Quali sono le offerte Iren Mercato per il condominio?

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario Sei un amministratore di condominio e vuoi trovare l’offerta più conveniente per far risparmiare i condomini? Leggi la guida e scopri cosa offre Iren, Fatti richiamare e attiva le offerte Iren in pochi minuti

Sei un amministratore condominiale e vuoi conoscere le offerte Iren per il condominio nel mercato libero? In questo articolo troverai tutte le informazioni utili su questo fornitore, sulle tariffe e su come attivare l’offerta.

Iren è una compagnia attiva nei settori di energia, servizi idrici integrati e ambientali. Opera in tutto il territorio nazionale con maggior presenza nel Nord Italia. Attualmente, tra tutti i fornitori, è al 5° posto per quanto riguarda la vendita di energia elettrica e gas nel nostro paese.

L’azienda in questione fornisce un servizio di fornitura luce e gas completo e di alto livello, oltre che un servizio di gestione e manutenzione degli impianti. Inoltre, è attenta all’ambiente e propone diverse soluzioni per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione, al fine di ridurre sprechi e costi.

Scopri tutte le offerte per il condominio proposte da Iren.

Iren mercato libero: le offerte per il condominio

Il fornitore Iren si rivolge anche ai condomini, oltre che alle famiglie, alle piccole e medie imprese, alle grandi aziende e alla pubblica amministrazione.

Iren ha pensato di creare un servizio luce e gas per i condomini che risponda a tutte le esigenze di questi clienti. I vantaggi della sua offerta sono innumerevoli:

  1. pacchetti specifici e personalizzati di luce e gas per gli impianti centralizzati
  2. servizi evoluti di gestione degli impianti termici e “Contratti Servizio Energia”
  3. offerte placet a prezzo fisso o variabile

Pacchetti personalizzati per i condomini

Per quanto riguarda le offerte per i condomini nel mercato libero, Iren ha pensato di sviluppare pacchetti di offerte diversificati a seconda delle particolari esigenze dei condomini e in base alle diverse forniture di combustibile. Per questa ragione, ciò che ti consigliamo di fare è contattare direttamente quest’azienda così che, dopo aver compreso le tue necessità, possa creare un’offerta ad hoc per la tua situazione.

Infatti, sul sito web di Iren, non troverai descritte nel dettaglio le offerte per i condomini, proprio perché vengono create su misura.

Servizi Iren evoluti

Iren si avvale di un sistema di telecontrollo avanzato, con il quale garantisce ai condomini un servizio energetico finalizzato alla massima efficienza e all’ottimizzazione dei consumi. Inoltre, progetta e realizza ristrutturazioni degli impianti vecchi adeguandoli alle norme di sicurezza.

I condomini potranno stipulare i cosiddetti “Contratti Servizio Energia“. Questi consentono una fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili e un risparmio economico significativo, oltre a garantire un uso sicuro e razionalizzato dell’energia e la salvaguardia dell’ambiente.

Le offerte Placet di Iren per i condomini

Iren mette a disposizione dei condomini l’offerta Placet che significa Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela. Ciò significa, appunto, che questo tipo di offerte prevedono una tariffa decisa dal fornitore Iren alle condizioni contrattuali stabilite dall’Autorità.

A tal proposito, Iren propone:

  1. l’offerta Placet luce e gas per il conominio a prezzo fisso
  2. l’offerta Placet luce e gas per il condominio a prezzo variabile.

La prima offerta prevede l’applicazione di una tariffa fissa per 12 mesi per ogni Smc (metro cubo standard di gas) o kWh (Kilowattora). Gli altri corrispettivi previsti, saranno invece soggetti a indicizzazioni e variazioni definite dall’Arera. In particolare, ci riferiamo alle spese per il trasporto e gestione del contatore, agli oneri di sistema e alle imposte.

L’offerta Placet a prezzo variabile non sarà bloccato, ma seguirà l’andamento dello stesso indice di riferimento utilizzato in regime di tutela. Ciò significa che la tariffa cambierà in base alle variazioni nel mercato all’ingrosso.

Come ottenere l’offerta Iren personalizzata per i condomini?

Come accennato prima, se intendi attivare un’offerta luce e gas per il codominio con Iren, dovrai contattare questo fornitore per poter esprimere le tue esigenze e realizzare l’offerta più adeguata.

Hai diversi modi per comunicare con quest’azienda:

  1. compilando il form online di richiesta contatto: basterà inserire alcuni dati realivi al consumo annuo di luce e gas
  2. chiamando il numero verde 800 969696: attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16
  3. utlizzando la chat online presente sul sito ufficiale di Iren

Ma quali sono i documenti che ti verranno richiesti per l’attivazione di un’offerta?

I documenti necessari per attivare un’offerta per il condominio

Per attivare l’utenza di un condominio serviranno alcuni dati fondamentali, analoghi a quelli di un singolo cliente. In aggiunta, saranno richiesti i dati del condominio e dell’amministratore o altro rappresentante.

I documenti necessari per attivare un’offerta con Iren sono:

  • indirizzo fornitura
  • dati del condominio: codice fiscale o partita IVA
  • dati dell’amministratore: nome, cognome, codice fiscale e documento d’identità
  • Codice POD per l’utenza luce, Codice PDR per l’utenza gas
  • dichiarazione del rappresentante legale per l’applicazione dell’IVA o accisa agevolata, se il condominio non ospita attività commerciali o uffici.

ClickIren: l’App di Iren

Iren mette a disposizione di tutti i suoi clienti un’applicazione scaricabile gratuitamente da App Store, Google Play e Microsoft. L’app è pensata per consentire ai consumatori che usufruiscono dei servizi di energia elettrica, gas, acqua e rifiuti con Iren, di gestire autonomamente il proprio contratto. In particolare con ClickIren potrai:

  • accedere ai dati contrattuali delle utenze
  • tenere controllato lo stato dei pagamenti e visualizzare le ultime bollette
  • aggiornare l’indirizzo di fornitura e stampare le bollette
  • comunicare l’autolettura
  • comunicare con un operatore dell’assistenza clienti Iren
  • trovare tutti i contatti Iren e la mappa degli Sportelli presenti in Italia con gli orari di apertura
  • trovare utili consigli per ottenere un risparmio sui consumi.

[/list-custom]

Altri articoli utili

Sei un cliente business? Iren ha pensato anche a te. Leggi le offerte per le imprese sulla nostra pagina dedicata: Le offerte Iren per le imprese.

Risparmia sulle tue bollette condominiali grazie alle nostre offerte luce e gas esclusive

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 21 Feb, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Paolo A.

Redattore Energia e Project Manager SEO

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.