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Le recensioni di Sinergy: cosa ne pensano i clienti?

Le recensioni di Sinergy: cosa ne pensano i clienti?

Ultima modifica il 2 ottobre 2025 alle ore 10:53

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Alessandro Porchera

Direttore Commerciale Energia

Alessandro Porchera è un esperto di vendite e account management nel settore energetico, attualmente Head of KAM Italy & CSS Manager Spain presso Papernest. Vanta oltre 7 anni di esperienza nella gestione di team commerciali e nello sviluppo di strategie di vendita per soluzioni energetiche, con un track record consolidato in diversi mercati europei.

Alessandro Porchera è un esperto di vendite e account management nel settore energetico, attualmente Head of KAM Italy & CSS Manager Spain presso Papernest. Vanta oltre 7 anni di esperienza nella gestione di team commerciali e nello sviluppo di strategie di vendita per soluzioni energetiche, con un track record consolidato in diversi mercati europei.

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Table of Contents

  • Chi è Sinergy Energia?
  • Sinergy Energia Recensioni Positive
  • Gruppo Sinergy Recensioni Negative
  • Conviene Veramente Sinergy Energia?
  • Come Contattare Gruppo Sinergy?
  • Come fare il reclamo con Sinergy Energia?

Secondo le recensioni, Sinergy Luce e Gas è una buona scelta se cerchi offerte vantaggiose e un servizio clienti attento. Se invece preferisci una maggiore trasparenza nelle tariffe e una gestione delle forniture più chiara, potrebbe essere utile considerare altre opzioni.

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Annuncio: Papernest non è partner di Sinergy Luce Gas. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

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  • Chi è Sinergy Energia?
  • Sinergy Energia Recensioni Positive
  • Gruppo Sinergy Recensioni Negative
  • Conviene Veramente Sinergy Energia?
  • Come Contattare Gruppo Sinergy?
  • Come fare il reclamo con Sinergy Energia?

Chi è Sinergy Energia?

Sinergy Luce e Gas è un'azienda con sede a Verona che ha fatto il suo ingresso sul mercato libero dell'energia nel 2017. Fin da subito è riuscita a conquistare fette di mercato nella fornitura di energia elettrica e gas naturale grazie all'attuazione dei suoi principi etici. I principi di Sinergy si fondano su un impegno costante verso il cliente, mettendo in pratica valori chiave che hanno permesso all'azienda di affermarsi in un mercato competitivo. Questi principi sono:
  1. chiarezza nella comunicazione: ogni aspetto delle offerte e dei contratti è spiegato in modo trasparente, senza sorprese per il cliente;
  2. assistenza al cliente attenta e puntuale: un servizio che risponde prontamente e con competenza alle esigenze dei clienti;
  3. attenzione alle esigenze dell'utente: Sinergy ascolta e adatta le sue soluzioni per soddisfare al meglio le richieste di ogni cliente.

Sinergy Energia Recensioni Positive

Le tante recensioni positive sul sito evidenziano principalmente due aspetti. Molti clienti sottolineano il risparmio ottenuto grazie alle offerte Sinergy Luce e Gas, che vengono apprezzate per la loro validità e per i prezzi competitivi. Inoltre, numerose recensioni lodano il servizio clienti di Sinergy, che, come promesso, mette sempre il cliente al centro e offre un'assistenza attenta e puntuale, risolvendo prontamente ogni tipo di problematica. Di seguito puoi leggere alcune delle recensioni positive lasciate dai clienti soddisfatti:

Gruppo Sinergy Recensioni Negative

Cercando le recensioni su Trustpilot, troverai anche una serie di opinioni negative di chi è già cliente. Quasi tutte sottolineano il problema della scarsa trasparenza nel proporre le tariffe da parte dei call center. Come spesso accade con le recensioni negative, i toni sono piuttosto accesi e le proteste vibranti.
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Conviene Veramente Sinergy Energia?

Se stai considerando di cambiare fornitore e scegliere Sinergy per ottenere risparmi, è fondamentale capire se le sue offerte luce e gas rispondono alle tue aspettative in termini di costi e qualità. Per aiutarti a fare una scelta consapevole, di seguito trovi un riepilogo dei principali vantaggi e svantaggi che potrebbero influenzare la tua decisione:
VantaggiSvantaggi
✔️ Risparmio evidente sulle bollette di luce e gas, con tariffe competitive.❌ Il risparmio ottenuto potrebbe variare in base al piano scelto.
✔️ Servizio clienti disponibile e pronto a risolvere le problematiche.❌ In alcuni casi, i tempi di risposta del servizio clienti potrebbero essere più lunghi.
✔️ Offerte trasparenti e facili da comprendere, senza sorprese.❌ Talvolta, le tariffe comunicate al momento della sottoscrizione possono essere diverse da quelle finali.

Come Contattare Gruppo Sinergy?

Se sei appena diventato cliente Sinergy o se hai intenzione di diventarlo, è importante che tu sappia come contattare il fornitore. Sfruttando i canali di comunicazione che il gestore mette a tua disposizione per ricevere informazioni o chiedere assistenza per problemi legati alla tua utenza luce o gas puoi:
Contatti Sinergy
Numero Verde800.11.38.50
Numero da chiamare da mobile045.511.85.03
Telefono+39 049.630.466
FAX045.615.25.69
MAILservizioclienti@sinergylucegas.com
Posta Elettronica Certificataolimpiavr@pec.it

Come fare il reclamo con Sinergy Energia?

Se dopo aver letto le recensioni online hai deciso di sottoscrivere un contratto, potrebbe darsi che tu abbia bisogno di inviare un reclamo al fornitore. Ci auguriamo che ciò non succeda, ma nel caso ne avessi bisogno è bene che tu conosca la procedura. Seguendo le indicazioni sul sito ufficiale del fornitore, prima di procedere con l'invio del reclamo, faresti bene a contattare il Numero Verde Sinergy e chiedere l'assistenza di un operatore. Se anche così non dovessi trovare risoluzione alla tua problematica puoi inviare un reclamo scaricando l'apposito modulo dal sito del fornitore. Qui troverai due tipi di moduli: il primo per reclamo generico e il secondo per segnalare importi anomali in bolletta. Dopo aver scelto il modulo che fa al caso tuo, dovrai compilarlo in ogni sua parte, indicare la motivazione del reclamo e inviare la documentazione a Sinergy. Per farlo hai tre opzioni: Infine, dopo aver letto le recensioni Sinergy ed esserti fatto un'opinione sul fornitore, ti consigliamo di confrontare le tariffe con quelle degli altri fornitori. Per farlo, puoi utilizzare il portale offerte, lo strumento messo a disposizione da ARERA. Visitando questa pagina, potrai consultare decine di tariffe presenti sul mercato e compararle con quelle degli altri operatori luce e gas. Inoltre, potrai rivolgerti allo Sportello per il Consumatore di ARERA per risolvere eventuali problemi con il tuo nuovo fornitore di gas ed energia elettrica.
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