Blue Meta: tutte le informazioni utili

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Come e’ nata Blue Meta?

Ecco di seguito la timeline di Blue Meta:

  • Blue Meta è operativa dal 2003 in qualità di società di vendita dei prodotti energetici del Gruppo Ascopiave nella zona di Bergamo.
  • Il Gruppo Ascopiave è una realtà nata nel 1956 nella provincia di Treviso, attiva nel settore della distribuzione di gas naturale e nella vendita di energia elettrica e gas.
  • Ascopiave gestisce la rete in 230 comuni e serve circa 1,5 milioni di abitanti, in particolare nella zona del Triveneto.
  • Attraverso varie acquisizioni societarie il gruppo si è espanso anche in altre zone d’Italia, come Friuli-Venezia Giulia, in Lombardia e Piemonte, in Emilia Romagna e in Liguria e dal 2018 anche in provincia di Foggia con Amgas Blu srl.
  • Nel 2014 Blue Meta ha incorporato Edigas Due spa, altra società del Gruppo Ascopiave con lo scopo di rafforzare e consolidare l’attività nel mercato, offrendo maggiore offerta ai clienti con la disponibilità anche del servizio di energia elettrica.
  • Nel dicembre 2019, Blue META entra a far parte del Gruppo Hera, la multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.

Per passare a Blue Meta:

  • 800 375 333 è il numero verde;
  • inviando una mail a: servizio.clienti@bluemeta.it


Nello specifico, Blue Meta opera nell’ambito del Mercato Libero dell’energia elettrica (come Enel Energia, Eon, Illumia, Estra e Acea, per farvi alcuni esempi. Le offerte di questi fornitori sono confrontabili tramite il portale fornito da ARERA che segnaliamo qui).

Questa guida offre una panoramica completa:

  • della storia delle società
  • delle sue tariffe 
  • dei contatti Blue Meta come il numero verde e l’area clienti
  • e fornisce inoltre informazioni su come inviare un reclamo

Blue Meta offerte gas e luce per la casa

OFFERTA blue meta PREZZO LUCE PREZZO GAS VANTAGGI
IMPRONTA ZERO SPECIAL WEB Tariffa Monoraria = F0: 0,3099 €/kWh;
Tariffa Bioraria = F1: 0,3609 €/kWh e F23: 0,2941 €/kWh
Prezzo gas: 1,2670 €/Smc
  • prezzo bloccato
  • luce 100% sostenibile
  • gas 100% CO2 free
  • bonus special (pari a 60€)
IMPRONTA ZERO SPECIAL WEB GAS Tariffa Monoraria = F0: 0,3099 €/kWh;
Tariffa Bioraria = F1: 0,3609 €/kWh e F23: 0,2941 €/kWh
Prezzo gas: $IT_NRJ_Hera_Impronta_Zero_GAS_GAS$
  • no costo di attivazione
  • prezzo bloccato
  • no modifica contatore
PLACET FISSA  CASA F1: 0,,30757 €/kwh
F23: 0,29655 €/kwh
Prezzo gas: 1,305 €/Smc
  • prezzo bloccato per 12 mesi
  • opzione bioraria (per Luce)
  • no modifica al contatore

State pensando di cambiare fornitore gas o di cambiare fornitore luce per la vostra casa?

offerte luceBlue Meta presenta molte offerte di energia elettrica e gas (alcune delle quali combinate) sia per gli utenti residenziali che per i clienti business (professionisti, imprese, enti e condomini). Facciamo alcuni esempi, e per l’elenco completo delle offerte rimandiamo al sito ufficiale.

Vi elenchiamo qui di seguito quali sono le offerte luce e gas al momento disponibili e come sottoscriverle.

IMPRONTA ZERO SPECIAL WEB LUCE E GAS

  • Sicuramente una delle più convenienti, perché è online ed è un’offerta combinata.
  • Propone inoltre energia green, col vantaggio supplementare di un bonus in bolletta!
  • L’offerta è sottoscrivibile solo online ed è dedicata ai clienti Gas di Blue META che si trovano nel Servizio di Tutela info-popup e che hanno la Luce con un altro fornitore e a tutti coloro che desiderano passare dal fornitore attuale a Blue META sia per il Gas che per Luce, nelle aree in cui l’offerta è attivabile.

Interessante è il fatto che esistano due varianti dell’offerta dirette solo alla componente luce o gas:

  • IMPRONTA ZERO SPECIAL WEB LUCE
  • IMPRONTA ZERO SPECIAL WEB GAS. 

OFFERTE PLACET

  • Disponibili sia a prezzo fisso che variabile (luce e gas), sono le nuove offerte a prezzo libero ma a condizioni equiparate di tutela.
  • L’offerta PLACET è dedicata a tutti i clienti che desiderano passare al Libero Mercato, con un’offerta semplice, trasparente e a condizioni contrattuali definite dall’Autorità.

Blue Meta gas e luce per le aziende

Le offerte rivolte al mondo business si dividono in tre grandi ambiti:

  1. professionisti e imprese
  2. condomini
  3. grandi clienti


Il miglior modo per i clienti business di conoscere i dettagli delle offerte a loro riservate e di sottoscriverle è andare direttamente sul sito alla pagina dedicata, leggere i dettagli e poi mettersi in contatto con un consulente della società.

Come?

  • mandando una email
  • chiamando il numero verde
  • cercando il punto vendita più vicino e andando di persona

Blue Meta promozioni

Il provider prevede sconti e bonus per i dipendenti, come:

  • la CONVENZIONE DIPENDENTI, l’offerta Gas + Luce a beneficio dei lavoratori, dei soci e degli amministratori delle aziende convenzionate.

Vuoi attivare adesso le tue utenze? Chiamaci gratuitamente! Già più di 560.000 persone in Europa si affidano a noi!

02 94 75 67 37

Info

Blue Meta contatti

Segnaliamo qui di seguito i modi migliori per mettersi in contatto con Blue Meta, per diverse esigenze.

Blue Meta numero verde

contatti

Per la  clientela è attivo il Servizio Clienti che risponde al numero verde 800375333, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 18.00.

Tramite il Call Center è possibile:

  • ottenere informazioni generali sull’accessibilità ai servizi (indirizzi, numeri di telefono, sportelli di riferimento, ubicazione degli sportelli)
  • ottenere informazioni generali sulle pratiche (documenti da presentare per allacciamenti e contratti, iter da seguire)
  • ottenere spiegazioni sulle fatture (voci, costi, imponibile, imposte)
  • comunicare avvenuti pagamenti
  • comunicare eventuali cessazioni
  • presentare reclami
  • richiedere informazioni di altro tipo

Blue Meta email e fax

La sede principale è in Via Galimberti, n° 6/A – 24124 Bergamo (BG). Altri contatti utili sono:

  • il numero di fax: 0438 964240
  • l’indirizzo email del servizio clienti: servizio.clienti@bluemeta.it

Blue Meta Area Clienti

Blue Meta mette a disposizione un portale che si chiama Blue Meta Click, da cui gestire le proprie pratiche e le bollette.

Blue Meta Click è l’area clienti della società per:

  • gestire le utenze di energia elettrica e gas,
  • consultare le bollette e il contratto direttamente da casa,
  • verificare i pagamenti delle fatture,
  • visualizzare e tenere sotto controllo i consumi, nonché comunicare l’autolettura del contatore del gas metano.


Per accedere al portale online di Blue Meta bastano username e password: la prima volta dovrete effettuare la registrazione e creare il vostro profilo personale inserendo il PDR del gas o il POD della luce, che trovate in bolletta, il codice fiscale o la partita IVA e l’intestatario dell’utenza.

Blue Meta reclamo

reclamoDovete inviare un reclamo a Blue Meta? Consigliamo di procedere con una comunicazione scritta. L’oggetto della richiesta può essere un reclamo sul contratto, sulla sospensione per morosità, sulla bolletta o sui consumi, o sulle tempistiche per l’attivazione o una connessione. Nel modulo dedicato è presente uno spazio apposito dove potete descrivere la vostra situazione.

Stampato e compilato il modulo dovete recapitarlo a Blue Meta:

  • via email all’indirizzo servizio.clienti@bluemeta.it,
  • via fax al numero+39 0438 964240,
  • per posta all’indirizzo Blue Meta S.p.A. Via Galimberti n° 6/A 24124 Bergamo (BG)
  • oppure portarlo di persona presso un punto vendita sul territorio.

Per attivare le tue utenze, chiamaci gratuitamente al seguente numero.

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 1 Giu, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Carolina D.

Redattrice

Commenti

2 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Ceci Elvira
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Buongiorno, dovrei fare un reclamo ma nella lista delle fattispecie possibili del portale MyItalgas non esiste la problematica che mi attanaglia da qualche anno e che non riesco a risolvere in nessun modo, ne attraverso il fornitore (Acea di Roma) ne attraverso il vostro portale. Se gentilmente qualcuno mi desse risposte ve ne sarei grato.

Prontobolletta.it

Buongiorno Elvirea, le consigliamo di contattare il numero 800 900 999 per parlare con un operatore per i guasti, anche selezionando una problematica diversa, oppure 800 915 150 per altre informazioni

GRIGGIO IVANA
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

NON E' LA PRIMA VOLTA CHE RIMANGO IN CASA DALLE ORE 8 ALLE ORE 12, COME DA VS. AVVISO, ASPETTANDO UN TECNICO PER LA SOSTITUZIONE DEL CONTATORE, CHE NON ARRIVA. MANCANZA DI SERIETA'.

Prontobolletta.it

Buonasera Ivana, noi siamo Prontobolletta e non Italgas, ci dispiace per il trattamento ricevuto da parte di Italgas. Purtroppo non si può fare molto in queste situazioni.