Iren login: come registrarsi e come funziona l’Area Clienti

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Iren login: come registrarsi e come funziona l’Area Clienti

Se sei cliente della compagnia e hai bisogno di assistenza, o semplicemente, vuoi visualizzare la tua bolletta, con il nostro articolo scopriremo come effettuare Iren login per accedere alle numerose operazioni possibili grazie all’Area Clienti di Iren.

Infatti, la società mette a disposizione di tutti i propri clienti un apposito sportello Internet all’interno del quale è possibile svolgere, in modo del tutto indipendente, rapidi controlli delle fatture, o altri interventi come, ad esempio, l’autolettura.

Dunque, vediamo ora insieme come:

  • fare Iren login,
  • come effettuare la registrazione al servizio Iren,
  • quali sono tutte le funzioni dell’Area Clienti Iren
  • e i contatti Iren per entrare in comunicazione con un operatore.

La compagnia Iren Mercato e come fare Iren login

iren login

Sulla scia dell’attuazione del processo di liberalizzazione del commercio di energia elettrica e metano, Iren Mercato è annoverata tra le maggiori società luce e gas insieme ai più importanti gruppi italiani del settore.

Con sede a Reggio Emilia, Iren conta numerosi clienti e un personale formato da oltre 8000 dipendenti.

Inoltre, l’intero lavoro della compagnia si fonda sul concetto ecosostenibile ed è proprio per tale ragione che Iren risulta essere fra le prime posizioni per quanto riguarda la vendita di energia elettrica e gas.

Invece, dal punto di vista del servizio ai clienti, la società si impegna costantemente al fine di assicurare ad ogni utente un tipo di assistenza continua, semplice ed efficace.

A tal proposito, l’azienda ha pensato all’Area Clienti Iren: uno strumento che permette a tutti i propri clienti di gestire in piena autonomia il proprio profilo. Nonché di svolgere operazioni per quanto riguarda la bolletta relativa ai propri servizi.

In ogni caso, per ogni eventuale richiesta di supporto o d’informazioni, la compagnia emiliano-romagnola è comunque raggiungibile attraverso i contatti di Iren Mercato.

Scopri le migliori offerte del momento grazie ad un nostro esperto 😎

02 94 75 67 37

Info

Iren login: come fare la registrazione ClickIren (nuova IrenYou)

In primo luogo, occorre sottolineare il fatto che la nuova applicazione e Area Clienti di Iren Mercato ha mutato il proprio nome in IrenYou.

Inoltre, è possibile effettuare ogni nuova registrazione in modo del tutto gratuito.

A tal riguardo, portare a termine un processo di registrazione all’Area Clienti è semplice e veloce, in quanto è sufficiente:

  • Accedere al sito di Iren Luce, Gas e Servizi
  • Cliccare sul tasto Registrati per procedere con l’iter d’iscrizione
  • Selezionare il logo della società di cui si è clienti (Iren o Sev)
  • Indicare il tipo di contratto stipulato tra: Residenziali, Business, Amministratori di Condominio
  • Inserire le proprie informazioni personali
  • Fornire il codice fiscale e il numero di telefono della persona intestataria
  • Inserire un indirizzo mail e la password per quanto concerne le credenziali personali
  • Leggere e approvare l’informativa relativa le condizioni di utilizzo e la legge sulla Privacy.

Una volta effettuati questi passaggi, è possibile confermare la propria registrazione all’Area Clienti di Iren Mercato mediante l’apposito link di conferma inviato all’indirizzo mail fornito in fase di iscrizione.

A questo punto, l’ultimo passo da fare è quello di inserire il proprio numero di contratto o il Codice di Fornitura per poter associare l’account alla propria utenza.

Accesso all’Area Clienti con Iren login

Iren area clienti

Per riuscire ad effettuare correttamente l’accesso all’Area Clienti di Iren Luce, Gas e Servizi attraverso l’apposita App, è necessario essere in possesso di sistemi operativi Android e Apple compatibili con il servizio.

Mentre, la nuova applicazione IrenYou non è ancora disponibile per quanto riguarda il sistema operativo di Windows, i cui utenti potranno sempre utilizzare la precedente versione ClickIren.

In particolare, è possibile accedere al mondo IrenYou con dispositivi:

  • Android: versione del sistema 4 e successive
  • Apple: versione iOS 11.0 e superiori disponibili per tutti i dispositivi Apple.

Iren login: funzioni dell’Area Clienti

Una volta effettuato l’accesso all’Area Clienti, sia mediante collegamento alla rete che grazie all’App del servizio per utenti Android e iOS, ogni cliente potrà effettuare diverse operazioni e usufruire di svariati e vantaggiosi servizi.

Nello specifico, attraverso l’accesso all’Area Clienti con Iren login sarà possibile:

  • Effettuare un controllo, accurato o rapido, dello stato dei propri pagamenti
  • Verificare i propri contratti
  • Visualizzare in ogni momento le proprie bollette: le quali potranno sempre essere scaricate, salvate sul proprio dispositivo e, eventualmente, anche stampate per avere un archivio cartaceo
  • Apportare modifiche ai dati personali come, ad esempio, l’indirizzo mail o i dati necessari alla domiciliazione bancaria
  • Eseguire in maniera pratica e veloce l’autolettura
  • Richiedere la voltura al fine di intestare la fattura ad un altro soggetto
  • Entrare in contatto con il personale Iren

Dunque, grazie a questo innovativo sistema di servizio, sarà in ogni momento possibile: visualizzare, controllare e gestire i propri rifornimenti di luce e gas.

In più, l’applicazione IrenYou consente anche di rendere più semplice l’amministrazione della tassa sui rifiuti (TARI), nonché di facilitare tutto il processo di gestione dei servizi relativi la fornitura di acqua e teleriscaldamento.

I contatti della compagnia oltre Iren login

Nel caso non si abbia voglia di utilizzare il servizio dell’Area Clienti mediante sito Internet o apposita applicazione, ogni utente ha comunque la possibilità di entrare in diretta comunicazione con un operatore della compagnia utilizzando i contatti Iren Mercato.

In questo caso, il numero del Servizio Clienti cui fare riferimento è l’800 96 96 96, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle 08.00 alle 13.00.

Invece, per segnalare eventuali guasti per quanto riguarda il servizio di teleriscaldamento, consigliamo di contattare il personale Iren al numero 800 255 533.

Infine, per ogni altra informazione sulla compagnia, l’Area Clienti e i servizi di Iren Mercato, suggeriamo di consultare le indicazioni riportate in questa pagina.

Scopri e attiva subito migliori offerte Energia e Luce 💡

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato il 12 Nov, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione