Napoletanagas: tutte le informazioni sul distributore campano

Chi è Napoletanagas?

Come detto, all’interno del settore della distribuzione urbana del gas naturale, Napoletanagas S.p.A. è la società leader in tutta la Regione Campania proprio per quanto riguarda i servizi offerti e l’alto livello della professionalità di tutti gli operatori della compagnia.

In effetti, nella sua importante storicità, Napoletanagas opera costantemente nella propria area di attività puntando anche alla piena valorizzazione del suo patrimonio di strutture industriali, prestazioni commerciali all’avanguardia e all’aspetto innovativo che contraddistingue l’intero nucleo di questa società.

Nata nel lontano 1862 questa azienda campana è una società quotata con Sede Legale a Napoli, in Via Galileo Ferraris 66/F, 80142, Napoli (NA) e vanta oltre 150 anni di storia nell’intera Regione.

Con diversa denominazione è stata anche la prima azienda del gas d’Italia, facendo di Napoli la prima città nazionale ad essere dotata di una rete di illuminazione.

Inoltre, è da sottolineare come i servizi di Napoletanagas raggiungono anche 130 comuni di cui fanno parte Napoli, Caserta e Benevento.

Nonostante l’enorme competenza di questa realtà, a inizio aprile 2017, ha preso il via il processo di fusione di Napoletanagas con Italgas Reti S.p.A. completato, poi, nel successivo mese di ottobre 2017.

In questo modo, per effetto della procedura di incorporazione, Italgas ha preso il posto a titolo universale nei contratti e nei rapporti giuridici che, fino a quel momento, facevano capo a Napoletanagas S.p.A.

I servizi offerti da Napoletanagas

napoletanagas cosa fa

Come tutte le società distributrici di gas a livello territoriale e nazionale, quali Liquidgas o la conosciutissima E-distribuzione, anche Napoletanagas S.p.A. opera al fine di trasportare e assicurare al consumatore finale il gas naturale grazie all’impiego dei sistemi di distribuzione cittadini.

Fino al 2017, anno della fusione con Italgas, l’azienda risultava proprietaria del meccanismo di distribuzione, nonché dei contatori del gas.

Per questo motivo, gli esperti di Napoletanagas si occupavano in via diretta della gestione dell’intera rete di distribuzione e della lettura degli effettivi consumi di ogni cliente.

Non solo, dal 1991, l’azienda è entrata a far parte della distribuzione dell’acqua e, con il tempo, è giunta a gestire tutto il territorio campano servendo anche i comuni stanziati nell’entroterra.

Dunque, i servizi offerti da questa compagnia, oggi parte di Italgas, sono:

  • La distribuzione del gas naturale in tutta l’area appartenente alla Regione Campania
  • La distribuzione dell’acqua nella città di Napoli e di tutti i comuni circostanti
  • La gestione delle reti idriche
  • La raccolta, lo smaltimento e il trasporto dei rifiuti solidi urbani e speciali.

Come contattare Napoletanagas?

napoletanagas contatti

Come abbiamo visto, essendo Napoletanagas una realtà ormai appartenente alla più solida Italgas Reti S.p.A., per entrare in contatto con gli operatori, è necessario fare riferimento ai contatti Italgas.

In questo senso, il Numero Verde da comporre per ogni richiesta di informazioni e/o di supporto è l’800 91 51 50.

Ricordiamo che il Servizio Clienti, è gratuito e attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 08.00 fino alle ore 20.00.

Invece, dato che la società distributrice non possiede sportelli fisici sul territorio, tutti i clienti possono richiedere assistenza anche attraverso l’apposito portale Help Online presente sul sito di Italgas.

Diversamente, per tutte le situazioni di emergenza, è possibile rivolgersi direttamente al numero di Pronto Intervento 800 90 09 99.

Il servizio è disponibile 24 h su 24h in ogni giorno della settimana, festività comprese.

Invitiamo a contattare il personale a questo numero in caso di emergenze come:

  • Fuga di gas
  • Tubo del gas danneggiato
  • Mancanza di gas nell’abitazione.

D’altra parte, qualora si volesse provare a comunicare con gli esperti di Napoletanagas, i recapiti diretti dell’azienda sono:

  • Telefono 1: 081 553 42 55
  • Telefono 2: 081 553 50 10
  • Fax: 081 20 09 34.

Quando contattare Napoletanagas

contattare napoletanagas

È possibile contattare Napoletanagas per ogni richiesta di informazione, ma anche per particolari situazioni come:

  • Situazioni di emergenza
  • Perplessità o domande sulla disattivazione
  • Richiesta del servizio gas
  • Modificare la data di un appuntamento già fissato
  • Richiedere un preventivo
  • Domandare un sopralluogo
  • Comunicare o modificare le informazioni personali e i recapiti utili
  • Restare aggiornati su tutte le iniziative del Gruppo Italgas.

Napoletanagas Nuovo Allaccio

Come noto, la procedura di nuovo allaccio consiste nel semplice collegamento della propria abitazione alla rete di distribuzione del gas naturale di zona.

Tale operazione si conclude con la corretta installazione del contatore del gas.

Questo vale per tutte le società distributrici di gas, come Italgas, Areti, E-distribuzione e altre.

In questo senso, tutti i consumatori Napoletanagas che vogliono effettuare un nuovo allaccio possono procedere con la relativa domanda di allacciamento.

Napoletanagas: come inviare la richiesta di allaccio

Quindi, è possibile inviare in modo adeguato la richiesta di allaccio a Italgas attraverso uno dei seguenti canali:

Una volta ricevuta la richiesta di nuovo allaccio, la compagnia procederà all’elaborazione di un preventivo dettagliato del tipo di lavori da effettuare e dei costi dell’operazione.

Per ogni informazione sulla distribuzione del gas e sul bonus gas, consigliamo di consultare le indicazioni qui riportate.

Aggiornato su 9 Lug, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Lorenzo

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.