Il Fotovoltaico Invent: Recensioni, Contatti e Numero di Telefono

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Sommario: Grazie ai servizi di Invent Energia puoi ottenere un impianto fotovoltaico di design, efficiente e sostenibile. Infatti, optando per un sistema solare dell’azienda, usufruisci di un risparmio energetico notevole. In più questo aspetto ti permette di avere due grandi vantaggi: di sostenibilità e di risparmio economico. Continua con la lettura per scoprire tutti i servizi offerti da Invent, la storia, i contatti, gli sportelli, le opinioni dei clienti e molto altro!

Difatti, con il fotovoltaico Invent puoi ridurre le emissioni di un immobile. Ad esempio produci in modo indipendente l’energia che utilizzi, in più da una fonte rinnovabile e non inquinante. In aggiunta a questo, riduci i consumi della tua casa, perciò ottieni un vantaggio anche economico. Questo perché meno consumi e meno pagherai nella bolletta luce.

Ma chi è Invent? Si occupa solo di fotovoltaico o fornisce persino energia elettrica e gas? Qui puoi trovare tutte le risposte alle tue curiosità e ai tuoi quesiti sull’argomento. Ad esempio puoi sapere cosa ne pensano gli utenti nelle recensioni online oppure quali siano i contatti più utili secondo le tue esigenze.

Chi è Invent?

invent fornitore chi è cosa fa

Innanzitutto, Invent è una società italiana di grande rilievo, che si pone tra le imprese più innovative del panorama nazionale. Inoltre, questa realtà si occupa di ogni passaggio della produzione e della vendita: dalle fasi di assemblaggio di un singolo modulo fotovoltaico alla progettazione di grandi sistemi.

In particolare, grazie alla stringata completamente automatizzata e all’utilizzo di macchine di ultima generazione firmate TeamTechnik, l’intero processo è innovativo, tecnologico e moderno. La coordinazione tra la robotica e la qualità umana rende la produzione ancora più conveniente e rapida. Infine l’azienda vanta di strumenti invidiabili nel settore, tra cui:

  • la saldatura tramite un sistema ad infrarossi specifico
  • la lavorazione del vetro solare tramite un sistema UV che aumenta la qualità estetica del pannello
  • la realizzazione del reticolo sulla lastra che permette una copertura quasi totale dei collegamenti elettrici e una miglior estetica
  • l’utilizzo di tre tecnologie diverse per un procedimento preciso e di qualità, come il robot antropomorfo, il taglio EVA e il caricamento a vetro solare
  • il surriscaldamento sottovuoto che permette di ottenere un unico corpo compatto, con l’unione dei diversi strati del pannello
  • le postazioni automatiche per la giunzione di tutti i collegamenti e la finitura

Infine Invent Srl investe in un complesso procedimento di collaudo, attraverso specifici controlli che hanno l’obiettivo di testare l’efficienza del fotovoltaico. Nello specifico questo procedimento si basa sulla messa in tensione a 6.000 volt e sui flash-test. L’intero meccanismo si conclude con le finiture del dettaglio e il confezionamento, reso più efficiente e rapido grazie anche all’utilizzo del robot antropomorfo ABB.

La storia di Invent

La storia di Invent inizia nel 2006, quando entra nel mercato della produzione di moduli fotovoltaici. Già in principio questa azienda si presenta come un’alternativa innovativa, moderna e molto valida, tanto da vincere subito nei primi anni diverse onoreficenze, come il Premio Impresa Ambiente per la progettazione di TechTile System. Con questo prodotto il team crea una tegola fotovoltaica, che può essere inserita sul tetto esattamente come quelle tradizionali, rendendo l’intero sistema meno impattante sull’estetica del paesaggio.

Inoltre, l’impresa ha investito anche in diversi settori, come il condizionamento e il riscaldamento dell’aria e la sicurezza domestica. Infatti questa continua crescita è uno dei punti di forza dell’azienda, che nel 2015 entra anche nel settore delle forniture Invent luce e gas. Da subito occupa un posto importante nel mercato libero, che permette all’azienda di definire i costi e le condizioni di vendita energetica.

Tra i diversi traguardi della società c’è lo Smau Innovation Award nel 2017, ottenuto come premio per l’implemento a un procedimento IT con scopo di rendere più efficiente la procedura aziendale. Infine la punta di diamante della società sono i moduli fotovoltaici di design, che contraddistinguono il marchio da molti competitor. Grazie a questi prodotti unici, è possibile inserire impianti solari in qualsiasi contesto architettonico, senza però intaccare l’estetica ambientale o caratteristiche storiche.

In più, l’impresa rimane in costante aggiornamento su detrazioni e bonus dedicati all’utente. E da questo lavoro nasce un progetto Invent unico, che punta a una partnership tra imprese differenti in modo da aiutare il cliente a ottenere le migliori condizioni. Insieme a Invent Ecocasa, che vende luce e gas nel mercato libero, il consumatore può avere l’efficienza energetica e il risparmio economico, senza un grande investimento iniziale.

Oggi la sede Invent è a Noventa del Piave (VE) e al suo interno sono presenti sia gli impianti di produzione che gli uffici commerciali e amministrativi. L’Invent Srl fatturato del 2021 dimostra una continua crescita di questa realtà italiana, con circa 100 milioni di euro di stima e contratti di lavoro per oltre 25 milioni di euro al mese.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Quali sono i contatti Invent?

I contatti di Invent fotovoltaico o Ecocasa luce e gas sono sia online che offline, come per Lupatotina Gas o Fintel. Grazie a questi servizi puoi parlare con un operatore oppure inviare richieste scritte all’assistenza clienti. Anche nelle Invent Srl recensioni online, i clienti si dicono soddisfatti del servizio clienti, professionale e qualificato. Perciò ecco sintetizzati i principali contatti Invent.

Contatti Utili Invent
SERVIZIO CONTATTO
Invent numero verde 800.304.042
Numero di telefono fisso 0421.307393
Email generica info@investrsl.it
Form online per le richieste Pagina Contatti del sito ufficiale
Canali social aziendali Facebook @InventPhotovoltaic
Instagram @invent-srl
Posta ordinaria Via Alessandro Volta, 54, 30020 Noventa di Piave, Venezia

Qual è il numero verde Invent e quando utilizzarlo?

Il numero verde Invent, come quello di Lirenas, è un servizio molto utile per il cliente, soprattutto se desideri un confronto diretto con un operatore. Infatti il numero di riferimento, gratuito da rete fissa, 800.304.042 può essere utilizzato per diverse necessità, tra queste:
numero verde e contatti invent

  • ottenere maggiori informazioni sulla tua fornitura luce e gas
  • ricevere dettagli su offerte e promozioni
  • chiedere chiarimenti sui costi in bolletta o sugli errori di fatturazione
  • effettuare l’autolettura del contatore Invert luce e gas
  • domandare richieste di preventivi e sopralluoghi per il fotovoltaico
  • procedere con operazioni come le prime attivazioni, la voltura o il subentro

Invent area clienti: come fare registrazione e login?

Soprattutto per coloro che hanno una fornitura luce o gas attiva, l’area clienti Invert è un altro strumento valido. Grazie a questa piattaforma digitale di Invent Ecocasa LuceGas puoi procedere con moltissimi vantaggi e servizi in modo autonomo, senza richiedere l’intervento del call center o di un operatore specializzato. Tra questi ci sono:

  • l’ottenimento di informazioni dettagliate sulla tua utenza luce e gas
  • la comunicazione rapida e facile dell’autolettura
  • la gestione degli extra servizi, come la ricarica carburante

I vantaggi per il cliente non finiscono qui: per scoprirli è necessario però essere registrati alla piattaforma, come per Italiangas. Per farlo in fase di sottoscrizione del contratto chiedi al servizio clienti le credenziali per l’Invent login. Ti verranno forniti un nome utente e una password che potrai cambiare in qualsiasi momento. Per accedere i passaggi sono semplicissimi:

  1. visita il sito ufficiale ecocasalucegas.it/
  2. clicca sulla voce “autolettura
  3. inserisci le credenziali fornite in fase di registrazione
  4. clicca su “accedi

In questo modo potrai visitare la tua area riservata e ottenere tutte le info che desideri dal menù principale. Se hai dimenticato la password di accesso e non sai come fare niente panico: potrai cliccare su “Password dimenticata?” e reimpostare questo dato comodamente tramite l’indirizzo email. Gli step da seguire sono simili ad altri fornitori, come 4G Energia e GoPower, e includono il ricevimento di un’email di istruzioni.

Quali sono gli sportelli sul territorio?

Come Agn Energia, anche Invent si presenta sul mercato come una realtà digitale, tecnologica e innovativa. Seguendo questa filosofia, l’azienda non dispone di molti sportelli presenti sul territorio, bensì semplifica i procedimenti rendendoli digitali. Nonostante questo però gli uffici Invert sono aperti al pubblico ed è presente un servizio front desk per l’utente.

Per ottere un riscontro diretto è perciò possibile recarsi alla sede legale e amministrativa dell’azienda, in Via Alessandro Volta, 54, 30020 Noventa di Piave, Venezia.

Stai cercando l’offerta giusta per risparmiare sulle utenze di casa? Chiamaci gratis, ti aiutiamo noi!

02 94 75 67 37

Info

Invent recensioni: cosa pensano i clienti?

recensioni invent fornitore

Le recensioni possono aiutarti notevolmente ad approfondire l’esperienza del cliente con un fornitore energetico, come nelle Invent Srl opinioni online o quelle su Energetic. Infatti, visti i tantissimi servizi garantiti, puoi leggere l’esperienza degli utenti in merito a diversi ambiti: dal fotovoltaico alla vendita di luce e gas. Inoltre le recensioni degli utenti Google sono piuttosto positive e superano i 100 commenti.

Tra le opinioni online molti fanno riferimento ai tanti servizi dell’azienda, ad esempio la possibilità di godere del Superbonus 110% per rendere più efficiente la casa. Nello specifico l’utente Luigi scrive:

“Trovo l’azienda molto seria e organizzata, tra le migliori nel panorama italiano. Ho goduto del Superbonus con Invent e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, tra cui l’installazione di prodotti innovativi di assoluta qualità e installatori molto professionali. Consigliatissimo!”

Un altro aspetto segnalato dagli utenti su Google è la comodità di avere un’azienda che si occupi di tutto il procedimento. Infatti l’utente Pierpaolo descrive così la sua esperienza:

“Mi sono affidato a Invent in quanto mi sono reso subito conto che sarebbe riuscita a soddisfare le mie esigenze. Il team si è occupato di tutto, sia della parte burocratica che di quella tecnica. Ho ottenuto l’installazione di prodotti di qualità e hanno lavorato in modo veramente professionale!”

Anche come fornitore luce e gas Invent ottieni diversi complimenti online. Infatti viene descritto come smart, digitale e preciso. Nello specifico Carlo su Google commenta così:

“Credo sia la migliore azienda italiana per il fotovoltaico… e non solo! Sono cliente anche per le utenze luce e gas oltre che per l’impianto fotovoltaico. Il numero verde è sempre disponibile e cortese e per qualsiasi richiesta c’è sempre la volontà e la disponibilità di accogliere le richieste. Direi consigliato!”

Il fotovoltaico di Invent

Come anticipato, il fotovoltaico Invent è sicuramente uno dei punti di forza dell’azienda. L’utilizzo di tecnologie innovative fa sì che questi prodotti siano molto resistenti all’usura e al tempo. In più i metodi produttivi moderni rendono gli impianti di altissima qualità. Inoltre la continua ricerca di rendere esteticamente meno impattanti i pannelli permette al cliente di scegliere tra tante alternative di design. Tra i servizi di Invent fotovoltaico ci sono quindi:

  • la proposta di alternative di design, con disegni e motivi grafici che ti permettono di ottenere un impianto meno impattante sull’estetica di un immobile o di un paesaggio, anche grazie all’integrazione di sistemi di illuminazione LED
  • la vendita di pannelli colorati, ad esempio con la gamma Q.olor che possono essere abbinati ai colori delle tegole del tetto o alla pareti esterne
  • la scelta tra alternative come la linea Floor, un nuovo modo di interpretare i pannelli fotovoltaici rendendoli piastrelle calpestatili che si possono persino illuminare di notte
  • il progetto e la realizzazione di impianti fotovoltaici verticali o orizzontali, personalizzabili in ogni aspetto

Come leggere la bolletta Invent?

All’interno della bolletta Invent, o di quella Metamer, sono presenti tutte le informazioni di cui hai bisogno per avere sotto controllo i tuoi consumi e previsti per norma. Tra le info che puoi trovare all’interno della fattura ci sono:

  • i dati sull’utenza, come il codice pod/pdr, così come il codice cliente e l’indirizzo di fornitura
  • i dettagli sui consumi, quindi la descrizione di quanto consumato, del periodo di riferimento, il totale da saldare e i dati riportati dal contatore in fase di lettura
  • le informazioni sui pagamenti, perciò i termini di saldo, le condizioni e le modalità accessibili all’utente

Quali sono le offerte Invent più convenienti per te?

Sono molte le offerte Invent che ti permettono di ottenere luce e gas a prezzi convenienti. Inoltre se sei un cliente per il fotovoltaico, hai la possibilità di ricevere delle tariffe scontate e condizioni vantaggiose sulla tua utenza. Ecco sintetizzate le principali promozioni del fornitore luce e gas!

Offerte Luce e Gas Invent
OFFERTA COSTO ENERGIA CONDIZIONI E VANTAGGI
Tifoso Green Bifuel Luce: 0,073 €/kWh
Gas: 0,26 €/Smc
4.000 kWh di sconto in 2 anni
Tifoso Green Luce Luce: 0,073 €/kWh 3.500 kWh di sconto in 2 anni
Comfort Gas Gas: 0,26 €/Smc 1.000 Smc di sconto in 2 anni (promo dedicata a chi ha sostituito la caldaia)
Comfort Green Bifuel Luce: 0,073 €/kWh
Gas: 0,26 €/Smc
1000 Smc di sconto (promo dedicata a chi ha sostituito la caldaia)

Le promozioni Invent sottoscrivibili online o da call center sono molte. Infatti oltre alle principali sopra descritte ci sono anche diverse alternative Placet. Queste ultime tariffe, sottoscrivibili solo luce, solo gas o luce+gas, sono promozioni pensate per coloro che non vogliono rinunciare alle condizioni del mercato tutelato, che terminerà nel gennaio 2024.

Anche queste promozioni sono oggetto di diversi vantaggi, che ti consentono di vivere in modo sostenibile senza rinunciare a un risparmio economico. Tra i punti di forza delle promo Invent ci sono:

  • le ricariche omaggio, che ti permettono di avere uno sconto sul prezzo della componente energia in modo da proteggerti dai rialzi del costo di mercato
  • l’energia al 100% green e certificata, in quanto prodotta da impianti e fonti rinnovabili, ad esempio i pannelli fotovoltaici
  • i prezzi bloccati, quindi puoi godere di una tariffa esclusiva per 12 mesi e sapere quanto spendi senza improvvisi aumenti di costo
  • le tariffe sono “zero pensieri“, studiate per renderti più semplice il passaggio da una promo ad un’altra o da un fornitore ad un altro, per farlo Invent si occupa di ogni step

Se vuoi approfondire le info sul fornitore energetico visita questo link: ti permetterà anche di ottenere maggiori dettagli sulle promo, sui suoi servizi e sui contatti utili.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita dai nostri esperti!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 14 Apr, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Lorenzo

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.