Wekiwi contatti: modalità per richiedere assistenza e informazioni
Wekiwi contatti: modalità per richiedere assistenza e informazioni
FAQ
Dove trovo il codice cliente Wekiwi?
Puoi trovare il tuo codice cliente Wekiwi nella tua ultima bolletta o puoi richiederlo direttamente al fornitore con la mail clienti@wekiwi.it. Puoi richiedere il tuo codice cliente direttamente nella tua Area Clienti accedendo facilmente con username e password fornite da Wekiwi.
Posso contattare Wekiwi anche se non sono ancora cliente?
Sì, Wekiwi offre supporto anche ai potenziali clienti. Se vuoi ricevere informazioni su tariffe e modalità di attivazione, puoi scrivere direttamente all’indirizzo email servizioclienti@wekiwi.it oppure compilare il form sul sito ufficiale. La gestione è completamente digitale: riceverai una risposta via email, generalmente entro pochi giorni lavorativi.
Come contattare Wekiwi dall'estero?
Puoi scrivere a servizioclienti@wekiwi.it da qualsiasi paese. Tutto il supporto è gestito online, quindi non è necessario chiamare: basta una connessione internet.
Ultima modifica il 10 settembre 2025 alle ore 15:06
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
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Se hai bisogno di assistenza, in questo articolo trovi tutti i contatti di Wekiwi per contattare il servizio clienti: numero verde 800.178584, email, PEC e app. Ti indichiamo anche gli orari migliori per chiamare senza attese, le opzioni del centralino e le sedi fisiche disponibili in Italia.
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Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
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Annuncio: Papernest è partner diretto di Wekiwi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
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Per contattare Wekiwi si può optare di scegliere, oltre al numero verde, diverse tipologie di contatto quali:
L’e-mail per i non clienti all’indirizzo info@wekiwi.it: si potranno ricevere offerte per aziende o condomini. È utile anche per avere un’analisi dettagliata sul risparmio che si otterrebbe passando a Wekiwi;
L'e-mail per i clienti all’indirizzo clienti@wekiwi.it;
Chat online sul sito wekiwi.it;
Social network: Facebook facebook.com/wekiwi.it e Twitter @wekiwienergia;
L’indirizzo PECwekiwi@pec.wekiwi.it va utilizzato in caso di: comunicazioni su prestazioni di qualità commerciale (delibera 168/04) e sostituzione del venditore nella fornitura gas (delibera 138/04).
Anche tramite l’app ufficiale di Wekiwi è possibile richiedere assistenza per qualunque problema. È infatti molto comoda perchè permette di:
Gestire il profilo e le caratteristiche della tua utenza;
Quando chiami, tieni a portata di mano una bolletta: ti verranno richiesti codice cliente, POD (per la luce) o PDR (per il gas).
I numeri di telefono Wekiwi non sono riservati solo ai clienti attivi: anche i nuovi utenti possono contattare il servizio per ricevere informazioni su offerte, attivazioni e caratteristiche delle forniture.
Opzioni disponibili al telefonoDurante la chiamata, il sistema automatico ti guiderà in base al tasto selezionato:
1️⃣: per informazioni sulle offerte commerciali
2️⃣: per avere supporto per la sottoscrizione di un contratto online
3️⃣: per informazioni e supporto sulla gestione del contratto
4️⃣: per la comunicazione dell’autolettura
5️⃣: per operazioni di subentro, voltura o disdetta
6️⃣: per qualsiasi altro tipo di assistenza
Gli orari migliori per contattare il servizio clienti
Hai mai provato a contattare un call center e sei rimasto in attesa a lungo, con la solita musichetta di sottofondo? Succede spesso nelle ore di punta, quando le linee sono sovraccariche.
Per evitare lunghe attese, è fondamentale scegliere il momento giusto per contattare il servizio clienti Wekiwi.
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Inizio della Mattina
Sconsigliato
Sconsigliato
Dubbio
Dubbio
Dubbio
Ottimale
Fine della Mattina
Sconsigliato
Sconsigliato
Ottimale
Ottimale
Ottimale
Ottimale
Ora del Pranzo
Dubbio
Ottimale
Ottimale
Ottimale
Ottimale
Ottimale
Inizio del Pomeriggio
Dubbio
Ottimale
Ottimale
Ottimale
Ottimale
Chiuso
Metà del Pomeriggio
Sconsigliato
Dubbio
Ottimale
Ottimale
Dubbio
Chiuso
Sera-Notte
Chiuso
Chiuso
Chiuso
Chiuso
Chiuso
Chiuso
I giorni migliori per chiamare sono il mercoledì, giovedì e sabato (il più efficace: spesso si riesce a parlare con un operatore in pochi minuti), meglio se in tarda mattinata.
Contatti Wekiwi: Sportello clienti e le sedi
Wekiwi, oltre a offrire un servizio digitale all’avanguardia, mette a disposizione dei propri clienti anche due sportelli fisici per ricevere assistenza diretta, gestire pratiche contrattuali o ottenere supporto commerciale.
Luogo
Orari
Direzione
Sportello Wekiwi Brescia, Via Montebello 12
Lun - Ven 10:00 – 19:00 Sabato 10:00 – 13:00
Sportello Wekiwi Bologna, Via Giovanni Segantini 6
Lun - Ven 10:00 – 19:00 Sabato 10:00 – 13:00
La sede legale e la sede operativa di Wekiwi invece si trovano presso questi indirizzi:
Sede
Indirizzo
Contatti
Sede legale (Bologna)
Via de’ Carracci, 69/2 40129 Bologna
Tel: 05.10404000 Fax: 05.10404050
Sede operativa (Milano)
Via Andrea Doria, 8 20124 Milano
Tel: 02.87089463 Fax: 02.91731993
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