Tutto su Sienergia Numero Verde: Assistenza, Casistiche e Contatti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Stai cercando il Numero Verde di Sienergia per poter ottenere subito assistenza per la tua utenza luce o gas? Vediamo insieme come poter comunicare telefonicamente con il Servizio Clienti del fornitore, oltre a tutti gli altri canali di contatto disponibili!

In questo articolo scopriremo tutto quello da sapere sui seguenti punti:

  • Numero Verde Sienergia: Come contattare l’Assistenza
  • I Contatti Mail di Sienergia
  • Contattare Sienergia tramite Fax e PEC
  • Area Clienti e App di Sienergia: Una Guida

Numero Verde Sienergia: Come contattare l’Assistenza

Contatti Sinergia
Numero Verde di Sienergia 800 031 956
Numero di telefono Sienergia +39 08 257 4125
Numero WhatsApp Sienergia 345 0364 749

Sienergia mette a disposizione vari canali per poter contattare l’assistenza e ottenere tutto il supporto di cui si necessita. Puoi comunicare direttamente con un operatore del Servizio Clienti via telefono, il metodo più semplice e veloce.

Il Numero Verde di Sienergia è l’800 031 956, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 13:45 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30. I call center saranno chiusi nel week-end e nelle festività nazionali.

Come contattare l'assistenza

In alternativa, hai anche la possibilità di contattare l’assistenza tramite:

  • Numero di telefono +39 08 257 4125, disponibile negli stessi orari del Numero Verde (dal lunedì al venerdì il mattino dalle 8:15 alle 13:45 e il pomeriggio dalle 15:00 alle 17:30).
  • Numero WhatsApp 345 0364 749, un modo pratico per chattare con il personale tramite l’App di messaggistica istantanea.


Conoscere il Numero Verde del proprio fornitore è fondamentale per ricevere il giusto supporto per la tariffa luce o gas attiva. Sei cliente Lenergia, Gelsia o Ajo Energia? Ottieni tutte le informazioni più importanti sui contatti telefonici o sulle altre modalità disponibili per comunicare con il personale qualificato.

In quali casistiche è opportuno chiamare il Numero Verde Sienergia?

Ma quando è opportuno chiamare il Numero Verde di Sienergia 800 031 956? Il personale del fornitore è a completa disposizione in queste determinate casistiche:

  • Informazioni sulla propria tariffa luce e gas o sulle nuove offerte Sienergia disponibili
  • Chiarimenti sulle bollette, pagamenti o consumi
  • Avviare la procedura di allaccio, subentro o voltura con Sienergia
  • Comunicare l’autolettura del contatore gas
  • Rimborsi, reclami o disdette
  • Informazioni sulla parte amministrativa e contrattuale della fornitura.

Per quanto riguarda i guasti e le emergenze, sulla bolletta di Sienergia sono indicati i numeri da chiamare per ricevere l’assistenza della società di distribuzione locale. Grazie all’intervento di un tecnico specializzato e competente, la tua rete sarà ripristinata nel minor tempo possibile, così da evitare ulteriori disagi.

Nel caso avessi un’utenza luce e gas attiva con un altro fornitore, puoi trovare tutte le informazioni sui canali di contatto sul nostro portale. Per esempio, puoi scoprire qual è il Numero Verde di gestori sul mercato come Domestika Energia oppure Egea, affidandoti ai call center per ottenere una valida ed immediata assistenza.

I Contatti Mail di Sienergia

Oltre ai contatti telefonici è possibile comunicare con il Servizio Clienti di Sienergia tramite la posta elettronica. Puoi inoltrare comodamente la tua richiesta per iscritto all’indirizzo email di assistenza info@sienergia.it.

Utilizzare il contatto mail è utile per diversi motivi, prima di tutto perché ti permette di formulare dettagliatamente la tua domanda di supporto. Inoltre, rende possibile allegare documenti e dati a seconda della richiesta o necessità.

Contattare Sienergia tramite Fax e PEC

Per le comunicazioni scritte al Servizio Clienti puoi utilizzare anche i contatti Fax e PEC di Sienergia. Ma quali sono? Vediamo tutto nel dettaglio:

  • PEC all’indirizzo info@pec.sienergia.it. La Posta Elettronica Certificata (PEC), rispetto alla mail, diventa utile per conferire valore legale ai messaggi inviati.
  • Fax al numero +39 08 257 49 661.

Altri contatti

Che potrebbero servirti per usufruire del Servizio Clienti di Sienergia sono:

  • Sede Legale in Via Francesco Tedesco, 65, 83100 Avellino.
  • Sede di Montefalcione in Viale Padre Accurso, snc, 83030 Montefalcione (AV).
  • Sede di Montella in Via F. De Sanctis, 28/30, 83048 Montella (AV).
  • Canali social alle pagine ufficiali di Sienergia su Facebook, YouTube, Twitter e Instagram.
  • MyBill l’Area Clienti di Sienergia (vedremo la guida completa nel prossimo paragrafo).

Area Clienti e App di Sienergia: Una Guida

Il miglior modo per gestire ovunque e in ogni momento la propria utenza è quello di utilizzare MyBill. Ma che cos’è? Si tratta dell’Area Clienti di Sienergia, un portale che ti permette di avere subito tantissime funzionalità come:

  • Visualizzazione storico bollette
  • Comunicazione dell’autolettura
  • Gestione pagamenti e delle loro modalità
  • Gestione dati sulla fornitura e sull’intestatario del contratto
  • Richiesta di assistenza
  • Monitoraggio dei consumi
  • Controllare stato di avanzamento di una determinata richiesta.

Puoi fare il login all’Area Clienti MyBill seguendo questa guida:

  1. Vai sul sito ufficiale del fornitore Sienergia all’indirizzo sienergia.it
  2. Dal menù presente clicca sulla voce “Area Clienti
  3. Nella pagina che si apre vai alla sezione “Area riservata” e clicca su “Accedi
  4. Sarai indirizzato in un’altra pagina, in basso troverai il modulo di login sotto la scritta “Area Clienti”
  5. Inserisci le tue credenziali di accesso Email e Password. Nel caso avessi dimenticato la password puoi cliccare su “Ho dimenticato la password” per ripristinare i dati di accesso
  6. Clicca su “Accedi Online”
  7. Se le credenziali inserite sono giuste, sarai finalmente all’interno dell’Area Clienti!


Sulla nostra piattaforma trovi altre utili guide per fare il login all’Area Clienti di realtà come GSE (Gestore dei Servizi Energetici) oppure Green Network. Non perdere le informazioni più importanti da conoscere e scopri tutti i dettagli in merito.

Come fare la registrazione a MyBill di Sienergia?

Sei un nuovo utente e non hai le credenziali di accesso a MyBill di Sienergia? Puoi effettuare la registrazione in questo modo:

  1. Vai al modulo di login di Sienergia seguendo i primi quattro punti della guida precedente
  2. Clicca su “Nuovo utente”
  3. Inserisci nome e cognome, email (due volte per confermarla) e una password
  4. Accetta le informative per la privacy cliccando sul riquadro vuoto accanto a “Accetto”
  5. Clicca su Invia
  6. Riceverai una conferma tramite email per la tua registrazione. In caso contrario, puoi cliccare sulla voce “Non ho ricevuto l’email di conferma registrazione” presente sotto il modulo di login per fartela inviare di nuovo
  7. Ora puoi accedere all’Area Clienti di Sienergia con le credenziali appena create.

MyBill è presente anche come App per smartphone e tablet per i sistemi Android e iOS. Un modo per gestire l’utenza comodamente dal proprio dispositivo. Nel momento in cui scriviamo questo articolo l’App non si trova su Google Play Store e App Store e non è possibile scaricarla. Attualmente, per monitorare e gestire la tua utenza luce e gas puoi utilizzare l’Area Clienti presente sul sito ufficiale.

Per altre informazioni sul settore energetico ti consigliamo di visitare il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Sul portale trovi articoli, dati, statistiche, normative e comunicati stampa sul mondo luce e gas, oltre che gli aggiornamenti sul costo delle materie prime e le oscillazioni del mercato. La pagina principale del sito di ARERA è a questo link.

 

Aggiornato su 31 Mag, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Alessandra Alfia Selvaggi