Erogasmet: offerte, contatti e numero verde

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Erogasmet: offerte, contatti e numero verde 

Nel nostro paese, Erogasmet, rappresenta un’azienda di cruciale importanza nel panorama della distribuzione di gas. Prevalentemente, si occupa di distribuire gas metano sia presso strutture private che pubbliche.

Dunque, Erogasmet conosce perfettamente i canali attraverso i quali il gas passa, dal punto di approvvigionamento fino alle case e agli edifici aziendali delle imprese italiane.

Inoltre, questo distributore si occupa, con grande competenza, anche della manutenzione delle reti di erogazione e trasporto del metano.
Quindi, può succedere di non imbattersi frequentemente con Erogasmet nella tua vita quotidiana. Tuttavia, se hai bisogno di interventi:

  • sui tuoi servizi relativi al gas metano
  • sui contatori
  • su qualsiasi operazione relativa alla distribuzione della componente gas

è importante sapere che esistono società preparate e competenti che sono in grado di risolvere i tuoi problemi. Allora, vediamo tutto ciò che bisogna sapere a proposito di Erogasmet.

Chi è Erogasmet: la storia e le caratteristiche

ergogasmet

Con sede operativa nella provincia di Brescia, Erogasmet si propone con serietà e competenza per la gestione dei servizi di distribuzione gas non solo nel nord, ma anche in diverse aree del centro Italia.

In un mercato caratterizzato da una discreta concorrenza, il punto forte di Erogasmet è la qualità del servizio offerto. In effetti, l’eccellenza del lavoro svolto con cura e attenzione dagli operatori e dai tecnici della compagnia non si limita al passaparola degli utenti finali soddisfatti. Bensì, viene garantita da appositi organi certificatori esterni.

In particolare, Erogasmet espone con orgoglio i certificati:

  • UNI EN ISO 9001: per quanto concerne la prontezza e la soddisfazione dei servizi resi alla clientela;
  • UNI EN ISO 14001: per il basso impatto aziendale dell’attività societaria, misurato attraverso la produzione di rifiuti e il consumo energetico;
  • UNI ISO 45001: che riguarda la salute e la sicurezza nel contesto lavorativo, valutando fattori come i rischi e gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.

Insomma, come si può vedere, si tratta di un’efficienza a 360° che colloca Erogasmet (assieme a compagnie come Centria) oggettivamente tra le più importanti aziende di distribuzione di gas presenti nella penisola.

Perchè aspettare a risparmiare? consultati gratuitamente con un nostro esperto 😎

02 94 75 67 37

Info

I contatti Erogasmet

Ergogasmet contatti

Per poter essere sempre pronta e rapida nel rispondere alle richieste e a risolverne i problemi dei propri utenti, Erogasmet organizza e mette a punto un’efficacissima rete di contatti a cui è possibile rivolgersi in caso di bisogno. Sia in forma orale che scritta, i professionisti di Erogasmet sono pronti a soddisfare qualsiasi tuo dubbio in maniera esaustiva e in tempi davvero contenuti.

Quindi, ecco i modi migliori per comunicare con la compagnia.

Per qualsiasi urgenza, contatta il numero verde di Erogasmet

Come molte altre compagnie fornitrici di gas, quali ad esempio Phlogas o Powergas, anche Erogasmet mette a disposizione degli utenti un numero verde gratuito attraverso il quale è possibile rivolgersi agli operatori.

Tuttavia, trattandosi di un distributore di gas, il numero è principalmente usato nel caso si necessiti di un pronto intervento per guasti o per quanto riguarda problematiche relative al sistema di erogazione del gas. O, ancora, per problemi con i contatori.

Inoltre, è particolarmente importante sapere che il numero verde Erogasmet deve essere utilizzato in caso di sospette fughe di gas. In tale circostanza, è fondamentale avvisare quanto prima la compagnia distributrice, che si adopererà per un adeguato controllo e darà all’utente tutte le istruzioni di comportamento necessarie.

Dunque, se vuoi segnalare la presenza di un problema o di una possibile fuga di gas, il numero da chiamare è l’800 90 42 40. Oltre ad essere gratuito, il numero è attivo 24 ore su 24, per tutti i giorni della settimana. In questo modo, potrai sempre avere un riscontro immediato a tutte le tue segnalazioni.

Erogasmet: gli uffici presenti sul territorio

Il numero verde Erogasmet non è l’unico modo in cui è possibile contattare la compagnia. Infatti, gli utenti possono anche rivolgersi alla compagnia sia mandando un’email, sia andando presso gli uffici presenti sul territorio.

In particolare, il gruppo Erogasmet opera in tutta Italia, ma la sede principale si trova nella provincia di Brescia. In effetti, puoi parlare direttamente con gli addetti della compagnia recandoti al seguente indirizzo:

Erogasmet S.p.a.

Via Vittorio Emanuele II 4/28

25030 Roncadelle (BS).

E’ importante sapere che il numero di telefono della sede principale è 030 50151, mentre il fax è 030 2584437.

Gli indirizzi per contattare Erogasmet via email

Invece, se preferisci gestire le tue comunicazioni con la compagnia in forma scritta, puoi inviare un messaggio tramite posta elettronica. Per questo, Erogasmet mette a disposizione diversi indirizzi specifici. Così, sarai certo di far sempre pervenire la tua richiesta alle persone di competenza in materia.

Allora, se vuoi inviare una e-mail a Erogasmet ecco la lista dei contatti di posta elettronica a cui fare riferimento:

  • Per reclami o informazioni scrivere all’ufficio qualità a info@erogasmet.it.
  • Se si contatta la compagnia per conto di un comune è bene rivolgersi a rec@erogasmet.it riservato alle amministrazioni locali.
  • Per prestazioni o richieste di allacciamento e accesso alla rete inviare una e-mail all’ufficio vettoriamenti a erogasmet@gigapec.it
  • Per informazioni di carattere tecnico è consigliabile contattare l’ufficio tecnico preposto attraverso l’indirizzo ufficio-tecnico@erogasmet.it

Infine, se non si è certi a quale settore è opportuno affidarsi, è bene sapere che attraverso il proprio sito Internet la compagnia mette a disposizione un apposito form. Basterà compilare alcuni semplici campi fornendo le proprie informazioni personali, nonché inserire un breve messaggio in cui specificare il motivo delle proprie richieste. In più, si potranno aggiungere eventuali allegati all’interno dello stesso form.

In questo caso, è importante precisare che al momento dell’inserimento della richiesta sarà possibile anche includere la matricola del contatore e il codice PDR (punto di riconsegna), cioè il numero che identifica univocamente il contatore per il quale si fa richiesta.

Le offerte Erogasmet e i servizi offerti dall’azienda

A differenza di altre compagnie come Piuma Energia e Sidigas, Erogasmet non propone offerte specifiche per i suoi clienti.

Infatti, la compagnia opera come distributore di gas, ma non come fornitore. Ciò significa che i tecnici e gli operatori si occupano di tutto ciò che concerne l’arrivo del gas presso abitazioni e edifici.

Tuttavia, Erogasmet non si dedica alla commercializzazione del gas, ma solo della sua erogazione.Pertanto, i servizi di vendita e di promozione spettano ad altre compagnie, dette appunto fornitrici.

In effetti, qualora dovessero essere necessarie operazioni sulla rete di distribuzione di gas locale, l’utente finale può tranquillamente rivolgersi alla società che fornisce commercialmente il gas e manifestare la propria richiesta. Sarà dovere del fornitore contattare Erogasmet ed esporre nei dettagli la necessità del cliente. Spetta solo al distributore la competenza sulle operazioni da svolgere sulla rete di distribuzione di gas attraverso tecnici specializzati e altamente qualificati.

Ovviamente, ciò non significa che i servizi offerti da Erogasmet non abbiamo un costo. Effettivamente, all’interno del sito della compagnia è possibile trovare un apposito elenco dei prezzi per tutte le prestazioni svolte dai dall’azienda. Tale costo può essere a carico dell’utente finale oppure dipendere dal fornitore a seconda della tipologia di prestazione fornita e degli accordi contrattuali intercorsi tra l’azienda fornitrice e il suo cliente.

Infine, se vuoi conoscere di più sul mondo di Erogasmet, i suoi valori e tutti i comuni serviti dalla sua rete gas, ti consigliamo di consultare le indicazioni cliccando su questa pagina.

Non aspettare a risparmiare sulla bolletta dell’Energia e Luce 💡

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 15 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione