As Retigas:contatti, offerte, assistenza clienti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Sommario: In questo articolo ti vogliamo parlare di As Retigas, distributore locale incaricato del trasporto e della consegna al cliente finale del gas, attraverso le reti cittadine. Tra i vari servizi offerti,  il distributore As Retigas si occupa anche dell’attività di installazione dei nuovi contatori, gli smart meter. Continua a leggere il nostro articolo per scoprire chi è As Retigas, di cosa si occupa e qual è la sua storia, le recensioni dei clienti e tutte le informazioni utili sui contatti e le offerte As Retigas.

Come sai, il distributore non si può cambiare come il fornitore (ossia la società che si occupa della vendita dell’energia elettrica o il gas) e scegliere quello più conveniente per le tariffe di luce e gas.

Di fatti, il primo gestisce la rete di distribuzione e tutti i contatori ad essa connessi di cui è proprietario. Continua a leggere il nostro articolo per scoprire:

  • chi è As Retigas, di cosa si occupa e qual è la sua storia
  • le opinioni che gli utenti hanno lasciato 
  • perchè è conveniente
  • cosa sono i contatori di nuova generazione

 Chi è As Retigas e quali servizi propone?

Per prima cosa, As Retigas è una società costituita da Sorgea ed Aimag, la cui attività principale riguarda la distribuzione del gas naturale, realizzazione di impianti, reti ed allacciamenti del gas.

as retigas distributore cosa fa

Ecco tutti i servizi proposti dalla società di distribuzione di gas:

  • accertamenti post contatore
  • ispezioni gas
  • allacciamenti
  • piani degli interventi
  • biometano
  • smart meter
  • lettura dei contatori del gas
  • profili prelievo
  • assicurazione clienti finali
  • bonus gas
  • tariffe distribuzione gas
  • reclami

In breve, AS Retigas controlla e guida la distribuzione del gas naturale in 24 Comuni tra le province di Modena, Mantova e Bologna, per un totale di 272.000 cittadini serviti con oltre 120.000 Punti di Riconsegna (PDR).

Se ti interessa conoscere altre società di distribuzione gas, ti consigliamo di leggere i nostri articoli dedicati a Edma Reti Gas e Deval.

Chiama Ora uno dei nostri esperti e inizia ora a risparmiare sulle bollette luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

La storia di As Retigas

La nuova società di distribuzione di gas naturale, nasce dalla collaborazione delle due aziende coinvolte, Aimag e Sorgea. Le due aziende si sono integrate per due obiettivi strategici:

  • gestione e distribuzione del gas negli aspetti tecnologici ed amministrativi per i Comuni attualmente serviti da una delle due società;
  • costituire una struttura imprenditoriale idonea per dimensioni, efficienza ed economicità alla partecipazione alle future gare sui territori delle due società, ma anche su altri territori con ricadute positive sul piano degli investimenti e sotto il profilo occupazionale.

Ad oggi, l’ente ha adottato il Codice Etico, ovvero il documento in cui sono individuati i principi generali e le regole comportamentali cui viene riconosciuto valore etico positivo. Esso costituisce, inoltre, uno strumento con cui l’azienda, nel compimento della propria missione, si impegna a contribuire, conformemente alle leggi ed ai principi di lealtà e correttezza, allo sviluppo socio-economico del territorio e dei cittadini attraverso l’organizzazione e l’erogazione delle attività aziendali.

Se invece sei alla ricerca di un fornitore per le tue utenze di gas, ti suggeriamo la lettura dei nostri articoli e conoscere le realtà di Gas Natural, Stato Energia, Asec Gas o Aterno Gas.

As Retigas: le opinioni degli utenti

Come saprai, i clienti di una società di distribuzione gas come As Retigas,  molto spesso lasciano commenti ed opinioni sul web, rispetto a un determinato servizio di cui hanno usufruito.

La lettura delle recensioni è un modo semplice e veloce per farsi un’idea generale sulla società, nonostante sia molto facile trovare opinioni discordanti tra loro.

Per quanto riguarda As Retigas, se si fa una ricerca sul web di quello che pensano gli utenti su questo distributore, ci si imbatte subito in opinioni negative. In particolare, uno dei disagi più frequenti riguarda un servizio clienti poco affidabile in quanto, secondo chi ha lasciato il commento, non rispondono né al telefono né alle numerose email.

Ecco il testo originario:

“Pessima compagnia, decisamente poco rispettosa dei propri consumatori. Ho inviato diverse email e non hanno mai risposto se non dopo continui inoltri”.

As Retigas contatti

contatti as retigas

As Retigas garantisce la disponibilità di un servizio clienti attivo 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. In questo modo vuole garantire un pronto intervento in casi di guasti o situazioni critiche.Ecco il numero da chiamare per richiedere il pronto intervento sulla rete gas:

  • 0535 28122

Invece per comunicare via email, l’indirizzo di posta elettronica certificata è il seguente:

  • segreteria.asretigas@pec.gruppoaimag.it

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Come inviare un reclamo?

Per garantire un servizio di qualità, la società di distribuzione in questione offre diversi canali di comunicazione per segnale reclami o richiedere informazioni.

Difatti, ti basterà scaricare e compilare il modulo reclami in tutte le sue parti, per poi inviare il documento ad As Retigas. Una volta ricevuta la segnalazione o il reclamo, la società risponderà con una letta o una email entro 30 giorni. Puoi inoltrare il tuo modulo di reclamo ad As Retigas, scegliendo una tra le seguenti modalità:

  • E-mail da inviare a info@asretigas.it
  • Fax da inviare a 0535 704613
  • Posta da inviare all’indirizzo AS Retigas, Via Maestri del Lavoro, 38 – 41037 Mirandola (MO)

As Retigas: ecco i contatori di nuova generazione

nuovi contatori as retigas

Forse non lo sai, ma da qualche anno ARERA, l’Autorità per Energia, Reti ed Ambiente, con la delibera 631/2013 e successiva modifica 554/2015 disciplina la sostituzione dei contatori del gas tradizionali con contatori elettronici a sistema di tele lettura.

Per questo motivo, As Retigas come società di distribuzione del gas, si occupa dell’attività di installazione dei nuovi contatori, gli smart meter, predisposti per la lettura a distanza dei consumi (la tele lettura).

Ma come avviene la sostituzione dei contatori tradizionali con quelli elettronici? In breve:

  • verrai contattato da As Retigas almeno 30 giorni prima della sostituzione
  • ti verranno comunicate le modalità dei lavori, i tempi per l’appuntamento ed i riferimenti tecnici.
    In ogni caso, se vuoi avere maggiori informazioni puoi contattare il Numero Verde As Retigas, ossia 800 005042.

Se vuoi approfondire quanto deliberato dall’Autorità ARERA su questo argomento, clicca qui.

Vuoi attivare le migliori offerte gas sul mercato? Chiamaci ora, è GRATIS!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 18 Mar, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Lorenzo