Alegas: scopri tutte le informazioni, le offerte e le recensioni

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Alegas: Scopri tutte le informazioni, le offerte e le recensioni

Nel panorama del mercato italiano di luce e gas del giorno d’oggi fa sempre piacere conoscere e scoprire compagnie che, come Alegas, si adoperano anche per rendere la nostra società migliore.

Infatti, la società con sede ad Alessandria dimostra ormai, da quasi vent’anni, efficienza e serietà nella fornitura dei servizi di energia elettrica e gas su tutto il territorio del Piemone sud-orientale incontrando le richieste di numerosi clienti e facendo del proprio meglio per soddisfarle.

Non solo, occorre anche dire che Alegas è molto impegnata nel territorio e, come vedremo, supporta diversi progetti in favore delle associazioni del’area piemontese, per giovani, ambiente e altre cause.

Dunque, se risiedi nel Piemonte meridionale e vuoi che il tuo gestore di luce e gas abbia una componente etica molto forte, Alegas è l’azienda che fa per te.

Nel nostro articolo troverai tutto ciò che devi sapere su Alegas.

Alegas: un’azienda per il territorio piemontese

Fra poco, l’azienda per il territorio piemontese Alegas compirà i suoi primi vent’anni.

Infatti, la società a responsabilità limitata è stata fondata nel 2003 in seno al gruppo AMAG, nota multiutility di servizi non solo energetici, ma anche idrici e ambientali.

All’interno della holding, di cui ancora oggi fa parte, Alegas si occupa nello specifico della fornitura di luce e gas.

Dunque, similarmente ad altre società come inrete e egea, gli operatori dell’azienda lavorano a stretto contatto con gli utilizzatori finali, offrendo un servizio di pronta assistenza e cercando di proporre tariffe adatte alle esigenze della clientela.

Inoltre, come detto, Alegas si distingue anche per la voglia di migliorare la società, soprattutto dal punto di vista culturale. Per questo motivo, la troviamo tra i principali sostenitori di eventi come la rassegna filmica del Macallè di Castelceriolo, del teatro Ambra e delle conferenze organizzate nell’ambito del TEDx di Alessandria.

CHIAMACI PER ATTIVARE SUBITO GRATIS LA MIGLIORE OFFERTA PER TE 😎

02 94 75 67 37

Info

Come contattare Alegas

Come molte altre compagnie, tra cui Tate e ABEnergie, anche Alegas punta a restare sempre molto vicina alle esigenze della propria clientela attraverso diversi canali.

In particolare, se vuoi comunicare con la società in forma scritta puoi inviare una email a sportello@alegas.it oppure puoi inviare una lettera tramite posta cartacea direttamente alla sede legale di Alessandria, in via Damiano Chiesa, 18.

Il numero verde Alegas

Ovviamente, anche Alegas mette a disposizione dei propri clienti un numero verde telefonico grazie al quale gli operatori saranno reperibili e potranno dare ai clienti il supporto necessario.

Per contattare Alegas tramite telefono chiama l’800 959 441. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:15 e dalle 14:00 alle 16:45.

Cosa dicono i clienti di Alegas?

A dimostrazione delle buone pratiche di Alegas, ecco qui alcune delle opinioni entusiastiche espresse dai clienti dell’azienda piemontese. Tra queste, molte si concentrano sulla disponibilità e professionalità degli operatori del servizio clienti e degli sportelli.

Così, un utente scrive su Facebook:

“Molto professionali e simpatici, azienda seria e competente. La consiglio.”

Dello stesso tono sono queste parole:

“Ottima professionalità e servizio, sia sul gas che sul elettrico, persone disponibili allo sportello e formate ottimante!”

Infine, un altro cliente ci ricorda anche come la compagnia risulti affidabile nelle operazioni di voltura, allaccio o subentro:

“Pratica di voltura eseguita con rapidità, professionalità e cortesia ma soprattutto persone reali alle quali rivolgersi e non call center sparsi per il mondo.”

Le vantaggiose offerte di Alegas

Oltre a un ottimo servizio clienti, Alegas non manca di proporre agli utenti offerte vantaggiose e sempre aggiornate. Certamente, ciò accomuna la società ad altre compagnie fornitrici come Miwa Energia, Onda Più e CCR Energia.

Per conoscere le tariffe a te riservate per la fornitura di energia elettrica e gas ti consigliamo di rivolgerti direttamente agli operatori. In questo modo, dopo aver esposto le tue esigenze, saprai di aver ricevuto un’offerta su misura.

Alegas: come diventare cliente

Se sei convinto che Alegas sia la riposta giusta alle esigenze per la tua fornitura di energia elettrica e/o di gas, ecco come puoi diventare cliente della compagnia.

  • scrivi un messaggio tramite e-mail a commerciale@alegas.it. Sarai ricontattato da un operatore che ti sottoporrà l’offerta perfetta per te.
  • chiama il servizio clienti al numero verde 800 959 441 e parla direttamente con un esperto Alegas che ti guiderà, passo dopo passo, verso la sottoscrizione di un nuovo contratto.
  • recati presso uno degli sportelli Alegas sparsi sul territorio.

Ecco dove trovare gli sportelli Alegas

Puoi trovare gli sportelli Alegas non solo ad Alessandria, ma anche nelle zone limitrofe. Infatti, l’azienda è attiva e pronta a servire la clientela di tutta l’area sud-orientale del Piemonte.

In particolare, la sede principale della società si trova ad Alessandria in via Damiano Chiesa, 18, ma ci sono anche altri sportelli in cui puoi trovare gli operatori Alegas:

  • ad Alessandria in corso Acqui 76 o in via Modena 29
  • ad Acqui Terme in via capitan Verrini
  • a Tortona in corso Montebello 29

Se vuoi confrontare le offerte di Alegas con quelle di altri fornitori simili, ti lasciamo qui sotto alcune guide che possono essere utili nel confronto:

Se sei interessato al mondo Alegas e desideri saperne di più puoi trovare ulteriori informazioni a questa pagina.

Non rinunciare al risparmio in bolletta 💡

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 20 Set, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione