Il Numero Verde AIM Energy: Una Guida ai Servizi e Contatti
Vuoi risparmiare fino a 250€ in bolletta luce e gas? Chiamaci e scopri come!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Vuoi risparmiare fino a 250€ in bolletta luce e gas? Fatti richiamare e scopri come!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario:
Il numero verde di AIM Energy, da contattare per assistenza e informazioni sulle forniture di luce e gas, è 800 2262226. È operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Per comunicazioni specifiche come l’autolettura, è possibile contattare lo stesso numero, attivo 24 ore su 24.
Oltre al telefono, AIM Energy offre canali come email (sportello@agsmaim.it) e PEC (energia@pec.agsmaim.it o aimenergy@legalmail.it), utili per inviare documenti o comunicazioni formali. Per emergenze legate a guasti o infrastrutture, si deve contattare il distributore locale.
In questa guida esploriamo il Numero Verde di AIM Energy e tutti i canali di comunicazione predisposti dal fornitore, appartenente al Gruppo AGSM AIM, per richiedere informazioni, ottenere assistenza e gestire le forniture di luce e gas.
Ecco nel dettaglio i punti che tratteremo;
- Il Numero Verde AIM Energy del Servizio Clienti: Una Guida
- Le mail e le PEC di AIM Energy
- Altri Canali di Comunicazione con AIM Energy
- L’Area Clienti di AIM Energy: Guida al Login
- Contattare AIM Energy per l’Autolettura
Tutti i Contatti di Aim Energy | |
---|---|
Tipologia | Contatto |
Numero Verde Servizio Clienti | 800 2262226 (Lun-Ven 8.00-20.00, Sab 8.00-13.00) |
sportello@agsmaim.it | |
PEC | energia@pec.agsmaim.it, aimenergy@legalmail.it |
Indirizzo Postale | AGSM AIM Energia S.p.A., Contrà Pedemuro San Biagio 72, 36100 Vicenza |
Telefono Sede | 0444 394911 |
Area Clienti Online | Accesso tramite sito AIM Energy |
App Mobile | Disponibile su Google Play e App Store |
Il Numero Verde AIM Energy del Servizio Clienti: Una Guida
Quando chiamare il Numero Verde AIM Energy?
Il Servizio Clienti di AIM Energy, raggiungibile tramite il Numero Verde Luce e Gas appena illustrato, è attivo:
- dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato mattina dalle 8.00 alle 13.00.
Tale canale telefonico, al pari del Numero Verde di Soenergy e quello di Audax Energia, è indicato per la richiesta di informazioni, così come per ottenere assistenza in merito a qualunque tipologia di pratica correlata ai servizi di fornitura di energia elettrica e gas.
L’unica eccezione è rappresentata dalla casistica riguardante la segnalazione di guasti, situazioni di pericolo ed emergenze relative al contatore o alle infrastrutture della rete di distribuzione elettrica e del gas. In questa circostanza, il recapito corretto a cui rivolgersi è quello del distributore territorialmente competente, ad esempio il Numero Verde AP Reti Gas, che si trova scritto sulla bolletta di AIM Energy.
Le mail e le PEC di AIM Energy
Accanto al Numero Verde di AIM Energy, così come a quello di Made in Energy, vi sono poi gli indirizzi di posta elettronica e le PEC per l’inoltro di comunicazioni scritte e documenti all’assistenza clienti.
Ad esempio, puoi visitare la sezione dedicata alla modulistica sul sito web del fornitore, scaricare e compilare i moduli per richiedere una voltura o un subentro e inviarli al Servizio Clienti di AIM Energy utilizzando il seguendo indirizzo:
- sportello@agsmaim.it
Qualora la tua comunicazione fosse una disdetta o un reclamo, potresti voler impiegare le caselle di posta elettronica certificata:
- PEC di AIM Energy energia@pec.agsmaim.it o aimenergy@legalmail.it
Infine, per l’attivazione dell’addebito diretto in conto corrente delle bollette, puoi scrivere a:
- sepa@agsmaim.it
Altri Canali di Comunicazione con AIM Energy
Tra gli altri canali di comunicazione di AIM Energy figurano:
- l’indirizzo postale della sede legale AGSM AIM Energia S.p.A. – Contrà Pedemuro San Biagio 72, 36100 Vicenza
- il numero di telefono della sede di Vicenza 0444 394911
- il servizio In Face, che consente di avviare una videochiamata con gli operatori dell’assistenza clienti.
- le pagine ufficiali sui social network Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn
- gli sportelli fisici di Treviso e Vicenza, accessibili solo su appuntamento
- l’applicazione di AIM Energy scaricabile da Google Play e App Store
- l’Area Clienti di AIM Energy, di cui approfondiremo i servizi nel successivo paragrafo.
L’Area Clienti di AIM Energy: Guida al Login
Il login all’Area Clienti di AIM Energy è vincolato al possesso delle credenziali di accesso, ovvero e-mail e password. Se ancora non hai creato il tuo profilo personale, seguii questi passaggi per registrarti sul sito del gestore:
- clicca su “Registrati”
- compila il form inserendo il codice fiscale, partita IVA, codice cliente e indirizzo e-mail.
- accetta le condizioni di utilizzo e concludi la procedura.
Tra le funzionalità di cui puoi usufruire in veste di cliente AIM Energy ci sono:
- il pagamento delle bollette
- la ricezione di offerte promozionali
- l’invio dell’autolettura
- la presentazione di richieste, ad esempio la variazione di potenza o una disdetta, accedendo alla sezione “Gestione contratti”
- l’inoltro di un reclamo
- l’attivazione o disattivazione della domiciliazione bancaria o postale
- la richiesta di supporto.
Contattare AIM Energy per l’Autolettura
Contatti Aim Energy per l’Autolettura | ||
---|---|---|
Tipologia | Contatto | Dettagli |
Chiamata | Numero Verde 800 2262226 | Disponibile h24 per riferire dati lettura ad un operatore o digitare consumi tramite tastiera |
SMS | 345 9012014 | Inviare codice PDR, matricola contatore gas e lettura rilevata |
Area Clienti Online | AIM Energy / Eni | Accesso con credenziali, previa registrazione. Disponibile anche tramite Servizio Elettrico Nazionale |
App Mobile | App AIM Energy | Disponibile per dispositivi mobili per inviare la lettura |
Se hai la necessità di contattare AIM Energy per comunicare l’autolettura del contatore, ecco quali sono le modalità a tua disposizione:
- chiamare il Numero Verde di AIM Energy 800 2262226, attivo h24. Così facendo potrai riferire i dati della lettura ad un operatore dell’azienda oppure digitare i numeri del consumo tramite tastiera
- inviare un SMS al numero 345 9012014, indicando in successione codice PDR, matricola del contatore gas e lettura rilevata
- accedere all’Area Clienti di AIM Energy con le proprie credenziali, previa registrazione. Questa funzionalità è disponibile anche tramite l’Area Clienti Eni e figura tra le opzioni per la trasmissione dell’autolettura con il Servizio Elettrico Nazionale
- scaricare l’App AIM Energy per dispostivi mobili e inviare la lettura mediante l’applicazione.
La comunicazione dell’autolettura del gas con AIM Energy va effettuata tra il 20 e la fine del mese.
Per visionare le migliori offerte luce e gas del Mercato Libero e compararle con le tariffe ARERA ti consigliamo di avvalerti del Portale Offerte. Trovi la piattaforma dell’Autorità cliccando su questo link.
Hai bisogno di una consulenza per effettuare gratuitamente voltura, subentro o allaccio? Rivolgiti ai nostri esperti!
02 94 75 67 37
Info
Aggiornato su 10 Nov, 2023
Daniele Tarantino
SEO Specialist