Le migliori offerte di NWG Energia

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Scopri le offerte luce e gas più convenienti di NWG energia, e confrontale con le tue attuali per capire se ti farebbero risparmiare. Chiamaci per attivarle

Le offerte di Nwg energia sono veramente molto interessanti per tutti quegli utenti che hanno una elevata sensibilità dal punto di vista ambientale. Proprio così, questo fornitore è una realtà per quanto riguarda le energie rinnovabili e sottoscrivere un’offerta con Nwg energia significa avere la garanzia di utilizzare solo energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Si tratta di un punto determinante questo, anche perché viviamo in un periodo in cui la tutela ambiente diventa sempre più attuale.

Nwg energia è un fornitore di energia elettrica che opera nel mercato libero e ha come mission principale proprio la tutela dell’ambiente. Tutte le Nwg energia offerte utilizzano energia green proveniente da impianti italiani e di altri 12 Paesi europei. Al giorno d’oggi non è così semplice trovare un fornitore che abbini all’attenzione per l’ambiente anche delle tariffe vantaggiose.

Quali sono le migliori offerte di Nwg Energia

Come già detto il marchio di fabbrica di Nwg Energia è la sua attenzione alle tematiche ambientali e il suo impegno a proporre solo energia green al 100%. Si tratta di un impegno particolarmente importante e apprezzato, soprattutto in periodi come questo di grandi cambiamenti climatici.

Vediamo ora una rapida panoramica di tutte le offerte migliori di questo fornitore che possono essere attivate dai clienti:

Nwg LuceAmica

Questa offerta luce attinge solo a fonti di energia rinnovabile e permette di scegliere tra una versione monoraria, ideale per chi consuma energia in tutto l’arco della giornata, e quella bioraria che sarà l’ideale per chi consuma soprattutto di sera, di notte e nei fine settimana. Nwg energia offre la possibilità di attivare il servizio senza costi aggiuntivi e senza il cambio del contatore.

Nwg LuceAmica Premium

Si tratta di un’offerta ideata per alleggerire i costi della bolletta energetica. Chi attiva questa offerta potrà personalizzare il pacchetto a piacimento. Inoltre segnalando questa offerta ad amici e conoscenti si potrà usufruire di uno sconto ulteriore. Sottoscrivere un’offerta Nwg energia significa anche avere la possibilità di sostenere il progetto Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili).

Offerte Placet Nwg energia

Le offerte Placet non sono proposte solo da Nwg energia in quanto sono state imposte dall’Arera per aiutare gli utenti in vista del passaggio al libero mercato. Nel 2022 infatti il mercato a maggior tutela cesserà e gli utenti dovranno per forza sottoscrivere un contratto con un nuovo fornitore del libero mercato. Le offerte Placet sono a modalità prezzo fisso o variabile indicizzato al PUN e con condizioni contrattuali prestabilite dall’Autorità. Questa tipologia di offerta è disponibile in monoraria e bioraria per clienti domestici e monoraria e multioraria per i clienti non domestici.

Attiva un’offerta più conveniente della tua attuale con il nostro aiuto. Già 560.000 persone in Europa si appoggiano a noi.

02 94 75 67 37

Info

L’attenzione di Nwg energia alle fonti rinnovabili

Nwg energia ha come cavallo di battaglia proprio l’attenzione alle energie rinnovabili. Questo impegno viene certificato dal fatto che ogni cliente, dopo aver sottoscritto un contratto luce con Nwg energia, riceve la Garanzia d’Origine (G.O.). Si tratta di una certificazione che viene rilasciata dal GSE (Gestore Servizi Energetici) e che attesta la provenienza green al 100% di tutta l’energia acquistata da Nwg energia sul mercato libero. Tutta l’energia di Nwg proviene da fonti rinnovabili:

  1. Eolica
  2. Solare
  3. Geotermica
  4. Idroelettrica
  5. Altre fonti rinnovabili

Ovviamente dopo aver scelto di passare a Nwg energia non bisognerà procedere alla sostituzione del contatore che resterà sempre lo stesso. Del resto il proprietario del contatore non è il fornitore ma il distributore locale ed è a lui che bisognerà rivolgersi nel caso di possibili guasti.

Come passare a Nwg energia

Chi volesse passare a Nwg energia, non dovrà fare altro che sottoscrivere il contratto e ci penserà il fornitore a gestire tutti gli atti necessari a chiudere il rapporto con il precedente fornitore. Questo significa che il cliente non dovrà inviare alcuna comunicazione al precedente provider.

Infine, ricordiamo che passare a Nwg Energia non costa assolutamente nulla, in quanto, non viene richiesto alcun deposito cauzionale o garanzia equivalente. Scegliere Nwg energia comunque significa investire sul futuro in quanto si darà un contributo alla costruzione di una società rispettosa dell’ambiente e che crede nella trasparenza.

Come contattare Nwg Energia

Chi volesse contattare Nwg Energia potrà farlo scegliendo tra diversi canali di comunicazione. Invece chi avesse semplicemente bisogno di avere delle informazioni generiche sul fornitore, potrà visitare il sito web ufficiale, mentre per avere un filo diretto con un operatore bisognerà chiamare il numero verde del servizio clienti.

Il servizio clienti di Nwg energia cerca di trovare una soluzione a ogni possibile problematica da parte dei clienti. Ecco tutti i contatti di questo fornitore:

  • Email: servizioclienti@nwgenergia.it
  • Numero verde: 800 978 333 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14, festività escluse)
  • Fax: +39 0574 192 31 45

Si potrà chiamare il servizio clienti per segnalare problemi, per richiedere operazioni come voltura, subentro e allaccio, per inoltrare reclami o richiedere una disdetta o anche solo per chiedere chiarimenti sulle migliori offerte Nwg energia.

Cambia fornitore in pochi minuti per risparmiare sulle bollette.

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da paoloa

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni