Piuma Energia: offerte, contatti, numero verde e recensioni

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Piuma Energia: offerte, contatti, numero verde e recensioni

Piuma energia è l’offerta di energia elettrica green a importo fisso mensile rivolta a residenti e non residenti che abbiano una fornitura attiva con potenza fino a 6 kW da almeno 12 mesi.

A cosa servono i 12 mesi richiesti nelle condizioni di accesso? A determinare la fascia di consumo, su base annuale, più adatta alle esigenze dell’utente.

Vediamo come si propone sul mercato Piuma Energia elettrica e cosa ne pensano i consumatori.

Chi è Piuma Energia?

Piuma Energia è un fornitore che opera nel libero mercato, così come Jen Energia, e che si rivolge a utenze domestiche, residenti e non residenti. La sua sede si trova a Cesena ed è presente da oltre dieci anni nel mercato dell’energia attraverso la realizzazione e gestione di impianti eolici, a biomasse e fotovoltaici.

Le caratteristiche principali di Piuma Energia sono:

  • Offerta luce casa completamente digitale (dall’attivazione alla fatturazione): sottoscrivendo il contratto di fornitura si può scaricare Piuma Energia App disponibile sia per Android che per iOS.
  • Produzione di energia esclusivamente da fonti rinnovabili (sul territorio nazionale).
  • Tariffa a importo fisso mensile (tutto compreso).

Aspetti come quella dell’attivazione solo online e dell’energia 100% green sono sempre più al centro dell’attenzione delle società del settore, come dimostra anche l’ente Ascotrade.

CHIAMACI PER ATTIVARE SUBITO GRATIS L’ OFFERTA ADATTA ALLE TUE ESIGENZE 😎

02 94 75 67 37

Info

I contatti di Piuma Energia

Per i clienti di Piuma Energia l’opzione di contatto più funzionale è quella di registrarsi all’Area Riservata inserendo il Codice Cliente e il Codice PIN, che si trovano nella prima pagina della bolletta alla voce “I tuoi dati“. Dall’Area Riservata è possibile:

  • Chiedere informazioni sul contratto/sulle bollette
  • Effettuare segnalazioni
  • Richiedere l’intervento di un tecnico per la manutenzione
  • Inoltrare reclami

In alternativa, per i medesimi servizi, i clienti hanno a disposizione anche il seguente indirizzo di posta elettronica: assistenzaclienti@pltpuregreen.it.

Coloro che invece non hanno ancora aderito alle offerte Piuma Green Energia possono scrivere una e-mail a info@piumagreen.it per ricevere supporto nel processo di attivazione. Altri canali di contatto accessibili dal sito sono poi:

  • Live Chat: consulente a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato con orario 10:00-18:00.
  • Form Online: compilando il form è possibile essere richiamati nell’orario e giorno che si preferisce. Per comodità, i canali sono diversificati fra clienti e non clienti e in base alle necessità.

Inoltre, i canali social come Messenger di Facebook oppure Direct di Instagram, sono strumenti utili in caso si abbia bisogno di informazioni generiche sulle caratteristiche dell’offerta Piuma Energia.

Piuma Energia Numero Verde

Il numero verde è probabilmente lo strumento più rapido per avere informazioni su Piuma Energia, ad esempio su bollette, su come cambiare fornitore, oppure sulle modalità di attivazione del contatore. Eccolo:

  • Numero Verde non clienti: 800.196.882 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle 18:00.
  • Numero Verde Clienti: 800.189.554 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle ore 10:00 alle 18:00.

Uffici PLT puregreen

L’offerta Piuma Energia è digitalizzata e non sono presenti uffici territoriali di riferimento. Per quanto riguarda PLT energia, società preposta alla commercializzazione di tale offerta luce, fa parte del gruppo PLT puregreen S.p.A. avente  sede legale in via Dismano n. 1280, 47522, Cesena (FC). In sede è possibile fissare un appuntamento in caso di necessità non gestibili attraverso i canali dedicati.

Le recensioni dei clienti di Piuma Energia

In generale quando si sceglie una fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero è fondamentale l’assoluta trasparenza delle condizioni economiche, pena procedimenti istruttori nei confronti della società responsabile (per approfondire l’argomento consigliamo questa pagina).

Leggendo le recensioni dei clienti di Piuma Energia su Trustpilot ciò che emerge – e che permette al rating di essere molto positivo (4,8/5 = Eccezionale) – è proprio l’attenzione alla trasparenza e al rispetto delle clausole contrattuali. Eccone qualcuna fra le più recenti (agosto 2021):

  • un cliente, dando il voto 5/5, afferma: “Finalmente un gestore attento alle esigenze delle famiglie, senza costi nascosti e soprattutto senza conguagli o sorprese”.
  • un altro, sempre con votazione 5/5 dice: “Sono passata a PIUMA da aprile 2020. Da maggio regolarmente le bollette da 24 euro così come da contratto. Le bollette sono chiare e facilmente leggibili, i consumi messi ben in evidenza”.
  • infine: “Sono ultra soddisfatto. 24 euro mensili senza tante voci che diventavano insopportabili e incomprensibili però facevano lievitare i costi della bolletta. Volevo inoltre aggiungere a quanti ancora increduli che non ci sono conguagli 24 euro e tutto compreso”.

Alla luce di quanto sopra, è possibile capire se Piuma Energia conviene davvero? Sulla base delle testimonianze l’offerta si dimostra davvero light, grazie alla struttura trasparente e ben articolata.

Le recensioni sono uniformemente distribuite per area geografica, dimostrando Piuma Energia intende proporsi a livello nazionale, a differenza di altre società per le quali il rapporto con il territorio è ben più marcato, come è il caso di Powergas (Napoli e Campania) e di Amga (Nord e Centro Italia).

L’offerta di Piuma Energia

Piuma energia offerte
Come funziona l’offerta di Piuma Energia? La bolletta si basa su un canone fisso calcolato sia sulla fascia di consumo dell’utente, che sulla potenza del contatore. Nel canone fisso sono comprese tutte le spese come quelle per la materia energia, per il trasporto/gestione contatore, gli oneri di sistema, IVA e accise.

Sono escluse invece le voci non inerenti la fornitura di energia elettrica:

  • Canone RAI
  • Bonus disagio economico
  • Bonus disagio fisico
  • Addebiti derivanti da fatture non pagate a precedenti fornitori
  • Eventuali lavori tecnici

Quanto costa Piuma Energia?

L’offerta Piuma Energia si basa su un canone mensile prestabilito e fissato per 12 mesi. L’importo di tale canone ha come fattori di riferimento la potenza disponibile del contatore della luce (si trova nella bolletta, all’interno della sezione “Tipologia di contratto” o “Dati di fornitura”) e i consumi registrati nell’anno precedente.

Un’altra opzione che hanno gli operatori del libero mercato di proporre offerte è quella di tariffe variabili mensilmente, ma comunque monitorabili sulla base del Prezzo Unico Nazionale (PUN), come fa Phlogas o Hera Comm Energia.

  • Tabella potenza contatore e relativo canone fisso offerta PLT Piuma Luce:
Potenza contatore Canone mensile
3 kW A partire da 24 €/mese
4,5 kW A partire da 27 €/mese
6 kW A partire da 30 €/mese
  •  Tabella consumi fatturati e costo Piuma Energia:
Nome offerta Consumi fatturati Costo mensile (tutto compreso)
Piuma Soft Da 800 a 1800 kWh 24 €/mese
Piuma Comfort Da 1801 a 2700 kWh 36 €/mese
Piuma Relax Da 2701 a 3200 kWh 49 €/mese
Piuma Extra Da 3201 a 3700 kWh 57 €/mese
Piuma Top Da 3701 a 4200 kWh 70 €/mese
Piuma Gold Da 4201 a 4700 kWh 75 €/mese
Piuma Premium Da 4701 a 5200 kWh 82 €/mese

Infine, per completezza di informazione, per quanto concerne Piuma Energia Gas l’offerta è denominata PLT NaturalePiù Variabile (no Piuma) ed è relativa al gas naturale con tariffa a consumo. Fra le tariffe di fornitura gas a prezzo fisso, Sidigas conteggia in bolletta una parte invariabile per 12 mesi e le restanti componenti di spesa come definite dall’ARERA.

Inizia a risparmiare subito 💡 Chiamaci!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 23 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione