Lirenas: offerte, numero verde e contatti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


lirenas

Chi è Lirenas?

Lirenas è una ditta di forniture energetiche con sede principale a Zurigo. Questa azienda ha aperto anche una filiale in Lombardia, luogo in cui è maggiormente attiva in Italia.

Lirenas si occupa soprattutto di fornitura di gas metano. Difatti sono quasi 250 milioni i metri cubi di metano venduti in Italia. Dal 2014 rifornisce anche energia elettrica, nonostante rimanga una società specializzata nella vendita di gas.

Nel nord della penisola italiana è molto attiva ed è un’azienda concorrente di altre società energetiche come Lupatotina gas, ditta veneta.

La storia di Lirenas

Lirenas gas e luce prende vita nel 2008, quando cioè nel mondo delle forniture energetiche si è insinuato il mercato libero.

Fin da subito si specializza nella fornitura di gas metano, incentrandosi particolarmente sulle attività commerciali e le imprese. Con il crescere dei guadagni, ha iniziato ad entrare nel mondo dell’energia elettrica e ad ampliare il proprio range di clienti arrivandosi anche ai domicili privati.

Oggi è molto apprezzata in Italia, soprattutto in Lombardia, regione in cui ha luogo la sede principale.

Tutti i contatti di Lirenas

lirenas contatti per assistenza

L’azienda lombarda offre molte metodologie diverse per mettersi in contatto con i propri operatori, così da garantire un servizio efficiente e veloce.

Per tutti quelli che hanno familiarità con la navigazione online c’è la possibilità di richiedere informazioni direttamente dal sito internet, tramite l’area clienti. Esplorando il portale troverai numerose informazioni, ma la cosa più interessante è che sul sito esiste una live chat per risolvere immediatamente i tuoi dubbi.

Inoltre puoi optare per le chat dei social network che Lirenas aggiorna in modo frequente. Gli account ufficiali sono:

  • Instagram: @lirenas.it
  • Facebook: @lirenas.it

Un’altra opzione per rintracciare gli operatori è il servizio email. Anche in questo caso le risposte sono veloci ed esaustive e poi richiedere qualsiasi tipo di informazione. Basterà scrivere tutto quello che vuoi sapere agli indirizzi:

  • info@lirenas.it
  • Servizio.clienti@lirenas.it

Il servizio più usato ed amato dai clienti è però quello telefonico, tramite il quale si può interagire direttamente con gli esperti e risolvere qualsiasi dubbio, o richiedere tutte le informazioni necessarie.

Numero verde Lirenas

Il numero verde con cui mettersi in contatto con Lirenas gas e luce è

  • 800 605 552

L’orario in cui si può telefonare è continuato dalle 9:00 alle 18:00.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Area clienti Lirenas: come fare login?

I clienti di Lirenas hanno la possibilità di accedere all’area clienti privata del sito. Qui è possibile consultare le bollette e i consumi, scoprire le migliori offerte adatte a te e trovare tutti i tuoi dati.

Per registrarti ti basterà recuperare il codice cliente, che si trova sul contratto oppure nella bolletta, e i tuoi dati personali.

Una volta compiuta la fase di registrazione dovrai creare un nome utente e una password, tramite i quali potrai fare il login successivamente. L’area clienti è molto utile perché permette anche di non ricevere la bolletta cartacea e gestire tutto online.

Sportelli fisici di Lirenas

Lirenas offre anche la possibilità di richiedere informazioni direttamente negli sportelli fisici, ubicati in tutta Italia e definiti Lirenas point. Questi sono numerosi e per trovarli puoi usufruire del comodo sito internet. Qui ti basterà inserire la tua posizione per trovare quello più vicino a te. In Lombardia puoi recarti a:

  • Como: in via Giovio
  • Martinego (Bg): In via F. Balicco

Se però ti trovi in altre zone della penisola italiana, puoi digitare la tua località e il raggio intorno al quale cercare gli sportelli.

Voltura, Subentro e Allaccio

come fare voltura allacciamento con lirenas
A questo punto entriamo nelle faccende più tecniche. Infatti da cliente interessato all’azienda ti starai chiedendo se compiere le operazioni principali come la voltura o il subentro è facile e conveniente. Se stai traslocando, oppure vuoi cambiare un contratto energetico è probabile che tu debba fare:

  • Voltura: ovvero, il cambio intestatario della fornitura
  • Subentro: in caso si trattasse di attivare una fornitura
  • Allaccio: ossia, l’istallazione di contatore e nuova fornitura precedentemente inesistente nell’abitazione

Puoi compiere tutte queste operazioni in maniera semplice ed economica se sei cliente Lirenas o se stai pensando di diventarlo. Ti basterà farti guidare dall’operatore oppure scaricare i moduli preimpostati che trovi sul sito online ufficiale della società energetica.

Una volta fatta questa prima parte della procedura, dovrai solo firmare ed aspettare che i tecnici specializzati attivino quello che hai richiesto. In caso di voltura non c’è bisogno di interventi, dovrai solo aspettare la bolletta. Al contrario, in caso di subentro od allaccio dovrai prendere appuntamento col tecnico che dovrà intervenire direttamente nella tua abitazione.

Grazie all’avvento del mercato libero i prezzi per queste operazioni sono diminuiti, se non annullati, per quasi tutte le aziende di forniture energetiche. Puoi scoprire tutti i prezzi e gli sconti extra contattando direttamente il servizio clienti tramite numero verde o gli altri metodi che preferisci.

Prova a confrontare i prezzi con Invent, un’altra azienda energetica molto in voga oggigiorno, oppure con Italiangas.

Se vuoi risparmiare tempo e soldi, consulta gratuitamente un esperto papernest per scoprire l’offerta migliore per te! Chiama ora!

800 142 486

Info

Come leggere le bolletta Lirenas

Lirenas è una società sempre all’avanguardia e al passo coi tempi. Infatti, offre la possibilità di ricevere la bolletta sia cartacea che virtuale, tramite email o area personale sulla pagina web ufficiale. La bolletta online è molto comoda perché permette il pagamento immediato, evitando file agli sportelli postali, ed è anche una scelta ecologica poiché evita il consumo di carta.

Leggere una bolletta Lirenas è essenzialmente molto semplice.

Il primo dato che si legge è la tipologia di contratto stipulato. Quindi se si è clienti del mercato libero oppure a maggior tutela.
Successivamente si vedono tutti i dati identificativi della fornitura. Questi sono molto importanti quando devi compiere una voltura od un subentro. Infatti l’ultima bolletta viene sempre richiesta dal fornitore .
I codici che leggerai poi riguardano le informazioni tecniche. Anche queste sono necessari per numerose operazioni:

  • vi è il codice clienti, indispensabile per il log-in nell’area personale
  • e il codice PDR o POV, a seconda se si tratta di gas o luce, quello che indica la fornitura.

Arrivato a questo punto il prossimo dato che noterai è l’importo totale del consumo. Sotto i costi di consumo c’è anche il dato relativo al periodo che riguarda la bolletta.

I dati della prima pagina, quelli più importanti e più letti dai clienti, sono questi. La bolletta però non si esaurisce qui e nelle pagine successive riporta una serie di informazioni che possono esserti utili.

Nella seconda pagina troverai tutti i recapiti utili di Lirenas, utili per qualsiasi informazione tu debba richiedere. Con le nuove normative è poi obbligatorio indicare precisamente da cosa deriva il totale dell’importo. Grazie a questo potrai calcolare il tuo utilizzo medio della fornitura e valutare i costi. Difatti vi è riportato:

  • il costo di trasporto
  • il costo della fornitura
  • il tuo utilizzo totale per il periodo indicato.

Queste indicazioni sono molto importanti, sia per monitorare l’andamento delle tue spese, sia per capire se potrebbero esserci offerte migliori per te sul mercato.

Le migliori offerte proposte da Lirenas gas e luce

offerte convenienti lirenas

Con l’entrata in vigore del mercato libero Lirenas ha saputo sfruttare tutti i vantaggi e proporre ottime offerte così da ampliare il numero di client serviti. Amatissima tra le aziende e le piccole-medie imprese, oggi Lirenas gas e luce ha anche un’ottima fetta di clienti domestici. Se stai pensando di passare a questa ditta di forniture energetiche vediamo le migliori offerte:

  • Bonus nuovo cliente: l’offerta prevede uno sconto di 30 euro per tutti i nuovi clienti che stipulano un contratto con Lirenas. L’accredito sarà scontato nella tua prima bolletta.
  • Bonus nuova fornitura: anche chi è già cliente di Lirenas ha la possibilità di accedere a tale tipo di bonus. In questo caso bisogna firmare un contratto anche per un’altra utenza. Se sei cliente gas e decidi di passare la Lirenas luce, o viceversa, riceverai 30 euro di bonus.

Queste offerte sono mirate alla fidelizzazione del cliente e sono ottime, ma non finiscono qua. Lirenas dà anche la possibilità di accedere ai bonus in altri modi:

  • Porta un amico: con questo bonus se porterai un amico a diventare un nuovo cliente Lirenas, non solo lui riceverà il bonus nuovo cliente, ma tu potrai beneficiare di un ulteriore bonus di 30 euro.

Con Lirenas hai anche la possibilità di avere sconti sul canone Rai:

  • Sconto canone: Se hai già un contratto per il rifornimento di gas metano e decidi di affiliarti a Lirenas anche per l’energia elettrica riceverai in più uno sconto di 3 mesi per il canone Rai.
  • Sconto canone dual: Per tutti i nuovi clienti che decidono di sottoscrivere un contratto sia per luce che per gas, lo sconto per il canone Rai si allunga a 6 mesi.

In generale il tariffario di Lirenas varia con l’andamento di mercato. Per quanto riguarda l’energia elettrica vi è la possibilità di stipulare contratti con la formula bioraria. Grazie a questa il prezzo di consumo varia a seconda della fascia oraria in cui si utilizza la fornitura. Durante i giorni festivi e nella fascia notturna che va dalle 20:00 alle 6:00 il prezzo cala notevolmente. Questa offerta è l’ideale per coloro che lavorano e stanno poco a casa nelle ore diurne e si ritrovano ad utilizzare maggiormente la fornitura di sera.

Con l’Avvento del mercato libero, ogni società di forniture energetiche propone tariffe ed offerte che possono essere vantaggiose per te. Prova a confrontare per esempio quelle di Fintel, di Energetic gas e power, Agn energia, Go powerMetamer oppure di 4g energia

Tutti i consumatori devono sapere che possono trovare un consulto ufficiale e professionale sul sito di Arera. Questo ente regola e tutela il mercato energetico italiano ed è utilissimo per togliersi numerosi dubbi. Da poco Arera ha poi aperto un nuovo portale che consente di confrontare le migliori tariffe e proposte contrattuali di luce e gas delle aziende italiane. Puoi visitarlo cliccando su questo link.

Vuoi risparmiare sulle utenze di casa? Attiva le migliori offerte luce e gas, chiamandoci GRATIS!

800 142 486

Info

Aggiornato su 9 Ago, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Lorenzo

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.