Blue Meta: Numero Verde e Mail per l’Assistenza Clienti e le migliori offerte
Cerchi il fornitore più conveniente? Fatti consigliare da un nostro esperto, chiama ora!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Cerchi il fornitore più conveniente? Fatti consigliare da un nostro esperto, chiama ora!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Blue Meta Energia è un provider di Energia Elettrica del Gruppo Ascopiave, acquisito da poco dalla Compagnia Hera Comm&Estenergy, principalmente operante nel Nord Italia. Il Numero Verde per l’Assistenza Clienti Blue Meta è 800 375 333. L’email per contattare l’assistenza clienti di Blue Meta è l’email è servizio.clienti@bluemeta.it.
Com’è nata Blue Meta?
Blue Meta nasce nel 2003 come società di vendita di prodotti energetici, nella zona di Bergamo, del Gruppo Ascopiave, che gestisce 230 comuni e serve circa 1,5 milioni di abitanti. Dal 2018 consolida la sua impronta nel mercato offrendo ai propri clienti anche il servizio di distribuzione di energia elettrica, ed inoltre si è espansa anche nelle zone del Nord Italia come Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Piemonte. Dal 2019 Blue Meta entra a far parte del Gruppo Hera Comm, la multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.
Nello specifico, Blue Meta opera nell’ambito del Mercato Libero dell’energia elettrica (come Enel Energia, Eon, Illumia, Estra e Acea, per farvi alcuni esempi. Le offerte di questi fornitori sono confrontabili tramite il portale fornito da ARERA che segnaliamo qui).
Blue Meta offerte gas e luce per la casa
Legenda tabella
Definiamo “F0” il prezzo per la tariffa Monoraria mentre “F1” e “F23” i prezzi della tariffa bioraria.
OFFERTA | PREZZO LUCE | PREZZO GAS |
---|---|---|
Più Controllo Special Flat | F0: 0,1599 €/kWh F1: 0,1656 €/kWh F23:0,1575 €/kWh |
Prezzo gas: 0,629 €/Smc |
Prezzo Netto Relax Casa Luce | FO: PUN + 0.0388 €/kWh | PSV + 10 €/mese |
Protezione Più | FO: 0,1890 €/kWh F1: 0,1890 €/kWh F2:0,1760 €/kWh | 0,729 €/Smc |
State pensando di cambiare fornitore gas o di cambiare fornitore luce per la vostra casa?
Blue Meta, fa parte del Gruppo Hera presentiamo quindi le offerte del fornitore Hera sia per l’utenza luce che gas; per gli utenti residenziali e per i clienti business (professionisti, imprese, enti e condomini). Vi elenchiamo qui di seguito quali sono le offerte luce e gas al momento disponibili e come sottoscriverle.
Più Controllo Special Flat: L’offerta a Prezzo Bloccato
La tariffa Protezione Più garantisce il prezzo fisso scontato del 20% per il primo anno e solo energia proveniente da fonti energetiche rinnovabili.
Inoltre se hai un contatore luce e/o gas 2G, grazie all’App Hera2G potrai controllare i tuoi consumi in qualsiasi momento del giorno, oppure verificare quelli mensili e addirittura annuali.
Prezzo Netto Relax Casa Luce: l’offerta al Prezzo di Ingrosso
Ottieni sconti e vantaggi economici grazie all’attivazione di questa offerte che ti può garantire anche ulteriori sconti se decidi di installare la caldaia con Hera. In più grazie al “Diario dei Consumi” puoi tenere sotto controllo le tue spese e capire come cambia il prezzo.
Protezione Più: l’offerta valida per gli Over 65!
Per i suoi clienti Over 65 Hera propone l’offerta Protezione Più, in cui potrai usufruire sia della polizza assicurativa “Salute e Benessere” che del prezzo bloccato per 12 mesi a 0,1890 €/kWh per la tariffa Monoraria; mentre per la tariffa Biorari il prezzo è di 0,1890 €/kWh per la fascia oraria dalle 8:00 alle 19:00, mentre per la fascia oraria dalle 19:00 alle 8:00 il prezzo è di 0,1760 €/kWh.
Numero Verde Blue Meta e ulteriori contatti per L’Assistenza Clienti
Segnaliamo qui di seguito i modi migliori per mettersi in contatto con Blue Meta, per diverse esigenze.
Blue Meta Numero Verde per i clienti domestici
Per la clientela di Blue Meta è attivo il Servizio Clienti che risponde al numero verde 800375333, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 18.00.
Tramite il Servizio Clienti di Blue Meta è possibile:
- Ottenere informazioni generali sull’accessibilità ai servizi (indirizzi, numeri di telefono, sportelli di riferimento, ubicazione degli sportelli);
- Ottenere informazioni generali sulle pratiche (documenti da presentare per allacciamenti e contratti, iter da seguire);
- Ottenere spiegazioni sulle bollette (voci, costi, imponibile, imposte);
- Comunicare eventuali disdette;
- Presentare reclami.
Blue Meta: Email, Fax e Posta per le comunicazioni scritte
Per alcune comunicazioni scritte, come per le richieste di disdette, voltura o subentro, per far si che abbiamo un’efficacia legale vi consigliamo i tre indirizzi principali a cui inviare le vostre comunicazioni cosi da averne uno storico ed una prova scritta:
- Posta Ordinaria all’indirizzo: Via Galimberti, n° 6/A – 24124 Bergamo (BG);
- Indirizzo E-mail Blue Meta: servizio.clienti@bluemeta.it;
- Numero di fax Blue Meta: 0438 964240.
Blue Meta: come fare il Login all’Area Clienti
Blue Meta mette a disposizione il portale Blue Meta Click, o l’App Blue Meta App da cui gestire le proprie pratiche e le bollette.
Il portale Blue Meta Click è l’area clienti della società per:
- Effettuare l’autolettura online;
- Consultare le bollette e il contratto direttamente da casa;
- Verificare i pagamenti delle fatture.
Per accedere al portale online di Blue Meta bastano username e password: la prima volta dovrete effettuare la registrazione e creare il vostro profilo personale inserendo il PDR del gas o il POD della luce, che trovate in bolletta, il codice fiscale o la partita IVA e l’intestatario dell’utenza.
Blue Meta: come inviare un reclamo
Devi inviare un reclamo a Blue Meta? Consigliamo di procedere con una comunicazione scritta. L’oggetto della richiesta può essere un reclamo sul contratto, sulla sospensione per morosità, sulla bolletta o sui consumi, o sulle tempistiche per l’attivazione o una connessione. Nel modulo dedicato è presente uno spazio apposito dove potete descrivere la vostra situazione.
Stampato e compilato il modulo dovete recapitarlo a Blue Meta:
- Via email all’indirizzo servizio.clienti@bluemeta.it,
- Via fax al numero+39 0438 964240,
- Per posta all’indirizzo Blue Meta S.p.A. Via Galimberti n° 6/A 24124 Bergamo (BG)
- Presso un punto vendita sul territorio.
Principali Uffici Blue Meta: indirizzi e orari
Scopri i principali indirizzi per visitare il Punto Blue Energy più vicino a te.
Informazioni utili sugli altri fornitori
Info
Domande Frequenti
Come fare la voltura Blue Meta?
La voltura è il procedimento in cui si modifica l'intestatario del contratto (non prevede interruzione nella fornitura di energia).
Per ogni voltura Blue Meta applica il costo di 23€.
Per effettuare una voltura basterà compilare il modulo precompilato e spuntare la casella con la voce "Voltura Ordinaria"; vanno inseriti i dati del richiedente, l'indirizzo della fornitura, il codice POD o PDR, il codice fiscale e indirizzi di recapito.
Il modulo può essere spedito tramite quattro modalità:
- Via E-mail: servizio.clienti@bluemeta.it
- Via Fax: 0438 964240;
- Via Posta: Blue Meta, via Guido Galimberti 6/A, CAP 24124, Bergamo;
- Tramite form sul sito ufficiale di Blue Meta.
Aggiornato su 8 Feb, 2024
Carolina D.
Redattrice
Commenti
2 Valutazioni 5/5