Trenta Energia: offerte e contatti

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario In Trentino molti utenti sono registrati sotto Trenta Energia per le loro utenze luce e gas. Scopri le loro offerte e dove trovarli. Chiamaci per attivarle

Trenta Energia è una società di vendita di luce e gas nata nel 2003. Attualmente gestisce solo il servizio di energia elettrica nel mercato di maggior tutela. Infatti, a seguito della politica unbundling prevista dall’Arera, la società ha dovuto dividersi in 2 distinte aziende: una si occupa solo del mercato di maggior tutela, l’altra del libero mercato. La denominazione di quest’ultima è Dolomiti Energia.

Scopriamo le informazioni più importanti di Trenta Energia: la sua storia, le offerte e i contatti messi a disposizione dei suoi clienti.

Chi è il fornitore Trenta Energia

Trenta è una società di vendita che fa parte del gruppo Dolomiti Energia, nata a seguito della liberalizzazione del mercato energetico. La sua attività si concentra principalmente nel Trentino Alto Adige.

Nel 2013 insieme a un’altra azienda del gruppo, si aggiudica la convenzione con Consip e diventa il fornitore di gas naturale della Pubblica Amministrazione in diverse regioni del nord Italia: Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Veneto.

La società prima si proponeva anche come venditore di servizi idrici, di teleriscaldamento e igiene urbana. Dal 2016, dato l’obbligo di separazione dei marchi tra mercato libero e tutelato, si occupa esclusivamente del mercato di maggior tutela dell’energia elettrica, e affida le altre attività a Dolomiti Energia.

Contatta i nostri esperti per attivare le offerte luce e gas

02 94 75 67 37

Info

Le offerte luce e gas di Trenta Energia

Come abbiamo già detto, Trenta è attiva solo per il mercato di maggior tutela. Perciò la tariffa della luce è stabilita dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e segue l’andamento del mercato energetico all’ingrosso. L’Arera aggiorna trimestralmente le tariffe e le carica sul suo sito ufficiale.

Inoltre, è importante sapere che da gennaio 2022 scomparirà definitivamente il mercato di maggior tutela, e avverrà di fatto la totale liberalizzazione dei mercati energetici. I clienti del mercato tutelato dovranno scegliere un fornitore del libero mercato.

Come comunicare con Trenta Energia

Trenta Energia mette a disposizione dei suoi clienti tante modalità di contatto, utili per richiedere informazioni e per gestire tutte le pratiche relative alle forniture.

Le modalità per comunicare con questo fornitore sono:

  1. il call center;
  2. gli sportelli sul territorio;
  3. il servizio online;
  4. la posta elettronica certificata;
  5. il fax.

Comunicare tramite il call center

Come contattare un operatore

Se si intende parlare direttamente con un operatore dell’azienda, è possibile chiamare il Numero Verde 800.990.078. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20. 

Ti consigliamo di consultare il sito ufficiale per verificare le chiusure straordinarie.

Gli sportelli sul territorio

Se preferisci presentarti di persona presso uno degli sportelli, è bene sapere che questi sono dislocati in tutti il territorio della provincia di Trento. Gli orari di apertura degli uffici sono diversi e alcuni effettuano un orario continuato durante la settimana.

Di seguito trovi tutti gli sportelli con il comune di residenza e i relativi orari di apertura-chiusura.

  • Trento via Fersina 23: aperto il lunedì, mercoledì, venerdì 8 – 12 martedì e giovedì 8 – 16
  • Rovereto c/o sede di Dolomiti Energia via Manzoni 24: aperto il martedì, giovedì, venerdì 8 – 12 lunedì e mercoledì 8 – 16
  • Mezzolombardo c/o sede AIR via Milano 10: aperto dal lunedì al venerdì 8 – 12 il lunedì 14 – 16
  • Pergine Valsugana c/o sede STET viale Venezia 2/e: aperto dal lunedì al venerdì 8 – 12 il lunedì 13.30 – 15.30
  • Borgo Valsugana c/o Corso Ausugum 34: aperto il mercoledì e giovedì 8.30- 12 primo e terzo mercoledì del mese: aperto pomeriggio 14-16.30
  • Arco via Frumento 8: aperto dal lunedì al venerdì 8.15 – 12.30 il mercoledì 14 – 16
  • Levico Terme via Marconi 6: aperto il secondo e quarto mercoledì del mese 14.00 – 16.30
  • Cles Piazza Municipio, 3: aperto il lunedì e il mercoledì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, il venerdì solo la mattina dalle 8 alle 12.30
  • Riva del Garda via Ardaro, 27: aperto dal lunedì al venerdì 8.15 – 12.30 il lunedì 14 – 16
  • Tione via Stenico, 11: aperto dal lunedì al venerdì 8-12
  • Panchià Località Salezze: aperto il giovedì 14.30 – 16.30 – il venerdì: 9.30 – 13.30

Puoi recarti in uno di questi punti assistenza per cambiare fornitore della luce  o cambiare fornitore del gas.

Ricordiamo che a breve il mercato di maggior tutela smetterà di esistere e tutti i consumatori dovranno passare al mercato libero. Perciò, potrebbe essere di tuo interesse conoscere nel dettaglio qualche valido fornitore operante in questo mercato. Qualche esempio? Iren, Iberdrola, Eon ed A2A.

Servizio online, posta elettronica e fax

  • Trenta Energia mette a disposizione dei suoi clienti uno Sportello Online al quale è possibile accedere tramite il sito ufficiale. Questo servizio consente ad ogni consumatore di gestire online le pratiche delle proprie forniture come per esempio la voltura, il subentro e la disdetta del contratto. Inoltre, in caso di eventuali problematiche relative all’utilizzo dei servizi presenti nello Sportello, è possibile richiedere assistenza compilando il modulo online “Richiesta Assistenza”.
  • Un altro canale disponibile per inviare le comunicazioni a Trenta è la Posta Elettronica Certificata il cui indirizzo è: info@cert.trenta.it.
  • Infine, vi è un altro metodo per inviare le varie richieste, ovvero tramite il fax al numero 0461 362 332.

Chiama ora un nostro esperto per scoprire le offerte del momento ed attivarle. Già 560.000 persone si affidano a noi per risparmiare

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da paoloa

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni