SG Energia: Prezzi e Offerte, Recensioni, Contatti e Numero Verde

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Chi è SG Energia?

SG Energia Spa è l’azienda di fornitura di energia elettrica e gas, che viene fondata nel 2010. La sede aziendale è a Milano, precisamente in Piazza Duca D’Aosta 12, però questa realtà garantisce utenze luce e gas metano in tutta Italia.

Tra le caratteristiche della società c’è la proposta commerciale dedicata ad ogni target possibile, da piccole e medie imprese alle famiglie, dai condomini agli operatori commerciali, resa possibile grazie alla personalizzazione della tariffa.

In poco tempo l’azienda ha raggiunto molti obiettivi, che sono stati possibili grazie a un alto livello di soddisfazione da parte dei consumatori. Invece oggi l’obiettivo di SG Energia è quello di fornire servizi di alta qualità, senza rinunciare a prezzi competitivi e alla massima efficienza energetica. Per questo motivo l’azienda investe nelle fonti rinnovabili e si proietta verso una propensione al mercato energetico europeo, così come Facile Energy.

La storia di SG Energia

Come anticipato, SG Energia viene fondata nel 2010 e da subito ottiene numerosi risultati, ad esempio l’alto numero di clienti e il fatturato.

Un altro passaggio fondamentale nella storia dell’azienda è la sua acquisizione da parte del Gruppo SGR avvenuta nel 2018. Grazie a questo cambiamento, la società muta e da una piccola realtà energetica operante principalmente nel Nord Italia si trasforma in un’azienda innovativa, moderna e con un occhio rivolto al mercato europeo.

Oggi SG Energia Spa è un punto di riferimento per i consumatori che vogliono un fornitore affidabile, trasparente e smart. Grazie ad esempio all’area clienti e alle tariffe personalizzate, la società riesce a soddisfare ognuna di queste necessità.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Contatti SG Energia: quali sono?

Grazie agli SG Energia contatti messi a disposizione del cliente, puoi presentare delle richieste o porre domande al servizio assistenza clienti, come per Camer Energia. Inoltre così puoi ricevere aiuto nella gestione delle tue utenze, della bolletta e del contratto, senza perdere tempo prezioso.

Nella strategia dell’azienda i contatti disponibili sono pochi, ma la loro qualità è elevata. Se hai sottoscritto un contratto luce e gas e vuoi ulteriori dettagli sui tuoi costi puoi contattare l’assistenza. O ancora se hai la necessità di inviare documentazioni e moduli puoi farlo optando per diversi canali. Eccoli sintetizzati in una pratica tabella.

Quali sono i contatti SG Energia?
SERVIZIO CONTATTO
SG Energia numero verde 800.699961
SG Energia email servizioclienti@sgenergia.it
Messaggistica Whatsapp e assistenza chat 348.0276382
FAX SG Energia 02.67490526

Numero Verde: quando usarlo e come funziona?

Uno dei contatti e dei servizi più utilizzati è senza dubbio SG Energia numero verde, così come per Ape Energia. Grazie a questo contatto telefonico hai la possibilità di ottenere l’assistenza diretta di un operatore tramite telefono. In più questo servizio può essere usato per moltissime casistiche: l’attivazione di una nuova promo, la chiusura e la disdetta di un contratto, chiarimenti sui costi in bolletta, i dettagli sulle condizioni contrattuali, le procedure come il subentro, la voltura e l’allaccio.

Il numero verde SG Energia è l’800.699961 e può essere utilizzato sia da numero fisso che da mobile. Questo servizio è completamente gratuito ed è usufruibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. In questi orari puoi contattare l’assistenza e ottenere le info che cerchi.

Attenzione però: SG Energia numero verde potrebbe non essere reperibile durante le festività nazionali, ad esempio se la Festa della Repubblica cadesse di martedì il numero potrebbe non essere reperibile. Ciò significa che contattando l’assistenza non riceveresti risposta.

SG energia Area clienti: come fare login e registrazione?

SG energia Area Clienti

La SG Energia area clienti è il servizio digitale che ti permette di avere accesso a tutte le info sulla tua utenza luce e gas, così come svolgere operazioni senza l’aiuto dell’assistenza clienti. In questo modo gestisci da remoto le tue forniture, comodamente da casa o dall’ufficio, come per Eicom Energia.

Per poter scoprire tutti i vantaggi dell’area riservata del fornitore è necessario che tu abbia sottoscritto un contratto e completato la registrazione. Senza quest’ultimo passaggio non avrai le credenziali per effettuare l’accesso. Farlo è semplice e richiede pochi passaggi, tra cui visitare il sito ufficiale, cliccare sull’area riservata clienti e effettuare la registrazione tramite il pulsante “Attivala” o “Sei già un cliente ma non hai attiva la tua area clienti?“.

Dopo questo procedimento avrai le credenziali, come indirizzo email e password, per procedere al login SG Energia sia da mobile che da desktop.

Ci sono uffici o sportelli SG Energia sul territorio?

SG Energia non mette a disposizione degli utenti degli sportelli in modo capillare sul territorio, come Valchiavenna Energie. Nonostante questo però puoi recarti presso la sede di Milano e richiedere assistenza. Puoi visitare gli uffici durante gli orari di apertura, cioè dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Ricorda che anche da questi orari sono escluse le festività nazionali.

Chiama ora e blocca le migliori tariffe luce e gas dei partner Papernest!

02 94 75 67 37

Info

SG Energia recensioni: le opinioni dei clienti

sg energia recensioni

Sul rinomato sito di opinioni Trustpilot non sono presenti le SG Energia recensioni, però sulla pagina di Google sì. Questi commenti sul web possono aiutarti a capire se il fornitore, come Mbi Energia, sia adatto a te e alle tue esigenze. In più i clienti possono mettere in luce i punti di forza e di debolezza dell’azienda, che in seguito potrai comparare con le necessità.

All’interno delle opinioni su Google puoi trovare le esperienze di nuovi utenti e di clienti più fidelizzati. Un utente che appartiene alla prima categoria, quindi ai consumatori che hanno appena sottoscritto un contratto, definisce così la propria esperienza:

“Sono passato all’azienda SG Energia da 4 mesi. Per ora mi trovo bene, speriamo anche in futuro… Consulente ottimo. Consigliato!”

Anche le opinioni negative possono essere utili per capire i punti di debolezza del servizio. Nel considerare questi commenti è bene però ricordare che un cliente insoddisfatto è più propenso a scrivere sul web rispetto a uno pienamente soddisfatto. Un esempio di recensioni SG Energia negative è:

“Ho notato che la bolletta Novembre/Dicembre è più elevata rispetto all’anno scorso e i miei consumi rimangono standard, di una famiglia composta da sole tre persone. Ora comincio a guardarmi in giro.”

Voltura, Subentro e Allaccio

SG Energia, come Unicoge, ti permette di effettuare il passaggio scegliendo tra diverse tariffe, così come tra differenti operazioni. Nello specifico puoi valutare tra:

  • la voltura, che è il semplice cambio di intestazione del contratto di un’utenza ancora attiva
  • il subentro, che è la procedura con la quale puoi riattivare un contatore precedentemente disattivato e con utenza non in essere
  • l’allaccio, che può essere richiesto in fase di prima attivazione, perciò il contatore non è mai stato attivo e deve essere allacciato alla rete di distribuzione

Come leggere la bolletta SG Energia

Puoi leggere la bolletta SG Energia comodamente dall’area clienti. Infatti questo servizio digitale ti permette di accedere alle fatture pagate o ancora da pagare. Come per molti altri fornitori, anche SG Energia organizza la fattura in più sezioni, ognuna dedicata a specifiche info. Tra i dati all’interno trovi:

  • info sul cliente, sulla fornitura e sul contratto
  • dettagli sull’importo da pagare, i metodi pagamento accettati e le scadenze
  • le voci di costo spiegate nel dettaglio, come la materia prima e il costo di trasporto
  • le imposte e gli oneri amministrativi
  • i contatti utili

Offerte SG Energia: quali sono le più convenienti?

Le tariffe del fornitore si dividono in due grandi categorie: mondo business e privati. Per entrambe le tipologie l’azienda propone promozioni luce e gas. Nonostante questo, SG Energia non mette a disposizione di tutti le proprie tariffe. Anzi, per conoscere il prezzo energia e le condizioni il cliente deve contattare il servizio clienti e richiedere un preventivo.

La motivazione di questa scelta è semplice: SG Energia non vuole proporre tariffe standard, bensì predilige la massima personalizzazione dell’offerta. Perciò sarà l’assistenza clienti a formulare un preventivo su misura del singolo cliente e dei suoi bisogni, piuttosto che proporre alternative pre-stabilite.

Ottieni la tua consulenza gratuita! Già 1 milione di persone si affida a noi e risparmia con le offerte dei nostri partner!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 17 Giu, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Lorenzo

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.