Assistenza Casa Plenitude: scopri il Servizio Caldaia e No Pensieri

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

assistenza casa prima assicurazioni

Grazie agli extra della compagnia luce e gas, disponibili spesso a prezzi scontati per coloro che sono clienti, è possibile così avere più tutele per la propria abitazione. Ad esempio si possono installare prodotti affidabili, di brand rinomati e in grado di diminuire notevolmente i consumi (e di conseguenza i costi in bolletta) e di programmare la loro manutenzione.

Tra questi ci sono la caldaia, il condizionatore e lo scaldacqua: tre servizi garantiti da Eni Plenitude. Come funziona però il pacchetto assistenza? Ecco tutte le informazioni utili sull’argomento.

Quali sono i servizi di Assistenza Casa Plenitude?

Come anticipato, Plenitude (il brand di Eni Gas e Luce lanciato nella primavera del 2022) si occupa principalmente della fornitura luce e gas. L’azienda si rivolge ad utenti privati e di tipo domestico così come a realtà con Partita IVA, aziende e Pubblica Amministrazione.

Per rendere unica la propria proposta commerciale l’operatore garantisce anche diversi servizi relativi alla gestione dei consumi di casa. Tra questi ci sono la vendita, l’installazione e la manutenzione di caldaie, condizionatori e scaldabagno che possono garantire un notevole risparmio energetico ed economico in bolletta.

L'opzione più gettonata è sicuramente l'Assistenza Casa Plenitude

In pacchetto che prevede la collaborazione con diverse agenzie assicurative al fine di tutelare l’utente dal pagamento dei costi di manutenzione o di riparazione in caso di danni. Perciò con un canone mensile, integrabile in bolletta, il cliente è protetto da eventuali costi di intervento (come un’assicurazione).

Eni manutenzione caldaia

Oggi la manutenzione della caldaia gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione di costi imprevisti. Difatti se ben fatta può prevenire guasti e malfunzionamenti e per questo alcuni accertamenti sono obbligatori persino per legge. Tra questi senza dubbio c’è il controllo dei fumi che secondo la normativa deve essere svolto ogni 2 anni.

Plenitude, come Edison ed Enel, punta ad essere un valido alleato per i propri clienti, rendendo più semplice rispettare scadenze e obblighi previsti dalla legge. Per farlo il fornitore luce e gas ha pensato a diversi pacchetti, inclusi nell’Assistenza Casa Plenitude, che garantiscono:

  1. La manutenzione programmata della caldaia;
  2. L’intervento di tecnici qualificati presenti sul territorio;
  3. L’assistenza del Servizio Clienti tramite i contatti Plenitude durante tutta la procedura;
  4. Le polizze assicurative per tutelarti da danni o guasti;
  5. Le diverse proposte di prezzo, personalizzabili secondo le proprie necessità.

Che cos’è www.manutentoricaldaia.it?

Senza dubbio il rebranding di Eni Gas e Luce in Plenitude si è distinto anche per la procedura di digitalizzazione che ha coinvolto ogni servizio e settore operativo del fornitore. Infatti l’azienda ha investito in diverse piattaforme digitali messe a disposizione del cliente per gestire in autonomia le utenze di casa. Allo stesso tempo ha saputo garantire servizi come la bolletta digitale e la domiciliazione bancaria, che aiutano a ridurre lo spreco di carta.

Per questa ragione Plenitude oggi propone anche la piattaforma www.manutentoricaldaia.it, al cui interno sono presenti tutti i tecnici e le aziende che collaborano con Eni per essere presente in modo capillare sul territorio. In questo modo è possibile analizzarne le caratteristiche e valutare l’alternativa più vicina e adatta, anche in caso di pronto intervento.

Attiva con noi le migliori offerte energia e gas? Puoi farlo semplicemente e senza pensieri!

0294756737

Info

Assistenza Casa Plenitude: manutenzione caldaia Eni

Eni Plenitude propone il servizio assistenza ZeroPensieri (o NoProblem) che consiste in un sistema intelligente per la gestione della manutenzione della caldaia. Grazie a questo extra puoi risparmiare energia e prevenire guasti in futuro, in quanto programmi da subito la manutenzione del macchinario.

Per garantire questo servizio Plenitude, come Iren Casa H24, propone un pacchetto all inclusive che prevede un contratto di 2 anni per la manutenzione della caldaia da parte di tecnici qualificati.

In più puoi aggiungere l’assicurazione dedicata all’assistenza casa, come Multiassistenza di Axa Assistance. Il costo è conveniente e parte da soli 5,50 euro/mese per due anni.

Plenitude-Eni Nopensieri: cos’è il pacchetto assicurativo?

In aggiunta al pacchetto dedicato alla manutenzione della caldaia, il fornitore propone anche la soluzione NoPensieri Impianti in collaborazione con Zurich e in esclusiva per i clienti Plenitude che hanno attiva almeno una delle offerte luce e gas.

Questo pacchetto prevede a un costo di soli 6,50 euro/mese l’assistenza completa in caso di guasti agli impianti, gas come elettrici, e in caso di blocco della caldaia o del condizionatore.

Assistenza luce Casa di Plenitude/Eni

I servizi proposti da Eni Plenitude nell’ambito della tutela dagli imprevisti possono dividersi in luce e gas. Nel caso della tutela per gli impianti luce, l’assicurazione protegge l’utente da eventuali danni provocati da un cortocircuito o ancora da uno sbalzo di corrente.

Infatti il servizio Assistenza Casa Plenitude ti protegge dal costo dell’uscita di un tecnico qualificato, così come del materiale. Quindi non dovrai occuparti tu di pagare la riparazione del problema.

In aggiunta a questo, un altro vantaggio da non sottovalutare è il fatto che la polizza può coprire anche le spese di pernottamento nel caso in cui il guasto all’impianto elettrico fosse molto complesso e non rendesse possibile rimanere in casa per qualche giorno.

A questo link puoi scoprire maggiori dettagli su come leggere i contratti assicurativi e su come funzionano le partnership delle agenzie assicurative con altre realtà, come appunto Eni Plenitude.

Cosa stai aspettando ? Chiama i nostri esperti e attiva le migliori offerte luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 27 Set, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Giada Ravalli