Inviare una PEC ad Iren Luce e Gas: Quando è opportuno?

L'indirizzo PEC di Iren è un canale fondamentale per inviare comunicazioni ufficiali al fornitore di luce e gas. Puoi contattare la sede legale utilizzando l'indirizzo irenspa@pec.gruppoiren.it o, in alternativa, inviare corrispondenza cartacea a Iren SpA - Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia.

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi! Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!

L'indirizzo PEC di Iren Luce e Gas

Tra i diversi contatti, puoi rivolgerti Iren Luce e Gas tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), puoi farlo utilizzando l'indirizzo irenspa@pec.gruppoiren.it. Questo canale ti consente di inviare comunicazioni ufficiali e legali in modo sicuro e certificato.

In alternativa, se preferisci l'invio tramite posta tradizionale, puoi inviare la tua corrispondenza all'indirizzo Iren SpA - Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia.

Quando scrivere una PEC ad Iren?

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è uno strumento essenziale per comunicare in modo formale con Iren Luce e Gas. In particolare, è richiesto in alcune situazioni specifiche, come:

È importante notare che, sia in caso di prescrizione che di recesso, Iren accetta anche la posta ordinaria come alternativa alla PEC.

In generale, per questioni formali, come richieste, reclami o documenti legali, l’utilizzo della PEC è sicuramente una scelta vantaggiosa, poiché garantisce una comunicazione sicura e legalmente valida.

Inviare una segnalazione ad Iren

Il metodo più formale e sicuro per inviare una segnalazione a Iren Luce e Gas è l'utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC).

Per inviare la tua segnalazione, indirizza la comunicazione all'indirizzo irenspa@pec.gruppoiren.it, assicurandoti di fornire tutte le informazioni rilevanti per una rapida risoluzione dei problemi riscontrati. È inoltre consigliabile allegare eventuali documenti di supporto a corredo della tua richiesta.

Iren esaminerà la segnalazione ricevuta e fornirà una risposta nel rispetto dei tempi e delle modalità previste dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambiente (ARERA).

Parlare con il Servizio Clienti Iren

Per contattare il Servizio Clienti Iren, puoi chiamare il numero verde 800.969.696, dove puoi ottenere assistenza per le tue richieste relative al contratto, pagamenti, bollette e altro.

Se hai un account sul sito di Iren, puoi facilmente accedere a informazioni utili, come i dati del contratto, lo stato dei pagamenti, le bollette e puoi aggiornare l'indirizzo di fatturazione. Inoltre, puoi comunicare l'autolettura del contatore del gas e contatore dell'acqua o richiedere assistenza direttamente online.

Altri contatti di Iren

Altri fornitori di luce e gas

Aggiornato su 5 Giu, 2025

Francesco Veronesi

Redattore Esperto nel Settore Energetico

Francesco è Digital Marketing Project Manager presso Papernest, dove gestisce progetti digitali con focus sul settore energetico, ottimizzazione SEO e strategia dei contenuti. Con una forte esperienza nel marketing digitale, si concentra sull’innovazione e sulla crescita delle soluzioni energetiche online.