Visitel Energia: Contatti, Numero Verde, Offerte e Recensioni

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Visitel Energia: Contatti, Numero Verde, Offerte e Recensioni

Nel grande mercato delle forniture di energia elettrica e gas naturale, Visitel Energia rappresenta una realtà caratterizzata da molteplici aspetti e servizi per ogni tipologia di clientela.

Infatti, l’azienda nasce come risposta a tutti i bisogni e le necessità espresse dalle piccole e medio-imprese nel campo dell’approvvigionamento di luce, gas e altri servizi.

Quindi, in questo articolo, conosceremo meglio insieme Visitel Energia e tutto il suo mondo, nonché ogni contatto per entrare in comunicazione con il personale dell’azienda.

Scopriremo poi quali sono tutte le opinioni di coloro che hanno già sottoscritto un contratto con la compagnia e quali sono le migliori offerte di questo gestore italiano.

Il mondo di Visitel Energia: chi è il gestore?

Nel mercato energetico, Visitel Energia, come altri gestori quali Nuovenergie, Seregno Energia o Free Luce Gas, rappresenta un intero mondo di servizi e altre attività.

Nata nel 2005, Visitel S.r.l. è una società multiservizi appartenente al più grande Gruppo Visioli, figura di spicco soprattutto nel Nord Italia ma anche nel resto del paese grazie ai suoi servizi per quanto riguarda la luce, il gas e molto altro.

In particolare, questa compagnia si forma, inizialmente, quale ente destinato esclusivamente alla vendita di servizi telefonici.

Tuttavia, nel tempo, la realtà di Visitel si estende e la società viene regolarmente iscritta presso l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico.

In quest’ottica, l’attività di Visitel Energia è rivolta direttamente a tutte le piccole e medio-imprese presenti su tutto il territorio nazionale per quanto concerne:

  • La consulenza nel settore della vendita di energia elettrica e gas
  • Le telecomunicazioni, sia fisse che mobili
  • Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).

Obiettivo di questa impresa è certamente quello di consigliare le piccole e medie realtà commerciali italiane mediante la massima professionalità e piani tariffari creati a misura delle diverse esigenze aziendali.

In effetti, grazie al suo staff altamente qualificato, negli ultimi tempi Visitel Energia ha saputo svolgere più di dieci mila consulenze gratuite relative alle bollette telefoniche e alla fornitura di energia elettrica e gas.

Consultati gratuitamente con un nostro esperto ed inizia a risparmiare

02 94 75 67 37

Info

Il personale e le declinazioni di Visitel Energia

Il team di questa realtà nazionale è composto da circa 100 collaboratori attivi in oltre 1000 mq di uffici. Mentre, entro la propria attività, Visitel S.r.l. si divide in diversi nomi basati sulle principali mansioni svolte:

  • Visitel: per quanto riguarda il settore della telefonia fissa
  • Visimobile: per i servizi telefonici mobili
  • Envisi: è la parte della società che si occupa della fornitura di energia elettrica
  • Visigas: gestisce il servizio relativo al gas metano.

Come contattare il personale di Visitel Energia

Contattare visitel energia

Contattare il personale di Visitel Energia è molto semplice.

Infatti, come altri gestori come Medea Gas o Sherden Energia, l’azienda ha messo a disposizione di tutti i suoi utenti più di un canale di accesso per parlare con i suoi operatori.

Visitel Energia: il Numero Verde per parlare con un operatore

Nella fattispecie, il Numero Verde da comporre per parlare con un operatore della compagnia è l’800 91 11 13.

Ricordiamo che tale numero è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.

Invece, per tutti coloro che effettuano chiamate da rete mobile, il recapito cui fare riferimento è lo 0375 83 37 00.

Contatti in forma scritta Visitel Energia

Diversamente, informiamo che è possibile comunicare con Visitel Energia anche in forma scritta.

In particolare, segnaliamo che sono attivi i seguenti canali di comunicazione:

  • 348 427 81 72: è il numero Whatsapp disponibile per l’invio di qualunque richiesta di informazioni e/o di supporto. Mediante tale contatto è possibile inoltrare agli operatori anche tutti i documenti e le immagini che possono completare ogni segnalazione. Infine, tale contatto è attivo anche per quanto concerne le chiamate via Whatsapp.
  • 0375 82 311: è il contatto fax per inviare tutte le comunicazioni alla società
  • Form: disponibile sul sito Internet di Visitel. Per inviare un messaggio al personale, basta inserire il proprio nome e cognome, un indirizzo mail e un numero di telefono, prima di precisare il motivo della richiesta e inoltrare il tutto attraverso l’apposito pulsante “Invia
  • Indirizzo mail: info@visitel.it.

Visitel Energia e il suo sportello

In alternativa, per tutti gli utenti che preferiscono indirizzare la propria missiva, oppure, intendono recarsi personalmente presso la sede dell’azienda, ricordiamo che lo sportello di Visitel Energia è disponibile al seguente indirizzo: Visitel S.r.l., Piazza Veronesi, 7, 46019, Viadana (Mantova).

Cosa ne pensano gli utenti di Visitel Energia: tutte le recensioni

Visitel energia recensioni

In generale, occorre dire che gli utenti di Visitel Energia assegnano un punteggio elevato per quanto riguarda il costo della bolletta e il collegamento alla rete mediante fibra.

Diversamente accade, invece, prendendo in considerazione il servizio del Call Center e il passaggio al gestore che, talvolta, appare uno step difficoltoso e lungo.

In ogni caso, di seguito riportiamo le recensioni dei clienti che hanno già attivato uno o più servizi con la compagnia.

Le opinioni positive su Visitel Energia

Un cliente di Visitel Energia, si esprime in modo positivo riguardo il costo dei servizi:

Mi sento di esprimermi col massimo della soddisfazione se mi soffermo sul costo totale della mia bolletta. In effetti, è stata la scelta migliore quella di fidarmi di questa azienda perché il risparmio che ne traggo è molto esteso. Spero tanto che continui in questo modo, senza poi trovarmi davanti a sorprese indesiderate in futuro come accade con altri gestori.

Mentre, una signora giudica così la realtà di Visitel Energia:

Credo che l’intero servizio e gestione di questa azienda sia semplicemente perfetta!!! Sono molto contenta di tutti i servizi che ho attivato e devo constatare che, effettivamente, spendo molto meno rispetto al gestore precedente. Consiglio molto Visitel per tutti i servizi offerti.

Visitel Energia: i pareri negativi

In relazione ai pareri negativi sull’attività di Visitel Energia, un cliente descrive la propria esperienza con la compagnia in questa maniera:

È un’azienda che sconsiglio assolutamente! Visitel effettua letture sempre per eccesso, quindi, non sprecate del tempo a inviare le autoletture. Poi, le bollette vengono emesse prima ancora del termine mensile, mentre, il personale contattato si è sempre dimostrato scortese e maldisposto.

Invece, un altro cliente parla negativamente sia del suo vissuto in qualità di consulente che in quella di cliente della compagnia:

Mi sono trovato male con questo gestore prima quale consulente e poi come cliente. Le bollette non collimano con le condizioni stipulate in fase di contratto e i depositi cauzionali sono troppo alti. In più, mi vengono addebitati i costi del servizio prima ancora che io possa ricevere la relativa fattura, che non sempre arriva.

Come effettuare una voltura, un subentro o un allaccio con Visitel Energia

Per effettuare una voltura, un subentro o un allaccio con Visitel Energia, è sufficiente mettersi in contatto con un operatore della compagnia mediante gli appositi contatti descritti precedentemente.

Effettivamente, i canali telefonici e gli sportelli posti sul territorio costituiscono il modo più veloce per svolgere operazioni come queste anche per quanto riguarda altri operatori come, per esempio, Eturia Luce Gas o So Energy.

In particolare, ricordiamo che tali procedimenti necessitano di una determinata tempistica e relativi costi che per Visitel sono:

  • Subentro: 30 giorni lavorativi, costo 65,00 €
  • Voltura: 30 giorni lavorativi, prezzo del servizio 65,00 €.

Visitel Energia: le migliori offerte

Come detto all’inizio di questo articolo, Visitel Energia, a differenza di altre realtà quali Tua Energia o Sicme Energy, indirizza la propria attività e tutte le sue migliori offerte alle piccole e medie aziende operanti sul territorio nazionale attraverso tariffe ad hoc.

Pertanto, per conoscere il costo della tariffa più adatta alla tua impresa, suggeriamo di consultare le indicazioni qui contenute, oppure, di comporre il Numero Verde per parlare con un operatore.

Confronta la tua offerta con le più convenienti sul mercato grazie ad un nostro esperto

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 21 Feb, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione