NeN Luce e Gas: scopri tutte le offerte!

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Migliori offerte luce e gas di NeN

NeN Luce e Gas è sinonimo di professionalità. Tra le componenti più significative che lo distinguono dagli provider, con NeN puoi contare su offerte luce e gas in abbonamento, sulla base dei tuoi consumi effettivi. Inoltre, la compagnia garantisce zero costi nascosti e la possibilità di disdire in ogni momento. Insomma, la libertà e la soddisfazione dei suoi clienti sono un imperativo fondamentale per questo giovane e dinamico fornitore energetico.

Sia per le offerte dedicate alla luce che quelle relative al gas naturale, trovi online tutti gli strumenti per calcolare una prima bozza di preventivo e iniziare ad indirizzarti sul pacchetto di cui hai più necessità. Ovviamente, con le offerte che prevedono gli abbonamenti, paghi ogni mese la medesima cifra, tutto incluso e senza spese extra, rendendo ogni fattura prevedibile e attesa, al contrario di quanto accade molto spesso con altri fornitori.

Oltre alle consuete tariffe relative alle componenti energetiche, firmando un contratto di fornitura con questo gestore energetico di prima scelta, si ottengono una serie di vantaggi. Infatti, se si decide di attivare un’utenza in cui è compresa l’erogazione di energia elettrica, si potrà ottenere anche Robo. Si tratta del dispositivo intelligente di NeN Luce e Gas che ti permette di svolgere una serie di operazioni che coincidono in tutto e per tutto a dei servizi aggiuntivi di grande utilità. Tra questi, Robo permette di:

  • monitorare i consumi: in modo preciso e accurato: essendo un dispositivo smart, può anche essere utile a comprendere il proprio comportamento energetico e modificare il fabbisogno o gli usi e i consumi;
  • svelare lo stato di salute degli elettrodomestici: a fronte di un consumo eccessivo generale, si potrebbe infatti scoprire come questo sia dovuto ad una serie di malfunzionamenti determinati dagli utensili elettronici che si hanno in casa;
  • scoprire come usare meglio l’energia: dall’analisi svolta da Robo, infine, si può modulare il proprio comportamento energetico scoprendo questioni anche molto interessanti che potrebbero essere utili a comprendere come utilizzare in modo più logico l’energia riducendo gli sprechi e i consumi delle famiglie.


Esso è un servizio a pagamento che può essere attivato direttamente dall’app.

Dettagli Offerte NeN

Nel dettaglio, come accade anche con altri provider energetici come per le offerte Eon, ogni tariffa dovrebbe conformarsi ai fabbisogni di ciascuna famiglia. Difatti, gli usi che vengono predisposti per le componenti energetiche variano di persona in persona, e trovare un provider che risponda alle necessità di ciascuno non è semplice. Con NeN offerte Luce e Gas, sei sicuro di affidarti ad un fornitore che elabora le fatture di fine mese sui consumi che realmente vengono effettuati, sulla base dei parametri delle autorità nazionali e mantenendo saldi i costi almeno per un anno.

Con NeN Luce e Gas puoi sottoscrivere tre tipologie differenti di offerte:

  1. Luce e Gas;
  2. Luce;
  3. Gas.


Ecco le caratteristiche più specifiche di ciascuna.

L’offerta Luce e Gas

Optando per questo pacchetto scegli la compagnia energetica per entrambe le forniture.

Esso si caratterizza per la possibilità di sottoscrivere un abbonamento. Questo significa che paghi una rata fissa in cui tutto è incluso e che viene aggiornata ogni anno sulla base dei tuoi consumi e del nuovo prezzo dell’energia. Dunque, si tratta di una tariffa per cui le bollette comprendono ogni voce di spesa come l’energia consumata, le imposte e gli oneri accessori. Inoltre, il prezzo è bloccato per 12 mesi al fine di tutelare i clienti dalle oscillazioni di mercato.

Infine, l’energia distribuita è 100% green. Al pari di altri grandi operatori energetici, come accade per le offerte Wekiwi, le forniture di NeN si caratterizzano per lo sguardo attento alla sensibilità ambientale, costituendo un doppio vantaggio: per i clienti e per il pianeta.

L’offerta Luce

Anche in questo caso, la tariffa che offre la componente energetica viene offerta sotto forma di abbonamento. Per questa ragione, dal momento della sottoscrizione del pacchetto fino ai successivi 12 mesi, non dovrai preoccuparti dell’importo delle tue bollette poiché esse non riserveranno sorprese. Il prezzo con cui viene offerta la luce ai clienti NeN è pari a 0,391 euro al kWh in modalità monoraria (cioè, l’energia costa uguale in ogni momento del giorno e della notte).

Oltre a ciò, scegliendo questo tipo di offerta, potrai contare su:

  1. nessun vincolo: il contratto non ha nessuna durata prestabilita o minima. Si protrae – infatti – per il tempo desiderato dal cliente che può decidere di rescinderlo in qualsiasi momento;
  2. niente burocrazia: prima ancora di essere un’azienda, NeN Luce e Gas è un’applicazione. Con questo motto, il giovane provider sottolinea la sua inclinazione a snellire ogni processo d’interesse mediante la digitalizzazione. Perciò non esistono sprechi di carta e interminabili attese. L’adesione si realizza online, mediante un procedimento della durata non superiore ai 10 minuti e in ogni luogo in cui ti trovi;
  3. nessuna interruzione: se decidi di cambiare operatore non subirai nessun blocco di fornitura.

L’offerta Gas

Con il pacchetto relativo al gas, godi di un piano tariffario che risponde ai vincoli sanciti dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e privo delle tipiche oscillazioni di mercato.

L’offerta del gas infatti è:

  • in modalità abbonamento;
  • fissa per il primo anno;
  • 100% digitale.


La componente energetica viene offerta da NeN Luce e Gas ad un prezzo di 1,68 euro al Smc e considera anche gli oneri relativi al prezzo della materia prima. Inoltre, anche il gas fornito dal provider vanta un impatto bassissimo sull’ambiente. Con le compensazioni delle emissioni che coprono il quantitativo delle vendite effettuate, NeN finanzia progetti che riducono la CO2 e che, oltre ad accontentare la platea dei suoi clienti, aiutano altre persone.

Unisciti a oltre 1 milione di persone che ci ha scelto per risparmiare sull’attivazione della fornitura.

02 94 75 67 37

Info

Come viene calcolata la rata di NeN?

Il punto maggiormente innovativo che distingue le tariffe proposte da questi specialisti energetici da quelle degli altri fornitori, come per le offerte Estra, è rappresentato dall’innovativa rata in abbonamento. Per ogni componente energetica – e per la combinazione di entrambe – la soluzione predisposta dal gestore energetico è rappresentata dalla suddivisione annuale di rate della stessa cifra. In altre parole, NeN offre ai suoi clienti un fisso mensile che non varia al modificarsi dei consumi o in base alle oscillazioni del prezzo dei mercati, mantenendosi inalterato per 12 mesi.

Ma come viene calcolata la rata NeN?

Per prima cosa, gli specialisti di NeN Luce e Gas analizzano un insieme di bollette passate per comprendere meglio le abitudini di consumo dell’immobile a cui andranno ad allacciare l’utenza e attivare la fornitura. Questo processo è utile a capire – sulla base di dati veritieri e comprovati– quanto l’utente dovrebbe spendere nell’arco di un anno.

Successivamente, una volta che lo storico dei consumi viene ultimato, si passa alla suddivisione di quanto stimato per il seguente anno solare. Il totale che emerge dalle analisi degli operatori NeN Luce e Gas, viene quindi parcellizzato e smistato per i 12 mesi seguenti, ognuno dei quali sarà caratterizzato dall’arrivo di una bolletta dal valore esattamente identico a quella precedente e a quella successiva.

Va da sé che, un simile abbonamento, costituisce un vantaggio di non poco conto durante periodi come questi in cui, a causa delle incertezze sociali, i prezzi delle componenti energetiche crescono costantemente e senza arrestarsi. Infine, una volta corrisposta l’intera dozzina di mensilità previste per l’anno in questione, il processo verrà ripetuto.

Ricalcolo rata dopo 12 mesi

Il lavoro degli operatori specializzati NeN Luce e Gas, non si limita a predisporre una tariffa fissa e aderente ai consumi reali degli utenti, ma si spinge a ricalcolare il contributo da corrispondere ogni anno. Difatti, alla fine dei 12 mesi di fornitura, essi leggono nuovamente i consumi dei loro utenti, aggiungendo il prezzo della materia prima aggiornato al momento del ricalcolo e danno vita ad una nuova rata globale. A sua volta, essa verrà partizionata per i 12 mesi a seguire e costituirà la loro nuova futura bolletta. I clienti vedranno aggiornarsi il loro pacchetto solamente una volta l’anno:

  • senza sorprese;
  • senza cambiamenti.

Inoltre, puoi contare su una serie di sconti che potranno azzerare completamente la tua bolletta mensile. Infatti, non appena firmato il contratto, verrà inviato un codice personale che, ognuno, può recapitare a chi vuole. Oltre a te, chiunque attiverà una fornitura con quel codice riceverà uno sconto in bolletta. Più persone inviterai a passare a NeN e più la bolletta diminuirà.

Questa è la grande certezza di NeN Luce e Gas: sottoscrivendo il contratto energetico 12 mesi, sei al riparo dalle fluttuazioni del mercato e blocchi il prezzo fino al momento del ricalcolo.

Come si attiva un’offerta con NeN?

Al giorno d’oggi, tutti i grandi provider più conosciuti permettono di attivare le loro tariffe in modo rapido e intuitivo. Così è per le offerte Edison e – ovviamente – quelle di NeN Luce e Gas non sono da meno. Con il gestore sottoscrivere un contratto e completare la richiesta per una fornitura energetica è un vero gioco da ragazzi.

Puoi procedere all’attivazione di un’offerta con gli esperti NeN direttamente online. Tramite il sito internet:

  1. potrai caricare nella sezione dedicata il PDF di una bolletta e non ti resterà che attendere il loro responso;
  2. in concomitanza, ti verrà chiesto di selezionare la tariffa che desideri attivare. Dunque, dovrai scegliere tra “solo luce”, “solo gas” oppure “luce e gas”;
  3. dalla bolletta condivisa, gli esperti energetici calcoleranno la rata mensile anche sulla base delle tue abitudini di consumo, applicandovi poi tutti gli oneri relativi al costo della materia prima e altri contributi come le tasse.


Questa prima fase viene realizzata senza impegno dal fornitore. Difatti, caricare la fattura e attendere la quotazione non implica la sottoscrizione dell’offerta, che deve essere autorizzata e chiaramente approvata dall’utente. Dopo l’accettazione del piano tariffario e il calcolo mensile, NeN si occuperà di contattare il tuo vecchio fornitore per le pratiche di passaggio, senza che tu debba preoccuparti dei vari aspetti burocratici.

Le opinioni dei clienti NeN

NeN Luce e Gas è uno dei fornitori più attivi sul fronte della cura degli interessi del cliente e della salvaguardia dell’ambiente. Ecco alcune delle recensioni dei suoi clienti:

“Super! Prezzi bloccati e trasparenti + 24 euro di sconto! Inoltre, sono veloci e affidabili, consigliato a chiunque cerchi condizioni trasparenti senza costi nascosti e brutte sorprese”.

Ancora, un utente definisce NeN con queste parole:

“Compagnia seria e 100 % digitale! Ottenere un preventivo è estremamente semplice e fare il cambio da un’altra compagnia rapido e senza problemi. App ben fatta e servizio clienti ok”.

Contatti NeN per Assistenza Clienti

Per raggiungere uno degli specialisti energetici di NeN Luce e Gas, è possibile utilizzare una serie di contatti differenti:

Contatti Descrizione
Numero Verde 800.188.525
Indirizzo email info@nen.it
Canali social Facebook e Instagram.
Chat Online Sul sito ufficiale.
Disponibile dal Lunedì and Venerdì – 9:00-18:00
App Per Android e iOS

Per conoscere ulteriori informazioni sulle forniture energetiche e la loro gestione ottimale, ti consigliamo di visitare questa pagina.

Chiamaci e ti aiuteremo con le operazioni di allaccio, voltura e tanto altro!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 22 Nov, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Piero Battistel