Italiangas: Recensioni, Offerte, Contatti e Ufficio di Velletri

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


italiangas

Le tariffe del mercato libero sono sicuramente più competitive e grazie a questo è più facile trovare offerte congeniali per le proprie abitudini. Prova anche a dare un’occhiata a Lupatotina gas o Lirenas, altre società all’avanguardia nel settore.

Chi è Italiangas?

Italiangas è un’azienda S.r.l di forniture energetiche molisana. La sua sede principale è a Termoli. L’idea aziendale è quella di unire le conoscenze tecniche di luminari del settore ad un ambiente giovanile e dinamico che sappia offrire il meglio ai suoi clienti. Negli ultimi anni hanno dato grande valore alla ricerca green, investendo per gli studi sulle energie rinnovabili. Molto attenta all’ambiente in ogni settore, Italiangas è una società plastic free. Difatti non utilizza assolutamente plastica per i suoi gadget o i suoi imballaggi.

La storia di Italiangas

Italiangas è una ditta recente che opera maggiormente nel Molise e la sua sede legale si trova a Termoli. Tuttavia, con il passare del tempo ha ampliato il suo range di clienti ed oggi distribuisce energia elettrica e gas metano anche in altre zone d’Italia. Diventa conosciuta nella Penisola soprattutto con l’avvento del mercato libero, per il quale offre contratti vantaggiosi sia per i privati domestici che per aziende ed imprese.

Tutti i contatti di Italiangas

come contattare Italiangas

Se vuoi metterti in contatto con l’azienda Italiangas i modi per farlo sono molti.

Per tutti coloro che vogliono saltare file o lunghe attese ci sono i metodi tecnologici. Puoi navigare nel sito, in cui puoi comunque reperire tante informazioni e trovare tutta la modulistica. Qui ti basterà cliccare su “contatti” per fare le tue richieste.

Per quelli che sono già clienti c’è anche la possibilità di entrare nell’area riservata e interfacciarsi con l’ente direttamente da lì.

Italiangas dispone anche del servizio email:

  • info@Italiangas.it: per le informazioni contrattuali, le tariffe, o le richieste di interventi
  • techmagas@pec.it: per richieste ufficiali. La Pec ha infatti valore legale, come fosse una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Un altro modo innovativo è quello ci utilizzare i social network, in cui Italiangas pubblica offerte e modus operandi dell’azienda. Prova a cercarla su Instagram o Facebook e utilizza la chat per avere alcune informazioni:

  • Instagram: @Italiangas.it.
  • Facebook: @Italiangas.it.

Il metodo più utilizzato rimane però il servizio clienti telefonico.

Il numero Verde di Italiangas

Se sei tra quelli che per togliersi tutti i dubbi devono contattare direttamente un operatore e scambiarci quattro chiacchiere allora utilizzare il numero verde è la soluzione migliore per te. Basterà comporre il recapito:

  • 800.166.122 – Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, il sabato solamente la mattina dalle 9:00 alle 13:00.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Area clienti Italiangas: come fare login?

Se vuoi accedere all’area clienti per fare le tue richieste, oppure controllare le bollette o le comunicazioni, allora dovrai prima registrarti. Inoltre, per tutti i clienti di Italiangas è fortemente consigliata la registrazione online, in modo da avere uno spazio personale in cui pagare bollette e ricevere avvisi.

Per prima cosa dovrai recuperare il codice cliente: lo puoi trovare nel contratto oppure sulle bollette. Inserito questo e tutti i tuoi dati personali ti verrà chiesta la creazione di nome utente e password. Una volta completato questo processo avrai la possibilità di effettuare il login e gestire tutto tramite sito online.

Sportelli fisici di Italiangas e l’ufficio di Velletri

Per tutti i clienti o coloro che hanno intenzione di affidarsi ad Italiangas c’è anche la possibilità di richiedere informazioni direttamente negli sportelli fisici ubicati in tutta Italia. Questi sono numerosi e se si è fortunati si possono trovare molto vicini a casa. Qui verrai accolto da operatori esperti che risolveranno tutti i tuoi problemi, risponderanno ai tuoi dubbi e ti daranno le informazioni necessarie sulla società.

La maggior parte degli uffici Italiangas si trovano nel centro e nel sud Italia. Nel Lazio è presente uno sportello nella zona romana di Velletri. L’indirizzo è:

  •  Via Cannetoli, 30 VELLETRI, Roma 00049.

Puoi anche contattare lo sportello tramite mail o numero di telefono così da richiedere un appuntamento:

  • Email: velletri@Italiangas.it
  • Numero di telefono: 069636699

Gli uffici del nord sono di meno, ma se ne possono comunque trovare. Per cercarli puoi consultare il sito online ufficiale della ditta. Infatti, sempre nella sezione “contatti” troverai una mappa che indica tutti gli sportelli fisici.

Inizia a risparmiare ora sulle bollette luce e gas! Consulta un nostro esperto GRATIS!

800 142 486

Info

Le recensioni dei clienti di Italiangas

recensioni italiangas

I clienti di Italiangas non mancano di lasciare commenti e recensioni sulla società. Questa è molto apprezzata avendo una media di 4,2 stelle su 5. La maggior parte delle lodi riguarda la professionalità e la disponibilità con cui gli operatori si impegnano a risolvere ogni dubbio o problema dei clienti. In questo senso, un cliente spiega:

Ho firmato alcuni contratti con Italiangas, sia per la mia attività sia per il domicilio privato, rimanendo sempre soddisfatto. Gli operatori sono gentili e disponibili e hanno sempre saputo consigliarmi bene nella scelta del fornitore gas e luce più concorrenziale. Mi ritengo molto soddisfatto!

Non è l’unico a spendere buone parole per la società energetica, c’è anche chi è rimasto colpito dai prezzi vantaggiosi:

Il tariffario per luce e gas è vantaggioso poiché i costi sono inferiori ad altri fornitori

Non tutti però rimangono soddisfatti: c’è chi critica una certa lentezza nella risposta alla email. Ad esempio, un signore afferma:

Ho inviato una mail al servizio clienti di Italiangas, ma dopo due settimane non ho ancora ricevuto risposta”.

La grande varietà di recensioni riporta una notevole soddisfazione generale degli utenti. Difatti, la maggior parte lascia commenti positivi sia per il tariffario che per la professionalità del personale.

Voltura, Subentro e Allaccio con Italian gas: prezzi e metodi

Veniamo ora alle operazioni tecniche che ogni cliente, vecchio o nuovo, prima o poi dovrà compiere:

  • Voltura: in caso di cambio intestatario della fornitura
  • Subentro: in caso di attivazione di una fornitura
  • Allaccio: in caso di istallazione di contatore e nuova fornitura precedentemente inesistente nell’abitazione

Se ti capita di dover fare una di queste devi sapere che con Italiangas sono completamente gratuite ed è molto semplice effettuarle. Basterà chiamare l’operatore che ti invierà tramite mail il modulo da compilare e firmare. A questo punto, per la voltura basta aspettare la successiva bolletta, mentre per subentro o allaccio dovrai prendere l’appuntamento con un tecnico. Tutto molto facile ed economico, quindi non c’è motivo di preoccuparsi!

Come leggere le bolletta Italiangas

Italiangas offre la possibilità di avere sia la bolletta virtuale che quella cartacea, come ormai la maggior parte delle ditte di fornitura energetica. Leggere la bolletta è molto semplice ed è uguale per quella online e quella classica che arriva per posta.
Nella prima pagina troverai:

  • Tipologia di contratto: se sei affiliato Italiangas tramite mercato libero o mercato a maggior tutela
  • Dati cliente: i tuoi dati anagrafici e il codice cliente. Questo è molto importante poiché viene richiesto per l’accesso all’area personale online. Inoltre non di rado l’operatore vuole saperlo prima di rispondere a problematiche sulla tua fornitura per identificarti con certezza
  • Codice PDR/POV: questi sono i codici che riguardano la fornitura vera e propria. Anche questi è bene averli a portata di mano quando si richiedono varie operazioni dei tecnici perché sono necessari per sapere su quale fornitura intervenire. Il codice PDR riguarda il gas mentre il codice POV l’energia elettrica.
  • Importo totale: l’importo totale che dovrai pagare e il periodo di riferimento dei tuoi consumi.

Molti clienti si fermano alla prima pagina, soprattutto al totale da versare alla società. Tuttavia, nella pagina successiva ci sono dati importanti che è meglio controllare:

  • Dati di riferimento della società: tutti i numeri e i contatti per qualsiasi problematiche
  • Panoramica dei consumi: qui puoi vedere il tuo utilizzo mensile della fornitura, escludere i costi fissi e di consegna e capire quanto effettivamente stai consumando.

Con quest’ultimo dato puoi anche fare delle stime per avere un regime energetico che punta al risparmio oppure controllare offerte migliori per le tue abitudini. Prova per esempio a controllare aziende come Invent o Fintel.

Le migliori offerte Italiangas

offerte luce e gas italiangas

Le offerte proposte da Italiangas sono veramente tante e variegata. Per scegliere una buona offerta non basta sfogliare quelle disponibili. Bisogna anche fare una stima delle proprie abitudini. Difatti ci sono offerte che possono essere perfette per l’utilizzo che fai delle forniture energetiche nonostante in apparenza possano sembrare più costose. Una volta capito cosa ti serve allora puoi decidere la migliore per te.

In generale Italiangas offre due possibilità veramente convenienti:

  • Tariffa PUN casa: questa offerta è riservata a tutti coloro che decidono di stipulare un nuovo contratto con Italiangas. Per i nuovi clienti di energia elettrica questa proposta è valida sia per la tariffa oraria che per quella monoraria. Il vantaggio è il prezzo bloccato per i primi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. L’unica prerogativa è fare tutta la procedura online. Il sovraccarico, che viene deciso dal fornitore è di appena 0,009 euro/Kwh. L’offerta è quindi molto interessante, soprattutto per tutti coloro a cui risulta conveniente stipulare il contratto con opzione multioraria.
  • Giusta per te 2: Questa proposta riguarda invece i contratti luce e gas. Prevede un costo fisso mensile per entrambe le forniture. La rata mensile è calcolata in base ai tuoi precedenti consumi. Per calcolarli dovrai inviare le vecchie bollette ad Italiangas che procederà con un preventivo. È ottima per coloro che hanno sempre speso poco di bollette, così avranno un prezzo fisso senza dover sempre prestare attenzioni ai consumi.

Con l’obbligatorietà del mercato libero nel 2024, tante saranno le opportunità quindi è bene sempre cercare tutte le società energetiche e scegliere la migliore per i propri interessi. Prova a dare un’occhiata a Energetic.

Per ogni dubbio o informazione il consumatore può inoltre contattare Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). Tramite il suo sito online, questo ente che tutela tutti i clienti delle forniture luce e gas offre informazioni preziose e sportelli dedicati alle consulenze. Prima di cambiare fornitore allora il consiglio è sempre quello di consultare lo sportello, online o tramite numero verde, che puoi trovare a questo link.

Oltre 1 milione di clienti in Europa ha deciso di risparmiare contattando i nostri esperti. Chiamaci anche tu!

800 142 486

Info

Aggiornato su 9 Ago, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Lorenzo

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.