Free luce e gas: Scopri il Servizio Clienti: Numero Verde e Contatti Utili
[callout type="success" title="Assistenza di Free Luce e Gas"]
Il
numero verde di
Free Luce e Gas è l’
800.171.171. Un tecnico incaricato è sempre disponibile chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00. Grazie
all’assistenza che ricevi con questo strumento, sei in grado di concludere numerose
operazioni per cui altrimenti avresti impiegato molto più tempo.
[/callout]
Grazie a tale
risorsa puoi:
- Domandare le offerte disponibili;
- Chiedere chiarimenti sulla tua bolletta del gas o della luce;
- Attivare una tariffa;
- Modificare i dati di un contratto;
- Comunicare l’autolettura .
Reclami Free luce e gas: La Guida per Inoltrare il Tuo Reclamo
Vediamo ora come trasmettere un
reclamo alla compagnia energetica. La necessità di inoltrare una
lamentela può sorgere dal momento in cui un cliente nota un
errore sulla fatturazione o un
ritardo eccessivo nella messa in funzione di un piano energetico. Molte
aziende utilizzano
canali preferenziali per consentire agli utilizzatori di procedere senza difficoltà con
un’istanza alla società. Così come accade per i
reclami di Eni per le forniture di luce e di gas, anche nel caso di
Free Luce e Gas è opportuno seguire un iter specifico.
[callout type="info" title="Inviare un reclamo a Free Luce e Gas"]
Sul
sito ufficiale del gestore, nella sezione dedicata ai
recapiti, hai la possibilità di impiegare il
form che trovi all’inizio della pagina per inviare il tuo
reclamo a Free Luce e Gas. In effetti, questo spazio è molto utile perché ti dà la possibilità anche di
allegare documenti o file di vario genere.
[/callout]
Ad esempio, se la tua rimostranza verte su un
errore riscontrato in bolletta, hai la capacità di associare al tuo messaggio scritto anche la
prova per avvalorare la protesta. In generale, prima di
spedire il modulo, devi aggiungere:
- Nome e cognome;
- Telefono;
- Indirizzo e-mail
- Una descrizione del problema  .
Poi, ti basterà premere
“Invia”. Altrimenti, hai comunque l’opportunità di raggiungere un
tecnico specializzato tramite altri canali per presentargli la tua
problematica. Puoi sempre usare il
numero verde di Free Luce e Gas o mandare un’e-mail.
Numero verde Free Luce Gas per l'efficienza energetica
Free Luce e Gas possiede anche un contatto totalmente relegato alle questioni che riguardano
l’efficienza energetica. Se desideri affrontare con l’incaricato una tematica che riguarda tale
ambito, devi chiamare l’
800.766.457.
Chiedendo ad un tecnico operativo su questo canale, hai la possibilità di esplorare molti
argomenti fondamentali che possono alleggerire le
spese energetiche e farti abbracciare uno stile di vita
green.
In effetti, sei in grado di vagliare
contenuti come:
- L'efficientamento energetico;
- La riduzione dei costi legati all’approvvigionamento
- L'annientamento degli sprechi e delle emissioni nocive
- L'installazione di sistemi fotovoltaici .
Consultando le
risorse di ciascuna compagnia, puoi scoprire se hanno contatti da utilizzare in
occasioni specifiche come quello per l’
efficienza di Free Luce e Gas. Controlla il
Numero Verde di Pulsee, il
Numero Verde di Sgr Rimini e il
Numero Verde di Sorgenia e opta per quello che fa al caso tuo.
Free Luce Gas: ulteriori contatti
Ecco gli altri
modi per raggiungere il tuo
gestore in modo
rapido e
intuitivo:
- l'indirizzo e-mail: trasmettendo le tue missive a energydesk@freelucegas.it. Al loro interno, puoi domandare chiarimenti sulle bollette della luce oppure chiedere qual è l’iter più breve per espletare un subentro o una voltura;
- la sede del provider: in cui recarti direttamente trovando l’ufficio fisico, sito presso Viale Gorizia 25/C, Roma. Inoltre, puoi spedire a questo luogo i documenti o le carte che desideri recapitare mediante lo strumento della posta tradizionale;
- i box presenti sulla pagina web: che sono stati descritti in merito alla possibilità di spedire un reclamo. Tuttavia, sono molto utili anche per le questioni di ordinaria gestione dell’utenza..
Free Luce gas: Come fare login all'Area Clienti
L’
Area Clienti di Free Luce e Gas è una risorsa chiave per ogni utilizzatore. La sua
grafica accessibile e il suo funzionamento
semplificato la rendono alla portata di tutti. Ciò significa che ognuno è in grado di eseguire un numero elevato di
operazioni tramite questo supporto risparmiando
tempo e
fatica.
Inoltre, la sua grande
utilità è testimoniata dal fatto che lo spazio privato affianca i
canali principali di ogni società, come accade con il
numero verde di Metano Nord o il
Numero Verde di Toscana Energia. Per effettuare il
login all’interno della tua
zona dedicata devi:
[list-steps]
- Accedere alla pagina ufficiale del gestore;
- Cliccare su "Area Clienti" in alto a destra
- Inserire il Nome utente e la Password precedentemente validati .
[/list-steps]
A questo punto, potrai godere dei
servizi disponibili come la
consultazione delle fatture o la possibilità di
inviare l’autolettura aggiornata. Se desideri sfruttare degli
strumenti che ti aiutino a gestire la tua utenza, ti consigliamo di visitare il
Portale delle Offerte. Al suo interno, sono visionabili tutti i
pacchetti energetici del momento. Trovi questo comparatore online nel
Portale Offerte di Prontobolletta.
Vuoi conoscere il numero verde di altri fornitori? Guarda qui: