Lupatotina Gas: Contatti, Numero Verde, Offerte e Uffici

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Lupatotina Gas è un fornitore di gas metano ed energia elettrica che, grazie alle proprie offerte convenienti, oggi può vantare oltre 25.000 clienti e un fatturato di circa 15 milioni di euro. In quest’articolo  scopriremo insieme la storia dell’azienda, vedremo quali sono le modalità di contatto per richiedere qualsiasi tipo di informazione a Lupatotina Gas, le opinioni dei clienti, le migliori offerte Gas e Luce e molto altro.

Oggi il mercato della luce e del gas offre tantissime opportunità da non perdere per risparmiare in bolletta. Spesso questo causa confusione sul fornitore da scegliere per la propria casa ed è meglio essere bene informati per non farsi cogliere impreparati. In questo articolo scopriremo Lupatotina Gas e Luce e i suoi servizi, canali di contatto, offerte e altri dettagli.

Chi è Lupatotina Gas

Lupatotina Gas (o Lupatotina Gas e Luce s.r.l.) è un’interessante azienda che si occupa della vendita del gas metano e dell’energia elettrica, offrendo le migliori tariffe possibili ai propri clienti. Una realtà che lavora continuamente per proporre servizi efficienti con un personale preparato e pronto a risolvere ogni tipo di problema.

La storia di Lupatotina Gas e Luce

Lupatotina Gas e Luce nasce nel Comune di San Giovanni Lupatoto nella provincia di Verona nel dicembre del 2002. L’azienda inizia subito a lavorare attivamente dal 1° gennaio dell’anno successivo, il 2003 (questo seguendo le disposizioni di legge e la separazione tra attività di vendita e quelle di gestione delle utenze).

Il fornitore nel corso degli anni ha sempre ricoperto un ruolo da protagonista per restare accanto ai propri cittadini: Lupatotina Gas e Luce è interamente patrimonio del Comune. Infatti ogni risultato economico conseguito viene immesso interamente nelle casse comunali al fine di essere ridistribuito indirettamente a tutti i cittadini e alle imprese sotto forma di vari servizi pubblici utili alla comunità.

Inoltre, dando un’occhiata ai numeri di Lupatotina Gas e Luce, questa conta circa 11 000 clienti finali, raggiungendo anche un volume annuo di circa 30 000 000 di metri cubi di gas metano venduto.

Stai cercando un fornitore per la tua casa e vuoi risparmiare? Visita le nostre pagine dedicate a Lirenas o Italiangas, dove avrai modo di scoprire maggiori informazioni sulle tariffe.

Lupatotina Gas contatti

lupatotina gas contatti

Sei un cliente Lupatotina Gas e Luce e hai avuto qualche disservizio? Oppure sei interessato a scoprire di più sulla azienda per aderire a qualche vantaggiosa promozione tra quelle disponibili? Il fornitore offre diversi metodi di contatto per un supporto veloce, efficace e comodo.

Ecco nel dettaglio come puoi comunicare con l’azienda:

  • Lupatotina Gas numero verde 800 833 315. Gratuito sia dal fisso che da cellulare, attivo negli orari di sportello e cioè lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00, martedì dalle ore 9:00 alle ore 16:00, domenica e festivi chiuso.
  • Lupatotina Gas telefono fisso numero 045 87 53 215, a pagamento secondo il proprio piano tariffario.
  • Fax 045 87 79 802.
  • Modulo da compilare con i propri dati e richiesta sul sito ufficiale. Basterà recarsi su “contatti”, nella tabella presente inserire ogni informazione richiesta. Dopodiché sarà necessario cliccare sulla casella con scritto “invia” (questo dopo aver accettato le condizioni sulla privacy obbligatorie).
  • Corrispondenza all’indirizzo Lupatotina Gas e Luce S.r.l., Via San Sebastiano 6, 37057, San Giovanni Lupatoto (Vr).
  • Servizio WhatsApp al numero 371 46 35 111. Il modo perfetto e comodo per ottenere assistenza direttamente con il proprio smartphone, sempre e ovunque ci si trovi.
  • Indirizzo di posta elettronica info@lupatotinagas.it.
  • Pec, la posta certificata, indirizzo lupatotinagas@legalmail.it.
  • Pec operatori indirizzo scambiodati.lupatotinagas@legalmail.it.
  • Sedi e sportelli sul territorio che vedremo più avanti in questo articolo nel dettaglio.
  • Area riservata clienti Lupatotina Gas, in cui potrai gestire completamente la tua fornitura in tutta facilità.

Il mercato offre tante opportunità da non perdere, per aiutarti nella scelta abbiamo selezionato per te diversi fornitori con tariffe e promo tutte da scoprire come Invent o Fintel.

Numero Verde di Lupatotina Gas e Luce

Lupatotina Gas e Luce mette a disposizione degli utenti un ottimo servizio di assistenza per risolvere ogni problematica o semplicemente per le richieste di informazioni. Il numero verde totalmente gratuito sia da fisso che da cellulare è 800 833 315, attivo negli orari dello sportello e cioè:

  • Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
  • Martedì dalle ore 9:00 alle ore 16:00.
  • Domenica e festivi chiuso.

Lupatotina Gas e Luce area clienti: come fare il login?

Fare il login nell’area clienti di Lupatotina Gas e Luce è estremamente semplice. Ecco come fare:

  1. Recati sul sito ufficiale di Lupatotina Gas.
  2. In alto a destra troverai una sezione denominata “area riservata clienti”, clicca sulla casella con scritto “accedi” (se non hai già un account con le credenziali puoi cliccare sull’altra casella presente “registrati”, così da creare un profilo nuovo per te).
  3. Nella nuova pagina che si è aperta dovrai inserire il tuo username e la tua password (dati che devi aver creato precedentemente secondo le indicazioni del fornitore).

Nel caso avessi dei problemi con la password e non la ricordassi, puoi crearne una nuova andando su “hai perso la password?”. Seguendo le istruzioni avrai modo di scriverne un’altra e accedere di conseguenza.

Troverai diverse sezioni sul sito dedicate ad interessanti fornitori luce e gas con ottime tariffe come Energetic, GoPower e Metamer. Un modo per scoprire come ridurre i costi e sfruttare al meglio le utenze.

Uffici e sportelli di Lupatotina Gas e Luce

Per certi tipi di assistenza potresti preferire un contatto diretto con il personale di Lupatotina Gas e Luce. Andiamo a vedere insieme quali sono gli indirizzi dei vari uffici e sportelli presenti sul territorio con gli orari di apertura:

  • Sede a San Giovanni Lupatoto (Vr) in Via San Sebastiano 6, cap 37057. Aperto il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il martedì dalle ore 9:00 alle ore 16:00, domenica chiuso.
  • Buttapietra (Vr) in Corso Camillo Benso di Cavour 9, cap 37060. Aperto solo il lunedì e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
  • Raldon (Vr) in Via Croce 1, cap 37057. Aperto il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
  • Ronco all’Adige (Vr) in Piazza Garibaldi 22, cap 37055. Aperto il martedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
  • Bussolengo (Vr) in Piazza XXVI Aprile 12, cap 37012. Aperto il lunedì, martedì e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00, giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30, sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:30. Domenica chiuso.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Lupatotina Gas e Luce recensioni

lupatotina recensioni opinioni

Quando si è alla ricerca di un nuovo fornitore è importante valutare le offerte ma anche le recensioni degli utenti. Questo perché esprimono al meglio l’esperienza diretta con i servizi proposti da un’azienda. Andiamo a vedere quali sono le opinioni della clientela riguardo Lupatotina Gas e Luce.

Visionando le recensioni presenti su Google si nota subito l’alta valutazione del fornitore: ben 4,7 stelle su 5. Un voto grandioso che evidenzia l‘ampia soddisfazione della clientela che ha scelto di sfruttare i servizi di Lupatotina Gas e Luce.

Ecco alcune delle recensioni più positive:

  • “Consiglio vivamente questo fornitore, il personale agli sportelli e anche al telefono è sempre gentile, disponibile ed educato. I prezzi sono buoni soprattutto nel rapporto qualità-prezzo, quello che ti informano è ciò che trovi in bolletta. Ho consigliato Lupatotina ai miei amici e familiari e sono anche loro molto soddisfatti del servizio offerto. Complimenti”. Voto 5 stelle.
  • “Consiglio vivamente perché sono cordiali ed efficienti”. Voto 5 stelle.
  • “Prezzi convenienti, veloci e personale preparato”. Voto 5 stelle.
  • “Ottimo fornitore di energia, il personale agli sportelli è molto attento alle esigenze della clientela ed estremamente professionale. Inoltre, sono molto valide le tariffe applicate, comparate con quelle di altri fornitori”. Voto 5 stelle.
  • “Ottimamente qualificati per il servizio gas che per quello luce”. Voto 5 stelle.
  • “Gentili e preparati e i prezzi sono concorrenziali”. Voto 5 stelle.

Non sono presenti recensioni negative degne di nota (vi è solamente una recensione a 1 stella ma senza commento) e questo a conferma che la grande valutazione finale di 4,7 stelle su 5 è più che meritata. In generale i clienti sono estremamente soddisfatti del personale di Lupatotina Gas e Luce, sempre disponibile, gentile, professionale e pronto a risolvere ogni problematica nel minor tempo possibile. Grande apprezzamento anche per le tariffe sia di gas che di luce che permettono un ottimo risparmio in bolletta, con prezzi concorrenziali.

Visita gli articoli dedicati anche ad altri fornitori come Agn Energia, così da confrontare le varie tariffe sul mercato e servizi offerti. In tal modo potrai capire quale scelta fare a seconda delle tue necessità.

Hai bisogno di assistenza per voltura, allaccio  o subentro?Contatta un esperto papernest, il servizio è gratuito!

02 94 75 67 37

Info

Voltura, subentro e allaccio con Lupatotina Gas e Luce

Anche per quanto riguarda le operazioni di voltura, subentro e allaccio, Lupatotina Gas e Luce è molto chiara sulla procedura da seguire, in modo da aiutare il cliente a concludere il tutto nel minor tempo possibile. Hai appena acquistato casa, necessiti di un cambio intestatario oppure devi collegare la tua casa alla rete luce e gas? Vediamo insieme tutto quello che devi fare a seconda dell’operazione da eseguire.

Subentro Lupatotina Gas e Luce

Per le richieste di subentro su un’utenza che è stata chiusa (il contatore presente nella casa è stato disattivato) il cliente deve presentare una determinata modulistica. Vediamo tutto nel dettaglio:

  • Documento di identità in corso di validità del nuovo intestatario.
  • Codice fiscale.
  • Codice POD, che identifica l’utenza. Questo può essere trovato su una bolletta del precedente intestatario o tramite il contatore elettronico.
  • Dati catastali relativi all’immobile interessato.
  • Contratto di affitto se locatario.
  • Mail, numero di telefono, estremi per i pagamenti.

Per quanto riguarda i costi e le tempistiche queste dipendono dal listino prezzi del proprio distributore locale. Il tutto sarà poi addebitato sulla prima bolletta con Lupatotina Gas e Luce.

Voltura Lupatotina Gas e Luce

lupatotina subentro voltura allaccio

Per quanto riguarda la voltura e il cambio intestatario su un’utenza attiva è necessario che entrambi i clienti (vecchio e nuovo) presentino determinati documenti per dare via alla procedura.

Ecco qual è la modulistica da consegnare:

  • Documento di identità del vecchio intestatario e di quello nuovo.
  • Codice fiscale del cliente che vuole attivare il contratto.
  • Eventuale delega in caso in cui uno dei due clienti (vecchio e nuovo) non possa presentarsi allo sportello, per la consegna documenti. Con una delega scritta e firmata dall’utente mancante (è richiesta la firma anche sulla lettura del contatore) è possibile procedere con l’iter burocratico del caso.
  • Dati catastali relativi all’immobile interessato.
  • Contratto di affitto se locatario o rogito se proprietario.
  • Mail, numero di telefono, estremi per i pagamenti.

Nel caso di richiesta di voltura su un’utenza attiva per decesso dell’intestatario da consegnare vi è anche il certificato di morte rilasciato dal Comune competente o autocertificazione. Come per il subentro, anche per la voltura i costi dipenderanno dal listino prezzi del proprio distributore locale e saranno addebitati sulla prima bolletta.

Allaccio Lupatotina Gas e Luce

Per quanto riguarda i nuovi contratti di fornitura con Lupatotina Gas e Luce, come con la richiesta di un nuovo allacciamento alla rete (o modifica dell’impianto), è necessario chiedere ogni informazione ai numeri 800 833 315 o 045 87 53 215. Questo perché essendo un’operazione più complessa vi è il bisogno di attente analisi di tecnici sul posto prima di formulare il tipo di lavori, costi e tempistiche.

Ti consigliamo di dare un’occhiata ai diversi fornitori sul mercato come 4G Energia, una valida soluzione per conoscere ogni tariffa e scegliere quella che permette un risparmio maggiore a seconda del proprio tipo di consumi.

Come leggere le bollette di Lupatotina Gas e Luce

Leggere bollette Lupatotina

Comprendere ogni voce presente all’interno di una bolletta è fondamentale per avere chiara la situazione dell’utenza tra voci di spesa e consumi effettuati. Con il passare del tempo si è scelto di intraprendere la via della semplicità e sintesi, così da facilitare la lettura da parte dei clienti.

Nella prima parte delle bollette si trovano i soliti dati di intestazione, numero fattura e scadenza, importo totale e numeri utili per reclami e guasti. Le sezioni più importanti per un utente e da leggere attentamente sono quelle relative a costi oltre i vari dettagli sui consumi. Ecco alcune informazioni utili sulle voci di spesa:

  • Materia energia o gas naturale. Questa parte rappresenta il costo definito dal fornitore e riguarda il prezzo dell’energia e del gas applicato ai vari consumi. Voce che è quella su cui si fonda la concorrenza tra le varie compagnie.
  • Trasporto e gestione del contatore. I costi sono relativi al trasporto dell’energia dalle centrali alle case e includono le spese per la lettura e manutenzione dei contatori e le quote fisse relative alla commercializzazione dell’utenza. I costi sono previsti per tutti i fornitori e cambiano a seconda dei propri consumi.
  • Oneri di sistema. Voce con costi stabiliti dall’ARERA, uguali per tutti e che sono legate alla copertura delle attività legate al sistema luce e gas. Ci sono oneri legati al sostegno dell’energia rinnovabile e alla cogenerazione e altri generali.
  • Iva e accise. Le varie imposte previste e indicate sulla fattura.
  • Abbonamento canone Rai. Il canone di abbonamento alla televisione per uso privato che al momento continua ad essere presente nella bolletta di energia elettrica.

Lupatotina Gas offerte

In conclusione, vediamo alcune delle offerte di Lupatotina Gas e Luce per poter risparmiare fin da subito in bolletta. Ecco le tariffe valide nel primo trimestre 2022:

  • Prezzo Gas naturale 0,8480306 €/Smc (prezzo pari alla componente PFORT meno lo sconto previsto di 0,01 € per ogni standard metro cubo consumato)
  • Prezzo energia elettrica monorario di 0,275664 €/kWh e biorario F1 di 0,302248 €/kWh e F2/F3 0,261903 €/kWh (prezzo pari alla componente PE meno lo sconto previsto del 6%).

Vuoi maggiori informazioni sul prezzo della materia luce e gas o scoprire leggi e normative in vigore? Visita subito il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione Energia, Reti e Ambiente, la pagina la trovi qui.

Più di un milione di clienti ha deciso di risparmiare affidandosi a noi. Prova anche tu, il servizio è gratuito!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 14 Apr, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Lorenzo

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.