Trenta Energia: offerte e contatti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario In Trentino molti utenti sono registrati sotto Trenta Energia per le loro utenze luce e gas. Scopri le loro offerte e dove trovarli. Fatti richiamare per attivarle

Trenta Energia è una società di vendita di luce e gas nata nel 2003. Attualmente gestisce solo il servizio di energia elettrica nel mercato di maggior tutela. Infatti, a seguito della politica unbundling prevista dall’Arera, la società ha dovuto dividersi in 2 distinte aziende: una si occupa solo del mercato di maggior tutela, l’altra del libero mercato. La denominazione di quest’ultima è Dolomiti Energia.

Scopriamo le informazioni più importanti di Trenta Energia: la sua storia, le offerte e i contatti messi a disposizione dei suoi clienti.

Chi è il fornitore Trenta Energia

Trenta Energia
Trenta è una società di vendita che fa parte del gruppo Dolomiti Energia, nata a seguito della liberalizzazione del mercato energetico. La sua attività si concentra principalmente nel Trentino Alto Adige.

Nel 2013 insieme a un’altra azienda del gruppo, si aggiudica la convenzione con Consip e diventa il fornitore di gas naturale della Pubblica Amministrazione in diverse regioni del nord Italia: Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Veneto.

La società prima si proponeva anche come venditore di servizi idrici, di teleriscaldamento e igiene urbana. Dal 2016, dato l’obbligo di separazione dei marchi tra mercato libero e tutelato, si occupa esclusivamente del mercato di maggior tutela dell’energia elettrica, e affida le altre attività a Dolomiti Energia.

I contatti di Trenta Energia

Numero verde Trenta Energia

Trenta Energia offre ai propri clienti diversi contatti per riuscire a risolvere tutti i dubbi o le problematiche che potrebbero sorgere. Tra questi troviamo il Numeo Verde Trenta Energia: +39 320 3000 0001. Tra i contatti telefonici citiamo anche il numero del call center 800 99 00 78 attivo lun-ven dalle 8.00 alle 22.00 ed il sabato 8.00 – 20.00. Per quanto riguarda gli altri contatti Trenta Energia laciamo la mail info.trenta@dolomitienergia.it con cui potrete richiedere tutte le informaizoni utili sui contratti e le sottoscrizioni. Qui sotto è possibile trovare una tabella con riportati tutti i contatti Trenta Energia.

Contatti Trenta Energia
Numero Verde Trenta Energia +39 320 3000 0001
Call Center mercato tutelato 800 99 00 78
FAX Trenta Energia 0461 362 332
e-mail Trenta Energia info.trenta@dolomitienergia.it
PEC Trenta Energia info@cert.trenta.it
Sede Legale Via Fersina, 23, 38123 Trento TN, Italia
  • Trenta Energia mette a disposizione dei suoi clienti uno Sportello Online al quale è possibile accedere tramite il sito ufficiale. Questo servizio consente ad ogni consumatore di gestire online le pratiche delle proprie forniture come per esempio la voltura, il subentro e la disdetta del contratto. Inoltre, in caso di eventuali problematiche relative all’utilizzo dei servizi presenti nello Sportello, è possibile richiedere assistenza compilando il modulo online “Richiesta Assistenza”.
  • Un altro canale disponibile per inviare le comunicazioni a Trenta è la Posta Elettronica Certificata il cui indirizzo è: info@cert.trenta.it.
  • Infine, vi è un altro metodo per inviare le varie richieste, ovvero tramite il fax al numero 0461 362 332.

Gli sportelli Trenta Energia

Sportelli Trenta Enerergia

Trenta Energia mette a disposizione dei suoi clienti tante modalità di contatto, utili per richiedere informazioni e per gestire tutte le pratiche relative alle forniture.

Le modalità per comunicare con questo fornitore sono:

  1. il call center;
  2. gli sportelli sul territorio;
  3. il servizio online;
  4. la posta elettronica certificata;
  5. il fax.

Come contattare un operatore

Se si intende parlare direttamente con un operatore dell’azienda, è possibile chiamare il Numero Verde 800.990.078. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20. 

Ti consigliamo di consultare il sito ufficiale per verificare le chiusure straordinarie.

Gli sportelli sul territorio

Se preferisci presentarti di persona presso uno degli sportelli, è bene sapere che questi sono dislocati in tutti il territorio della provincia di Trento. Gli orari di apertura degli uffici sono diversi e alcuni effettuano un orario continuato durante la settimana.

Di seguito trovi tutti gli sportelli con il comune di residenza e i relativi orari di apertura-chiusura.

  • Trento via Fersina 23: aperto il lunedì, mercoledì, venerdì 8 – 12 martedì e giovedì 8 – 16
  • Rovereto c/o sede di Dolomiti Energia via Manzoni 24: aperto il martedì, giovedì, venerdì 8 – 12 lunedì e mercoledì 8 – 16
  • Mezzolombardo c/o sede AIR via Milano 10: aperto dal lunedì al venerdì 8 – 12 il lunedì 14 – 16
  • Pergine Valsugana c/o sede STET viale Venezia 2/e: aperto dal lunedì al venerdì 8 – 12 il lunedì 13.30 – 15.30
  • Borgo Valsugana c/o Corso Ausugum 34: aperto il mercoledì e giovedì 8.30- 12 primo e terzo mercoledì del mese: aperto pomeriggio 14-16.30
  • Arco via Frumento 8: aperto dal lunedì al venerdì 8.15 – 12.30 il mercoledì 14 – 16
  • Levico Terme via Marconi 6: aperto il secondo e quarto mercoledì del mese 14.00 – 16.30
  • Cles Piazza Municipio, 3: aperto il lunedì e il mercoledì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, il venerdì solo la mattina dalle 8 alle 12.30
  • Riva del Garda via Ardaro, 27: aperto dal lunedì al venerdì 8.15 – 12.30 il lunedì 14 – 16
  • Tione via Stenico, 11: aperto dal lunedì al venerdì 8-12
  • Panchià Località Salezze: aperto il giovedì 14.30 – 16.30 – il venerdì: 9.30 – 13.30

Puoi recarti in uno di questi punti assistenza per cambiare fornitore della luce  o cambiare fornitore del gas.

Ricordiamo che a breve il mercato di maggior tutela smetterà di esistere e tutti i consumatori dovranno passare al mercato libero. Perciò, potrebbe essere di tuo interesse conoscere nel dettaglio qualche valido fornitore operante in questo mercato. Qualche esempio? Iren, Iberdrola, Eon ed A2A.

Contatta i nostri esperti per attivare le offerte luce e gas

02 94 75 67 37

Info

Le offerte luce e gas di Trenta Energia

Come abbiamo già detto, Trenta è attiva solo per il mercato di maggior tutela. Perciò la tariffa della luce è stabilita dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e segue l’andamento del mercato energetico all’ingrosso. L’Arera aggiorna trimestralmente le tariffe e le carica sul suo sito ufficiale.

Inoltre, è importante sapere che da gennaio 2022 scomparirà definitivamente il mercato di maggior tutela, e avverrà di fatto la totale liberalizzazione dei mercati energetici. I clienti del mercato tutelato dovranno scegliere un fornitore del libero mercato.

In queste guide qui sotto c’è la possibilità di confrontare le offerte luce e e gas e i servizi che Trenta Energia offre, con quelli di altri gestori sul mercato:

Chiama ora un nostro esperto per scoprire le offerte del momento ed attivarle. Già 560.000 persone si affidano a noi per risparmiare

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 14 Mar, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Paolo A.

Redattore Energia e Project Manager SEO

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.