Gas Natural: Chi è, Contatti, Offerte, Recensioni
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Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
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Table of Contents
- chi è Gas Natural e come è cambiata
- quali sono i contatti per gli ex clienti Gas Natural
- le recensioni sulla società
- quali offerte sono attualmente disponibili con Edison Energia
Chi è Gas Natural?
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Il Gruppo Edison acquisisce Gas Natural
La transizione del 2018 ha dato l'opportunità ad Edison di ottenere l'intero parco clienti di Gas Natural Vendite Italia, che al momento dell'acquisto consisteva in:- 420.000 clienti domestici
- 15.000 Piccole e Medio Imprese
- 53.000 clienti retail anche nella vendita di energia elettrica
Come contattare Edison Energia?
- Contatto telefonico al numero verde (continua a leggere l’articolo per conoscere quale numero verde chiamare a seconda della tua esigenza)
- Online, compilando l’apposito form o accedendo alla tua area clienti. In alternativa, puoi scaricare l’app My Edison per avere sempre con te la gestione della tua fornitura luce e gas.
- Inviando un FAX al numero 800 031 143 (per clienti domestici) o 800 031 124 (per clienti aziendali). Se devi spedire documenti in formato cartaceo come un reclamo o una disdetta contratto
- Via posta a Edison Energia S.p.A. – Servizio Clienti Edison, 94 CAP 20080, Basiglio (MI).
Numero verde Edison Energia
Per contattare telefonicamente il servizio assistenza Edison Energia per il servizio luce e gas per casa e business nel Mercato Libero, i numeri sono i seguenti:- se sei già cliente Edison ( tutti i giorni dalle 8 alle 22) : da fisso: 800 031 141 da cellulare: 02 8251 8251
- per clienti ex Gas Natural Vendita: 800 11 94 44
- Nuovo cliente: 800 14 14 14
- 800 031 126
- Per chi è già cliente: da fisso: 800 031 121 da cellulare: 09 82 519 999 Whatsapp (solo messaggi): 366 963 1014
- Condomini: 02 82 518 088
- Pubbliche amministrazioni: 02 82 518 188
Uffici: come trovare i Punti Edison?
Collegandoti al sito web puoi cercare il Punto Edison più vicino a te:- seleziona la tua regione di residenza
- visualizza l’elenco dei pei punti vendita e post vendita e delle stazioni di servizio
- apri con Google Maps il Punto Edison che ti interessa
Recensioni Edison: cosa pensano i clienti ex Gas Natural ed i nuovi?
Prima di attivare un’offerta con Edison Energia, ti suggeriamo di leggere le recensioni e capire cosa dicono i clienti su Google. Solitamente sul web è facile trovare opinioni divergenti fra loro. Per questo motivo, vogliamo leggere insieme qualche commento positivo e negative che gli utenti hanno lasciato su Trustpilot. Tra le opinioni positivi che emergono su Trustpilot, un cliente risulta totalmente soddisfatto dal servizio Edison che assegna 5 stelline. In particolare scrive che “Edison è il miglior gestore di luce e gas, con un servizio clienti efficiente e personale cordiale. Inoltre per cambiare l’offerta è bastato seguire la registrazione vocale senza intoppi, bollette chiare ed intuitivi”. Tra quanti hanno lasciato recensioni positive, c'è chi parla di “personale qualificato anche in situazioni più complicate"; qualcun altro afferma che “le bollette arrivano regolarmente e la scelta dell’addebito diretto è una soluzione pratica”. C’è anche chi è cliente Edison da anni e li considera i "migliori ma consiglia di spedire in tempo le letture contatori ed eseguire i pagamenti con i tempi giusti". Invece, per quanto riguarda le recensioni negative i problemi più grandi sembrano essere legati al servizio di assistenza. Difatti, qualcuno lamenta un servizio clienti scadente, in particolare “chiamate interrotte e operatori scortesi”. Un utente afferma di essere cliente Edison Energia da anni, ed evidenzia un "calo di qualità per quanto riguarda il servizio assistenza inesistente con difficoltà di segnalare guasti e sito inaccessibile”.Voltura, Subentro e Allaccio
Quando si cambia casa e si ha a che fare con la gestione delle utenze, ci si imbatte in voltura, subentro ed allaccio. Ma cosa sono e che differenza c’è? Vediamolo insieme. Per prima cosa, va verificato se nell'abitazione è presente o meno il contatore. Di fatti, nel caso in cui il contatore non fosse presente, la procedura corretta è l'allaccio. Vale a dire quell’operazione che permette di allacciare la struttura alla rete di distribuzione locale e si effettua con una specifica richiesta. Dopo l'inoltro della domanda, il fornitore richiederà al distributore l’installazione del contatore ed il collegamento all’impianto della rete di distribuzione locale e procederà su appuntamento. Mentre, se il contatore è presente, dovrai verificare se è attivo o inattivo:- subentro: è l'operazione da effettuare se il contatore è stato disattivato e per riattivarlo bisogna sottoscrivere un nuovo contratto per la fornitura di energia elettrica.
- voltura: è il procedimento corretto da fare quando il contatore è rimasto attivo, e vuoi modificare l’intestatario del contratto direttamente online.
Offerte Edison luce e gas
La crescita sempre maggiore dell’azienda ha portato a proporre tipologie di contratti differenti ai propri clienti, sia privati che aziende. Per quanto riguarda le Offerte Luce proposte da Edison:- Edison Web Luce: è l’offerta più competitiva rispetto anche al mercato tutelato. Se l’attivi online avrai 50 €di bonus in bolletta e prezzo bloccato per 12 mesi, nessun costo di attivazione,
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