitude?
La registrazione all'area clienti Eni può essere effettuata sul sito Eni Plenitude, cliccando su "Area Personale" o dall'l'App Eni Plenitude indicando i propri dati: nome, cognome e mail, codice fiscale e il numero cliente che si trova sulla bolletta per completare la registrazione dell'utenza.
Come rateizzare le bollette con Eni Plenitude?
Puoi richiedere la rateizzazione delle bollette fino a 10 giorni dopo la scadenza della bolletta.
Vi sono due modi:
Online: nella sezione "Bollette" vi è l'opzione "Rateizza la tua bolletta";
Tramite Tramite Numero Verde 800 900 700.
Nella richiesta dovrai indicare i dati identificativi tuoi e della tua fornitura, come il codice cliente e il codice POD o PDR.
Ricorda, per le bollette luce con Canone Rai, la rateizzazione avrà luogo solo per i consumi luce, in quanto non è possibile rateizzare il Canone Rai.
Commenti