Umbria Energy Numero Verde e altre modalità di contatto
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce o a cambiare fornitore in soli 5 minuti! ⚡️ Chiamaci!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Umbria Energy numero verde e le informazioni che è essenziale conoscere per ottenere un valido supporto dal gestore luce e gas.
Scopriamo tutto in questo articolo trattando i seguenti punti:- Tutti i Numeri Verde e gli altri contatti di Umbria Energy
- Reclami con Umbria Energy: come farli?
- Autolettura Umbria Energy: la procedura nel dettaglio
- Le sedi fisiche e gli sportelli di Umbria Energy
- MyUmbriaEnergy: tutte le informazioni utili sull'Area Clienti

Table of Contents
Tutti i Numeri Verde e gli altri contatti di Umbria Energy
Contatto | Dettagli |
---|---|
Umbria Energy numero verde | 800 060 010 (gratuito da fisso) |
Umbria Energy da cellulare | 0744 300281 (a pagamento) |
Servizio clienti mobilità elettrica | 800 22 44 00 |
Umbria Energy WhatsApp | 327 4045985 |
Indirizzo Umbria Energy S.p.A. | Via Bruno Capponi, 100, 05100, Terni (TR) |
Email luce, gas ed efficienza energetica | info@umbriaenergy.it |
Email mobilità elettrica | ecomobility@umbriaenergyeco.it |
Email Organo di Vigilanza | odv@umbriaenergy.it |
Umbria Energy PEC | umbriaenergyspa@pec.it |
Altri contatti | Sportelli sul territorio, Modulo contatti sul sito ufficiale, Area Clienti MyUmbriaEnergy, App ufficiale, Canali social (Facebook, Instagram) |
- Umbria Energy numero verde gratuito 800 060 010 da fisso, per servizio clienti luce, gas ed efficienza energetica. Il numero Umbria Energy da cellulare è 0744 300281 (a pagamento).
- Servizio clienti mobilità elettrica numero 800 22 44 00.
- Umbria Energy telefono WhatsApp per assistenza 327 4045985.
- Indirizzo Umbria Energy S.p.A. in Via Bruno Capponi, 100, 05100, Terni (TR).
- Sportelli Umbria Energy sparsi sul territorio.
- Umbria Energy email per luce e gas ed efficienza energetica info@umbriaenergy.it
- Mobilità elettrica email ecomobility@umbriaenergyeco.it
- Organo di Vigilanza email odv@umbriaenergy.it
- Umbria Energy PEC umbriaenergyspa@pec.it
- Modulo contatti sul sito ufficiale.
- Area Clienti MyUmbriaEnergy.
- App ufficiale per smartphone e tablet.
- Canali social come Facebook ed Instagram.
Reclami con Umbria Energy: come farli?
Hai problemi con il gestore? Puoi trasmettere il tuo reclamo scritto a Umbria Energy con le seguenti modalità:- Compilando e inviando il modulo nella pagina dedicata presente nell'Area personale MyUmbriaEnergy.
- Formulando e inviando la richiesta a Umbria Energy SpA, Mercato Libero, Via Giordano Bruno 7, 05100, Terni TR. Si dovranno indicare tutti i dati come nome e cognome, indirizzo di fornitura, tipo di contratto, codice POD o PDR e descrizione del reclamo.
Autolettura Umbria Energy: la procedura nel dettaglio
L'autolettura è molto importante dato che permette di tenere aggiornata la situazione dei propri consumi e ricevere la bolletta con i valori reali! Puoi comunicarla facilmente a Umbria Energy nel periodo indicato in fondo alla fattura. Vediamo la procedura nel dettaglio per eseguire l'autolettura, iniziando dai documenti e dati necessari:- Dati da comunicare. Per la richiesta servono il Codice Cliente, intestazione ed indirizzo della fornitura, recapito telefonico, codice POD per l'energia elettrica o PDR per il gas. Come leggo il contatore? Per l'energia elettrica devi comunicare la lettura sulle 3 fasce o sulla fascia unica, come è disponibile sul contatore all'odierna data. Per il gas sono da comunicare solo i numeri neri del proprio contatore alla data odierna.
- Documenti necessari (nel caso accedessi allo sportello), documento di identità del richiedente e codice fiscale.
- Accedere a MyUmbriaEnergy e farlo in autonomia.
- Chiamare il numero verde 800 060 010 da fisso o 0744 300281 da cellulare (a pagamento).
- Inviare la richiesta alla mail info@umbriaenergy.it.
- Inviare ricevuta su WhatsApp 327 4045985.
- Rivolgersi agli sportelli Umbria Energy.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Le sedi fisiche e gli sportelli di Umbria Energy
Per ricevere valida assistenza e ottenere tutte le informazioni è possibile rivolgersi alle sedi fisiche e sportelli sparsi sul territorio di Umbria Energy. Ecco dove si trovano:- Sede Legale in Via Giordano Bruno, 7, 05100 Terni (TR).
- Sede principale in Via Bruno Capponi, 100, 05100 Terni (TR).
- Sportello di Perugia in Via Madonna Alta 59.
- Sportello di Bastia Umbra in Piazza Umberto Primo 2/3.
Tipologia | Località |
---|---|
Sede Legale | Via Giordano Bruno, 7, 05100 Terni (TR) |
Sede Principale | Via Bruno Capponi, 100, 05100 Terni (TR) |
Sportello di Perugia | Via Madonna Alta 59 |
Sportello di Bastia Umbra | Piazza Umberto Primo 2/3 |
MyUmbriaEnergy: tutte le informazioni utili sull'Area Clienti
Per concludere, Umbria Energy metta a disposizione di tutta la sua utenza, un'utile Area Clienti chiamata MyUmbriaEnergy (esiste anche un app mobile del fornitore con lo stesso nome e tante funzionalità per te!) per gestire completamente il proprio contratto. Per accedere devi:- Recarti sul sito ufficiale di Umbria Energy (umbriaenergy.it).
- In alto a destra cliccare su "MyUmbriaEnergy".
- Inserire credenziali (nel caso non le avessi puoi registrarti).
- Cliccare su "Accedi".
- Consultare offerte luce e gas attive o sottoscriverne di nuove.
- Gestire il tuo profilo.
- Visualizzare storico fatture e contratti.
- Pagare fatture.
- Ricevere notifiche e aggiornamenti importanti sulla fornitura.
- Effettuare la lettura online del contatore.
- Scoprire prodotti ad alta efficienza energetica.
- Ottenere più informazioni sulla mobilità elettrica e i servizi relativi.
- Ricevere le news.
- Ricevere assistenza.