Blue Meta: Numero Verde e Mail per l’Assistenza Clienti e le migliori offerte

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Sommario: Blue Meta Energia è un provider di Energia Elettrica del Gruppo Ascopiave, acquisito da poco dalla Compagnia Hera Comm&Estenergy, principalmente operante nel Nord Italia. Il Numero Verde per l’Assistenza Clienti Blue Meta è 800 375 333. L’email per contattare l’assistenza clienti di Blue Meta è l’email è servizio.clienti@bluemeta.it.

Com’è nata Blue Meta?

Blue Meta nasce nel 2003 come società di vendita di prodotti energetici, nella zona di Bergamo, del Gruppo Ascopiave, che gestisce 230 comuni e serve circa 1,5 milioni di abitanti. Dal 2018 consolida la sua impronta nel mercato offrendo ai propri clienti anche il servizio di distribuzione di energia elettrica, ed inoltre si è espansa anche nelle zone del Nord Italia come Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna  e Piemonte. Dal 2019 Blue Meta entra a far parte del Gruppo Hera Comm, la multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.

Nello specifico, Blue Meta opera nell’ambito del Mercato Libero dell’energia elettrica (come Enel Energia, Eon, Illumia, Estra e Acea, per farvi alcuni esempi. Le offerte di questi fornitori sono confrontabili tramite il portale fornito da ARERA che segnaliamo qui).

Blue Meta offerte gas e luce per la casa

Legenda tabella

Definiamo “F0” il prezzo per  la tariffa Monoraria mentre “F1” e “F23” i prezzi della tariffa bioraria.

OFFERTA blue meta PREZZO LUCE PREZZO GAS
Più Controllo Special Flat F0: 0,1599 €/kWh
F1: 0,1656 €/kWh F23:0,1575 €/kWh
Prezzo gas: 0,629 €/Smc
Prezzo Netto Relax Casa Luce FO: PUN + 0.0388 €/kWh PSV + 10 €/mese
Protezione Più FO: 0,1890 €/kWh F1: 0,1890 €/kWh F2:0,1760 €/kWh 0,729 €/Smc

State pensando di cambiare fornitore gas o di cambiare fornitore luce per la vostra casa?

Blue Meta, fa parte del Gruppo Hera presentiamo quindi le offerte del fornitore Hera sia per l’utenza luce che gas; per gli utenti residenziali e per i clienti business (professionisti, imprese, enti e condomini). Vi elenchiamo qui di seguito quali sono le offerte luce e gas al momento disponibili e come sottoscriverle.

Più Controllo Special Flat: L’offerta a Prezzo Bloccato

La tariffa Protezione Più garantisce il prezzo fisso scontato del 20% per il primo anno e solo energia proveniente da fonti energetiche rinnovabili.

Inoltre se hai un contatore luce e/o gas 2G, grazie all’App Hera2G potrai controllare i tuoi consumi in qualsiasi momento del giorno, oppure verificare quelli mensili e addirittura annuali.

Prezzo Netto Relax Casa Luce: l’offerta al Prezzo di Ingrosso

Ottieni sconti e vantaggi economici grazie all’attivazione di questa offerte che ti può garantire anche ulteriori sconti se decidi di installare la caldaia con Hera. In più grazie al “Diario dei Consumi” puoi tenere sotto controllo le tue spese e capire come cambia il prezzo.

Protezione Più: l’offerta valida per gli Over 65!

Per i suoi clienti Over 65 Hera propone l’offerta Protezione Più, in cui potrai usufruire sia della polizza assicurativa “Salute e Benessere” che del prezzo bloccato per 12 mesi a 0,1890 €/kWh per la tariffa Monoraria; mentre per la tariffa Biorari il prezzo è di 0,1890 €/kWh per la fascia oraria dalle 8:00 alle 19:00, mentre per la fascia oraria dalle 19:00 alle 8:00 il prezzo è di 0,1760 €/kWh.

Numero Verde Blue Meta e ulteriori contatti per L’Assistenza Clienti

Segnaliamo qui di seguito i modi migliori per mettersi in contatto con Blue Meta, per diverse esigenze.

Blue Meta Numero Verde per i clienti domestici

Per la clientela di Blue Meta è attivo il Servizio Clienti che risponde al numero verde 800375333, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 18.00.

Tramite il Servizio Clienti di Blue Meta è possibile:

  • Ottenere informazioni generali sull’accessibilità ai servizi (indirizzi, numeri di telefono, sportelli di riferimento, ubicazione degli sportelli);
  • Ottenere informazioni generali sulle pratiche (documenti da presentare per allacciamenti e contratti, iter da seguire);
  • Ottenere spiegazioni sulle bollette (voci, costi, imponibile, imposte);
  • Comunicare eventuali disdette;
  • Presentare reclami.

Blue Meta: Email, Fax e Posta per le comunicazioni scritte

Per alcune comunicazioni scritte, come per le richieste di disdette, voltura o subentro, per far si che abbiamo un’efficacia legale vi consigliamo i tre indirizzi principali a cui inviare le vostre comunicazioni cosi da averne uno storico ed una prova scritta:

  • Posta Ordinaria all’indirizzo: Via Galimberti, n° 6/A – 24124 Bergamo (BG);
  • Indirizzo E-mail Blue Meta: servizio.clienti@bluemeta.it;
  • Numero di fax Blue Meta: 0438 964240.

Blue Meta: come fare il Login all’Area Clienti

Blue Meta mette a disposizione il portale Blue Meta Click, o l’App Blue Meta App da cui gestire le proprie pratiche e le bollette.

Il portale Blue Meta Click è l’area clienti della società per:

  • Effettuare l’autolettura online;
  • Consultare le bollette e il contratto direttamente da casa;
  • Verificare i pagamenti delle fatture.

Per accedere al portale online di Blue Meta bastano username e password: la prima volta dovrete effettuare la registrazione e creare il vostro profilo personale inserendo il PDR del gas o il POD della luce, che trovate in bolletta, il codice fiscale o la partita IVA e l’intestatario dell’utenza.

Blue Meta: come inviare un reclamo

Devi inviare un reclamo a Blue Meta? Consigliamo di procedere con una comunicazione scritta. L’oggetto della richiesta può essere un reclamo sul contratto, sulla sospensione per morosità, sulla bolletta o sui consumi, o sulle tempistiche per l’attivazione o una connessione. Nel modulo dedicato è presente uno spazio apposito dove potete descrivere la vostra situazione.

Stampato e compilato il modulo dovete recapitarlo a Blue Meta:

  • Via email all’indirizzo servizio.clienti@bluemeta.it,
  • Via fax al numero+39 0438 964240,
  • Per posta all’indirizzo Blue Meta S.p.A. Via Galimberti n° 6/A 24124 Bergamo (BG)
  • Presso un punto vendita sul territorio.

Principali Uffici Blue Meta: indirizzi e orari

Scopri i principali indirizzi per visitare il Punto Blue Energy più vicino a te.

Per attivare le tue utenze, chiamaci gratuitamente al seguente numero.

02 94 75 67 37

Info

Domande Frequenti

Come fare la voltura Blue Meta?

La voltura è il procedimento in cui si modifica l'intestatario del contratto (non prevede interruzione nella fornitura di energia).

Per ogni voltura Blue Meta applica il costo di 23€.

Per effettuare una voltura basterà compilare il modulo precompilato e spuntare la casella con la voce "Voltura Ordinaria"; vanno inseriti i dati del richiedente, l'indirizzo della fornitura, il codice POD o PDR, il codice fiscale e indirizzi di recapito.

Il modulo può essere spedito tramite quattro modalità:

  • Via E-mail: servizio.clienti@bluemeta.it
  • Via Fax: 0438 964240;
  • Via Posta: Blue Meta, via Guido Galimberti 6/A, CAP 24124, Bergamo;
  • Tramite form sul sito ufficiale di Blue Meta.

Aggiornato su 8 Feb, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina D.

Redattrice

Commenti

2 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Ceci Elvira
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Buongiorno, dovrei fare un reclamo ma nella lista delle fattispecie possibili del portale MyItalgas non esiste la problematica che mi attanaglia da qualche anno e che non riesco a risolvere in nessun modo, ne attraverso il fornitore (Acea di Roma) ne attraverso il vostro portale. Se gentilmente qualcuno mi desse risposte ve ne sarei grato.

Prontobolletta.it

Buongiorno Elvirea, le consigliamo di contattare il numero 800 900 999 per parlare con un operatore per i guasti, anche selezionando una problematica diversa, oppure 800 915 150 per altre informazioni

GRIGGIO IVANA
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NON E' LA PRIMA VOLTA CHE RIMANGO IN CASA DALLE ORE 8 ALLE ORE 12, COME DA VS. AVVISO, ASPETTANDO UN TECNICO PER LA SOSTITUZIONE DEL CONTATORE, CHE NON ARRIVA. MANCANZA DI SERIETA'.

Prontobolletta.it

Buonasera Ivana, noi siamo Prontobolletta e non Italgas, ci dispiace per il trattamento ricevuto da parte di Italgas. Purtroppo non si può fare molto in queste situazioni.