Sato Energia: Chi è, Contatti, Offerte, Recensioni

Consultati GRATIS con un nostro esperto per capire se puoi attivare un offerta più conveniente per le tue utenze ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
✅ Sono più di 1 milione i nostri clienti che hanno iniziato a risparmiare sui loro contratti in tutta Europa. Che aspetti chiama i nostri esperti!
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Risparmia sulle utenze luce e gas da oggi! ⚡ Fatti richiamare gratis per attivare la migliore offerta o cambiare fornitore!
Gli uffici papernest sono al momento chiusi - Prendi un appuntamento per farti richiamare dai nostri esperti!
Se cerchi la migliore offerta luce e gas, chiamaci, ci pensiamo noi! Più di 1 Milione di clienti si sono affidati ai nostri servizi! ✅ Chiama ora GRATIS!
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Guida a Sato Energia: Chi è, i Contatti, le Offerte, Recensioni e molto altro

Nei prossimi paragrafi verranno esposte alcune informazioni su Sato Energia, un fornitore diretto, indipendente e innovativo di energia e gas.
In particolare, in questo articolo trovi le seguenti indicazioni sull’azienda:
- contatti
- numero verde
- sedi e uffici
- recensioni lasciate dagli utenti
- indicazioni su come effettuare una voltura, un subentro e un allaccio
- le offerte
Chi è Sato Energia?
Sato Energia è un fornitore di luce e gas indipendente che opera in tutta Italia. La storia dell’azienda comincia nel 2003 ad Ascoli Piceno e da quel momento, grazie al continuo supporto dei propri utenti, è cresciuta ed è migliorata di anno in anno.
Il team di questa realtà si compone di un personale giovane e altamente qualificato, in grado di gestire tutti i tipi di pratiche relative alle forniture di luce e gas in tempi brevi.
Inoltre, Sato Energia offre un’assistenza diretta e multicanale ai propri clienti che gli permette di soddisfare le richieste di supporto in un giorno lavorativo.
Scopri anche la storia di Astea energia e di Gas natural e della società di distribuzione As Retigas.
I contatti di Sato Energia
I contatti utili per rivolgerti a Sato Energia sono i seguenti:
- telefono: 0736690104
- whatsapp: 3939097783
- fax: 0736403631
- mail: infoclienti@satoenergia.it
- facebook: @SATOEnergia
- instagram: @satolucegas
- linkedin: /company/sato-energia
- twitter: @satoenergia
Inoltre, Sato Energia dispone di un’area clienti riservata ai propri utenti. Se non sei ancora registrato, ti bastano pochi semplici passi:
- vai sulla pagina web di Sato e clicca in alto a destra sul pulsante “Area Clienti”
- ti si aprirà una box in cui ti verrà richiesto di inserire il codice cliente e la password se sei già loggato. Se invece non sei ancora cliente, clicca sul tasto “registrati ora”
- a questo punto ti verrà richiesto di inserire il codice cliente che trovi sulla bolletta energetica e l‘indirizzo e-mail
Una volta dato il tuo consenso per il trattamento dei dati personali, riceverai una mail con i dati necessari per accedere.
Potrebbero interessarti anche i contatti di Asec gas e Powergas.
Il Numero verde di Sato Energia
Sato Energia dispone di due numeri verdi:
- 800.901.313
- 800.900.999
Tutti gli uffici di Sato Energia
Gli uffici fisici di Sato Energia si trovano nella provincia di Ascoli Piceno. Tutti gli sportelli sono gestiti direttamente dal personale Sato e sono integrati tra loro.
Presso i negozi è possibile pagare le bollette Sato in contanti o con carta senza l’aggiunta di alcuna commissione.
I tre uffici principali si trovano ai seguenti indirizzi:
- Centro commerciale “Al Battente”, Via del Commercio 52, 63100 Ascoli Piceno (AP)
- Marconi, Viale Guglielmo Marconi 15, 63100 Ascoli Piceno (AP)
- Via del Bozzolo, 63100 Ascoli Piceno (AP)
Tutti gli sportelli seguono gli stessi orari:
- Lunedì: 9:00 – 13:00 / 14:30 – 18:30
- Martedì: 9:00 – 13:00 / 14:30 – 16:30
- Mercoledì: 9:00 – 13:00 / 14:30 – 16:30
- Giovedì: 9:00 – 13:00 / 14:30 – 16:30
- Venerdì: 9:00 – 13:00 / 14:30 – 16:30
- Sabato: 9:00 – 13:00
Scopri anche il numero verde di Aterno gas e di Piuma energia.
Recensioni degli utenti su Sato Energia
Sato Energia ha molte recensioni positive. Il suo punteggio su Trustpilot è pari a 4,4 stelle su 5.
In particolare, i clienti esprimono la propria soddisfazione su vari aspetti dell’offerta dell’operatore, tra cui:
- tariffe molto convenienti
- personale attento e qualificato, pronto a risolvere problemi
Ecco alcuni esempi di recensioni rilasciate dagli utenti:
“Tariffe estremamente convenienti, gentili e disponibili con tempi di risposta molto rapida e diretta (non è il solito call center). In aggiunta la bolletta è molto chiara e leggibile. I metodi di pagamento risultano semplici e ci sono più modalità per comunicare l’autolettura. Molto consigliato!”
“Ogni volta che ho avuto necessità di cambiare casa e quindi attivare contatori di energia e gas a mio nome, con Sato sono riuscito a trovare sempre la soluzione più veloce ed economica. Li consiglio!”
“Personale qualificato, gentile e simpatico. Prezzi competitivi e risparmio sulle bollette. Soddisfatto!”
“Mi trovo molto bene con la fatturazione di energia e gas alternata (un mese ricevo l’energia e un mese il gas, mai insieme)”
Leggi le recensioni di Sidigas ed Erogasmet.
Come effettuare una voltura, un subentro e un allaccio con Sato Energia
La voltura e il subentro con Sato sono due procedure da eseguire se nella casa in cui si va ad abitare esiste o è già esistita un’utenza.
La voltura è l’operazione che permette all’utente di modificare l’intestazione delle utenze della luce o del gas senza dover interrompere la fornitura. Questa procedura va attuata se ci si trasferisce in una nuova abitazione che è già dotata di un contatore attivo e dunque c’è ancora erogazione di energia elettrica e/o di gas.
Per effettuare una voltura è necessario che il vecchio e il nuovo inquilino concordino una lettura. In seguito, il nuovo intestatario può procedere alla sottoscrizione del modulo di voltura.
La pratica può essere gestita in due modi:
- via mail all’indirizzo infoclienti@satoenergia.it
- presso l’ufficio di Via del Bozzolo, Ascoli Piceno
Invece, nel caso in cui l’utenza sia connessa alla rete di distribuzione ma il contatore sia chiuso, è necessario attuare l’operazione di subentro. Essa consiste nella riattivazione del contatore e della fornitura.
Anche per richiedere un subentro puoi procedere in due modi:
- recarti presso l’ufficio di Via del Bozzolo, Ascoli Piceno
- inviare i dati via mail all’indirizzo infoclienti@satoenergia.it
Infine, l’operazione di allaccio va effettuata quando l’utente non è mai stato connesso alla rete elettrica e/o alla rete del gas. Di solito capita quando ci si trasferisce in nuovi o vecchi edifici.
Si può richiedere un nuovo allaccio via mail (infoclienti@satoenergia.it) o presso l’ufficio di Via del Bozzolo. La procedura da affrontare è la seguente:
- compila la domanda di sopralluogo indicando il tipo di utenza richiesta
- il distributore competente elabora un preventivo di spesa per l’allaccio
- procedi al pagamento secondo le modalità indicate
- il distributore di occupa di effettuare il lavoro di connessione
- dopo aver connesso l’utenza alla rete, questa va attivata e dunque il cliente deve sottoscrivere un contratto con Sato Energia e presentare la documentazione di conformità redatta dall’idraulico
- approvata la documentazione si procede con l’attivazione dell’utenza
Quali sono le offerte di Sato Energia?
Sato Energia mette a disposizione l’offerta del mese Sempre Verde per luce e gas:
- energia elettrica: Sempre Verde Energia è l’offerta che permette di pagare ad ogni ora del giorno una tariffa sempre competitiva. Il costo della materia prima è allineato con l’andamento dell’indice ufficiale del PUN (Prezzo Unico Nazionale)
- gas metano: Sempre Verde Gas è una promozione che prevede un costo della materia prima sempre in linea con il prezzo del gas all’ingrosso. Difatti la tariffa è indicizzata al PFOR, indice ufficiale determinato e pubblicato trimestralmente da ARERA
In aggiunta Sato offre differenti proposte per:
- casa
- business
- condominio
Infine, Sato mette a disposizione dei propri clienti due tipologie di tariffe di tipo Placet (con una struttura di prezzo e condizioni contrattuali standard):
- bloccata: prezzo bloccato per 12 mesi
- variabile: i costi della materia prima seguono l’andamento di indici ufficiali e pubblici (PUN per l’energia e PFOR per il gas).
Scopri tutte le offerte di Centria e di Megareti.
Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che trovi a questa pagina.
Confronta la tua offerta con le più convenienti sul mercato grazie ad un nostro esperto
02 94 75 67 37Info
Aggiornato su 21 Feb, 2022
Bernardop
Redattore Innovazione