Sprite
ProntoBolletta

Chiamata senza impegno

  1. ProntoBolletta
  2. Wekiwi
  3. Wekiwi contatti: modalità per richiedere assistenza e informazioni
I tuoi contratti con papernest in 5 minuti
02 82 95 64 07
Il nostro servizio

Table of Contents

  • Quali sono i contatti utili Wekiwi?
  • Quali sono i Numeri Verdi gratuiti di Wekiwi per ricevere assistenza?
  • Contatti Wekiwi: Sportello clienti e le sedi

Wekiwi contatti: modalità per richiedere assistenza e informazioni

Se hai bisogno di assistenza, in questo articolo trovi tutti i contatti di Wekiwi per contattare il servizio clienti: numero verde 800.178584, email, PEC e app. Ti indichiamo anche gli orari migliori per chiamare senza attese, le opzioni del centralino e le sedi fisiche disponibili in Italia.

Dubbi con Wekiwi? Fatti consigliare da Papernest!

Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Image

Annuncio: Papernest è partner diretto di Wekiwi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Papernest è partner diretto di Wekiwi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Wekiwi contatti: modalità per richiedere assistenza e informazioni

Table of Contents

  • Quali sono i contatti utili Wekiwi?
  • Quali sono i Numeri Verdi gratuiti di Wekiwi per ricevere assistenza?
  • Contatti Wekiwi: Sportello clienti e le sedi

Quali sono i contatti utili Wekiwi?

Tipo di ContattoDettagli
Numero Verde Wekiwi800.178584
Numero da cellulare02.91731991
Mail per Infoinfo@wekiwi.it
Mail Clienticlienti@wekiwi.it
PECwekiwi@pec.wekiwi.it
Protezione datiresponsabileprotezionedati.privacy@wekiwi.it
Sede LegaleVia de’ Carracci, 69/2, 40129 Bologna
Sede OperativaViale Andrea Doria, 8, 20124 Milano

Per contattare Wekiwi si può optare di scegliere, oltre al numero verde, diverse tipologie di contatto quali:

  • L’e-mail per i non clienti all’indirizzo info@wekiwi.it: si potranno ricevere offerte per aziende o condomini. È utile anche per avere un’analisi dettagliata sul risparmio che si otterrebbe passando a Wekiwi;
  • L'e-mail per i clienti all’indirizzo clienti@wekiwi.it;
  • Chat online sul sito wekiwi.it;
  • Social network: Facebook facebook.com/wekiwi.it e Twitter @wekiwienergia;
  • L’indirizzo PEC wekiwi@pec.wekiwi.it va utilizzato in caso di: comunicazioni su prestazioni di qualità commerciale (delibera 168/04) e sostituzione del venditore nella fornitura gas (delibera 138/04).

Anche tramite l’app ufficiale di Wekiwi è possibile richiedere assistenza per qualunque problema. È infatti molto comoda perchè permette di:

  1. Gestire il profilo e le caratteristiche della tua utenza;
  2. Visualizzare bollette e pagamenti;
  3. Inviare l’autolettura (se prevista dal contratto)
  4. Monitorare i consumi tramite grafici dettagliati

Quali sono i Numeri Verdi gratuiti di Wekiwi per ricevere assistenza?

Per chi preferisce le chiamate tradizionali, Wekiwi offre un servizio clienti disponibile sia da fisso che da cellulare.

Tipo di contattoNumero
Numero verde (da fisso)800.178.584
Numero da cellulare02.91731991

L'assistenza clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, sia la mattina che il pomeriggio:

  • Mattina: dalle 09:00 alle 13:00
  • Pomeriggio: dalle 14:30 alle 18:00

Modalità di assistenza telefonica Wekiwi

Mettersi in contatto con un operatore può risultare utile per ottenere maggiori informazioni riguardo:

  1. Gestione dell’utenza e del contratto
  2. Reclami o problemi tecnici
  3. Segnalazioni di malfunzionamento
  4. Operazioni come subentro, voltura o allaccio.
Lampadina

Un consiglio utile

Quando chiami, tieni a portata di mano una bolletta: ti verranno richiesti codice cliente, POD (per la luce) o PDR (per il gas).

I numeri di telefono Wekiwi non sono riservati solo ai clienti attivi: anche i nuovi utenti possono contattare il servizio per ricevere informazioni su offerte, attivazioni e caratteristiche delle forniture.

Opzioni disponibili al telefonoDurante la chiamata, il sistema automatico ti guiderà in base al tasto selezionato:
  • 1️⃣: per informazioni sulle offerte commerciali
  • 2️⃣: per avere supporto per la sottoscrizione di un contratto online
  • 3️⃣: per informazioni e supporto sulla gestione del contratto
  • 4️⃣: per la comunicazione dell’autolettura
  • 5️⃣: per operazioni di subentro, voltura o disdetta
  • 6️⃣: per qualsiasi altro tipo di assistenza

Gli orari migliori per contattare il servizio clienti

Hai mai provato a contattare un call center e sei rimasto in attesa a lungo, con la solita musichetta di sottofondo? Succede spesso nelle ore di punta, quando le linee sono sovraccariche.

Per evitare lunghe attese, è fondamentale scegliere il momento giusto per contattare il servizio clienti Wekiwi.

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabato
Inizio della MattinaSconsigliatoSconsigliatoDubbioDubbioDubbioOttimale
Fine della MattinaSconsigliatoSconsigliatoOttimaleOttimaleOttimaleOttimale
Ora del PranzoDubbioOttimaleOttimaleOttimaleOttimaleOttimale
Inizio del PomeriggioDubbioOttimaleOttimaleOttimaleOttimaleChiuso
Metà del PomeriggioSconsigliatoDubbioOttimaleOttimaleDubbioChiuso
Sera-NotteChiusoChiusoChiusoChiusoChiusoChiuso

I giorni migliori per chiamare sono il mercoledì, giovedì e sabato (il più efficace: spesso si riesce a parlare con un operatore in pochi minuti), meglio se in tarda mattinata.

Contatti Wekiwi: Sportello clienti e le sedi

Wekiwi, oltre a offrire un servizio digitale all’avanguardia, mette a disposizione dei propri clienti anche due sportelli fisici per ricevere assistenza diretta, gestire pratiche contrattuali o ottenere supporto commerciale.

LuogoOrariDirezione
Sportello Wekiwi Brescia, Via Montebello 12Lun - Ven 10:00 – 19:00
Sabato 10:00 – 13:00
Sportello Wekiwi Bologna, Via Giovanni Segantini 6Lun - Ven 10:00 – 19:00
Sabato 10:00 – 13:00

La sede legale e la sede operativa di Wekiwi invece si trovano presso questi indirizzi:

SedeIndirizzoContatti
Sede legale (Bologna)Via de’ Carracci, 69/2
40129 Bologna
Tel: 05.10404000
Fax: 05.10404050
Sede operativa (Milano)Via Andrea Doria, 8
20124 Milano
Tel: 02.87089463
Fax: 02.91731993

Articoli correlati

Le recensioni e le opinioni dei clienti Wekiwi

Le recensioni di Wekiwi mostrano opinioni positive su app e tariffe...

Leggi l'articolo

Disdetta Wekiwi

La disdetta di un contratto con Wekiwi può avvenire per recesso anticipato o alla naturale scadenza...

Leggi l'articolo

Offerta di Wekiwi Energia alla Fonte

Wekiwi Energia alla Fonte è un’offerta digitale con prezzi indicizzati...

Leggi l'articolo

FAQ

Dove trovo il codice cliente Wekiwi?

Puoi trovare il tuo codice cliente Wekiwi nella tua ultima bolletta o puoi richiederlo direttamente al fornitore con la mail clienti@wekiwi.it. Puoi richiedere il tuo codice cliente direttamente nella tua Area Clienti accedendo facilmente con username e password fornite da Wekiwi.

Posso contattare Wekiwi anche se non sono ancora cliente?

Sì, Wekiwi offre supporto anche ai potenziali clienti. Se vuoi ricevere informazioni su tariffe e modalità di attivazione, puoi scrivere direttamente all’indirizzo email servizioclienti@wekiwi.it oppure compilare il form sul sito ufficiale. La gestione è completamente digitale: riceverai una risposta via email, generalmente entro pochi giorni lavorativi.

Come contattare Wekiwi dall'estero?

Puoi scrivere a servizioclienti@wekiwi.it da qualsiasi paese. Tutto il supporto è gestito online, quindi non è necessario chiamare: basta una connessione internet.

Ultima modifica il 10 settembre 2025 alle ore 15:06

Daniele PjetriLinkedin
Daniele Pjetri

Responsabile Operativo Energia

Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.

Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.

Share this post:
Loading comments...