Ascotrade: offerte, contatti, numero verde e recensioni

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Ascotrade: offerte, contatti, numero verde e recensioni

Se sei alla ricerca di un fornitore di energia elettrica e gas serio ed affidabile, Ascotrade può essere la compagnia che viene incontro alle tue esigenze. Infatti, la società fa parte del gruppo Hera, nota multiutility italiana per:

  • la distribuzione di energia elettrica e gas
  • la gestione delle risorse idriche
  • lo smaltimento dei rifiuti cittadini

Grazie a questa partnership, Ascotrade ha potuto ampliare il proprio organico e potenziare i servizi offerti ai cittadini.

Dunque, vediamo tutto ciò che è importante sapere su questo gestore.

Chi è Ascotrade?

Come per molte altre aziende (quali, ad esempio, Jen Energia e Phlogas), la nascita di Ascotrade si lega direttamente alla liberalizzazione dei mercati di luce e gas avvenuta in seguito all’emanazione del Decreto Bersani nel 1999.

Nel dettaglio, la società è attiva nel territorio di Treviso fin dalla sua fondazione nel 2003. E da allora propone agli utenti costi e offerte a prezzi davvero competitivi. Oltre a ciò, uno dei suoi punti di forza è sicuramente il fatto di garantire un’assistenza sempre vicina alle necessità di famiglie e imprese.

Successivamente, nel 2019 la compagnia si è fusa con la multiutility Hera, che ha sede a Bologna. Ciò ha permesso ad Ascotrade di accrescere ulteriormente la propria utenza, nonché di potenziare la qualità dei servizi resi.

In effetti, è anche grazie a questi potenziamenti che questo fornitore è riuscito a conquistarsi un posto di prestigio nel mercato energetico del nord Italia. In particolare, ad oggi serve più di 340.000 clienti e ha ampliato la sua rete di vendita con ben 23 info point commerciali sparsi su tutto il territorio di competenza.

Non aspettare a risparmiare, basta chiamare un nostro esperto  😎

02 94 75 67 37

Info

Ascotrade: come contattare la compagnia

Come si può immaginare, la rete di contatti di una compagnia è una risorsa utile per essere costantemente informati sulle esigenze dei consumatori. In questo senso, Ascotrade segue l’esempio di Amga e Powergas mettendo a disposizione diversi canali di comunicazione.

In particolare, è necessario sottolineare la possibilità di rivolgersi in forma scritta al gestore attraverso modalità come:

  • l’indirizzo e-mail Ascotrade: info@ascotrade.it
  • la casella PEC: ascotrade@pec.ascocert.it
  • il numero fax 0438 985767

Infine, puoi rimanere sempre in contatto con la società attraverso i canali social come Twitter e Facebook, similarmente come accade per altri fornitori quali Sidigas e Tate. Puoi invece trovare qui i contatti di Blue Meta tra cui la Blue Meta Area Clienti.

Numero verde Ascotrade

Ovviamente, il modo più rapido ed efficace per avere una risposta immediata ai tutti i tuoi quesiti è quello di comunicare con Ascotrade telefonicamente.
Nello specifico, per ricevere assistenza personalizzata ad opera di un esperto del settore energetico non dovrai fare altro che chiamare il numero verde 800 383800. Il servizio è gratuito ed è attivo:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
  • il sabato dalle 8.00 alle 18.00

Ascotrade: gli uffici sul territorio

Inoltre, se desideri un’interazione ancora più diretta e hai la possibilità di muoverti, è importante sapere che Ascotrade ha anche moltissimi uffici sparsi nel territorio di competenza.

In particolare, puoi trovare dei punti Ascotrade nelle province di:

  • Belluno (aree di Agordo, Belluno, Feltre, Pieve di Cadore)
  • Como (area di Mariano Comense)
  • Padova (area di Camposampiero)
  • Pavia (area di Casteggio)
  • Piacenza (area di Castel San Giovanni)
  • Rovigo (area di Porto Viro)
  • Treviso (aree di Castelfranco Veneto, Conegliano, Montebelluna, Oderzo, Pieve di Soligo, Roncade, Treviso, Vittorio Veneto)
  • Varese (area di Lavena Ponte Tresa)
  • Venezia (area di Gaggio di Marcon)
  • Vicenza (area di Sandrigo, Vicenza)

Le recensioni dei clienti sul servizio Ascotrade

Ascotrade recensioni

Qualora tu fossi incerto sul fatto di abbonarti o meno ad Ascotrade, ti forniamo un parametro per valutare con più accuratezza la tua scelta: le recensioni dei clienti. Infatti, un buon modo per prendere una decisione è quello di guardare i feedback di coloro che già usufruiscono dei servizi della compagnia.

In effetti, sul web puoi trovare diversi pareri positivi sull’azienda e, grazie a questi, hai la possibilità di constatare la solidità e la serietà della società.

A titolo di esempio, portiamo la testimonianza di un utente che considera questo fornitore una vera e propria garanzia:

“Ottima compagnia di luce e gas, ottima la app ed il servizio clienti, inoltre puoi recarti allo sportello reale per ogni soluzione, complimenti”

Insomma, come si può notare, Ascotrade è veramente una compagnia all’avanguardia sotto tutti i punti di vista.

Ascotrade e le sue offerte

Il fiore all’occhiello di Ascotrade è senz’altro la gamma di offerte proposte. Infatti, come altre compagnie quali Piuma Energia o Hera Comm Imola, questa società punta alla flessibilità e a creare varie tipologie di promozioni per venire incontro a tutte le richieste dei propri clienti. Ecco alcune di quelle più interessanti che Ascotrade propone ai suoi utenti, domestici e business.

Offerte per la casa Ascotrade

Per la casa, Ascotrade ha predisposto diverse offerte luce, sia a prezzo fisso che variabile:

  • Impronta zero casa gas special web: garantisce un prezzo bloccato per 30 mesi, un bonus di entrata pari a 30 euro e gas totalmente libero da emissioni di CO2;
  • Impronta zero casa luce special web: energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, prezzo fisso e sconto di 30 euro; 
  • Età Più Gas e Luce: tariffa sottoscrivibile da tutti coloro che hanno compiuto almeno 65 anni e che desiderano diventare clienti Ascotrade. Nel dettaglio, la compagnia mette a disposizione energia elettrica e gas a prezzo fisso e bloccato per 24 mesi, un bonus (variabile a seconda dell’età) per i primi 4 mesi di contratto e una polizza salute di 24 mensilità (12 se sottoscrivi l’offerta per solo luce o gas).

Offerte Ascotrade per le imprese

Inoltre, per le piccole e medie imprese del territorio, Ascotrade propone l’offerta Impronta zero lavoro special web. Grazie a questa tariffa è possibile avere energia elettrica da fonti rinnovabili e gas libero da emissioni di CO2.

Perdipiù, si può usufruire di un bonus iniziale di 30 oppure di 60 euro se il contratto viene sottoscritto per entrambi i servizi.

Oltre a tutte queste tipologie di offerte, la compagnia propone sia per utenze domestiche che per imprese, tariffe Placet sia a prezzo fisso che variabile.

In questa pagina invece potrai conoscere le modalità per fare una voltura con Sgr Rimini: Sgr Rimini Voltura.

Se sei interessato e vuoi avere ulteriori dettagli ti consigliamo di contattare Ascotrade al numero verde oppure di consultare le informazioni presenti in questa pagina.

Scopri come attivare le migliori offerte risparmiando grazie ai nostri esperti 💡

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 20 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione