Il Numero Verde AIM Energy: Una Guida ai Servizi e Contatti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Il numero verde di AIM Energy, da contattare per assistenza e informazioni sulle forniture di luce e gas, è 800 2262226. È operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Per comunicazioni specifiche come l’autolettura, è possibile contattare lo stesso numero, attivo 24 ore su 24.

Oltre al telefono, AIM Energy offre canali come email (sportello@agsmaim.it) e PEC (energia@pec.agsmaim.it o aimenergy@legalmail.it), utili per inviare documenti o comunicazioni formali. Per emergenze legate a guasti o infrastrutture, si deve contattare il distributore locale.

In questa guida esploriamo il Numero Verde di AIM Energy e tutti i canali di comunicazione predisposti dal fornitore, appartenente al Gruppo AGSM AIM, per richiedere informazioni, ottenere assistenza e gestire le forniture di luce e gas.

Ecco nel dettaglio i punti che tratteremo;

  • Il Numero Verde AIM Energy del Servizio Clienti: Una Guida
  • Le mail e le PEC di AIM Energy
  • Altri Canali di Comunicazione con AIM Energy
  • L’Area Clienti di AIM Energy: Guida al Login
  • Contattare AIM Energy per l’Autolettura
Tutti i Contatti di Aim Energy
Tipologia Contatto
Numero Verde Servizio Clienti 800 2262226 (Lun-Ven 8.00-20.00, Sab 8.00-13.00)
Email sportello@agsmaim.it
PEC energia@pec.agsmaim.it, aimenergy@legalmail.it
Indirizzo Postale AGSM AIM Energia S.p.A., Contrà Pedemuro San Biagio 72, 36100 Vicenza
Telefono Sede 0444 394911
Area Clienti Online Accesso tramite sito AIM Energy
App Mobile Disponibile su Google Play e App Store

Il Numero Verde AIM Energy del Servizio Clienti: Una Guida

Se desideri metterti in contatto telefonico con il Servizio Clienti della compagnia energetica, puoi comporre il Numero Verde di AIM Energy 800 226 226.

Quando chiamare il Numero Verde AIM Energy?

Il Servizio Clienti di AIM Energy, raggiungibile tramite il Numero Verde Luce e Gas appena illustrato, è attivo:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato mattina dalle 8.00 alle 13.00.

Tale canale telefonico, al pari del Numero Verde di Soenergy e quello di Audax Energia, è indicato per la richiesta di informazioni, così come per ottenere assistenza in merito a qualunque tipologia di pratica correlata ai servizi di fornitura di energia elettrica e gas.

L’unica eccezione è rappresentata dalla casistica riguardante la segnalazione di guasti, situazioni di pericolo ed emergenze relative al contatore o alle infrastrutture della rete di distribuzione elettrica e del gas. In questa circostanza, il recapito corretto a cui rivolgersi è quello del distributore territorialmente competente, ad esempio il Numero Verde AP Reti Gas, che si trova scritto sulla bolletta di AIM Energy.

Le mail e le PEC di AIM Energy

Accanto al Numero Verde di AIM Energy, così come a quello di Made in Energy, vi sono poi gli indirizzi di posta elettronica e le PEC per l’inoltro di comunicazioni scritte e documenti all’assistenza clienti.

Ad esempio, puoi visitare la sezione dedicata alla modulistica sul sito web del fornitore, scaricare e compilare i moduli per richiedere una voltura o un subentro e inviarli al Servizio Clienti di AIM Energy utilizzando il seguendo indirizzo:

  • sportello@agsmaim.it

Qualora la tua comunicazione fosse una disdetta o un reclamo, potresti voler impiegare le caselle di posta elettronica certificata:

  • PEC di AIM Energy energia@pec.agsmaim.it o aimenergy@legalmail.it

Infine, per l’attivazione dell’addebito diretto in conto corrente delle bollette, puoi scrivere a:

  • sepa@agsmaim.it

Altri Canali di Comunicazione con AIM Energy

Tra gli altri canali di comunicazione di AIM Energy figurano:

  • l’indirizzo postale della sede legale AGSM AIM Energia S.p.A. – Contrà Pedemuro San Biagio 72, 36100 Vicenza
  • il numero di telefono della sede di Vicenza 0444 394911
  • il servizio In Face, che consente di avviare una videochiamata con gli operatori dell’assistenza clienti.
  • le pagine ufficiali sui social network Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn
  • gli sportelli fisici di Treviso e Vicenza, accessibili solo su appuntamento
  • l’applicazione di AIM Energy scaricabile da Google Play e App Store
  • l’Area Clienti di AIM Energy, di cui approfondiremo i servizi nel successivo paragrafo.

L’Area Clienti di AIM Energy: Guida al Login

Il login all’Area Clienti di AIM Energy è vincolato al possesso delle credenziali di accesso, ovvero e-mail e password. Se ancora non hai creato il tuo profilo personale, seguii questi passaggi per registrarti sul sito del gestore:

  1. clicca su “Registrati”
  2. compila il form inserendo il codice fiscale, partita IVA, codice cliente e indirizzo e-mail.
  3. accetta le condizioni di utilizzo e concludi la procedura.


Tra le funzionalità di cui puoi usufruire in veste di cliente AIM Energy ci sono:

  • il pagamento delle bollette
  • la ricezione di offerte promozionali
  • l’invio dell’autolettura
  • la presentazione di richieste, ad esempio la variazione di potenza o una disdetta, accedendo alla sezione “Gestione contratti”
  • l’inoltro di un reclamo
  • l’attivazione o disattivazione della domiciliazione bancaria o postale
  • la richiesta di supporto.

Contattare AIM Energy per l’Autolettura

Contatti Aim Energy per l’Autolettura
Tipologia Contatto Dettagli
Chiamata Numero Verde 800 2262226 Disponibile h24 per riferire dati lettura ad un operatore o digitare consumi tramite tastiera
SMS 345 9012014 Inviare codice PDR, matricola contatore gas e lettura rilevata
Area Clienti Online AIM Energy / Eni Accesso con credenziali, previa registrazione. Disponibile anche tramite Servizio Elettrico Nazionale
App Mobile App AIM Energy Disponibile per dispositivi mobili per inviare la lettura

Se hai la necessità di contattare AIM Energy per comunicare l’autolettura del contatore, ecco quali sono le modalità a tua disposizione:

  • chiamare il Numero Verde di AIM Energy 800 2262226, attivo h24. Così facendo potrai riferire i dati della lettura ad un operatore dell’azienda oppure digitare i numeri del consumo tramite tastiera
  • inviare un SMS al numero 345 9012014, indicando in successione codice PDR, matricola del contatore gas e lettura rilevata
  • accedere all’Area Clienti di AIM Energy con le proprie credenziali, previa registrazione. Questa funzionalità è disponibile anche tramite l’Area Clienti Eni e figura tra le opzioni per la trasmissione dell’autolettura con il Servizio Elettrico Nazionale
  • scaricare l’App AIM Energy per dispostivi mobili e inviare la lettura mediante l’applicazione.

La comunicazione dell’autolettura del gas con AIM Energy va effettuata tra il 20 e la fine del mese.

Per visionare le migliori offerte luce e gas del Mercato Libero e compararle con le tariffe ARERA ti consigliamo di avvalerti del Portale Offerte. Trovi la piattaforma dell’Autorità cliccando su questo link.

Hai bisogno di una consulenza per effettuare gratuitamente voltura, subentro o allaccio? Rivolgiti ai nostri esperti!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 10 Nov, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist