Nuovenergie Rho: Offerte, Recensioni e Contatti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Anno dopo anno ci sono sempre più frequenti e notevoli cambiamenti nel mercato del gas metano ed energia elettrica. Oggi ogni consumatore ha vasta scelta per attivare le proprie utenze e iniziare a godersi pienamente la propria quotidianità. Tra le diverse compagnie valide e presenti attualmente c’è Nuovenergie di Rho.

Scopriamo insieme in questo articolo tutto riguardo questo fornitore, nel dettaglio:

  • Chi è Nuovenergie
  • Nuovenergie contatti utili
  • Le recensioni dei clienti
  • Nuovenergie voltura, subentro e allaccio
  • Le vantaggiose offerte Nuovenergie

Nuovenergie contatti utili: Numero Verde, Fax, E-mail e Pec

Nuovenergie mette a disposizione diverse soluzioni per essere contattata dai suoi clienti. Un modo per ottimizzare il proprio supporto a seconda delle varie necessità ed esigenze, in tutta comodità. Andiamo a scoprire come poter comunicare con Nuovenergie per assistenza, info o varie richieste:

  • Indirizzo di posta elettronica: contatti@nuovenergiespa.it.
  • Numero di telefono: 0287365688 da rete mobile (il costo varia a seconda delle tariffe previste dal proprio operatore)
  • Numero verde: 800917796 da rete fissa.
  • Numero fax: 0293508066
  • Numero per l’autolettura: 840000845
  • Modulo contatti direttamente dal sito ufficiale di Nuovenergie. Dalla home principale basterà recarsi alla voce di menu “Contatti” e poi selezionare “Per parlare con noi”. In fondo alla pagina si troverà il modulo da compilare con la richiesta. Selezionata la casella della Privacy sarà poi possibile cliccare su invia e aspettare la risposta alla mail o numero indicato.
  • Area clienti, facendo il login con le credenziali dal sito ufficiale.
  • Canali social ufficiali di Nuovenergie.
  • Punti vendita, negozi partner e corner.

Esistono tante altre compagnie che potresti trovare interessanti. Abbiamo selezionato per te alcune alternative valide per la tua casa. Scopri le pagine dedicate a Lifegate Energia, Lumenergia e Nova Aeg dove ci sono tutte le informazioni sui fornitori, le caratteristiche delle loro offerte e ogni altro dettaglio.

Il numero verde da rete fissa

Nuovenergie fornisce alla propria clientela un comodo e utilissimo numero verde gratuito per ricevere le richieste di assistenza dalla linea fissa. Il numero in questione è, come indicato in precedenza, 800917796. Sarà possibile mettersi in contatto con i call center qualificati nei seguenti orari e giorni:

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00.
  • Sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
  • Domenica linee chiuse.

I punti vendita di Nuovenergie

La struttura di Nuovenergie è in continuo sviluppo e i punti vendita, i negozi partner e i corner permettono una copertura ottimale. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le sedi degli uffici del gruppo societario:

  • Rho, Corso Garibaldi 91. 
  • Settimo Milanese, Via Carlo d’Adda 18. 
  • Cornaredo, Via IV Novembre 16. 
  • Bareggio, Via Ravelli 8. 
  • Magenta, Via Roma 32. 
  • Lainate, Largo Salvo D’Acquisto 9. 
  • Busto Garolfo, Via Manzoni 1/15. 
  • Corsico, Via Monti 29/B.

Per sapere gli orari e giorni d’apertura di tutti i punti vendita, oltre i vari contatti, basterà recarsi sul sito ufficiale di Nuovenergie, sezione contatti e nel particolare “Vieni a Trovarci”. Apparirà una mappa con tutte le sedi, sotto a questa ci saranno i nomi degli uffici con lo schema degli orari e giorni di chiusura.

Nel caso avessi dubbi sull’offerta da attivare, potrebbe esserti d’aiuto consultare le varie tariffe presenti sul mercato, in modo da fare la scelta più consapevole. A tal proposito puoi recarti alle pagine interamente dedicate ad aziende come Gascom, Madogas e Tua Energia.

Area Clienti Nuovenergie: istruzioni per la Registrazione e il Login

Per registrarsi nell’area personale di Nuovenergie occorre compilare i campi richiesti per l’iscrizione: User Name, Password, Codice Cliente e selezionare la modalità di recapito delle fatture. Per eseguire il login, invece, basta inserire Nome Utente e Password, che sono facilmente recuperabili nel caso in cui non li ricordassi premendo il bottone in basso dedicato in basso a destra “Password Dimenticata?”.

Tramite il Portale Clienti gli utenti di Nuovenergie hanno accesso a una molteplicità di funzioni, tra cui:

  • Controllare le proprie utenze;
  • Modificare i dati;
  • Controllare i consumi;
  • Verificare le bollette e il loro storico;
  • Pagare le bollette e richidere la domiciliazione bancaria;
  • Inviare l’autolettura;
  • Scegliere se ricevere la bolletta tramite email, sms o in formato cartaceo;

Le vantaggiose offerte Nuovenergie

Scopriamo ora quali sono le vantaggiose offerte e tariffe Nuovenergie gas e luce disponibili attualmente sul mercato. Tramite il sito ufficiale del fornitore è possibile consultare le numerose opportunità del momento, un modo per risparmiare fin da subito in bolletta.

Ecco alcune buone offerte per la fornitura gas e luce di Nuovenergie:

  • Easy Web Gas e Luce. La nuova offerta esclusiva dedicata a tutti i clienti web, con sconti speciali sulla componente energia e 15% in meno sulla materia prima gas, bloccati per 12 mesi. Tariffa bioraria luce F1 a 0,109000 €/kWh, F23 a 0,099000 €/kWh e monoraria luce F0 a 0,104000 €/kWh. Gasa 0,242934 €/smc. La seguente offerta è anche acquistabile singolarmente con Easy Web Luce o Easy Web Gas.
  • Energia pulita. Offerta esclusiva per risparmiare e salvaguardare l’ambiente con energia derivante da fonti rinnovabili. Prezzo bloccato per 12 mesi. La tariffa prevede F1 a 0,130000 €/kWh, F2 a 0,122000 €/kWh, F3 a 0,117000 €/kWh.
  • Offerta Placet FIX, tariffa a prezzo fisso per gas o energia elettrica con una struttura di costi prevista dalle condizioni contrattuali definite dall’Autorità (ARERA).

Queste erano le vantaggiose offerte Nuovenergie. Per scoprire altre promozioni disponibili puoi visitare le pagine dedicate ad altri fornitori come Medea Gas o Fintel energia.

Come abbiamo visto sono tantissimi i modi per attuare un risparmio immediato e dimezzare le proprie bollette sia di luce che gas. Sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) puoi rimanere aggiornato su norme, vincoli, prezzi o semplici notizie e novità del settore. Trovi la pagina ufficiale al seguente link.

Le recensioni dei clienti

Quando si cerca un nuovo fornitore di energia e gas per la casa, sono tanti i dubbi che potrebbero nascere. Infatti l’ampia concorrenza, tra offerte e tariffe, rende più difficile la scelta. In aiuto ci sono però le utili recensioni dei clienti.

L’esperienza diretta degli utenti permette di avere maggiori informazioni su aspetti come assistenza, costi, servizi, professionalità e serietà. Uno dei siti più famosi con le opinioni degli utenti è Trustpilot. Nuovenergie ha un’ottima media voti: ben 4,5 stelle su 5 (76% eccezionale, 3% molto buono, 6% accettabile, 0% mediocre, 15% scarso). Questo testimonia la grande soddisfazione dei clienti sui servizi offerti dalla società.

Andiamo a vedere alcune delle recensioni più positive:

  • “Fornitore ottimo, tutto in automatico e grande risparmio. Speriamo resti sempre così!”, voto 5 stelle.
  • “Finalmente un’azienda seria di energia altamente trasparente. Consiglio!” Voto 5 stelle.
  • “Offrono un ottimo servizio, sono sempre disponibili e veloci a rispondere alle nostre esigenze”, voto 5 stelle.
  • “Prezzi ottimi con un’assistenza puntuale e affidabile. L’area clienti è facilmente accessibile a tutti. Questo è il fornitore ideale, il mio giudizio è ottimo”, voto 5 stelle.
  • “Ottimo servizio e soprattutto con personale gentile ed educato”. Voto 5 stelle.
  • “Un’azienda seria, con fatture che rispecchiano quanto sottoscritto, con personale preparato, disponibile e competente”. Voto 5 stelle.
  • “Una realtà che ha cura del proprio cliente sin dall’attivazione del servizio. Personale attento alla gestione di ogni problematica, capace e valido ed efficace su ogni fronte. Per me che sono di Rho non ci sono paragoni. Complimenti anche per la nuova APP, utile e intuitiva!” Voto 5 stelle.

Ecco invece alcune delle recensioni più negative che, seppur pochissime, possono essere uno spunto per migliorarsi e ottimizzare il supporto ai clienti. Vediamole nel dettaglio:

  • “Devo dire che la bolletta del gas è ottima e c’è parecchio risparmio. Per quanto riguarda l’energia non sono pienamente soddisfatto rispetto il mio precedente fornitore”. Voto 3 stelle.
  • “Dopo sei mesi con questa compagnia i costi non corrispondono esattamente alle tariffe dichiarate. Calcolando anche le imposte mi ritrovo a pagare una bolletta superiore”. Voto 1 stella.

Dopo aver letto le varie recensioni, Nuovenergie si conferma come ottima possibilità in questo mercato di gas e luce. La maggior parte dei pareri esaltano al massimo il personale gentile, disponibile e preparato per ogni necessità e situazione. Si trovano commenti positivi su ogni aspetto societario, dai costi all’assistenza. I pareri negativi sono così pochi e collegati a situazioni singole da non permettere una completa analisi e valutazione.

Nuovenergie voltura, subentro e allaccio

Quando si compra casa nuova è necessario provvedere all’attivazione delle varie utenze prima di godersi finalmente il nuovo spazio abitativo. A seconda della situazione si parlerà di voltura, subentro e allaccio. Nuovenergie fornisce valido supporto ad ogni utente, passo dopo passo, nella completa gestione di tutte le pratiche burocratiche necessarie per attivare i vari servizi.

Tramite il sito ufficiale, andando nella sezione dedicata alle FAQ, è possibile visionare i passaggi e indicazioni per fare ogni tipo di richiesta a Nuovenergie. Vediamo il tutto nel dettaglio nei paragrafi seguenti.

Allaccio

Se la tua casa non è mai stata allacciata alla rete del gas o energia elettrica, dovrai effettuare il cosiddetto allaccio. La prima cosa da fare è compilare il modulo pdf fornito direttamente nella pagina FAQ del sito ufficiale di Nuovenergie (a seconda se si parla di gas o energia). Il documento sarà da inviare all’indirizzo di posta contatti@nuovenergiespa.it o si potrà consegnare presso uno dei punti vendita. È necessario indicare anche il codice IBAN per attivare la domiciliazione bancaria.

Voltura

Per la voltura (cioè la modifica del nominativo dell’intestatario della fornitura luce o gas) puoi recarti in uno dei punti vendita o inviare all’indirizzo contatti@nuovenergiespa.it i seguenti documenti:

  • Modulo di voltura compilato (il modulo lo troverai sempre nella sezione FAQ).
  • Carta d’identità e codice fiscale del nuovo e vecchio intestatario.
  • Contratto di compravendita o d’affitto dell’immobile.
  • Codice IBAN.

Subentro

Il subentro avviene quando è necessario riattivare un’utenza gas o luce cessata. Puoi recarti in un punto vendita o inviare a contatti@nuovenergiaspa.it i seguenti documenti:

  • Carta d’identità e codice fiscale del nuovo intestatario.
  • Dati catastali dell’immobile.
  • Classe energetica.
  • Matricola del contatore.
  • Recapito telefonico.
  • Codice IBAN.

Stai cercando nuovi fornitori per la tua casa? Fare le operazioni di voltura, allaccio o subentro è ormai facile grazie alla professionalità di tantissime aziende presenti sul mercato. Scopri i vari fornitori che possono fare al caso tuo come Fly Energia e Power Energia. Troverai ogni informazione del caso per scegliere in tutta tranquillità.

Chi è Nuovenergie?

Nuovenergie spa è una interessante realtà attiva su tutto il territorio italiano che si occupa della fornitura di energia elettrica e gas metano. Un insieme di servizi che hanno come punti cardine tre fattori principali:

  • trasparenza
  • economicità
  • risparmio

Con il passare degli anni l’azienda è cresciuta ed è diventata un riferimento del settore, con una fitta rete di punti vendita distribuiti sul territorio nazionale. Questo ha permesso un miglior rapporto tra operatori e consumatori e di rafforzare l’assistenza con un solido sistema capillare.

Nuovenergie lavora costantemente per raggiungere i propri obiettivi prefissati e diversificare i prodotti e canali di vendita, investendo molto sul marketing, commerciale e sviluppo della struttura interna. Tutto ciò per offrire la migliore esperienza possibile alla clientela che ha dato la sua fiducia.

Stai cercando un fornitore luce o gas? Ci sono tantissime compagnie che possono fare al caso tuo, a seconda delle tue esigenze e richieste. Troverai diverse opportunità da non perdere e fantastiche offerte. Visita a tal proposito le pagine dedicate alle tariffe gas a Roma e nel Veneto.

Consultati gratuitamente con un nostro esperto ed inizia a risparmiare

02 94 75 67 37

Info

Confronta la tua offerta con le più convenienti sul mercato grazie ad un nostro esperto

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 19 Dic, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop