Numero Verde Cogeser: Tutto ciò che Devi Sapere per l’Assistenza

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Sommario: Cogeser mette a disposizione della sua clientela il Numero Verde 800 468 166 e altri canali di contatto per comunicare con il Servizio Clienti. I consulenti del fornitore sono pronti a fornire ogni informazione e a risolvere dubbi nel minor tempo possibile.

CONTATTI COGESER
Numero Verde Cogeser 800 468 166
Email Cogeser energia@cogeser.it
Numero Verde Comunicazione consumi del gas 800 368 340
Fax Cogeser 02 957 360 21

In questo articolo vediamo insieme tutto quello che devi sapere per ottenere una valida assistenza clienti con Cogeser. Nello specifico andremo a trattare i seguenti temi:

  • Numero Verde Cogeser Energia: Come Ottenere Assistenza
  • Quando chiamare il Numero Verde di Cogeser?
  • Altri Contatti e Canali del Servizio Clienti Cogeser
  • Area Clienti Cogeser Energia: Come Registrarsi
  • Le Recensioni degli Utenti su Cogeser Energia
  • Sportelli di Assistenza Cogeser in Lombardia

Numero Verde Cogeser Energia: Come Ottenere Assistenza

I clienti che hanno attivato una delle offerte di Cogeser Energia, possono fare affidamento sul supporto del fornitore.

Dopotutto, è importante avere un punto di riferimento quando si verificano determinati problemi con la luce e il gas, si hanno domande o si vogliono richiedere informazioni e chiarimenti su tariffe e bollette.

Il Servizio Clienti di Cogeser può essere contattato telefonicamente al Numero Verde gratuito 800 468 166 dalla propria linea fissa. I call center sono attivi nelle seguenti fasce orarie:

  • Dal lunedì al giovedì dalle ore 8:45 alle ore 12:30 e dalle ore 13:45 alle ore 18:00
  • Il venerdì dalle ore 8:45 alle ore 12:30.

I servizi di supporto clienti tramite Numero Verde non saranno disponibili nei week-end e nelle festività nazionali.

Cogeser mette a disposizione un numero di assistenza alla clientela anche per chi vuole chiamare da cellulare e cioè lo 02 950 0161. I call center sono attivi sempre negli stessi orari, dal lunedì al giovedì dalle 8:45 alle 12:30 e dalle 13:45 alle 18:00 e il venerdì dalle ore 8:45 alle 12:30.

Quando chiamare il Numero Verde di Cogeser?

Il Numero Verde 800 468 166 del Servizio Clienti di Cogeser consente di comunicare direttamente con un addetto e inoltrare ogni richiesta relativa alla fornitura. I consulenti sapranno trovare la soluzione al tuo problema, fornendoti tutte le informazioni di cui necessiti.

Puoi chiamare il Numero Verde di Cogeser in diversi casi, scopriamo insieme quali:

  • Maggiori informazioni sulla tariffa attivata
  • Conoscere le nuove offerte per i già clienti
  • Informazioni sui servizi aggiuntivi previsti dal fornitore
  • Ricevere aggiornamento sullo stato di avanzamento di una determinata pratica
  • Delucidazioni sul contratto stipulato e altre informazioni relative alla parte amministrativa
  • Comunicare al gestore l’autolettura del proprio contatore gas
  • Richiedere la procedura di voltura, subentro o allaccio per usufruire di luce e gas, a seconda di quella che è la tua situazione
  • Informazioni su rimborsi da ricevere
  • Fare un reclamo al fornitore
  • Presentare la disdetta della luce e del gas per poter chiudere il contatore.

Nel caso si verificassero dei guasti e disservizi sulla rete luce o gas è consigliabile mettersi in contatto con il distributore di zona. Con l’intervento di un tecnico specializzato, la tua linea sarà ripristinata in poco tempo. Trovi i numeri da chiamare in caso di emergenze e guasti su ogni tua bolletta.

Conoscere il Numero Verde per la luce e il gas è sempre molto importante per poter ricevere assistenza nel momento del bisogno. Puoi trovare sul nostro portale tutte le informazioni sui canali di contatto di aziende come Sinergas, Amgas BariPiemonte Energy nel caso fossi loro cliente.

Vediamo nel prossimo paragrafo quali sono gli altri modi per comunicare con il gestore Cogeser.

Altri Contatti e Canali del Servizio Clienti Cogeser

Oltre al Numero Verde di Cogeser per i telefoni fissi 800 468 166 e cellulari 02 950 0161, il provider permette ai suoi clienti di utilizzare altri canali di contatto. Per esempio, puoi inoltrare le tue richieste in forma scritta tramite l’indirizzo mail o fax, oppure utilizzare i social ufficiali del fornitore per ottenere informazioni.

Ecco quali sono gli altri contatti utili del Servizio Clienti di Cogeser:

  • Indirizzo di posta elettronica energia@cogeser.it
  • Pagina ufficiale Cogeser Energia sui social Facebook, Twitter, Instagram e YouTube
  • Comunicazione consumi del gas al Numero Verde 800 368 340
  • Fax al numero 02 957 360 21
  • Area Clienti sul sito ufficiale di Cogeser (cogeserenergia.it)
  • Cogeser Point, gli sportelli del fornitore sparsi sul territorio
  • Chat online sul sito ufficiale di Cogeser.

Cerchi i contatti e il Numero Verde di Enercom o Agn Energia? Visita le pagine interamente dedicate a queste realtà e ottieni tutti i dettagli su come chiamare il Servizio Clienti in caso di problemi o informazioni.

Area Clienti Cogeser Energia: Come Registrarsi

Il modo migliore per gestire comodamente la propria utenza è utilizzare l’Area Clienti di Cogeser Energia. Un portale a cui puoi accedere ovunque e in qualsiasi momento, ti basterà solo una connessione internet.

Registrarsi su questo portale è molto semplice, ecco la guida passo dopo passo sui passaggi che devi fare:

  1. Vai sul sito ufficiale del fornitore Cogeser Energia cogeserenergia.it
  2. In alto a destra clicca sull’icona a forma di omino
  3. All’interno di questa pagina trovi un riquadro con le credenziali da inserire, per registrarti clicca in basso sulla dicitura “Registrati
  4. Inserisci il tuo indirizzo email
  5. Crea una password utilizzando almeno 8 caratteri, 1 maiuscola e un carattere speciale tra quelli indicati. Riscrivi la tua password per confermarla
  6. Indica codice cliente, codice contratto e inserisci codice fiscale e/o Partita IVA
  7. Clicca sul tasto in basso “Registrati
  8. L’account sull’Area Clienti di Cogeser è stato creato correttamente.


Una volta inserite tutte le informazioni, riceverai una email di conferma per l’avvenuta creazione del tuo account. Dopodiché, potrai fare il login all’Area Clienti di Cogeser in questo modo:

  1. Clicca sull’icona a forma di omino in alto a destra del sito di Cogeser
  2. Inserisci il nome utente e la password, le credenziali create in precedenza
  3. Clicca in basso su “Accedi
  4. Se le credenziali inserite sono corrette, visualizzerai la tua Area Clienti, con tutte le funzionalità che vedremo in seguito.


Grazie all’Area Clienti di Cogeser puoi sfruttare fin da subito tante funzionalità diverse, come per esempio:

  • Verificare informazioni sul proprio contratto e offerta attiva
  • Controllare le nuove tariffe disponibili e tutti i servizi aggiuntivi
  • Comunicare l’autolettura del contatore gas
  • Gestire i dati della propria fornitura
  • Accedere allo storico delle fatture
  • Leggere e scaricare facilmente le bollette digitali
  • Trovare informazioni sui pagamenti effettuati
  • Modificare estremi per il pagamento
  • Richiedere assistenza in caso di problemi
  • Consultare i consumi effettuati
  • Monitorare lo stato di avanzamento di una determinata pratica che è stata richiesta al fornitore Cogeser.

Ottieni maggiori informazioni sull’utenze di casa e sulle voci di spesa presenti nelle tue bollette luce o gas. La nostra guida dettagliata ti aiuta a leggere la fattura con più facilità, andando a comprendere i consumi e l’importo finale che devi pagare.

Le Recensioni degli Utenti su Cogeser Energia

Quando si è alla ricerca di un’offerta luce e gas da attivare è normale avere qualche dubbio. In questo caso possono essere d’aiuto le recensioni online dei clienti. Consultando i pareri scritti puoi farti un’idea migliore sulle tariffe proposte e trarre le tue conclusioni.

Su Google si possono leggere vari commenti positivi sui servizi di Cogeser Energia, come per esempio:

  • Esperienza positiva, personale qualificato, disponibile e serio
  • Sono cliente Cogeser da anni e mi sono sempre trovata benissimo. Personale efficace, Servizio Clienti disponibile e pronto a risolvere qualsiasi tipo di problematica in poco tempo. Tariffe vantaggiose ed allineate al mercato“.
  • Fornitore molto affidabile, Servizio Clienti disponibile e professionale. Molto utile la chat sul sito, mi ha permesso di ricevere immediatamente le informazioni di cui avevo bisogno“.

La maggior parte dei pareri soddisfatti della clientela evidenzia la professionalità e competenza dello staff di Cogeser. Un aspetto davvero importante e che garantisce una valida e pronta assistenza in caso di problemi.

Ci sono anche alcuni feedback negativi che sottolineano delle criticità sulle bollette e prezzi previsti. Purtroppo il 2022 è stato influenzato dai rincari e gli aumenti hanno toccato tutte le famiglie italiane, al di là del fornitore scelto. Quindi si tratta di un punto su cui Cogeser non ha assolutamente colpe.

Dai un’occhiata alle recensioni dei clienti su altri gestori come NeN o Ariel Energia, così da valutare meglio le proposte disponibili e fare la tua scelta con calma. Altrimenti puoi consultare l’elenco dei fornitori di energia elettrica e gas e fare un confronto tra tutte le offerte del Mercato.

Lo sai che Cogeser ha diversi sportelli in Lombardia per ricevere assistenza? Di seguito nel prossimo paragrafo trovi i particolari sui Cogeser Point e dove si trovano.

Sportelli di Assistenza Cogeser in Lombardia

Grazie ai Cogeser Point è ancora più semplice comunicare con il Servizio Clienti. Gli sportelli del fornitore dislocati sul territorio sono pronti ad assistere ogni utente e soddisfare le sue richieste.

Vediamo quali sono i Cogeser Point che puoi trovare in Lombardia:

  • Melzo (Sede Centrale) in Via Martiri della Libertà, 18
  • Melzo Centro Storico in Piazza Vittorio Emanuele, 17
  • Vignate (c/o Centro Commerciale Acquario) in Via Cassanese, km 10
  • Gorgonzola in Piazza Italia, 3
  • Pioltello (c/o Centro Civico) in Via Leoncavallo, 36
  • Inzago (c/o Centro Culturale De André) in Via Piola, 10
  • Segrate in Via Cassanese, 142.

Visita il sito dell’Autorità ARERA e ottieni maggiori informazioni sulle utenze luce e gas tra articoli, statistiche, normative e comunicati stampa. La pagina principale la trovi a questo link.

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Info

Aggiornato su 22 Nov, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Arianna Lampitiello